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Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4352 Messaggi |
Inviato il 06/11/2017 : 18:30:34
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Mi permetto di dissentire dai provvedimenti per Trigoria (mentre ho applaudito il 720 per Ciampino aeroporto), per i seguenti motivi: 1) Più che altro è una riforma inutile che non serve meglio nessuna strada e comporta una fastidiosissima rottura di carico con persone che scese dal 707 saranno costrette ad aspettare intere mezz'ore il 795, cosa che al buio e d'inverno in quelle zone è tutt'altro che piacevole. Si avrà così una linea poco utilizzata (795), costringendo le zone a maggior densità urbana a fare un trasbordo interno al quartiere sul 707 o sul 722, per arrivare al centro. Oltre al fatto che il 795 non è sincronizzato con le altre due linee. Mi sembrano scelte prive di logica trasportistica: perché non avete usato matrici o modelli di simulazione per capire che una scelta del genere è senza senso alcuno? Ma i tecnici dell'Atac o dell'Agenzia per la mobilità dove hanno il cervello? 2) Il bello è che il 795 NON servirà Trigoria alta, ossia l'unica parte del quartiere MAI servito dal trasporto pubblico e forse l'unica zona con una certa densità del comune di Roma non servita né da Atac, né da Cotral. Peraltro, non si capisce proprio la ratio di questa nuova linea, che ricorda il vecchio 077 limitato festivo. Potrebbe sembrare pensata solo per risparmiare vetture e km, ma in realtà dubito che si risparmino molte vetture rispetto al vecchio percorso del 707, che per effettuare i giri dentro Trigoria e il prolungamento a p.le Viola impiegava pochi minuti. In realtà il 795 sarebbe potuto servire appunto per servire Trigoria alta, ma evidentemente la carenza di vetture corte e i problemi di viabilità lo hanno impedito. 3) Comunque, dubito che gli abitanti di Trigoria saranno contenti: è come se a quelli di Casal Palocco avessero limitato il 709 a piazza Fonte degli Acilii costringendoli poi a proseguire con 06, 08 o 016. O avessero limitato il 705 agli abitanti di Spinaceto a viale Caduti della Resistenza obbligandoli a proseguire con 078 e 731 potenziati. Peraltro, su facebook è comparso anche un messaggio di Simone Serafini, ingegnere dei trasporti e pendolare di Trigoria, il quale sostiene è stata presa dai rappresentanti del quartiere perché alcuni cittadini sostengono che i bus creano rumore, crepe e vibrazioni. Altro che mobilità sostenibile: è suicidio per i pendolari e per il gestore stesso. Il bello è che questi signori vanno pure fieri di quanto hanno contribuito a realizzare! Sono i tipici "Nimby", non utilizzatori del servizio pubblico, mentre per i pendolari sono aumentati i trasbordi, i tempi di attesa e quindi la frequenza. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 06/11/2017 18:47:11 |
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9197 Messaggi |
Inviato il 06/11/2017 : 21:49:33
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in effetti ... manco una parvenza di linea esatta sti dementi riescono a fare Cavolo gli costa farla ogni 30 |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15709 Messaggi |
Inviato il 07/11/2017 : 12:18:08
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l'atac è sempre stata restia alle linee ad orario "tondo"... il presupposto è che con gli orari come li fanno sfruttano al massimo consentito (sia dal traffico che dal CCNL) il mezzo ma in pratica spesso partenze ogni 28' (ed. esempio) creano più confusione che altro per guadagnare magari in tutto l'arco della giornata una corsa teorica che poi perdi all'atto pratico per colpa del traffico. |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25419 Messaggi |
Inviato il 07/11/2017 : 12:33:10
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Esatto.. è un arrampicarsi sugli specchi. |
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ROMULUS31
Capo Stazione
2374 Messaggi |
Inviato il 07/11/2017 : 13:19:14
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https://www.comune.roma.it/pcr/it/newsview.page?contentId=NEW1776825
A parte qui, se ne parta sull'autorevole Facebook e sul sito del CdQ Villaggio Appio.
Bus 520 Subaugusta - Capannelle - CIA, con 4 vetture (con le sabbie mobili di Capannelle la mattina dir Appia e dal pm verso Nord) pretendono una frequenza di 20'. Come no...
Invece il collegamento diretto con Travertino è troppo semplice, vero? |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25419 Messaggi |
Inviato il 07/11/2017 : 13:37:58
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Se devono istituire una linea per quanto utile a discapito di altre, vista la coperta corta e il rinnovo parco bus sempre più teorico e quindi lontano, valutassero bene oneri e onori.. |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 07/11/2017 : 14:50:59
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Mi lascia dubbi l'istituzione di una linea, a 2 fermate da Anagnina, Atral e Cotral per aeroporto, una tra 654 e 789 subirà modifiche, troppe linee lungo una stessa direttrice. Atac e' intenzionata a fare concorrenza agli altri vettori per l'aeroporto.
Lo stesso dicasi per il previsto collegamento da EUR Fermi a Giardini di Roma, per reperire risorse da qualche parte ridimensioneranno il servizio. In merito all'utilità, meglio avviare l'iter per la realizzazione di una nuova fermata sulla Roma Lido, risparmiando autobus
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*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Modificato da - alejandro.roma il 07/11/2017 14:53:32 |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25419 Messaggi |
Inviato il 07/11/2017 : 15:23:56
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La loro filosofia in base ai provvedimenti previsti sembrerebbe essere questa, penalizzare più o meno l'esistente a vantaggio del nuovo. |
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solano81
Dirigente Movimento Operatore
4108 Messaggi |
Inviato il 07/11/2017 : 15:36:18
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Sarà il 654 a farne le spese, magari fusione con il 664. |
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Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 07/11/2017 : 15:44:33
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Non bisogna toccare niente, va bene così, si potrebbe deviare il 520 su percorso 503, per fare da supporto |
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ROMULUS31
Capo Stazione
2374 Messaggi |
Inviato il 07/11/2017 : 15:45:11
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Esatto, ne fara le spese perché il 664 ora è una linea regolare, fusa col 654 diventerebbe una saltacorse da competizione |
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4352 Messaggi |
Inviato il 07/11/2017 : 18:52:41
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quote: Messaggio di alejandro.roma
Mi lascia dubbi l'istituzione di una linea, a 2 fermate da Anagnina, Atral e Cotral per aeroporto, una tra 654 e 789 subirà modifiche, troppe linee lungo una stessa direttrice. Atac e' intenzionata a fare concorrenza agli altri vettori per l'aeroporto.
Lo stesso dicasi per il previsto collegamento da EUR Fermi a Giardini di Roma, per reperire risorse da qualche parte ridimensioneranno il servizio. In merito all'utilità, meglio avviare l'iter per la realizzazione di una nuova fermata sulla Roma Lido, risparmiando autobus.
Secondo me le risorse per il 712 per Torrino, Giardini di Roma e Malafede le reperiranno riducendo le corse del 50 e del 51 quando la metro C arriverà a San Giovanni. Per il resto sono d'accordo: sarebbe meglio avviare l'iter per la realizzazione di una nuova fermata sulla Roma Lido, anzi di due: Giardini di Roma e Torrino Mezzocammino, che dovevano essere a carico dei costruttori di questi due quartieri, ma che non sono mai state realizzate. |
Teo Orlando |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25419 Messaggi |
Inviato il 07/11/2017 : 19:49:16
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In linea di massima sarà così per quanto riguarda il 712.. poi vedremo. |
Modificato da - Fab 1224 il 07/11/2017 19:50:15 |
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9197 Messaggi |
Inviato il 08/11/2017 : 10:15:03
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vorrei far presente che entro 1 anno telecom riempirà acilia di almeno 1500 unità ... E' da valutare anche un eventuale intensificazione delle corse , ogni 15 come ora in certi orari prevede un collasso |
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4352 Messaggi |
Inviato il 08/11/2017 : 15:32:39
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quote: Messaggio di iencenelli
vorrei far presente che entro 1 anno telecom riempirà acilia di almeno 1500 unità ... È da valutare anche un eventuale intensificazione delle corse , ogni 15 come ora in certi orari prevede un collasso
Sì, ma con quali treni? E la regione quando si deciderà a investire i 180 milioni per la Roma-Lido? Io cercherei di fare sinergia con il comune e l'Atac (una volta fallito il progetto RATP) e di unificarla con la metro B1, ma ad oggi mi sembra una prospettiva poco realistica. Mi accontenterei di un treno ogni 7 o 10 minuti, più o meno come dovrebbero essere anche metro B1 e C. |
Teo Orlando |
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