Autore |
Discussione |
ROMULUS31
Capo Stazione
2372 Messaggi |
Inviato il 15/07/2018 : 09:58:31
|
Con un giro di 67 praticamente ci coprivi quasi un turno.... |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2657 Messaggi |
Inviato il 15/07/2018 : 10:49:26
|
ce scappavano un paio de limitate |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
|
|
The Flying Dutchman
Ausiliario
Lombardia
91 Messaggi |
Inviato il 15/07/2018 : 13:10:45
|
[quote]Messaggio di alejandro.roma
Queste vetture corte presso quali rimesse erano assegnate?
Anche la rimessa di Ostia ha avuto un bel numero di corte: Nel 1978 arrivarono le Fiat 314 Portesi serie 16xx, successivamente nel 1981 le Fiat 316 Menarini serie 1630/1654 (ricordo che la 1644 si distingueva dalle altre per l'illuminazione interna e tabellare a Neon) e, infine, nel 1982 gli Inbus 150 serie 1900/1989 (a Ostia arrivarono quasi subito le vetture dalla 1909 alla 1914 utilizzate soprattutto sullo 08 e, dal giugno 1984, le vetture dalla 1933 alla 1939 e dalla 1963 alla 1966, destinate inizialmente allo 020 e 021, poi su tutte le altre linee gestite con le corte: Ossia: 04 barrato, 05 deviato per Casal Palocco ossia l'attuale 014, 08, 09, 013, 020, 021). Altri tempi! |
Modificato da - The Flying Dutchman il 15/07/2018 13:32:40 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 15/07/2018 : 13:29:29
|
Già.. e bell'amarcord. |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9190 Messaggi |
Inviato il 15/07/2018 : 17:04:55
|
finite poi a montesacro :) |
|
|
Alex82
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
165 Messaggi |
Inviato il 15/07/2018 : 22:56:51
|
Qualcuno possiede vecchie foto che ritraggono le linee 218,763,766 e altre linee zona Eur? |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 16/07/2018 : 11:26:20
|
quote: Messaggio di iencenelli
quote: Messaggio di apptras
a proposito di celeri... immaginatevi la D (poi 67) (240 minuti, diconsi quattro ore, di tempo giro nel 1980, alla soppressione: è rimasta poi la tratta diventata 911)
p.le delle Provincie, v.le Ippocrate, v.le dell’Università, v.le Castro Pretorio, v. Marsala, p. dei Cinquecento, v.le L. Einaudi (ritorno: v. delle Terme di Diocleziano, l.go di Villa Peretti, p. dei Cinquecento), p. della Repubblica, v. Nazionale, v. Milano, traf. Umberto I, v. del Traforo, v. Due Macelli, p. di Spagna, v. del Babuino (ritorno: v. del Corso, l.go Chigi, v. del Tritone, v. del Traforo), p. del Popolo, p.le Flaminio, v. G.B. Vico, v. E. Gianturco, v. D.A. Azuni, l.gotev. delle Navi, l.gotev. Flaminio (ritorno: v. F. Brunelleschi, p. A. Mancini, v.le Pinturicchio, v. G.P. Pannini, v. P. della Francesca, v.le del Vignola, v. Flaminia, v. P.S. Mancini, v. E. Gianturco), p.te Duca d’Aosta, p. L. De Bosis, l.gotev. Diaz, p.le di p.te Milvio, v. Cassia (ritorno: v. Nemea, v. degli Orti della Farnesina, p.le di p.te Milvio), p. dei Giuochi Delfici, v. della Camilluccia, v. Igea, v. Trionfale, v. A. Gabelli (ritorno: v. G. Gherardini, v. Fratelli Gualandi, v. Trionfale), p. di N. S. di Guadalupe
Era la peggiore come linea? (per quei tempi) praticamente era una attuale 16+910+911
no 16... più 310 direi |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 16/07/2018 : 11:28:34
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Avevano finestroni e l'aria circolava..
avoglia! però c'è da dire pure che alcune vetture avevano il motore sotto il posto di guida (vedi le 5000/6000) e che si salvavano un po' grazie all'intercapedine di amianto. quando le rimossero, per ovvi motivi di prevenzione, l'estate venivano fermate. ciononostante spesso gli autisti si rimboccavano i pantaloni alle ginocchia (e i controllori, che allora giravano, muti come pesci perché il caldo era infernale) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9190 Messaggi |
Inviato il 17/07/2018 : 00:55:36
|
quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di iencenelli
quote: Messaggio di apptras
a proposito di celeri... immaginatevi la D (poi 67) (240 minuti, diconsi quattro ore, di tempo giro nel 1980, alla soppressione: è rimasta poi la tratta diventata 911)
p.le delle Provincie, v.le Ippocrate, v.le dell’Università, v.le Castro Pretorio, v. Marsala, p. dei Cinquecento, v.le L. Einaudi (ritorno: v. delle Terme di Diocleziano, l.go di Villa Peretti, p. dei Cinquecento), p. della Repubblica, v. Nazionale, v. Milano, traf. Umberto I, v. del Traforo, v. Due Macelli, p. di Spagna, v. del Babuino (ritorno: v. del Corso, l.go Chigi, v. del Tritone, v. del Traforo), p. del Popolo, p.le Flaminio, v. G.B. Vico, v. E. Gianturco, v. D.A. Azuni, l.gotev. delle Navi, l.gotev. Flaminio (ritorno: v. F. Brunelleschi, p. A. Mancini, v.le Pinturicchio, v. G.P. Pannini, v. P. della Francesca, v.le del Vignola, v. Flaminia, v. P.S. Mancini, v. E. Gianturco), p.te Duca d’Aosta, p. L. De Bosis, l.gotev. Diaz, p.le di p.te Milvio, v. Cassia (ritorno: v. Nemea, v. degli Orti della Farnesina, p.le di p.te Milvio), p. dei Giuochi Delfici, v. della Camilluccia, v. Igea, v. Trionfale, v. A. Gabelli (ritorno: v. G. Gherardini, v. Fratelli Gualandi, v. Trionfale), p. di N. S. di Guadalupe
Era la peggiore come linea? (per quei tempi) praticamente era una attuale 16+910+911
no 16... più 310 direi
che cosa stai dicendo :) il 310 non arriva a guadalupe :) |
|
|
Novantaquattro
Capo Stazione
1054 Messaggi |
Inviato il 25/07/2018 : 15:44:42
|
"Proseguono i lavori Acea di consolidamento della rete fognaria in via Ulisse Aldrovandi. La linea tram 2 è sostituita integralmente da bus e sarà ripristinata il 13 agosto Le linee tram 3-19 sono sostituite, nella tratta Porta Maggiore-Valle Giulia-Risorgimento dalla linea 193 e saranno ripristinate il 3 settembre"
Rinasce seppur temporaneamente la linea 193 :-) Nella mia infanzia la usavo per andare a scuola (Eur-Colle di Mezzo)(corse deviate per Via Grotte D'Arcaccio), la sua sostituita è stata in seguito la 762 (prolungata a Fonte Meravigliosa) |
|
|
The Flying Dutchman
Ausiliario
Lombardia
91 Messaggi |
Inviato il 25/07/2018 : 19:45:00
|
Mio padre scattò questa foto nel giugno 1968, durante gli Europei di calcio vinti dall'Italia; Si tratta di un Fiat 405 Atac di Ostia sulla linea L2 o L4 (dal 1973 02 e 04);
|
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 18/04/2019 : 22:58:02
|
Agli inizi degli anni ’80 era attiva una linea dall’itinerario piuttosto lungo, il 214, da Pietralata arrivava fino allo Statuario (Appia Nuova).
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2372 Messaggi |
Inviato il 19/04/2019 : 14:31:05
|
Che ricordi... Però da metà mattinata fino al tardo pomeriggio era limitata da Statuario a Pza dei Mirti. Frequenze orrende. Vetture di Tor Vergata |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2372 Messaggi |
Inviato il 19/04/2019 : 16:18:48
|
quote: Messaggio di The Flying Dutchman
Mio padre scattò questa foto nel giugno 1968, durante gli Europei di calcio vinti dall'Italia; Si tratta di un Fiat 405 Atac di Ostia sulla linea L2 o L4 (dal 1973 02 e 04);
Questo era il bus con guida a dx, poca visuale, senza servosterzo e con le ridotte? Quello più odiato dagli autisti? Quello con cui ci facevano scuola guida (della serie "se impari a guidare questo, puoi guidare tutto")? |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 19/04/2019 : 17:06:39
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
Che ricordi... Però da metà mattinata fino al tardo pomeriggio era limitata da Statuario a Pza dei Mirti. Frequenze orrende. Vetture di Tor Vergata
Nella mappa Atac XXXII edizione di Italia ’90, la postilla indica la limitazione dalle 09:30 alle 16:. Ultima curiosita’, quale era la funzione di questa linea ? Grazie
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Discussione |
|
|
|