Autore |
Discussione |
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25410 Messaggi |
Inviato il 03/10/2017 : 22:15:31
|
Vista la situazione attuale dell'azienda non so quanto sarà facile attuare tale provvedimento.. Dalla soppressione del 66 nascerebbe il 333 e si recupererebbero vetture per il 38 e 92. Trasformazione del 69 in express e alcune tabelle dell'80 express con snodati e non solo, insomma tanta carne al fuoco e parola ai commenti degli esperti di zona.. |
Modificato da - Fab 1224 il 04/10/2017 00:20:14 |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4107 Messaggi |
Inviato il 04/10/2017 : 14:23:20
|
Bene anche la limitazione della 350 senza raggiungere Ponte Mammolo. Praticamente 350 spezzata in due parti. Avrei limitato il 341 fino a Porta di Roma coperto fino a Fidene dal nuovo 38. |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4107 Messaggi |
Inviato il 04/10/2017 : 14:36:39
|
Poi proporrei prolungamento linea 558 fino ad Anagnina e modifica linea 559 magari unendolo col 500. |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 04/10/2017 : 15:31:16
|
Io da sempre lo dico... unificare 500 e 559, 507 h24 al posto dell'n27, il 558 lo limiterei a Torre Maura, 554 da viale Alessandrino a supporto del 558 su viale dei Romanisti fino ad Anagnina, stallo libero tra 500 e 559. Non sarebbe male che dite? |
Modificato da - Mirko7270 il 04/10/2017 15:32:40 |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4107 Messaggi |
Inviato il 04/10/2017 : 15:34:15
|
C'è sempre qualcosa che non va per la zona Montesacro post metro B1. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25410 Messaggi |
Inviato il 04/10/2017 : 15:57:55
|
A quanto pare si.. Chi più chi meno propone alternative. |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3527 Messaggi |
Inviato il 04/10/2017 : 16:25:36
|
quote: Messaggio di solano81
Bene anche la limitazione della 350 senza raggiungere Ponte Mammolo. Praticamente 350 spezzata in due parti. Avrei limitato il 341 fino a Porta di Roma coperto fino a Fidene dal nuovo 38.
Il 350 così come progettato è inutile. La sua utilità risiede nell'essere un sussidio al 341 tra Ponte Mammolo, Talenti e Porta di Roma. |
|
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 04/10/2017 : 18:59:06
|
Il contenuto del file della riorganizzazione. e' solo a livello propositivo? Prolungare il 38 fino a Fidene fl1, troppo lungo da l'itinerario. Bene la soppressione del 66. Rivedere il 349. Per il 340 andrebbe adottata una modalità di servizio a chiamata.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25410 Messaggi |
Inviato il 04/10/2017 : 19:40:19
|
Il 340 verrebbe soppresso e sostituito da altre linee, non credo qui a Roma adotteranno il servizio a chiamata.. Per ora è soltanto una proposta. |
Modificato da - Fab 1224 il 04/10/2017 19:40:51 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9196 Messaggi |
Inviato il 05/10/2017 : 05:03:03
|
chi ha proposto quella riorganizzazione abita in zona o è di milano..?? Secondo me non ci ha capito una bella mazza... Line accroccate :) e qualche buona idea.
la c5 iniziamo a dire che non serve... come quasi tutte le cimiteriali che partono dal mondo di mezzo per arrivare a flaminio , tale riorganizzazione va vista a parte però.
il 334 e il 93 possono essere eliminati se si riorganizza bene la rete 8salvi 9/10 vetture).
il 38 lo porti a san giusto o anche a rapagnano fronte edicola , il posto c'è.
l'80 a stazione fidene ( in orario mattutino istituisci l'80L tra le 7 e le 10 e tra le 16 e le 20.30 tra staz fidene e Jonio). Il 435 lo porti a quarrata il 341 lo fai diventare linea tangenziale e lo prolunghi da stazione fidene fino a saxa rubra passando per il nuovo ponte , via cortona , via salaria , castel giubileo e poi percorso su via fornace vignolo , labaro , saxa rubra , centro rai , e la stazione saxa rubra con interscambio linee cotral 029 e 32) il 135 , visto che il sabato e la domenica c'è il buco sulla fl1 di 3 ore al mattino , puoi farlo girare per via cortona , stazione fidene , colle salario e poi riprende il percorso per settebagni , coprendo i nuovi insediamenti abitativi che stanno nascendo in via palmiano (interessante da capire se via caprioli potra sfociare in via palmiano per un ipotetico collegamento porta di roma /raccordo anulare)
il 235 cosi messo a me sembra un doppione , io proporrei un prolungamento a v.le washington , passando da vescovio via di novella e riprendendo la salaria direzione centro , percorso accanto villa ada non coperto da nessuna linea ma che potrebbe essere interessante). Eliminati 93 e 334 il 336 diventa linea portante interquartiere , va prolungato a monte san giusto e fatto entrare all'interno di serpentara , lasciata sguarnita dal 93. Eliminerei l'inutile giro per tufello e viale adriatico , gia coperto dal 90 molto frequente.
alcune proposte sul 92 sono buone (miniprolungamento a ottaviano vimercati). Va eliminata una delle due linee 339 e 349 che viaggia spesso vuota.
Io le proposte non le ho buttate a casaccio , in quella zona ci abito... Comunque di quel file trovo inutile la 333 , basta una buona organizzazione di 311 , eliminerei la 211f Avoja a cambiamenti in terzo.
tra le bojate piu grandi lette il 337 con le 18 metri :) e le attestazioni delle linee a conca d'oro :) credo non sappiano minimamente che più di 6 vetture contemporanee non entrano.
Il 340 puoi comunque sostituirlo con un 338P fino a colonia agricola
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25410 Messaggi |
Inviato il 05/10/2017 : 09:51:56
|
Prova ad avanzare questa di proposta.. Mi sembrava di aver capito che l'utilizzo degli snodati era riferito alla linea 80. |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3527 Messaggi |
Inviato il 05/10/2017 : 09:54:01
|
Iencenelli, le tue proposte su 235 e 341 mi sembrano buone.
Il 135...non lo so, così non rimane scoperto Castel Giubileo? O forse non ho capito bene come vorresti deviarlo. Non sono nemmeno convinto di eliminare la C5, un po' di utenza la raccoglie, anche se è mostruosamente lunga.
Potrebbe essere utile un collegamento da Cinquina verso Settebagni (passando su via della Marcigliana o via di Settebagni/GRA)? Magari a orario, visto che lì è perlopiù campagna.
Il 338, in realtà, già ci arriva(-va) a Colonia Agricola, ora con le scolastiche soltanto, quello che manterrei è il collegamento sulla Cesarina; penso che il vecchio 308 ante riforma B1 trasportasse più gente perché aveva più punti di scambio (il 340 attuale incrocia a malapena l'86 e qualche linea di Casal Monastero).
Sul 211F: la elimineresti in toto o estenderesti il 211 feriale a tutta la settimana? Perché un collegamento diretto Tiburtina - Montesacro servirebbe come il pane nei festivi e così facendo toglieresti l'unico collegamento sull'intero asse di via di Pietralata (111 e 441 vi transitano solo in parte). |
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 05/10/2017 : 10:14:51
|
il 235 è da "standing ovation" come tua idea... sul 337 (confermo) con i 18mt non sono molto d'accordo, però se ne avessimo di più sarebbe sicuramente una linea papabile. concordo anche sull'istituzione di un 80L che in ora di punta sarebbe utilissimo. il 69 exp mi convince meno; o lo fai exp tipo il 20, cioè che salta poche fermate rispetto a quante ne fa oppure no... forse, sullo stile di 40exp e 64 si potrebbe fare una linea lenta ed una veloce ma non mi sembra ci sia massa critica sufficiente di passeggeri |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 05/10/2017 : 17:58:11
|
Il 69 prima delle razionalizzazioni aveva un sussidio (690), eliminato con l'introduzione dei 18 m, mi ha destato sempre dubbi il loro utilizzo sulla suddetta linea. Sul tratto di Nomentana percorso dal 337 e' presente il Contral, lascerei i 12m.
Sulla Tiburtina nei festivi gli utenti del 211f sono obnligati a prendere la MB o altri autobus a Pietralata.
Il 341 lo lascerei inalterato, talvolta pecca di irregolarità. Il 38 idem, e' già lungo da Termini a Porta di Roma, in un certo senso supplisce al mancato prolungamento della metro B1. L'80 da piazza Venezia lo e' ancor di piu', nessun rimaneggiamento. Per gli utenti e' facile, diverso per chi sta alla guida : )
Il 333, storica numerazione se non erro, lo lascerei nel cassetto.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 05/10/2017 17:59:09 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9196 Messaggi |
Inviato il 06/10/2017 : 00:55:52
|
Rispondo un pò a tutti Alex Castel giubileo non rimane scoperto avrebbe 341 e 039 Per il 211 lo renderei anche festivo con il percorso feriale. Per Emipaco il 337 per avere i 18 metri necessita di un nuovo capolinea Per Alejandro il 341 pecca di irregolarità perchè i geni di atac l'hanno resa monodeposito , prolungata a saxa , su un percorso con poco traffico (e non come il 334) può essere esercitato sia ta ts che da gr. Prolungato come orario fino all'1 da saxa in coincidenza con l'ultimo arrivo di 32.
L'80 e il 38 li vedi solo tu lunghi , sono quasi tutti in sede protetta , 1,5 km di prolungamento con conseguente interconnessione delle linee (il famoso effetto rete) , non fanno male a nessuno |
|
|
Discussione |
|