Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 5
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 08/05/2017 :  16:59:02  Guarda il profilo di
Per Roma, perdi più in centro, e' appetibile una frequenza di 30' come il 52?
Alla fermata fai prima se passa il 53, traffico e vetture permettendo.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15709 Messaggi

Inviato il 08/05/2017 :  17:25:07  Guarda il profilo di
se però devi andare ai parioli alti, il 53 non ti è utile...
solo il 52 ci va...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3527 Messaggi

Inviato il 08/05/2017 :  19:26:32  Guarda il profilo di
30 minuti non è appetibile, ma tra una linea con frequenza di 15 minuti che fa il giro del palazzo (ancora penso a quell'orrore dello 050, la circolare di Lunghezza), e un'altra che passa ogni mezz'ora ma permette un interscambio migliore, riducendo i trasbordi, credo sia meglio la seconda...un po' come successo per il 34, anche se lì era ancora peggio, perché era venuta meno la funzione principale della linea stessa, ovvero il collegamento da e per Monte del Gallo.

Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2374 Messaggi

Inviato il 08/05/2017 :  21:49:46  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Mirko7270

Quello che intendo io è sopprimere il 650 e istituire il 560 e fare Cinecittà <-> Torre Maura.



Se l'Appia e la Tuscolana non fossero strade di Roma si potrebbe fare, ma stando a Roma, in ora di punta i bus rimarrebbero bloccati in ora di punta e vai con le biche alle fermate di Romanisti

Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25419 Messaggi

Inviato il 08/05/2017 :  23:54:32  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Mirko7270

Gli Alè sono da buttare ormai


Gran parte delle corte (datate 2001-2002) ormai sono alla fine..
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 09/05/2017 :  00:27:44  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Alex di Roma

30 minuti non è appetibile, ma tra una linea con frequenza di 15 minuti che fa il giro del palazzo (ancora penso a quell'orrore dello 050, la circolare di Lunghezza), e un'altra che passa ogni mezz'ora ma permette un interscambio migliore, riducendo i trasbordi, credo sia meglio la seconda...un po' come successo per il 34, anche se lì era ancora peggio, perché era venuta meno la funzione principale della linea stessa, ovvero il collegamento da e per Monte del Gallo.



Facendo un paragone con un mezzo privato, auto o motorino, considerando le condizioni del traffico, semafori, nel caso sfortunato permessi il primo 52 utile alla fermata, minimo dovrai attenderlo un'altra mezz'oretta.
In quel lasso di tempo raggiungi la destinazione con i propri mezzi , aggiungendoci qualcosa in più.
La competitività del trasporto pubblico dovrebbe basarsi proprio su questo aspetto, arrivo prima con l'autobus che con altro.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 09/05/2017 00:29:09
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4352 Messaggi

Inviato il 09/05/2017 :  20:58:10  Guarda il profilo di
http://www.comune.roma.it/resources/cms/documents/C4_15_17.pdf

ROMA
Municipio IX
U.O. Amministrativa e Affari Generali
Ufficio Commlssioni
Verbale n. 15/17
COMMISSIONE IV Mobilità e Periferie
L'anno 2017 il giorno 27/04 alle ore 09,00 nei locali del Municipio IX è stata convocata una riunione della intestata Commissione per discutere il seguente O.d.g.:
I. Approvazione verbali;
2. Esame riorganizzazione delle linee ricadenti nel Municipio Roma IX EUR ambito
depositi Magliana e Acilia:
3. Situazione linee 731-797-071;
4. Esame posta;
Varie ed eventuali
La riunione viene aperta alle ore 09.30
Sono presenti:
Il Presidente:
I Consiglieri/e:
Altri presenti:
Presenti esterni:
Marco Maria Crescenzi dalle ore 09.30
dalle ore 09.00 Cuoci, Pappatà, Polese, dalle ore 09.14 Errico, dalle
ore 09.15 Mancuso, dalle ore 09.20 Di Nardo in sostituzione di
Cerisola, dalle ore 09.25 de Juliis, dalle ore 09.30 Lepidini.
Assessore alla Mobilità del Municipio IX A. Drago.
Roma Servizi per la Mobilità (Sig. Grevati Sig.ra Verghlnl).
Assiste il Segretario Verbalizzante: I. A. Fabio Grossi
Adempimenti
In esame verbali numero 10-17, 12/17 e 14/17 - approvati.
Verificata la necessità di apportare alcune modifiche al verbale n. 13/17, l'approvazione dello stesso è rinviata alla prima riunione utile.
A questo punto Il Presidente passa all'esame relativo alla ristrutturazione del trasporto pubblico locale riguardante il Municipio IX, amblto depositi Magliana e Acilia, invitando i Funzionari di Roma Servizi per la Mobilità Sig. Gravati e Sig.ra Verghini, presenti alla riunione, a relazionare in merito al programma.
Ambito Magliana - I funzionari di Roma Mobilità espongono il progetto di ristrutturazione, le cui modifiche sono finalizzate a fornire un migliore collegamento verso la Metropolitana Laurentina, ovvero fornire un servizio più efficace ai residenti dei quartieri Torrino, Castellaccio, Mezzocammino e Laurentino, Le linee appunto interessate a questa ristrutturazione saranno : il 777, il 778 ed il 708, i cui percorsi saranno opportunamente modificati mantenendo l'attuale frequenza delle corse.
La linea 708 inoltre fornirà un collegamento molto efficace per coloro che vengono da Tor di Valle, che potranno raggiungere agevolmente via Cina e quindi il Torrino, mentre le scolastiche 777 non saranno mantenute, in quanto Inutili con la modifica 778.
Il Consigliere Cuoci dice che nessuna delle modifiche a suo avviso porta i cittadini nel vivo dell'EUR e propone una fermata di scambio per indirizzare l'utenza.
Roma Mobilità risponde che un supporto per il raggiungimento dell'EUR in via indiretta sarà comunque da prevedere, tuttavia ìl percorso del 778 cosi come progettato risulta molto più efficiente dell'attuale.
Alle ore 10.1 5 entra in commissione l'Assessore alla Mobilità Drago
In aggiunta alle modifiche sopra evidenziate, i relatori Informano che ci sarà la linea 793 di nuova istituzione, che sostituirà il 772 ed 776 e che collegherà Bel Poggio con la stazione Laurentina, assicurando altresì un miglior collegamento con il quartiere EUR.
Esce il Consigliere Cuoci ore 10.35
Ambito Acilia. - Per quanto attiene al deposito di Acilia, si prevede, l'accorpamento dello 09 con Il 013 che garantirà per Vìtinia un collegamento con Acilia, fermo restando che la frequenza delle corse rimarrà la stessa, mentre il servizio sarà assicurato fino alla mezzanotte. Per quanto attiene le richieste di collegamenti verso altri quartieri, l'attuale percorribilità della rete stradale di Vìtinia non consente ulteriori sviluppi del trasporto pubblico locale.
Alle ore 11 .10 escono i Consiglieri Di Nardo, Lepidini, Pappatà.
Il Consigliere De Juliis, ringrazia il Presidente per aver messo all'ordine del giorno la questione 071 scolastica con prolungamento per Casal Fattoria, visto che c'erano state delle assicurazioni sulla sua partenza da settembre ma che ormai ad anno scolastico terminato ancora non si è visto.
Relativamente alle richieste di collegamenti scolastici dal quartiere di Casal Fattoria verso Spinacelo, si conferma la proposta di prolungamento del 071 per il quale il Consigliere Lepldini informa in merito al parere positivo espresso nel 2015 del Consiglio del Municipio IX. Chiede quindi il motivo per qui ancora tale linea non sia stata istituita.
L'Agenzia Roma Mobilità comunica che il progetto si è insabbiato al Dipartimento competente, che relativamente all 'argomento non ha pronunciato alcuna richiesta. Il Consigliere Lepidini propone pertanto di sollecitare detto Dipartimento affinché la linea scolastica in oggetto venga
istituita quanto prima.
La Commissione sollecita inoltre lo studio di fattibilità relativo alla linea 797, affinché la stessa possa servire oltre al quartiere di Casal Fattoria anche Fonte Laurentina.
Nelle varie ed eventuali la Commissione riapre il dibattito sul tema del Corridoio della Mobilità con particolare riferimento all'ultimo tratto vicino alla stazione della metropolitana.
Alle ore 12.05 esce il Consigliere De Juliis.
Esame Posta.
In esame protocolli numero: CN 42290 del 19 marzo 2017, avente ad oggetto: Riapertura via
ragazzi del 99.
CN 38525 del 1 O /04/2017. Avente ad oggetto Convocazione presso i Municipi (garanzia della presenza di uffici Capitolini).
Nota senza protocollo avente ad oggetto Adeguamento viabilità via Italo Torsiello.
Alle ore 12. 10 il Presidente chiude la Commissione.
Il Verbalizzante
}i~~r~e ' énte
o M a C,. re
~ , ';7 1
Il presente verbale, letto e sottoscritto, viene approvato nella seduta del 9'-f( oi;-(ZP tf-
Viale Ignazio Sllone I Ponte, 00143 Roma
Telefono +39 06 6961 2223
e-mail: ld.mun09@comune.roma.ìt
www.comune.roma.il www.romanoye,ll


Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 10/05/2017 08:08:36
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 10/05/2017 :  00:20:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Al primo botto sul ponte di vitinia si ride

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25419 Messaggi

Inviato il 10/05/2017 :  00:52:31  Guarda il profilo di
Riforme ad acilia e all'Eur?.. può essere che prima o poi "sistemano" tutte le zone.
Torna all'inizio della Pagina

navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
677 Messaggi

Inviato il 10/05/2017 :  01:29:34  Guarda il profilo di
Non ho capito le modifiche di 708,777, 778,del 797 ( dice "affinchè la stessa possa servire oltre Casal fattoria anche Fonte Laurentina"..ma non ci passa già in queste zone?) e del nuovo 793.
Torna all'inizio della Pagina

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi

Inviato il 10/05/2017 :  10:18:58  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Alex di Roma

quote:
Messaggio di ROMULUS31

[...] come detto più volte andrebbe creata una linea ad hoc per Romanisti, cioè spezzare in due linee distinte e separate il 558, solo così ottieni regolarità sul quel percorso






Esatto, proprio quel che penso anch'io! Bisognerebbe avere due tratte, Gardenie - Subaugusta (mi sembra che 10-12 anni fa esistesse un 558F limitato a Cinecittà, o sbaglio?) e un'altra tra Cinecittà e Torre Maura (meglio ancora, Anagnina) lungo la Togliatti e viale dei Romanisti.



io quando scrissi tempo fa a Stefano per lamentarmi dei salti di corse del 544, avevo proposto di eliminare la tratta Torre Maura > Cinecittà del 558, quindi nuovo capolinea a Subaugusta e prolungamento dell'altro capolinea a Piazza Crivelli, con conseguente soppressione del 544.
Inoltre, nuovo capolinea del 548 ad Anagnina > Torre Maura > Romanisti > Casilina > Viale della Primavera > Stazione Tiburtina e 319 non più circolare, ma capolinea spostato a Bressanone facendogli fare la tratta soppressa del 544.
Il percorso Subaugusta > Gardenie mi sembra troppo corto, a meno che non sia circolare... almeno prolungassero ad Olevano Romano e spostassero il capolinea del 412 a Gardenie.

Modificato da - Josedam il 10/05/2017 10:21:56
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3527 Messaggi

Inviato il 10/05/2017 :  13:26:38  Guarda il profilo di
Forse ne avevamo già discusso, ma il 544 è meglio che resti così com'è, come linea diretta tra la Casilina e il quartiere Africano. Buona invece l'idea del 548 ad Anagnina. Il 319 va portato a Rebibbia in sostituzione del 449, lasciando il transito dentro viale Franceschini e viale Bardanzellu solo per alcune corse scolastiche.
Comunque non capisco dove metteranno 502 e 558 a Cinecittà, che è già satura.

Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 10/05/2017 :  13:46:22  Guarda il profilo di
Lo stallo dove partiva il Cotral mi sembra sia inutilizzato , accorpare il capolinea di 590 e 650.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 10/05/2017 13:47:38
Torna all'inizio della Pagina

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi

Inviato il 10/05/2017 :  14:53:12  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Alex di Roma

Forse ne avevamo già discusso, ma il 544 è meglio che resti così com'è, come linea diretta tra la Casilina e il quartiere Africano. Buona invece l'idea del 548 ad Anagnina. Il 319 va portato a Rebibbia in sostituzione del 449, lasciando il transito dentro viale Franceschini e viale Bardanzellu solo per alcune corse scolastiche.
Comunque non capisco dove metteranno 502 e 558 a Cinecittà, che è già satura.



pur essendo la linea che utilizzo per andare al lavoro, viene utilizzata dalla stragrande maggioranza delle persone per prendere la metro a Monti Tiburtini da Centocelle (e viceversa) quando non passano il 542 o il 548, ecco perchè la sopprimerei portando il 558 a Crivelli (quindi mantenendo il collegamento Casalbruciato e Centocelle) e potenziando il 548 (Roma TPL permettendo...).
Torna all'inizio della Pagina

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi

Inviato il 10/05/2017 :  14:55:43  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Lo stallo dove partiva il Cotral mi sembra sia inutilizzato , accorpare il capolinea di 590 e 650.



tra l'altro non capisco perche gli stalli del 451 e del 548 siano praticamente uno opposto all'altro... avrebbero potuti metterli vicino visto che entrambi passano per la Togliatti.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05