Autore |
Discussione |
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 14/03/2022 : 22:55:38
|
quote: Messaggio di Gemini76
Poi i geni incompresi di ATAC han deciso che San Vittorino aveva troppi collegamenti ed han messo solo delle corse prolungate,un pò come la zona di Via Lea Padovani...
Esatto. San Vittorino con via Padovani (dove va il 435D, Torre Redicicoli) è una delle zone peggio servite nel comune di Roma. Simile è la situazione a Spregamore (dove va lo 048). Stanno peggio Castel di Decima (dove la giunta Marino soppresse il 704) e Trigoria Alta, dove tuttora non arriva nessun mezzo pubblico. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 14/03/2022 22:56:54 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 15/03/2022 : 08:53:04
|
comunque più ci penso e più non capisco come sia stato possibile sopprimere il 704 senza alcuna compensazione. comunque anche la soppressione del 915 ha lasciato scoperte alcune vie, ma con una passeggiata di 10 minuti arrivi alle fermate |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3527 Messaggi |
Inviato il 15/03/2022 : 14:47:10
|
Pure Galla Placidia è rimasta priva di trasporto pubblico dopo la soppressione del 440. È anche vero che la parte più popolata è a breve distanza da analoga fermata su via Tiburtina. Anche per me resta un mistero la soppressione del 704, ma anche del 761, solo in parte sostituito dal 669 e dal 671. |
|
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 15/03/2022 : 15:38:57
|
quote: Messaggio di emipaco
comunque più ci penso e più non capisco come sia stato possibile sopprimere il 704 senza alcuna compensazione. comunque anche la soppressione del 915 ha lasciato scoperte alcune vie, ma con una passeggiata di 10 minuti arrivi alle fermate
Esatto! Tanto più che avrebbero potuto benissimo deviare alcune corse dello 078 a Castel di Decima: via Belluzzi non ha bisogno di un bus ogni 30 minuti! Quanto al 915, non l'ho citato perché in effetti si può comunque arrivare a piedi sulla Boccea (mentre a Castel di Decima la fermata più vicina di Atac e Cotral è a svariati chilometri, non raggiungibili a piedi). Fatto sta che avrebbero potuto deviare il 993 al posto del 915. |
Teo Orlando |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 15/03/2022 : 15:40:41
|
quote: Messaggio di Alex di Roma
Pure Galla Placidia è rimasta priva di trasporto pubblico dopo la soppressione del 440. È anche vero che la parte più popolata è a breve distanza da analoga fermata su via Tiburtina. Anche per me resta un mistero la soppressione del 704, ma anche del 761, solo in parte sostituito dal 669 e dal 671.
Beh, per 440 e 761 comunque le fermate più vicine, rispetto a quelle abbandonate, sono raggiungibili a piedi. |
Teo Orlando |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 15/03/2022 : 20:46:38
|
IL 440 credo sia stato soppresso quando son scarseggiate le corse. La riforma di San Vittorino...ricordo un cialtronatac che disse che avevano il CoTraL tanto...sempre sostenuto che in cialtronatac fanno solo danni e dovrebbero fargli gestire solo i parcometri |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 16/03/2022 : 00:16:42
|
Era l'epoca dei tagli e delle sforbiciate, una ventina di linee sparite nel giro di un paio d'anni mi pare; poi si passò al taglia e cuci generando linee frankenstein; e nel frattempo ogni tanto spuntava una linea nuova in campagna elettorale...; la tendenza di fondo da anni comunque è chiara e cioè calante. La coperta è sempre più corta ogni anno che passa. Anche il rinnovo dei parchi mezzi che dovrebbe essere una cosa normale è diventato un fatto straordinario su cui giocarsi la rielezione. Ora manca poco che ci si mette pure il caro carburante e facciamo filotto... Comunque gira e rigira il tpl essendo servizio pubblico non ha nelle sue corde il fare profitto quindi dipende per forza da fondi pubblici per quadrare. Se mancano si tira la cinghia, se abbondano si sciala o magari si investe. Ogni tanto diventano disponibili fondi europei, bisogna essere bravi a cogliere queste occasioni e sfruttare quelle risorse, come peraltro mi pare abbiano già fatto sia Cotral che atac (tramite Comune di Roma coi Citymood... fate caso agli adesivi con la sigla FESR sulla cabina di guida) |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 01/07/2022 : 10:21:12
|
Una domanda per chi frequentava la Casilina a fine anni '80. Fu saggia la scelta di istituire il 105 togliendo tutte le linee ex STEFER attestandole a GRotte Celoni? Sebbene mi dia idea che ATAC sperasse così di far chiudere la Pantano mettendoci un bus in concorreenza...notare qui la stupidità ATAC...1980...apre la Metro A e si fa il vuoto...via tutte le linee in sovrapposizione...1991..istituzione del 105 in diretta concorrenza di una linea su ferro. mi sa che a Roma li hanno sempre scelti in base a stupidità e pedigree politico |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 01/07/2022 : 10:24:23
|
altra domanda...il 156 che veniva indicato come capolinea Via delle Ghiandaie...dove sostava? nello slargo dove ora fa capolinea il 556 o lungo la strada? |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3527 Messaggi |
Inviato il 01/07/2022 : 15:26:39
|
Via delle Ghiandaie non è l'attuale capolinea del 557, ex capolinea di 554 (soppresso) e 558 (prima della limitazione a Subaugusta) ? |
|
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 01/07/2022 : 15:32:46
|
Sembra di ricordare da articoli del messaggero che l atac sperava di risparmiare vetture, ma per mantenere la frequenza di 3 minuti promessa dovette metterne più di quelle utilizzate sulle ex stefer..poi senza scomodare la metro: ancora un anno prima col 225 ,tram,si fece il vuoto sulla Flaminia.. evidentemente il trenino non veniva considerato nonostante all epoca fosse sempre pieno stante la velocità media più alta di tutte le linee in superficie dell epoca.e nel 90 il trenino ,a vetustà era pari alle mrs e pcc..e vi era la particolarità che la tessera intera rete atac valeva anche per questo collegamento acotral |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 01/07/2022 : 17:44:26
|
Il 163 con capolinea Via Tiburtina Km 13,900 (Borgata Settecamini) faceva capolinea davanti alla Stazione ATAC di SETTECAMINi ex Roma Tivoli, giusto? Li' faceva capolinea anche lo 040 per Case Rosse? |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Alex82
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
165 Messaggi |
Inviato il 02/07/2022 : 11:07:51
|
Per caso qualcuno si ritrova vecchie foto dei capolinea del dazio di tor carbone e di quello sull’appia altezza statuario? |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 02/07/2022 : 11:40:12
|
Sulle linee tiburtina,ante metropolitana a rebibbia ho il vuoto pnemautico,purtroppo |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 04/09/2022 : 08:46:45
|
quote: Messaggio di alex1976
Sembra di ricordare da articoli del messaggero che l atac sperava di risparmiare vetture, ma per mantenere la frequenza di 3 minuti promessa dovette metterne più di quelle utilizzate sulle ex stefer..poi senza scomodare la metro: ancora un anno prima col 225 ,tram,si fece il vuoto sulla Flaminia.. evidentemente il trenino non veniva considerato nonostante all epoca fosse sempre pieno stante la velocità media più alta di tutte le linee in superficie dell epoca.e nel 90 il trenino ,a vetustà era pari alle mrs e pcc..e vi era la particolarità che la tessera intera rete atac valeva anche per questo collegamento acotral
Sì, esatto, la vecchia tessera intera rete Atac valeva anche per la Roma-Pantano solo però fino a Grotte Celoni. E questo molti anni prima di metrebus, grazie a un accordo fortemente voluto dall'assessore Giulio Bencini, giunta Vetere (parliamo dei primi anni '80). L'Acotral fu quasi obbligata ad accettare questa eccezione, in un'epoca in cui con l'abbonamento delle due metro non potevi prendere le concesse, anch'esse Acotral (anzi, c'erano tre distinti abbonamenti per le concesse! E l'abbonamento della Nord non valeva sulla Lido): probabilmente il comune volle facilitare dal punto di vista tariffario zone a forte disagio sociale. |
Teo Orlando |
|
|
Discussione |
|