Ci Sono Novità sulla Prevista REBIBBIA - CASAL MONASTERO ??? Sembra che venga denominata come progetto MB2 e siccome vi abito lì vorrei sapere se qualcuno ha notizie sui lavori... grazie
ma perchè MB2? mica è una diramazione...
Povera metro B...così ora quelli che stanno alla divisione marketing potranno finalmente sbandierare ai media che abbiamo due (o tre?) linee quando in realtà è una sola. Gli farei fare un viaggetto a Milano a sta gente... Io come sapete farei togliere subito quell'1 dalle mappe e dalle entrate delle stazioni della diramazione (come era in origine...quindi pure i soldi per cambiare i pannelli a opera finita ci han speso!).
EDIT: Le stazioni del prolungamento alla fine sono due o tre?
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25435 Messaggi
Inviato il 16/12/2016 : 23:02:19
quote:Messaggio di alex1976
cambiando denominazione,possono cambiare mezzo di trasporto ad esempio con un prolungamento (con trasbordo tanto amato dai romani) effettuato a mezzo funiviario ...
Come a laurentina con la linea filobus in sostituzione del prolungamento della Metro.
Evidentemente si sono ispirati allo stesso metro di denominazione della RER , per cui un Capolinea si riferisce con un progreessivo diverso. Paradossalmente meglio così , almeno se il tratto Bologna Laurentina segnasse quest' Ultima come MB3 sarebbe facile intuire e lavorare sulle tratte ed indicazioni ....
eh insomma... dovrebbero allora chiamare Laurentina MB4 col vostro ragionamento... ed Anagnina A1 e Battistini A2...
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25435 Messaggi
Inviato il 22/12/2016 : 23:30:51
Più che ragionamento nostro, si cercava di capire se il prolungamento della B a Casal monastero denominato B2, avesse qualche analogia col modello francese a Parigi..
L'unico cambiamento che attualmente si nota sulla B è la progressiva sostituzione dei cartelloni pubblicitari tradizionali con pannelli luminosi, dove però dietro il vetro sempre il lenzuolo di carta c'è. Io mi chiedo chi paga la corrente per illuminare questi cartelloni.
Considerate che per il referendum il movimento 5 stelle ha pagato a igpdecaux 176k euro , per far mettere su 4 autobus e per una settimana la pubblicità sul fianco.
Non so quanti soldi siano entrati ad atac ( igpdecaux si prende una parte) , ma da l'idea della mole di soldi che girano