Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 5
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 11/10/2017 :  13:19:36  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Mirko7270

A dicembre nuova linea 520 Piazza Cinecittà-via Tuscolana-via di Capannelle-via Appia Nuova-Ciampino Aeroporto-Appia-Capannelle-Tuscolana-Cinecittà, come per il 720, sarà Atac a gestirla con 4 vetture ogni 20 minuti. Quindi altra linea a Roma Tpl...



Atac vuole lanciarsi nei collegamenti aeroportuali per rilanciarsi?
Bah, ok che una parte dell'aeroporto ricade nel comune di Roma, il settore e' già abbastanza consolidato e raggiunge Termini, giustamente non può istituire un doppione dalla stazione centrale.
Se il 720 potra' riscuotere un certo gradimento, il 520 mah.



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 11/10/2017 :  13:25:23  Guarda il profilo di
La gente è interessata ad arrivare ad Anagnina, e già arrivare a Subaugusta è un punto veramente importante.
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4351 Messaggi

Inviato il 11/10/2017 :  13:38:37  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

la linea mi piace per 3 motivi:
1) collega l'altra linea portante della metro di roma, la A e intercetta il flusso prima di anagnina
2) collega anche la FL con la stazione di capannelle (e vale sia per chi fa capannelle - CIA che per chi da cinecittà vuole andare a capannelle)
3) rende perfettamente integrato Ciampino in ambito atac.
due riflessioni:
a) addio al prolungamento del 515 all'aeroporto (immagino perché non può sostare al capolinea e farla circolare sarebbe probabilmente troppo lunga)
b) anche questa è una linea circolare, col transito alla medesima fermata del 720 ma non con sosta, in virtù del canone richiesto da ADR/CIA



Sicuramente il motivo principale di non voler prolungare il 515 all'aeroporto è quello della sosta al capolinea. Poi si aggiunga il fatto che avrebbe dovuto percorrere troppi km internamente al comune di Ciampino, con tutte le difficoltà burocratiche connesse con nuove fermate e validità del metrebus Roma. Io avrei preferito al posto del 520 un prolungamento del 664, con deviazione del 118 per largo Rosarno. Può anche darsi che con l'istituzione del 520 Schiaffini/Atral si ritiri dal poco redditizio collegamento con Anagnina, puntando a quello per Termini, ma è una congettura.


Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 11/10/2017 13:45:30
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25415 Messaggi

Inviato il 11/10/2017 :  13:45:38  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

si, andrebbe "potata" secondo me qualche linea...
finora hanno solo aggiunto, senza sopprimere/razionalizzare.
da fare ce n'è, soprattutto nei quadranti ancora non toccati di cui parli anche tu


Ciampino ha la sua importanza, l'Hub intercontinentale però è Fiumicino..
Aggiustamenti in altre zone si attendono anche da più di due anni e la zona laurentina va ritoccata ulteriormente con il tanto atteso filobus..
Credo che ora tocchi a magliana e acilia anche se minimamente tenendo d'occhio l'ulteriore riforma di Roma Nord che è stata al centro di discussione fino a ieri sul forum.

Modificato da - Fab 1224 il 11/10/2017 13:48:30
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 11/10/2017 :  14:00:21  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Mirko7270

Io comunque estenderei alla domenica il 789, anche che passa ogni 40 o 45 minuti va bene, in fondo c'è molto meno movimento e anche molto meno traffico...



Apounto, uno dei motivi per cui il 789 e' stato istituito e' per collegare la stazione di Torricola a cinecitta' e all'Eur, nei festivi i treni fermano ogni 2 ore alla stazione.



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4108 Messaggi

Inviato il 11/10/2017 :  14:20:04  Guarda il profilo di
Con la nascita della linea 520 dovrebbero essere riviste linee come 789, 654. Non escludo fusione 515 e 551 magari linea circolare. La 520 sarebbe la prima linea in Via Appia Nuova direzione GRA.
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3536 Messaggi

Inviato il 11/10/2017 :  14:26:19  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di emipaco

la linea mi piace per 3 motivi:
1) collega l'altra linea portante della metro di roma, la A e intercetta il flusso prima di anagnina
2) collega anche la FL con la stazione di capannelle (e vale sia per chi fa capannelle - CIA che per chi da cinecittà vuole andare a capannelle)
3) rende perfettamente integrato Ciampino in ambito atac.
due riflessioni:
a) addio al prolungamento del 515 all'aeroporto (immagino perché non può sostare al capolinea e farla circolare sarebbe probabilmente troppo lunga)
b) anche questa è una linea circolare, col transito alla medesima fermata del 720 ma non con sosta, in virtù del canone richiesto da ADR/CIA



Sicuramente il motivo principale di non voler prolungare il 515 all'aeroporto è quello della sosta al capolinea. Poi si aggiunga il fatto che avrebbe dovuto percorrere troppi km internamente al comune di Ciampino, con tutte le difficoltà burocratiche connesse con nuove fermate e validità del metrebus Roma. Io avrei preferito al posto del 520 un prolungamento del 664, con deviazione del 118 per largo Rosarno. Può anche darsi che con l'istituzione del 520 Schiaffini/Atral si ritiri dal poco redditizio collegamento con Anagnina, puntando a quello per Termini, ma è una congettura.





Se ATRAL non espletasse più il collegamento Ciampino Aeroporto-Anagnina e vv.questo,secondo voi, potrebbe tornare in capo alla COTRAL,che se ne "disfò"nel 2004,cedendolo alla stessa ATRAL (ricordiamo facente parte di un consorzio,costituito al 70 percento da COTRAL ed al 30 percento da Schiaffini)?
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1269 Messaggi

Inviato il 12/10/2017 :  09:20:13  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Fab 1224

quote:
Messaggio di emipaco

si, andrebbe "potata" secondo me qualche linea...
finora hanno solo aggiunto, senza sopprimere/razionalizzare.
da fare ce n'è, soprattutto nei quadranti ancora non toccati di cui parli anche tu


Ciampino ha la sua importanza, l'Hub intercontinentale però è Fiumicino..




Questo è vero, ma è anche verro che a Fiumicino si arriva comodamente in ferrovia, oltre che attraverso vettori privati...
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 12/10/2017 :  09:50:25  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

quote:
Messaggio di Mirko7270

Io comunque estenderei alla domenica il 789, anche che passa ogni 40 o 45 minuti va bene, in fondo c'è molto meno movimento e anche molto meno traffico...



Apounto, uno dei motivi per cui il 789 e' stato istituito e' per collegare la stazione di Torricola a cinecitta' e all'Eur, nei festivi i treni fermano ogni 2 ore alla stazione.





L'errore è proprio andare appresso alla FL7, a Torricola lo prendono in pochi
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25415 Messaggi

Inviato il 12/10/2017 :  09:51:04  Guarda il profilo di
Lo dicevo in quanto sorpreso che ci sia per quanto giusto tutto questo interesse verso lo scalo, non perché dovessero migliorare i collegamenti per Fiumicino
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 12/10/2017 :  09:57:32  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di solano81

Con la nascita della linea 520 dovrebbero essere riviste linee come 789, 654. Non escludo fusione 515 e 551 magari linea circolare. La 520 sarebbe la prima linea in Via Appia Nuova direzione GRA.



Non va toccato nulla. Le linee stanno bene così, va solo esteso il servizio della linea 789 ai festivi.
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4108 Messaggi

Inviato il 12/10/2017 :  14:06:02  Guarda il profilo di
Da Anagnina e non Cinecittà il capolinea della nuova linea 520 a quanto pare.
Torna all'inizio della Pagina

navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
677 Messaggi

Inviato il 12/10/2017 :  14:26:17  Guarda il profilo di
Al 789 andrebbe istituita una fermatas in corrispondenza dell'Appia Antica su via di Casal Rotondo,così come c'è su via Erode Attico/Tor Carbone per il 765.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 12/10/2017 :  14:50:43  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di solano81

Da Anagnina e non Cinecittà il capolinea della nuova linea 520 a quanto pare.


perché dici così? da quello che ha pubblicato Stèfano sembra cinecittà (subaugusta)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4108 Messaggi

Inviato il 12/10/2017 :  15:27:35  Guarda il profilo di
Su Leggo di oggi non era scritto così.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05