Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 5
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
677 Messaggi

Inviato il 10/10/2017 :  15:03:27  Guarda il profilo di
Non toglieranno mai il collegamento su autobus dalla rimessa,è troppo comodo.non puoi fargli prendere il trenino x una fermata,che poi la domenica passa ogni 25 minuti mezzora,gli altri giorni capita che saltano le corse..
Cmq il 336 a saxa non sarebbe cmq sbagliato..lo avevo anche immaginaqto io stesso che come sai la zona la conosco bene. visto che il tratto da Colle Salario a via Gino Cervi è in comune tra 334 e 336 è un doppione. recuperi qualche vettura e potenzi il 336. se come dici tu mandi il 341 per il nuovo ponte,lasci scoperta tutta la parte nord di colle salario,da Monte Urano fino a su..già chi abita da qui in su deve arrivare a piedi fino alla stazione dei CC per prendere il 93..
Un'altra cosa che non ho capito è la tua risposta ad Alejandro a proposito delle fermate dopo Vimercati,che lui dice che da lì in sù le salta per velocizzare..in realtà da Vimercati in su le fa tutte. quindi non so a che si riferisce. tu gli hai risposto che salta quella davanti la GdF e fa quella davanti ai CC..ma di che tratto parli?
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4107 Messaggi

Inviato il 10/10/2017 :  15:39:05  Guarda il profilo di
E se mandassimo il 93 fino a Saxa Rubra con il 336 invariato?

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9196 Messaggi

Inviato il 10/10/2017 :  16:35:14  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di navigator81

Non toglieranno mai il collegamento su autobus dalla rimessa,è troppo comodo.non puoi fargli prendere il trenino x una fermata,che poi la domenica passa ogni 25 minuti mezzora,gli altri giorni capita che saltano le corse..
Cmq il 336 a saxa non sarebbe cmq sbagliato..lo avevo anche immaginaqto io stesso che come sai la zona la conosco bene. visto che il tratto da Colle Salario a via Gino Cervi è in comune tra 334 e 336 è un doppione. recuperi qualche vettura e potenzi il 336. se come dici tu mandi il 341 per il nuovo ponte,lasci scoperta tutta la parte nord di colle salario,da Monte Urano fino a su..già chi abita da qui in su deve arrivare a piedi fino alla stazione dei CC per prendere il 93..
Un'altra cosa che non ho capito è la tua risposta ad Alejandro a proposito delle fermate dopo Vimercati,che lui dice che da lì in sù le salta per velocizzare..in realtà da Vimercati in su le fa tutte. quindi non so a che si riferisce. tu gli hai risposto che salta quella davanti la GdF e fa quella davanti ai CC..ma di che tratto parli?

Quindi perchè questi hanno il culo pesante , perdiamo decine di minuti per i comodacci loro.
Hanno le vrp e spesso gli autisti non prendono la 334 (sono rari i casi).
Il 336 a saxa è un idiozia , perchè è una linea prettamente al serviziodi fidene e vigne nuove , linea abbastanza regolare e con orari ben calibrati con le fs.
Il 341 è una linea tangenziale ed è quella più corretta da prolungare (porterebbe gli autisti a saxa a st.fidene , al capolinea del 69 etc etc).
Sulle persone di collesalario alto che si recano alla fermata 73781 , quella davanti ai carabinieri , non è un problema... lo fanno tutti .

forse è mancata la laettura della deviazione del 135 su via cortona e collesalario (vi ricordo che la fm1 il sabato e la domenica non c'è tra le 10 e le 13 da tiburtina ad orte)

navigator81

Lazio
677 Messaggi

Inviato il 10/10/2017 :  22:49:00  Guarda il profilo di
Non si tratta di culo pesante,.. per fare saxa rubra-grottarossa ci vogliono 2 minuti..ke non vanno ad incidere sul tempo giro. e cmq molti autisti lo prendono x venire a fare il 93,l'80,il 336 e le varie altre linee di zona,x nn parlare del 338 con quell'assurda montata a marmorale. Le rvp ci sono la notte dopo mezzanotte,quando il 334 ormai non c'è più da 2 ore.
Del 135 lo avevo letto ma non ci ho pensato,e cmq non sarebbe tutta questa utilità,al di là del fatto di coprire sabato e domenica nella fascia mattutina la fl1. da qui la gente ha bisogno di andare verso fidene,vigne nuove,monte cervialto e conca d'oro..che gli dai il 135 x andare a settebagni o a vle somalia e tiburtina non so quanto possa interessare.

iencenelli

9196 Messaggi

Inviato il 10/10/2017 :  23:22:09  Guarda il profilo di
io non capisco se mi prendi in giro :)
molti autisti quando mai...
Ma se per andare a prendere servizio sulla 80 prendono la vrp pomeridiana e per piazza mancini la 200 .Dove le vedi...
2 minuti di percorrenza quando mai ...
Vivi in un mondo dei sogni secondo me :)
Vabbè hai il tuo modo di ragionare sconclusionato... per te è meglio avere 18 linee che fanno lo stesso tratto che avere un effetto rete :)

Meglio avere 18 capolinea non collegati in zona che 4 che riuniscono tutto.
Solo perchè i tuoi amici autisti non possono perdere 2 minuti di tempo ... Stica del cittadino... facciamo le linee a favore di autista e non di utente

Le tanto citate montate del 93 che tu dicinon sono capolinea rimessa

navigator81

Lazio
677 Messaggi

Inviato il 10/10/2017 :  23:51:32  Guarda il profilo di
Io non prendo in giro nessuno...anche l'altra settimana sono rientrato al deposito con un amico (che doveva prendere il 334) e c'erano altri 3 autisti. erano più autisti che passeggeri.
Allora sentiamo..quanto ci vuole per fare saxa rubra-grottarossa? non parlo della mattina alle 9 ma in orario normale. cmq non è perdere 2 minuti di tempo..perchè se devi aspettare il treno x 1 fermata,poi aspettare la coincidenza del 334 a saxa rubra devi arrivare 1 ora prima. cmq io la penso così,tu al contrario. ci sono cose peggiori che 400 metri in più per una linea. poi dove vedi le 18 linee che fanno lo stesso tratto?nn ne ho mai parlato. che vuol dire le tanto citate montate del 93 non sono capolinea rimessa? per venire a monte san giusto devono per forza prendere il 334..idem xc venire a fare il 336 o per rientrare. cmq ciao.. è inutile discutere ancora se abbiamo idee discordanti.

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 11/10/2017 :  11:01:13  Guarda il profilo di
A dicembre nuova linea 520 Piazza Cinecittà-via Tuscolana-via di Capannelle-via Appia Nuova-Ciampino Aeroporto-Appia-Capannelle-Tuscolana-Cinecittà, come per il 720, sarà Atac a gestirla con 4 vetture ogni 20 minuti. Quindi altra linea a Roma Tpl...

Modificato da - Mirko7270 il 11/10/2017 11:02:11

Fab 1224

25414 Messaggi

Inviato il 11/10/2017 :  11:23:04  Guarda il profilo di
Per logica toccherà a RTV.. quindi 058 o una 5xx al consorzio.

Mirko7270

21316 Messaggi

Inviato il 11/10/2017 :  11:27:33  Guarda il profilo di
Però aspetta, pensandoci bene è solo una nuova linea, quindi non sta togliendo nulla al consorzio. Dunque, non è costretta a togliersi nulla.

Modificato da - Mirko7270 il 11/10/2017 11:28:07

Fab 1224

25414 Messaggi

Inviato il 11/10/2017 :  11:33:01  Guarda il profilo di
Si come il 720 a RMA, quindi una linea di RTV passerà a RTP o a RTS, oppure qualche tabella in meno per RTV per altre linee..

emipaco

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 11/10/2017 :  12:33:20  Guarda il profilo di
la linea mi piace per 3 motivi:
1) collega l'altra linea portante della metro di roma, la A e intercetta il flusso prima di anagnina
2) collega anche la FL con la stazione di capannelle (e vale sia per chi fa capannelle - CIA che per chi da cinecittà vuole andare a capannelle)
3) rende perfettamente integrato Ciampino in ambito atac.
due riflessioni:
a) addio al prolungamento del 515 all'aeroporto (immagino perché non può sostare al capolinea e farla circolare sarebbe probabilmente troppo lunga)
b) anche questa è una linea circolare, col transito alla medesima fermata del 720 ma non con sosta, in visrtù del canone richiesto da ADR/CIA

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Fab 1224

25414 Messaggi

Inviato il 11/10/2017 :  12:40:17  Guarda il profilo di
Ben venga, mi auguro che in futuro se verranno effettuate riforme e/o accorgimenti, queste/i tocchino un po' tutte le zone, soprattutto quelle ancora in attesa..

Mirko7270

21316 Messaggi

Inviato il 11/10/2017 :  13:05:03  Guarda il profilo di
Io direi che è anche ottimo, quando manca il 789 uno prende questo, il 720 e arrivi comunque a Laurentina, senza doversi imbarcare con le due linee della metropolitana. Poi non vogliono toccare le altre linee anche perché sono già a disagio ora.

emipaco

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 11/10/2017 :  13:05:10  Guarda il profilo di
si, andrebbe "potata" secondo me qualche linea...
finora hanno solo aggiunto, senza sopprimere/razionalizzare.
da fare ce n'è, soprattutto nei quadranti ancora non toccati di cui parli anche tu

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Mirko7270

21316 Messaggi

Inviato il 11/10/2017 :  13:09:32  Guarda il profilo di
Io comunque estenderei alla domenica il 789, anche che passa ogni 40 o 45 minuti va bene, in fondo c'è molto meno movimento e anche molto meno traffico...
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05