Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 5
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9209 Messaggi

Inviato il 07/01/2017 :  17:42:31  Guarda il profilo di
ok :) andrea :) hai messo il link ... e ti ho scambiato :)
Io la riorganizzazione delle linee in quel quadrante le vedo diversamente. (ovviamente vanno divise le linee con le rimesse più vicine)
Innanzitutto 93 e 334 soppresse
..il 135 deviato per via cortona , ponte di fidene , colle salario e raccordo , segue poi vecchio percorso. In questo modo copre la fm1 al sabato e la domenica che ha il buco di 3 ore dalle 10 alle 13 (da tiburtina ad orte).
..il 38 prolungato a monte san giusto o meglio a montegiberto.
.. la 80 prolungata a stazione fidene (interscambio con fm1)
.. la 341 prolungata alla stazione di saxa rubra roma nord (copre la soppressione della 334) migliorando anche gli orari di esercizio che attualmente sono assurdi (quelli della 334) , il prolungamento è per ponte di fidene , salaria/motorizzazione , castel giubileo , vecchio ponte del raccordo in modo da lambire la parte di labaro non trafficata , a sinistra per saxa rubra vie interne e capolinea al terminal roma nord dove trova la 32 e la 029 oltre gli arrivi da cassia e flaminia.La 341 va raddrizzata nel persorso in quanto perde tempo in inutili giri all'interno di porta di roma gia coperti da 336 e 80
..la 435 prolungata a quarrata
e la 336 invece a monte san giusto diventando linea interquartiere che ricopre il percorso lasciato dalla 334 , (un giro a largo labia proveniendo da serpentara glielo farei fare) , la 336 da fidene entra in serpentara per poi uscirne e andare verso l'attuale configurazione che ha la linea fino a vigne nuove. Gli eliminerei il percorso interno al tufello che gli fa perdere un sacco di tempo , percorso ga coperto da 339 e 349 e in parte dal 90.

Sembra complesso ma non lo è , si crea un buon effetto rete. (montegiberto quarrata monte san giusto e sassofeltrio hanno locali aperti fino a tardi la sera e ci sono i bagni chimici per gli autisti).

La n13 e la n4 andrebbero attestate su via rapagnano via dove ci sono solo uffici e non recano disturbo a nessuno , con caserma carabinieri a pochi metri
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3528 Messaggi

Inviato il 07/01/2017 :  20:30:50  Guarda il profilo di
Ma al 341 vorresti togliere il transito per il centro commerciale? No, perché effettivamente molte persone scendono/salgono lì ed è il collegamento più "lineare" dalla periferia Est per Porta di Roma. Ci sarebbe anche il 350 che ferma nelle immediate vicinanze (via Soldati) ma è meno vantaggioso in termini di linearità del percorso e soprattutto come frequenze.

Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9209 Messaggi

Inviato il 07/01/2017 :  21:01:13  Guarda il profilo di
no no , il transito per il cc rimane è la parte subito dopo il viadotto dei presidenti che va razionalizzata , eliminando via cervi e via bettini (perde per quell'inutile giro in cui non sale nessuno 5 minuti
Torna all'inizio della Pagina

Andrea03
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

156 Messaggi

Inviato il 07/01/2017 :  21:59:07  Guarda il profilo di
Non mi trovi d'accordo sulla soppressione del 93
1) non trasporta aria
2) collega il mercato della serpentara a quello di Val Melaina e quindi resta molto utile per i signori anziani
3) è una alternativa per raggiungere la metro dal quartiere del nuovo salario quando l'80 è affollato a causa dei flussi da e per il centro commerciale
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9209 Messaggi

Inviato il 07/01/2017 :  22:30:39  Guarda il profilo di
c'è il 336 nuovo leggi bene , le alternative per raggiungere la metro sono anche il 90 (per jonio).
Ma ndo le vedete ste frotte del genere che devono prendere l'80 al mattino.
Comunque alcune corse inutili (una tabella di 93 e di 336 che fanno un giro e rientrano possono essere usate per delle 80L a jonio)
Vivete di fisse :)
comunque dall'eliminazione del 93 e 334 recuperi 8 vetture mica cavoli
Il 92 andrebbe portato a vimercati invece di stare nel nulla di marliana
Torna all'inizio della Pagina

Andrea03
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

156 Messaggi

Inviato il 07/01/2017 :  22:44:38  Guarda il profilo di
Vieni a fartelo un giro sull'80 la mattina, vedi se le vetture non viaggiano stracolme, purtroppo la situazione la conosco per esperienza.
La soluzione sarebbe l'uso di 18 metri
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9209 Messaggi

Inviato il 08/01/2017 :  00:41:57  Guarda il profilo di
e certo io non lo prendo , ho il prosciutto sugli occhi :)
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4109 Messaggi

Inviato il 08/01/2017 :  15:20:55  Guarda il profilo di
Per la possibile creazione linea 80 circolare con gli snodati preferirei fino a Largo Chigi e percorso inverso senza arrivare a Via del Corso e Piazza Venezia però prolungando il 61 da Piazza Barberini, Via del Tritone, Via del Corso e Piazza Venezia senza arrivare a Piazza Flaminio.
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 08/01/2017 :  15:24:13  Guarda il profilo di
80 circolare? perché certa gente parla senza conoscere?

Modificato da - Mirko7270 il 08/01/2017 15:26:52
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9209 Messaggi

Inviato il 08/01/2017 :  23:53:49  Guarda il profilo di
e perchè circolare?
Una proposta un po matta e secondo me decisamente inutile.

ci sarebbero molte linee da riguardare e migliorare per interconnetterle con la metro.
Aivoglia a migliorarla...
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 05/02/2017 :  03:41:10  Guarda il profilo di
Forse qualcuno lo accennò tempo fa, però effettivamente il percorso della 555 è da rivedere. Anche perché la maggior parte dei ragazzi da Roma Est sono diretti a Grotte Celoni. Quindi, in sé, quello che voglio dire è che verso Ponte Di Nona va anche bene, verso Grotte Celoni potrebbe passare prima davanti il Cc effettuando via Chiodelli in senso contrario. Anche perché risulta anche scomodo lo 055. E alleggerirebbero anche la 314 in maniera parziale. Con questa modifica si sposterebbero alcune vetture dalla 055 alla 555, perché verrebbe utilizzato e quindi si affolla. Adesso come adesso la 555, se non erro, ha degli orari che viaggia vuota e degli orari che carica. Poi servirebbe un supporto alla 314, perché è troppo affollata per una linea abbastanza lunga e inarrivabile. Una 050 che da Forlanini si attesta a Rocca Cencia/Stab.Ama? Io non la vedrei male sul percorso del 314. Però con una diversità: bypassa RomaEst transitando per via Collatina. Poi sulla Prenestina nel tratto Preneste-Togliatti abbiamo 4 linee: 113, 313, 314 e 501. Su queste 4 a sorbirsi il carico enorme è sempre la 314 (e l'ho sperimentato più e più volte), quindi, quello che penso io è: o si trova un modo che 313, 314 e 501 abbiano un carico equo oppure si rende una linea urbana fissa la 113 con transito dentro Via Tor Sapienza, Via Collatina e Via Longoni poi percorso normale. da espletare con 3 vetture che si incontrano a metà strada. Uno che deve stare dentro via dell'Omo, uno a metà Prenestina e uno a capolinea. Cioè nonostante i tram sulla Prenestina siano a gruppi di 3 o 4 convogli per linea, gli autobus impazziscono di gente.

Modificato da - Mirko7270 il 05/02/2017 12:41:39
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 05/02/2017 :  13:54:44  Guarda il profilo di
Per me va bene così, il 314 va sulla collatina, il 501 sulla prenestina che e' sostituito dal 150 nei festivi, l'unica che eliminerei e' il 113 o lo accorperei con il 313, che utenza via dell'Omo?


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 05/02/2017 13:55:55
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 05/02/2017 :  14:00:07  Guarda il profilo di
Carica solo gente che va da Mr. Bricoman e Mercatone Uno. Oltre ai cinesi e marocchini che lavorano ai magazzini di via Dell'Omo. Ale, il problema in sé è che alla fine l'unica linea che seppur in ritardo passa sulla Prenestina è la 314, il 501 scompare nel nulla.

Modificato da - Mirko7270 il 05/02/2017 14:01:37
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 07/02/2017 :  23:42:03  Guarda il profilo di
Comunque i nuovi orari della 555 sono peggio di prima, se prima lo prendevi attendendo, ora neanche lo riesci a prenderlo e anzi, lo attendi il doppio di prima. Ti parte mentre arrivi in stazione a Ponte Di Nona.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15709 Messaggi

Inviato il 08/02/2017 :  15:50:07  Guarda il profilo di
perché il treno è in leggero ritardo...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05