Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Amarcord
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 54

ROMULUS31
Capo Stazione

2372 Messaggi

Inviato il 15/07/2018 :  09:58:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Con un giro di 67 praticamente ci coprivi quasi un turno....
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2657 Messaggi

Inviato il 15/07/2018 :  10:49:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
ce scappavano un paio de limitate

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

The Flying Dutchman
Ausiliario

Lombardia
91 Messaggi

Inviato il 15/07/2018 :  13:10:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
[quote]Messaggio di alejandro.roma

Queste vetture corte presso quali rimesse erano assegnate?


Anche la rimessa di Ostia ha avuto un bel numero di corte: Nel 1978 arrivarono le Fiat 314 Portesi serie 16xx, successivamente nel 1981 le Fiat 316 Menarini serie 1630/1654 (ricordo che la 1644 si distingueva dalle altre per l'illuminazione interna e tabellare a Neon) e, infine, nel 1982 gli Inbus 150 serie 1900/1989 (a Ostia arrivarono quasi subito le vetture dalla 1909 alla 1914 utilizzate soprattutto sullo 08 e, dal giugno 1984, le vetture dalla 1933 alla 1939 e dalla 1963 alla 1966, destinate inizialmente allo 020 e 021, poi su tutte le altre linee gestite con le corte: Ossia: 04 barrato, 05 deviato per Casal Palocco ossia l'attuale 014, 08, 09, 013, 020, 021).
Altri tempi!

Modificato da - The Flying Dutchman il 15/07/2018 13:32:40
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25402 Messaggi

Inviato il 15/07/2018 :  13:29:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Già.. e bell'amarcord.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9190 Messaggi

Inviato il 15/07/2018 :  17:04:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
finite poi a montesacro :)
Torna all'inizio della Pagina

Alex82
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

165 Messaggi

Inviato il 15/07/2018 :  22:56:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Qualcuno possiede vecchie foto che ritraggono le linee 218,763,766 e altre linee zona Eur?
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 16/07/2018 :  11:26:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di iencenelli

quote:
Messaggio di apptras

a proposito di celeri... immaginatevi la D (poi 67) (240 minuti, diconsi quattro ore, di tempo giro nel 1980, alla soppressione: è rimasta poi la tratta diventata 911)

p.le delle Provincie, v.le Ippocrate, v.le dell’Università, v.le Castro Pretorio, v. Marsala, p. dei Cinquecento, v.le L. Einaudi (ritorno: v. delle Terme di Diocleziano, l.go di Villa Peretti, p. dei Cinquecento), p. della Repubblica, v. Nazionale, v. Milano, traf. Umberto I, v. del Traforo, v. Due Macelli, p. di Spagna, v. del Babuino (ritorno: v. del Corso, l.go Chigi, v. del Tritone, v. del Traforo), p. del Popolo, p.le Flaminio, v. G.B. Vico, v. E. Gianturco, v. D.A. Azuni, l.gotev. delle Navi, l.gotev. Flaminio (ritorno: v. F. Brunelleschi, p. A. Mancini, v.le Pinturicchio, v. G.P. Pannini, v. P. della Francesca, v.le del Vignola, v. Flaminia, v. P.S. Mancini, v. E. Gianturco), p.te Duca d’Aosta, p. L. De Bosis, l.gotev. Diaz, p.le di p.te Milvio, v. Cassia (ritorno: v. Nemea, v. degli Orti della Farnesina, p.le di p.te Milvio), p. dei Giuochi Delfici, v. della Camilluccia, v. Igea, v. Trionfale, v. A. Gabelli (ritorno: v. G. Gherardini, v. Fratelli Gualandi, v. Trionfale), p. di N. S. di Guadalupe



Era la peggiore come linea? (per quei tempi)
praticamente era una attuale 16+910+911


no 16... più 310 direi

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 16/07/2018 :  11:28:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Fab 1224

Avevano finestroni e l'aria circolava..


avoglia!
però c'è da dire pure che alcune vetture avevano il motore sotto il posto di guida (vedi le 5000/6000) e che si salvavano un po' grazie all'intercapedine di amianto.
quando le rimossero, per ovvi motivi di prevenzione, l'estate venivano fermate.
ciononostante spesso gli autisti si rimboccavano i pantaloni alle ginocchia (e i controllori, che allora giravano, muti come pesci perché il caldo era infernale)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9190 Messaggi

Inviato il 17/07/2018 :  00:55:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

quote:
Messaggio di iencenelli

quote:
Messaggio di apptras

a proposito di celeri... immaginatevi la D (poi 67) (240 minuti, diconsi quattro ore, di tempo giro nel 1980, alla soppressione: è rimasta poi la tratta diventata 911)

p.le delle Provincie, v.le Ippocrate, v.le dell’Università, v.le Castro Pretorio, v. Marsala, p. dei Cinquecento, v.le L. Einaudi (ritorno: v. delle Terme di Diocleziano, l.go di Villa Peretti, p. dei Cinquecento), p. della Repubblica, v. Nazionale, v. Milano, traf. Umberto I, v. del Traforo, v. Due Macelli, p. di Spagna, v. del Babuino (ritorno: v. del Corso, l.go Chigi, v. del Tritone, v. del Traforo), p. del Popolo, p.le Flaminio, v. G.B. Vico, v. E. Gianturco, v. D.A. Azuni, l.gotev. delle Navi, l.gotev. Flaminio (ritorno: v. F. Brunelleschi, p. A. Mancini, v.le Pinturicchio, v. G.P. Pannini, v. P. della Francesca, v.le del Vignola, v. Flaminia, v. P.S. Mancini, v. E. Gianturco), p.te Duca d’Aosta, p. L. De Bosis, l.gotev. Diaz, p.le di p.te Milvio, v. Cassia (ritorno: v. Nemea, v. degli Orti della Farnesina, p.le di p.te Milvio), p. dei Giuochi Delfici, v. della Camilluccia, v. Igea, v. Trionfale, v. A. Gabelli (ritorno: v. G. Gherardini, v. Fratelli Gualandi, v. Trionfale), p. di N. S. di Guadalupe



Era la peggiore come linea? (per quei tempi)
praticamente era una attuale 16+910+911


no 16... più 310 direi



che cosa stai dicendo :)
il 310 non arriva a guadalupe :)
Torna all'inizio della Pagina

Novantaquattro
Capo Stazione

1054 Messaggi

Inviato il 25/07/2018 :  15:44:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
"Proseguono i lavori Acea di consolidamento della rete fognaria in via Ulisse Aldrovandi.
La linea tram 2 è sostituita integralmente da bus e sarà ripristinata il 13 agosto
Le linee tram 3-19 sono sostituite, nella tratta Porta Maggiore-Valle Giulia-Risorgimento dalla linea 193 e saranno ripristinate il 3 settembre"

Rinasce seppur temporaneamente la linea 193 :-)
Nella mia infanzia la usavo per andare a scuola (Eur-Colle di Mezzo)(corse deviate per Via Grotte D'Arcaccio), la sua sostituita è stata in seguito la 762 (prolungata a Fonte Meravigliosa)
Torna all'inizio della Pagina

The Flying Dutchman
Ausiliario

Lombardia
91 Messaggi

Inviato il 25/07/2018 :  19:45:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mio padre scattò questa foto nel giugno 1968, durante gli Europei di calcio vinti dall'Italia; Si tratta di un Fiat 405 Atac di Ostia sulla linea L2 o L4 (dal 1973 02 e 04);

Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 18/04/2019 :  22:58:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Agli inizi degli anni ’80 era attiva una linea dall’itinerario piuttosto lungo, il 214, da Pietralata arrivava fino allo Statuario (Appia Nuova).


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2372 Messaggi

Inviato il 19/04/2019 :  14:31:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Che ricordi...
Però da metà mattinata fino al tardo pomeriggio era limitata da Statuario a Pza dei Mirti. Frequenze orrende. Vetture di Tor Vergata
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2372 Messaggi

Inviato il 19/04/2019 :  16:18:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di The Flying Dutchman

Mio padre scattò questa foto nel giugno 1968, durante gli Europei di calcio vinti dall'Italia; Si tratta di un Fiat 405 Atac di Ostia sulla linea L2 o L4 (dal 1973 02 e 04);





Questo era il bus con guida a dx, poca visuale, senza servosterzo e con le ridotte? Quello più odiato dagli autisti? Quello con cui ci facevano scuola guida (della serie "se impari a guidare questo, puoi guidare tutto")?
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 19/04/2019 :  17:06:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di ROMULUS31

Che ricordi...
Però da metà mattinata fino al tardo pomeriggio era limitata da Statuario a Pza dei Mirti. Frequenze orrende. Vetture di Tor Vergata



Nella mappa Atac XXXII edizione di Italia ’90,
la postilla indica la limitazione dalle 09:30 alle 16:.
Ultima curiosita’, quale era la funzione di questa linea ?
Grazie


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 54 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05