Autore |
Discussione |
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25542 Messaggi |
Inviato il 28/09/2019 : 22:38:32
|
Esatto.. |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4410 Messaggi |
Inviato il 29/09/2019 : 00:59:48
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Perché quel tipo di vetture, ossia i Citaro extraurbani, sono adatti a linee extraurbane o suburbane, dato a che Roma e nel Lazio il trasporto interurbano è affidato al Cotral e ATAC non li assegna neanche all'unica linea suburbana vera e propria (il 337) che oltrepassa i confini comunali.
Nella configurazione di Roma non è tanto il varcare i confini comunali che rende una linea suburbana, quanto il percorso fuori GRA su strade statali e tangenziali con fermate distanziate e con l'utenza che sale a un capolinea esterno per poi arrivare alla metro. Sicché sono sicuramente suburbane, quanto e più del 337, linee come: 314, 501, 508, 075, 701, 705, 706, 709, 070, 014, 061, 246, 904, 905, 200, 201, 135, 040, 041, 042, 505, 506, 507, 515, 520, 720, 808, 73, 073, 074. |
Teo Orlando |
Modificato da - Mirko7270 il 29/09/2019 12:16:51 |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4138 Messaggi |
Inviato il 29/09/2019 : 14:25:44
|
Il 3 ottobre entro le 12,00 credo ci sarà l'esito dei 100 bus ibridi. Se non saranno 240 è per il fatto che una parte dei fondi servivano per i 227 Citymood a quanto pare. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25542 Messaggi |
Inviato il 29/09/2019 : 14:30:02
|
Credo più per i 97 che arriveranno in primavera 2020. Cmq speriamo sia la volta buona.. di gare deserte ne abbiamo viste fin troppe. |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 29/09/2019 : 15:28:14
|
Tanto andrà deserta pure quella |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25542 Messaggi |
Inviato il 29/09/2019 : 16:32:12
|
Viva l'ottimismo |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4138 Messaggi |
Inviato il 29/09/2019 : 16:36:59
|
Dai speriamo di no. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25542 Messaggi |
Inviato il 29/09/2019 : 17:16:31
|
Mi auguro di no, ma nel caso dovesse andar male spero si possa andare a contratto diretto con le case costruttrici ed acquisire un quantitativo maggiore di mezzi a gasolio. |
Modificato da - Fab 1224 il 29/09/2019 17:17:21 |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4138 Messaggi |
Inviato il 29/09/2019 : 20:02:24
|
Spero di no di nuovo con IIA. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25542 Messaggi |
Inviato il 29/09/2019 : 21:38:28
|
Non è detto.. potrebbero anche andare alla iveco o riattingere alla piattaforma Consip, prendendo urbanway ibridi sia per 100 unità o per una quantità inferiore. |
Modificato da - Fab 1224 il 29/09/2019 21:40:55 |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4138 Messaggi |
Inviato il 29/09/2019 : 21:55:30
|
E si mettono in testa dicendo che arrriveranno a 700 unità nei prossimi due anni. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25542 Messaggi |
Inviato il 29/09/2019 : 22:16:13
|
Oddio, se si continua con gare deserte e speranze di contratti diretti sarà assai difficile. Per ora 97 che porteranno a quota 324 sono sicuri, poi i 100 della gara imminente e altri 150 sono in programma. Per arrivare alla quota prefissata ne mancherebbero 126 a conti fatti, parte di questi potrebbero essere gli snodati di cui si parlava. |
Modificato da - Fab 1224 il 29/09/2019 22:19:36 |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4138 Messaggi |
Inviato il 30/09/2019 : 14:48:22
|
Su 350 bus a gasolio IIA tramite Consip la giunta Raggi ha acquistato 116 + 97 vetture, quindi 213. Ne rimarrebbero 137 a meno che altre aziende italiane abbiano proceduto. Quindi se gli ibridi saranno 100 e a gasolio 150 non si potrà rivolgere a Consip a meno che si ordino gli snodati Iveco. Che ne pensate? |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15727 Messaggi |
Inviato il 30/09/2019 : 15:14:41
|
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di alejandro.roma
Perché quel tipo di vetture, ossia i Citaro extraurbani, sono adatti a linee extraurbane o suburbane, dato a che Roma e nel Lazio il trasporto interurbano è affidato al Cotral e ATAC non li assegna neanche all'unica linea suburbana vera e propria (il 337) che oltrepassa i confini comunali.
Nella configurazione di Roma non è tanto il varcare i confini comunali che rende una linea suburbana, quanto il percorso fuori GRA su strade statali e tangenziali con fermate distanziate e con l'utenza che sale a un capolinea esterno per poi arrivare alla metro. Sicché sono sicuramente suburbane, quanto e più del 337, linee come: 314, 501, 508, 075, 701, 705, 706, 709, 070, 014, 061, 246, 904, 905, 200, 201, 135, 040, 041, 042, 505, 506, 507, 515, 520, 720, 808, 73, 073, 074.
aggiungo 247, 024 030 e 036 |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15727 Messaggi |
Inviato il 30/09/2019 : 15:17:34
|
quote: Messaggio di Mirko7270
Tanto andrà deserta pure quella
se compra il Comune di Roma, forse no. se compra atac è altamente probabile che vada deserta |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Discussione |
|