Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Amarcord
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 54

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25402 Messaggi

Inviato il 13/07/2018 :  14:29:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le Menarini credo vittoria..
Le Fiat mi pare che c'era anche qualcosa a magliana.. i ricordi sono piuttosto vaghi però.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9190 Messaggi

Inviato il 13/07/2018 :  15:44:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
anche montesacro per frgli fare lo scolastico 331 e le navette del 333
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2657 Messaggi

Inviato il 13/07/2018 :  23:10:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2657 Messaggi

Inviato il 13/07/2018 :  23:13:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
Gli orari di partenza al capolinea erano un retaggio dell'essere stato una linea celere (era la G... Gianicolo)


https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)

Modificato da - apptras il 13/07/2018 23:15:02
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25402 Messaggi

Inviato il 13/07/2018 :  23:40:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il 41 faceva via Paola-via Carini?..
Il 144 Via Carini-via del casaletto (altezza portuense).. entrambe unite diedero vita all'870.

Modificato da - Fab 1224 il 13/07/2018 23:40:50
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2372 Messaggi

Inviato il 14/07/2018 :  10:12:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

non so perché, ma ho sempre preferito le 26xx alle cugine 34xx e 35xx.

approposito, ma è vero che le 35xx con le porte ad espulsione (le ultime) erano originariamente destinate a milano ma vennero rifiutate da atm e rigirate a roma?



Lotto 3542-3557, porte sempre rotanti (non ad espulsione come i Serie Roma e Urbanway per capirci) ma con due singole ante, proprio alla milanese

Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9190 Messaggi

Inviato il 14/07/2018 :  11:10:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Fab 1224

Il 41 faceva via Paola-via Carini?..
Il 144 Via Carini-via del casaletto (altezza portuense).. entrambe unite diedero vita all'870.



il 41 non è l'antenato del 115
il 982 invece del 42
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25402 Messaggi

Inviato il 14/07/2018 :  11:49:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi sa di si..
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2657 Messaggi

Inviato il 14/07/2018 :  16:51:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
Il 41 è l'ex linea celere G, la terza denominata con questa lettera (è esistita anche una G barrata, che però era tutt'altro itinerario)

http://www.tramroma.com/autobusroma/rete_urb/autobus/add/celeri/cel_perc.htm

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)

Modificato da - apptras il 14/07/2018 16:55:03
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2657 Messaggi

Inviato il 14/07/2018 :  16:53:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
a proposito di celeri... immaginatevi la D (poi 67) (240 minuti, diconsi quattro ore, di tempo giro nel 1980, alla soppressione: è rimasta poi la tratta diventata 911)

p.le delle Provincie, v.le Ippocrate, v.le dell’Università, v.le Castro Pretorio, v. Marsala, p. dei Cinquecento, v.le L. Einaudi (ritorno: v. delle Terme di Diocleziano, l.go di Villa Peretti, p. dei Cinquecento), p. della Repubblica, v. Nazionale, v. Milano, traf. Umberto I, v. del Traforo, v. Due Macelli, p. di Spagna, v. del Babuino (ritorno: v. del Corso, l.go Chigi, v. del Tritone, v. del Traforo), p. del Popolo, p.le Flaminio, v. G.B. Vico, v. E. Gianturco, v. D.A. Azuni, l.gotev. delle Navi, l.gotev. Flaminio (ritorno: v. F. Brunelleschi, p. A. Mancini, v.le Pinturicchio, v. G.P. Pannini, v. P. della Francesca, v.le del Vignola, v. Flaminia, v. P.S. Mancini, v. E. Gianturco), p.te Duca d’Aosta, p. L. De Bosis, l.gotev. Diaz, p.le di p.te Milvio, v. Cassia (ritorno: v. Nemea, v. degli Orti della Farnesina, p.le di p.te Milvio), p. dei Giuochi Delfici, v. della Camilluccia, v. Igea, v. Trionfale, v. A. Gabelli (ritorno: v. G. Gherardini, v. Fratelli Gualandi, v. Trionfale), p. di N. S. di Guadalupe

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2657 Messaggi

Inviato il 14/07/2018 :  16:58:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
http://www.tramroma.com/autobusroma/rete_urb/autobus/add/celeri/cel_st.htm

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9190 Messaggi

Inviato il 14/07/2018 :  22:46:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di apptras

a proposito di celeri... immaginatevi la D (poi 67) (240 minuti, diconsi quattro ore, di tempo giro nel 1980, alla soppressione: è rimasta poi la tratta diventata 911)

p.le delle Provincie, v.le Ippocrate, v.le dell’Università, v.le Castro Pretorio, v. Marsala, p. dei Cinquecento, v.le L. Einaudi (ritorno: v. delle Terme di Diocleziano, l.go di Villa Peretti, p. dei Cinquecento), p. della Repubblica, v. Nazionale, v. Milano, traf. Umberto I, v. del Traforo, v. Due Macelli, p. di Spagna, v. del Babuino (ritorno: v. del Corso, l.go Chigi, v. del Tritone, v. del Traforo), p. del Popolo, p.le Flaminio, v. G.B. Vico, v. E. Gianturco, v. D.A. Azuni, l.gotev. delle Navi, l.gotev. Flaminio (ritorno: v. F. Brunelleschi, p. A. Mancini, v.le Pinturicchio, v. G.P. Pannini, v. P. della Francesca, v.le del Vignola, v. Flaminia, v. P.S. Mancini, v. E. Gianturco), p.te Duca d’Aosta, p. L. De Bosis, l.gotev. Diaz, p.le di p.te Milvio, v. Cassia (ritorno: v. Nemea, v. degli Orti della Farnesina, p.le di p.te Milvio), p. dei Giuochi Delfici, v. della Camilluccia, v. Igea, v. Trionfale, v. A. Gabelli (ritorno: v. G. Gherardini, v. Fratelli Gualandi, v. Trionfale), p. di N. S. di Guadalupe



Era la peggiore come linea? (per quei tempi)
praticamente era una attuale 16+910+911
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2657 Messaggi

Inviato il 14/07/2018 :  23:03:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
il 911 è il tratto sopravvissuto Monte Mario-Farnesina...
e non lo so, 120 minuti (diconsi due ore) a corsa in tabella

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9190 Messaggi

Inviato il 15/07/2018 :  01:17:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di apptras

il 911 è il tratto sopravvissuto Monte Mario-Farnesina...
e non lo so, 120 minuti (diconsi due ore) a corsa in tabella



con le vetture dell'epoca e senza a/c .
Gli autisti erano eroi
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25402 Messaggi

Inviato il 15/07/2018 :  09:51:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Avevano finestroni e l'aria circolava..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 54 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05