Autore |
Discussione |
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25482 Messaggi |
Inviato il 28/11/2019 : 23:34:43
|
Qualcosa potrebbe andare a valleranello dove non ci sono tre porte. |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2191 Messaggi |
Inviato il 29/11/2019 : 07:44:48
|
si ma come aggirano le difficoltà di immatricolazione? |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4386 Messaggi |
Inviato il 29/11/2019 : 08:44:33
|
quote: Messaggio di Mirko7270
quote: Messaggio di alejandro.roma
Com'è possibile che quando erano destinati ad ATAC è scoppiato un putiferio, e ora, se fosse vero, entreranno a fare parte di Roma Tpl, nella più totale normalità?
Probabilmente si sono presi carico di convertirli in Euro 6. Cosa che ATAC non poteva permettersi in quanto 1) è sotto concordato, 2) è sempre comunque in forte debito.
Ma i Volvo non erano 70? Perché sono diventati solo 40? Comunque anche supponendo che siano più robusti (Volvo e Mercedes lo sono sempre!) dei BMB e anche meno usurati, sono pur sempre vetture di nove anni fa... |
Teo Orlando |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25482 Messaggi |
Inviato il 29/11/2019 : 10:24:49
|
I 70 servivano ad ATAC.. 40 evidentemente è il quantitativo necessario o accettabile a completare o a rinforzare il parco mezzi. Resta un mistero la scelta di tali mezzi e l'eventuale onere per poterli far circolare in Italia. |
Modificato da - Fab 1224 il 29/11/2019 10:25:33 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 29/11/2019 : 11:03:00
|
In conclusione ATAC è riuscita ad andare avanti lo stesso, nonostante il mancato arrivo degli autobus a noleggio e la fornitura dei Citymood.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25482 Messaggi |
Inviato il 29/11/2019 : 11:16:56
|
Si.. Senza i bus a noleggio si è temuta la paralisi. Nei prossimi due anni l'azienda dovrebbe incrementare il rinnovo del parco e garantire se non al 100% quasi il servizio. |
Modificato da - Fab 1224 il 29/11/2019 11:23:27 |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1225 Messaggi |
Inviato il 29/11/2019 : 11:42:14
|
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di Mirko7270
quote: Messaggio di alejandro.roma
Com'è possibile che quando erano destinati ad ATAC è scoppiato un putiferio, e ora, se fosse vero, entreranno a fare parte di Roma Tpl, nella più totale normalità?
Probabilmente si sono presi carico di convertirli in Euro 6. Cosa che ATAC non poteva permettersi in quanto 1) è sotto concordato, 2) è sempre comunque in forte debito.
Ma i Volvo non erano 70? Perché sono diventati solo 40? Comunque anche supponendo che siano più robusti (Volvo e Mercedes lo sono sempre!) dei BMB e anche meno usurati, sono pur sempre vetture di nove anni fa...
Sono diventati 40 perché erano arrivati in Italia solo 44 bus su 70, e di questi 44 quattro di loro sono giunti a destinazione con il motore fuso, pertanto non è risultato conveniente aggiustarli, magari tornano utili per eventuali ricambi di carrozzeria, essendo israeliana. Poi scoprendo ad affare chiuso che i bus non erano omologabili in Italia si è bloccato tutto, pertanto i restanti sono rimasti in Israele |
ALE |
Modificato da - padALE Z il 29/11/2019 11:46:25 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25482 Messaggi |
Inviato il 29/11/2019 : 12:18:08
|
Il sospetto che abbiano preso na sola c'è.. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 29/11/2019 : 15:01:47
|
Sono stati messi in moto, collaudati, appurato cosa va e non in questi mezzi?
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25482 Messaggi |
Inviato il 29/11/2019 : 16:39:03
|
Spero di si.. non si può prendere mezzi attempati senza testarli. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
Inviato il 03/12/2019 : 17:00:57
|
li hanno immatricolati in germania, poi ritargati in italia. sono €5, in germania sono immatricolabili, in italia no.
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25482 Messaggi |
Inviato il 03/12/2019 : 17:26:20
|
Quindi si potrebbe prospettare un'altra tarantella.. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
Inviato il 03/12/2019 : 18:08:31
|
ormai dovrebbe essere stata fatta tutta la trafila da Basco.
atac non può più prenderli, sia per il clamore mediatico suscitato all'epoca sull'operazione sia perchè ha preso i citymood ed effettivamente ora ne ha poco bisogno.
roma tpl ha sfondato diversi bus, non più riparabili e quindi tira a campare con questi fino fino al rinnovo (o meno) del contratto.
ma i king long avvistati in roma tpl che fine hanno fatto??? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25482 Messaggi |
Inviato il 05/12/2019 : 14:14:37
|
I king long erano gli ibridi da 10,5m?.. |
|
|
sabredog
Capo Stazione
1042 Messaggi |
Inviato il 08/12/2019 : 16:37:39
|
... ma le vetture oggi in servizio sul 714 con matricola 22X non saranno gli "Israeliani"?
|
Marco |
|
|
Discussione |
|