Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Nuovi bus <2>
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

padALE Z
Capo Stazione

1225 Messaggi

Inviato il 17/05/2019 :  15:27:54  Guarda il profilo di
Forse è la volta buona per i 70 Volvo B7R LE Merkavim Pioneer ex DAN Beersheva
https://www.ilmessaggero.it/roma/news/autobus_atac_targa_tedesca-4497446.html

ALE
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25555 Messaggi

Inviato il 17/05/2019 :  16:24:22  Guarda il profilo di
Vista la burocrazia, in un paio di mesi dovremmo avere in servizio sia i primi 20 cng della gara consip che parte dei 70 Volvo..
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2395 Messaggi

Inviato il 18/05/2019 :  12:03:51  Guarda il profilo di
Dunque: doppia immatricolazione (pertché saranno reimmatricolati da targa D a targa I), chi paga?

Poi, per il costruttore degli altri bus andato in crisi, facciamo Socimi 2.0?

Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 18/05/2019 :  13:00:19  Guarda il profilo di
Dopo tutte queste peripezie alla scadenza del contratto di noleggio li
restituira’ rimessi a nuovo?
Sono arrivati in condizioni non ottimali.
Fossi in Atac li terrei fino alla fine del ciclo di vita utile dei mezzi.



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 18/05/2019 13:02:02
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25555 Messaggi

Inviato il 18/05/2019 :  13:06:24  Guarda il profilo di
Non so se sono riscattabili, in tal caso non si facessero scappare i 10 urbanway, anche se pochi.
Viste le peripezie dovrebbero far partire il canone dal mese in cui prenderanno servizio.
Poi ci sarà esclusivamente bisogno di materiale nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 18/05/2019 :  14:53:12  Guarda il profilo di
Nella storia del parco veicoli di Atac rientreranno anche questi,come accadde con.la serie 18XX,



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 18/05/2019 14:53:40
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4140 Messaggi

Inviato il 18/05/2019 :  15:10:10  Guarda il profilo di
Comunque in Comune ci hanno fatto perdere tempo e l'estate si avvicina.
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1275 Messaggi

Inviato il 19/05/2019 :  10:50:00  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Fab 1224

Non so se sono riscattabili, in tal caso non si facessero scappare i 10 urbanway, anche se pochi.
Viste le peripezie dovrebbero far partire il canone dal mese in cui prenderanno servizio.
Poi ci sarà esclusivamente bisogno di materiale nuovo.



Fossi in ATAC un pensierino a riscattare i 10 Urbanway e le corte lo farei, dato che sono bus nuovi, e soprattutto le corte sono utili... Per i VDL non so come vanno, ed avere un micro lotto di vetture diverse potrebbe non essere il massimo per la manutenzione
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25555 Messaggi

Inviato il 19/05/2019 :  12:33:32  Guarda il profilo di
Esatto.. Vediamo se i citymood 10,5m sono adattabili su alcune linee esercitate con le corte.
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1275 Messaggi

Inviato il 19/05/2019 :  20:50:16  Guarda il profilo di
Teoricamente sulle linee dove girano le 16xx (Europolis da 9,5m) dovrebbero girarci anche i Citymood, sto pensando ad esempio a linee come il 228...
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25555 Messaggi

Inviato il 19/05/2019 :  22:37:01  Guarda il profilo di
Sul 228 il dubbio c'è nel tratto in salita prendendo via delle vigne.

Modificato da - Fab 1224 il 20/05/2019 00:57:58
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15731 Messaggi

Inviato il 20/05/2019 :  10:27:51  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di ROMULUS31

Dunque: doppia immatricolazione (pertché saranno reimmatricolati da targa D a targa I), chi paga?


sei sicuro?
io mi ricordo che alcuni bus della flotta OPEN hanno girato anni con targa francese...

in ogni caso paga la Basco, infatti il contratto con atac è "chiavi in mano".

tra l'altro la Basco sta cercando di evitare il pellegrinaggio di tutti e 70 i bus dall'italia alla germania (per l'immatricolazione) e ritorno, come invece è stata costretta a fare per il primo mezzo

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25555 Messaggi

Inviato il 20/05/2019 :  10:32:58  Guarda il profilo di
A meno che come per le automobili con targhe estere, ci sia l'obbligo della reimmatricolazione con targhe italiane.
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

1225 Messaggi

Inviato il 20/05/2019 :  15:23:54  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Spo

quote:
Messaggio di Fab 1224

Non so se sono riscattabili, in tal caso non si facessero scappare i 10 urbanway, anche se pochi.
Viste le peripezie dovrebbero far partire il canone dal mese in cui prenderanno servizio.
Poi ci sarà esclusivamente bisogno di materiale nuovo.



Fossi in ATAC un pensierino a riscattare i 10 Urbanway e le corte lo farei, dato che sono bus nuovi, e soprattutto le corte sono utili... Per i VDL non so come vanno, ed avere un micro lotto di vetture diverse potrebbe non essere il massimo per la manutenzione


Dubito che ATAC sia in grado di riscattare i bus di Cialone, anche perchè la stessa secondo me sa già dove reimpiegarli una volta scaduto il contratto di noleggio con l'azienda capitolina. Non a caso le matricole Cialone sopra i vetri delle testate di ogni singolo bus seguono l'ordine di matricola degli autobus in servizio a Latina per conto CSC Mobilità...
...è più facile che a fine contratto di noleggio siano riscattabili i 70 Volvo Merkavim...

EDIT:
...per certo sono molto scettico sull'utilizzo di autobus lunghi 10 metri come se fossero dei minibus da 8 metri, per i quali ATAC non ha la minima esperienza non avendoli mai avuti in parco prima d'ora (ad esclusione del Fiat 418AC n.9188 rilevato da SRFN nel 1976 e dismesso sul finire degli anni Ottanta). Il problema è che il mercato dei minibus fino a 9 metri ormai è dominato da veicoli di derivazione furgonistica (Iveco Daily o Mercedes Sprinter) carrozzati da terzi (spesso esteri, vedi Indcar) salvo un paio di realizzazioni turche a motore posteriore (vedi ISUZU o Karsan, il Vivacity ormai lo escludo vista l'attuale situazione di IIA), mentre per i 9 metri esistono Heuliez (Iveco) e qualche prodotto turco a pianale parzialmente ribassato come Otokar, Temsa e Isuzu.

ALE

Modificato da - padALE Z il 20/05/2019 15:31:53
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25555 Messaggi

Inviato il 20/05/2019 :  17:26:26  Guarda il profilo di
Allora i 10,5 andranno su linee a basso carico dove vengono attualmente utilizzati i 12m.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05