Autore |
Discussione |
padALE Z
Capo Stazione
1225 Messaggi |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25555 Messaggi |
Inviato il 17/05/2019 : 16:24:22
|
Vista la burocrazia, in un paio di mesi dovremmo avere in servizio sia i primi 20 cng della gara consip che parte dei 70 Volvo.. |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2395 Messaggi |
Inviato il 18/05/2019 : 12:03:51
|
Dunque: doppia immatricolazione (pertché saranno reimmatricolati da targa D a targa I), chi paga?
Poi, per il costruttore degli altri bus andato in crisi, facciamo Socimi 2.0?
|
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 18/05/2019 : 13:00:19
|
Dopo tutte queste peripezie alla scadenza del contratto di noleggio li restituira’ rimessi a nuovo? Sono arrivati in condizioni non ottimali. Fossi in Atac li terrei fino alla fine del ciclo di vita utile dei mezzi.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 18/05/2019 13:02:02 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25555 Messaggi |
Inviato il 18/05/2019 : 13:06:24
|
Non so se sono riscattabili, in tal caso non si facessero scappare i 10 urbanway, anche se pochi. Viste le peripezie dovrebbero far partire il canone dal mese in cui prenderanno servizio. Poi ci sarà esclusivamente bisogno di materiale nuovo. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 18/05/2019 : 14:53:12
|
Nella storia del parco veicoli di Atac rientreranno anche questi,come accadde con.la serie 18XX,
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 18/05/2019 14:53:40 |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4140 Messaggi |
Inviato il 18/05/2019 : 15:10:10
|
Comunque in Comune ci hanno fatto perdere tempo e l'estate si avvicina. |
|
|
Spo
Capo Stazione
1275 Messaggi |
Inviato il 19/05/2019 : 10:50:00
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Non so se sono riscattabili, in tal caso non si facessero scappare i 10 urbanway, anche se pochi. Viste le peripezie dovrebbero far partire il canone dal mese in cui prenderanno servizio. Poi ci sarà esclusivamente bisogno di materiale nuovo.
Fossi in ATAC un pensierino a riscattare i 10 Urbanway e le corte lo farei, dato che sono bus nuovi, e soprattutto le corte sono utili... Per i VDL non so come vanno, ed avere un micro lotto di vetture diverse potrebbe non essere il massimo per la manutenzione |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25555 Messaggi |
Inviato il 19/05/2019 : 12:33:32
|
Esatto.. Vediamo se i citymood 10,5m sono adattabili su alcune linee esercitate con le corte. |
|
|
Spo
Capo Stazione
1275 Messaggi |
Inviato il 19/05/2019 : 20:50:16
|
Teoricamente sulle linee dove girano le 16xx (Europolis da 9,5m) dovrebbero girarci anche i Citymood, sto pensando ad esempio a linee come il 228... |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25555 Messaggi |
Inviato il 19/05/2019 : 22:37:01
|
Sul 228 il dubbio c'è nel tratto in salita prendendo via delle vigne. |
Modificato da - Fab 1224 il 20/05/2019 00:57:58 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15731 Messaggi |
Inviato il 20/05/2019 : 10:27:51
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
Dunque: doppia immatricolazione (pertché saranno reimmatricolati da targa D a targa I), chi paga?
sei sicuro? io mi ricordo che alcuni bus della flotta OPEN hanno girato anni con targa francese...
in ogni caso paga la Basco, infatti il contratto con atac è "chiavi in mano".
tra l'altro la Basco sta cercando di evitare il pellegrinaggio di tutti e 70 i bus dall'italia alla germania (per l'immatricolazione) e ritorno, come invece è stata costretta a fare per il primo mezzo |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25555 Messaggi |
Inviato il 20/05/2019 : 10:32:58
|
A meno che come per le automobili con targhe estere, ci sia l'obbligo della reimmatricolazione con targhe italiane. |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1225 Messaggi |
Inviato il 20/05/2019 : 15:23:54
|
quote: Messaggio di Spo
quote: Messaggio di Fab 1224
Non so se sono riscattabili, in tal caso non si facessero scappare i 10 urbanway, anche se pochi. Viste le peripezie dovrebbero far partire il canone dal mese in cui prenderanno servizio. Poi ci sarà esclusivamente bisogno di materiale nuovo.
Fossi in ATAC un pensierino a riscattare i 10 Urbanway e le corte lo farei, dato che sono bus nuovi, e soprattutto le corte sono utili... Per i VDL non so come vanno, ed avere un micro lotto di vetture diverse potrebbe non essere il massimo per la manutenzione
Dubito che ATAC sia in grado di riscattare i bus di Cialone, anche perchè la stessa secondo me sa già dove reimpiegarli una volta scaduto il contratto di noleggio con l'azienda capitolina. Non a caso le matricole Cialone sopra i vetri delle testate di ogni singolo bus seguono l'ordine di matricola degli autobus in servizio a Latina per conto CSC Mobilità... ...è più facile che a fine contratto di noleggio siano riscattabili i 70 Volvo Merkavim...
EDIT: ...per certo sono molto scettico sull'utilizzo di autobus lunghi 10 metri come se fossero dei minibus da 8 metri, per i quali ATAC non ha la minima esperienza non avendoli mai avuti in parco prima d'ora (ad esclusione del Fiat 418AC n.9188 rilevato da SRFN nel 1976 e dismesso sul finire degli anni Ottanta). Il problema è che il mercato dei minibus fino a 9 metri ormai è dominato da veicoli di derivazione furgonistica (Iveco Daily o Mercedes Sprinter) carrozzati da terzi (spesso esteri, vedi Indcar) salvo un paio di realizzazioni turche a motore posteriore (vedi ISUZU o Karsan, il Vivacity ormai lo escludo vista l'attuale situazione di IIA), mentre per i 9 metri esistono Heuliez (Iveco) e qualche prodotto turco a pianale parzialmente ribassato come Otokar, Temsa e Isuzu. |
ALE |
Modificato da - padALE Z il 20/05/2019 15:31:53 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25555 Messaggi |
Inviato il 20/05/2019 : 17:26:26
|
Allora i 10,5 andranno su linee a basso carico dove vengono attualmente utilizzati i 12m. |
|
|
Discussione |
|