Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 5
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

batman
Capo Stazione

918 Messaggi

Inviato il 21/09/2017 :  12:54:49  Guarda il profilo di
Ma secondo voi una linea che passa per l'aeroporto e per la stazione FS partendo da Anagnina sarebbe così difficile da effettuare?ad esempio io se devo prendere qualche treno regionale invece che andare a termini preferirei andare alla stazione di ciampino.
Comunque sembra che stiano lavorando per prolungare il 515 all'aeroporto...vi sembra fattibile?
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 21/09/2017 :  13:02:09  Guarda il profilo di
La linea che parte da Anagnina e' esercitata dalla stessa ditta che gestisce il tpl di Ciampino, sono in casa, ha tutto l'interesse per non perdere il servizio.

Nel settore turistico degli open bus, nel momento in cui trambus open ha dovuto affrontare la concorrenza ha purtroppo ammainato bandiera bianca
Inserirsi nei collegamenti aeroportuali, un business consolidato per molte ditte, le valutazioni le lascio a chi ne sa di piu'.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4351 Messaggi

Inviato il 21/09/2017 :  13:03:50  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di batman

Ma secondo voi una linea che passa per l'aeroporto e per la stazione FS partendo da Anagnina sarebbe così difficile da effettuare?ad esempio io se devo prendere qualche treno regionale invece che andare a termini preferirei andare alla stazione di ciampino.
Comunque sembra che stiano lavorando per prolungare il 515 all'aeroporto...vi sembra fattibile?



Veramente l'attuale linea Atral per Anagnina ha la maggior parte delle corse che passano proprio per la stazione di Ciampino. E ve ne sono altre che fanno solo Ciampino aeroporto-Ciampino F.S.
Prolungare il 515 mi sembra fattibilissimo, ma ci sarebbero vari problemi: 1) Farebbe un lungo tratto nel comune di Ciampino e quest'ultimo forse dovrebbe pagare una quota. 2) Per un tratto così lungo dovrebbe valere il metrebus Roma o il metrebus Lazio? A quel punto, se Ciampino rimane in zona B, il 515 diventerebbe l'unica linea Atac a fare eccezione rispetto al metrebus Roma. Ma con quali biglietti di corsa semplice? Peraltro, includere Ciampino in zona A vedrebbe la contrarietà assoluta di Trenitalia.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 21/09/2017 :  14:01:30  Guarda il profilo di
scusate in anticipo se sbaglio, ma il 337 non fa un bel pezzetto fuori comune?
mentre mi pare lo 035 pochissimo

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4351 Messaggi

Inviato il 21/09/2017 :  14:34:03  Guarda il profilo di
Lo 035 fa circa un km fuori comune, dal km 7,3 al km 8,5 di via di Valle Muricana, uscendo dal comune di Roma ed entrando in quello di Sacrofano. Il 334 dopo il km 14 della Nomentana costeggia ancora un bel po' il comune di Roma (a sinistra, mentre a destra è comune di Guidonia, località Colleverde), per poi entrare a Tor Lupara di Fonte Nuova, verso il km 16,8, e terminare la sua corsa quasi al km 19,00. Quindi il vero sconfinamento è di circa 2 km. Il vero problema è quello tariffario: della tariffa per lo 035 non se ne accorgerebbe nessuno, perché su quella strada non passano altri mezzi, tranne forse qualche corsa locale del comune di Sacrofano. Ma il 337 per il tratto interno a Fonte Nuova coincide con il suo percorso con quello della Cotral, che lì non ammette il metrebus Roma. Ora, fino a pochi anni fa poteva convenire agli abitanti di Fonte Nuova di prendere la Cotral che portava direttamente alla metro B a Tiburtina, ma da quando c'è la metro B1 e il 337 è stato prolungato a Conca d'Oro, la convenienza è minore. Immagino però che siano molti gli utenti di Fonte Nuova che vogliono prendere con il metrebus Roma anche la Cotral, con rischi di multe e simili. Mentre per quelli di Colleverde di Guidonia (come per Setteville) il problema non dovrebbe sussistere: dato che dall'altra parte della strada è comune di Roma, sulla Cotral è ancora valido il metrebus Roma.

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 26/09/2017 05:33:45
Torna all'inizio della Pagina

navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
677 Messaggi

Inviato il 25/09/2017 :  23:46:09  Guarda il profilo di
Lo 035 fa via di Valle Muricana,non via Sacrofanese,che è una traversa al km 19.500 della via Flaminia.
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4351 Messaggi

Inviato il 26/09/2017 :  05:33:13  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di navigator81

Lo 035 fa via di Valle Muricana,non via Sacrofanese,che è una traversa al km 19.500 della via Flaminia.



Giusto, correggo.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Novantaquattro
Capo Stazione

1062 Messaggi

Inviato il 26/09/2017 :  09:16:02  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di batman

Ma secondo voi una linea che passa per l'aeroporto e per la stazione FS partendo da Anagnina sarebbe così difficile da effettuare?ad esempio io se devo prendere qualche treno regionale invece che andare a termini preferirei andare alla stazione di ciampino.
Comunque sembra che stiano lavorando per prolungare il 515 all'aeroporto...vi sembra fattibile?



Veramente l'attuale linea Atral per Anagnina ha la maggior parte delle corse che passano proprio per la stazione di Ciampino. E ve ne sono altre che fanno solo Ciampino aeroporto-Ciampino F.S.
Prolungare il 515 mi sembra fattibilissimo, ma ci sarebbero vari problemi: 1) Farebbe un lungo tratto nel comune di Ciampino e quest'ultimo forse dovrebbe pagare una quota. 2) Per un tratto così lungo dovrebbe valere il metrebus Roma o il metrebus Lazio? A quel punto, se Ciampino rimane in zona B, il 515 diventerebbe l'unica linea Atac a fare eccezione rispetto al metrebus Roma. Ma con quali biglietti di corsa semplice? Peraltro, includere Ciampino in zona A vedrebbe la contrarietà assoluta di Trenitalia.



Su "Leggo" di oggi, a pag.21 c'è un articolo sul viaggio inaugurale sul 720 del sindaco Raggi, avvenuto ieri.
Per l'occasione il consigliere Stefàno ha dichiarato che "stanno lavorando per portare a Ciampino Aereoporto anche il 515"
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25410 Messaggi

Inviato il 26/09/2017 :  10:21:36  Guarda il profilo di
A quanto pare vogliono sistemare ad hoc Ciampino..
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9196 Messaggi

Inviato il 26/09/2017 :  10:46:25  Guarda il profilo di
bella cosa ora che diminuiscono del 30% il numero dei voli.

Comunque meglio che niente
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25410 Messaggi

Inviato il 26/09/2017 :  10:55:36  Guarda il profilo di
Vero.. pensi che sapessero questa cosa?
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 27/09/2017 :  16:04:37  Guarda il profilo di
Sara' fantaaviazione, il terninal passeggeri l'avrei localizzato dal lato della ferrovia, Ciampino o Casabianca, mentre le parti non civili rivolte verso l'Appia.
Transitando con il treno vedi gli aerei decollare, scendendo alla stazione di Ciampino sei obbligato a prendere la navetta per raggiungere l'aerostazione.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 27/09/2017 16:06:01
Torna all'inizio della Pagina

batman
Capo Stazione

918 Messaggi

Inviato il 27/09/2017 :  16:50:53  Guarda il profilo di
Dovresti ripensare tutto l'aeroporto...chiaro che non si possa fare...credo sia impossibile anche un tunnel dotato di tapis roulant che conduca i passeggeri dal terminal direttamente alla stazione FS.


quote:
Messaggio di alejandro.roma

Sara' fantaaviazione, il terninal passeggeri l'avrei localizzato dal lato della ferrovia, Ciampino o Casabianca, mentre le parti non civili rivolte verso l'Appia.
Transitando con il treno vedi gli aerei decollare, scendendo alla stazione di Ciampino sei obbligato a prendere la navetta per raggiungere l'aerostazione.

Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4351 Messaggi

Inviato il 30/09/2017 :  05:36:32  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di batman

Dovresti ripensare tutto l'aeroporto...chiaro che non si possa fare...credo sia impossibile anche un tunnel dotato di tapis roulant che conduca i passeggeri dal terminal direttamente alla stazione FS.




Invece il tunnel con tapis roulant è stato spesso ipotizzato. Ma tra il dire e il fare...

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25410 Messaggi

Inviato il 30/09/2017 :  10:35:05  Guarda il profilo di
Tempo al tempo e mai dire mai.. ultimamente Ciampino aeroporto sembrerebbe essere al centro di particolare attenzione.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05