Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Nuovi bus <2>
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4410 Messaggi

Inviato il 30/09/2019 :  17:43:36  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di alejandro.roma

Perché quel tipo di vetture, ossia i Citaro extraurbani, sono adatti a linee extraurbane o suburbane, dato a che Roma e nel Lazio il trasporto interurbano è affidato al Cotral e ATAC non li assegna neanche all'unica linea suburbana vera e propria (il 337) che oltrepassa i confini comunali.


Nella configurazione di Roma non è tanto il varcare i confini comunali che rende una linea suburbana, quanto il percorso fuori GRA su strade statali e tangenziali con fermate distanziate e con l'utenza che sale a un capolinea esterno per poi arrivare alla metro. Sicché sono sicuramente suburbane, quanto e più del 337, linee come: 314, 501, 508, 075, 701, 705, 706, 709, 070, 014, 061, 246, 904, 905, 200, 201, 135, 040, 041, 042, 505, 506, 507, 515, 520, 720, 808, 73, 073, 074.


aggiungo 247, 024 030 e 036



Certo. Anzi direi che lo 030 è proprio EXTRAURBANO. Nel senso che parte da fuori GRA e attraversa tutte zone agricole con bassa intensità abitativa. Qualche anno fa si parlava addirittura di farlo sconfinare nel comune di Anguillara, a Ponton dell'Elce.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25540 Messaggi

Inviato il 30/09/2019 :  17:43:53  Guarda il profilo di
Il comune compra tramite piattaforma Consip..
Con la gara classica potrebbe fare da garante, cosa che non è avvenuta negli ultimi flop.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25540 Messaggi

Inviato il 30/09/2019 :  17:47:24  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di solano81

Su 350 bus a gasolio IIA tramite Consip la giunta Raggi ha acquistato 116 + 97 vetture, quindi 213. Ne rimarrebbero 137 a meno che altre aziende italiane abbiano proceduto. Quindi se gli ibridi saranno 100 e a gasolio 150 non si potrà rivolgere a Consip a meno che si ordino gli snodati Iveco. Che ne pensate?


Qualcosa probabilmente è stata presa da altre aziende..
Credo per i 150 a gasolio venga indetta una gara come per i 100 ibridi.
Nel caso vadano deserte si attingerà alla Consip o a contratto diretto come accennavo ieri.

Modificato da - Fab 1224 il 30/09/2019 17:48:15
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2201 Messaggi

Inviato il 30/09/2019 :  23:09:23  Guarda il profilo di
difatti i man erano perfetti,anche se limitati a 60km/h
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

1225 Messaggi

Inviato il 02/10/2019 :  18:07:15  Guarda il profilo di
E intanto il termine per la presentazione delle offerte dei 100 autobus ibridi è stato nuovamente prorogato, stavolta al 28 ottobre...

ALE
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25540 Messaggi

Inviato il 02/10/2019 :  19:07:47  Guarda il profilo di
Mi fa pensare che ancora non si sia presentato nessuno..
Cmq questa è la seconda se non la terza proroga.
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4136 Messaggi

Inviato il 02/10/2019 :  22:06:13  Guarda il profilo di
Dove l'avete sentito dire?
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15727 Messaggi

Inviato il 03/10/2019 :  15:22:18  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Fab 1224

Mi fa pensare che ancora non si sia presentato nessuno..
Cmq questa è la seconda se non la terza proroga.


certo che non si presenta nessuno, anche perchè l'appalto prevede (anche) la manutenzione per gli anni successivi.

e chi si fiderebbe ad impelagarsi per 5 anni con atac, quando poi magari tra poco fallisce?

avrebbe dovuto comprare il Comune di Roma e poi girare ad atac

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25540 Messaggi

Inviato il 03/10/2019 :  16:21:56  Guarda il profilo di
Questa formula la si sta vedendo con i bus Consip, con le gare classiche non lo ha fatto.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15727 Messaggi

Inviato il 03/10/2019 :  17:18:56  Guarda il profilo di
credo però che su questa ci sia (sui bus ad idrogeno di sicuro ci stava)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25540 Messaggi

Inviato il 03/10/2019 :  19:10:17  Guarda il profilo di
Anche quella per gli idrogeno andò deserta..
Speriamo bene, però il rinvio di 25gg mette un certo dubbio.
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4136 Messaggi

Inviato il 03/10/2019 :  22:37:35  Guarda il profilo di
Non si può affidarsi sempre a Consip. Neanche 150 IIA 12 metri a gasolio sono rimasti a meno che qualcun'altro se li è presi. Poi 180 IIA 10 metri a gasolio e 109 IIA 12 metri a metano, 100 ibridi Iveco 12 metri, 100 Iveco a gasolio 18 metri.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25540 Messaggi

Inviato il 03/10/2019 :  22:48:57  Guarda il profilo di
C'è sempre la possibilità di andare a contratto diretto con le case costruttrici, il comune che fa da garante..
Se nessuno ha prenotato bus ibridi da Consip, anche se in ritardo avremo la fornitura.

Modificato da - Fab 1224 il 03/10/2019 22:52:13
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15727 Messaggi

Inviato il 04/10/2019 :  13:50:48  Guarda il profilo di
in ritardo ed al 30% in più di costo rispetto ad una trattativa diretta!

CONSIP nasce per le micro realtà, dove devi comprare pochi bus e quindi non hai economie di scala; perciò servizi urbani relativamente piccoli acquistano a tariffe prestabilite e più convenienti del "listino" dei vari concessionari.

una municipalizzata che compra centinaia di bus non ha alcun vantaggio economico, pensa all'acquisto di Alemanno per i citelis serie Roma: hanno detto questa è la cifra, voi fornitori quanti bus mi date?

la stessa Torino, che ha da poco rinnovato parte della flotta (e su numeri moooolto inferiori ad atac) ha comprato in trattativa diretta.

Roma e Napoli invece, con situazioni economiche disastrate, hanno usato CONSIP semplicemente perchè è un acquisto "automatico", quindi privo di possibilità di fallimento ma è giusto che si sottolinei come abbiamo depauperato le già scarse risorse in questo modo.

detto in altri termini, se avessero acquistato direttamente avremmo avuto più bus!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25540 Messaggi

Inviato il 04/10/2019 :  16:39:19  Guarda il profilo di
ATAC o comune lo tenesse ben presente se andasse male il 28 c.m. e/o la prossima di 150 bus a gasolio.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05