non so perché, ma ho sempre preferito le 26xx alle cugine 34xx e 35xx.
approposito, ma è vero che le 35xx con le porte ad espulsione (le ultime) erano originariamente destinate a milano ma vennero rifiutate da atm e rigirate a roma?
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25801 Messaggi
Inviato il 02/05/2018 : 11:10:29
Boh.. che io ricordi la gara fu per 240 bus e dalle matr. i conti tornavano.. poi se nello specifico abbiano consegnate quelle destinate ad ATM invece di altre non saprei.
per un periodo ho abitato a Labaro, o meglio, a Colli d'Oro.
prendevo lo 039, che allora era l'unico mezzo che dal capolinea del 202 proseguiva verso i nuovi palazzi di colli d'oro.
spesso sul 202 c'erano gli inbus in foto, ma ogni tanto capitavano anche i Menarini 316 e gli autisti strabestemmiavano tra fermate e ripartenze in salita dentro labaro col cambio manuale!
lo C invece lo prendevo (mi accompagnavano in macchina fino all'ingresso del cimitero) la domenica pomeriggio per andare a prendere il treno a termini ed andare nelle marche (avendo l'orario e l'AC e salendo solo 2 o 3 persone era un lusso l'estate!)
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25801 Messaggi
Inviato il 13/07/2018 : 10:56:12
quote:Messaggio di emipaco
spesso sul 202 c'erano gli inbus in foto, ma ogni tanto capitavano anche i Menarini 316 e gli autisti strabestemmiavano tra fermate e ripartenze in salita dentro labaro col cambio manuale!
Ricordo qualcosa a fine anni 80, matr. 162x/163x.. può essere?