Autore |
Discussione |
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15709 Messaggi |
Inviato il 08/11/2017 : 15:40:02
|
sinceramente Ostia-Conca d'Oro mi pare eccessivamente lunga; inoltre ti devi inserire in una tratta in comune dove già si generano ritardi per altri motivi... non so, non mi convince molto come proposta.
per quanto dici sull'intervallo ideale, non posso che quotarti |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25419 Messaggi |
Inviato il 08/11/2017 : 15:43:29
|
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di iencenelli
vorrei far presente che entro 1 anno telecom riempirà acilia di almeno 1500 unità ... È da valutare anche un eventuale intensificazione delle corse , ogni 15 come ora in certi orari prevede un collasso
Sì, ma con quali treni? E la regione quando si deciderà a investire i 180 milioni per la Roma-Lido? Io cercherei di fare sinergia con il comune e l'Atac (una volta fallito il progetto RATP) e di unificarla con la metro B1, ma ad oggi mi sembra una prospettiva poco realistica. Mi accontenterei di un treno ogni 7 o 10 minuti, più o meno come dovrebbero essere anche metro B1 e C.
Credo che prima delle elezioni nemmeno se ne riparlerà.. una cosa è certa, così non si può andare avanti. |
|
|
iencenelli
9198 Messaggi |
Inviato il 09/11/2017 : 16:29:50
|
Io infatti ho grandi dubbi che si mettano d'accordo. Chiudendo entro 2 anni parco de medici parte del personale al mattino e al pomeriggio andrà ad Acilia e all'ex sede vicino primavalle.
si libererà parecchio spazio sulla fm1 ma si sobraccarichera parte della a e della be roma lido (parliamo diuna media di 4500 persone su 6000) |
|
|
Fab 1224
25419 Messaggi |
Inviato il 09/11/2017 : 17:26:22
|
Ne dovranno tener conto per forza.. |
|
|
alejandro.roma
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 09/11/2017 : 20:35:15
|
La Roma Lido e' il minore dei problemi del litorale. Forse questo poco interesse ha creato l'humus per altro.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Fab 1224
25419 Messaggi |
Inviato il 09/11/2017 : 21:06:18
|
Su leggo e metro Linda Meleo annuncia che entro il 2018 verrà presentato il progetto della funivia stazione Villa Bonelli-piazza civiltà del lavoro.. |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2374 Messaggi |
Inviato il 09/11/2017 : 21:47:09
|
Invece di queste proposte alla Paperopoli, ma una rettifica di tracciato del Viadotto della Magliana, no? Con un unico curvone invece della S perennemente paralizzata, e soprattutto l'allaccio con Via Frattini... |
Modificato da - ROMULUS31 il 09/11/2017 21:48:08 |
|
|
Fab 1224
25419 Messaggi |
Inviato il 09/11/2017 : 21:57:49
|
Hai detto parole sante.. Non ci avrebbero mai pensato. |
|
|
emipaco
Lazio
15709 Messaggi |
Inviato il 10/11/2017 : 11:01:51
|
più che rettificare va bene anche la "S" ma servirebbero più corsie (cosa complicatuccia, dato che è per l'appunto in viadotto ma anche che si paralizza perché la viabilità esterna non riceve il flusso di traffico). servirebbe invece una nuova uscita dal viadotto a via del pattinaggio (direz. eur) che permetta ai flussi in uscita ed in entrata di non intersecarsi |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
25419 Messaggi |
Inviato il 10/11/2017 : 11:27:08
|
Già lì il problema vige da secoli.. anzi che hanno modificato la confluenza dall'hotel lasciando una corsia a chi proviene dalla laurentina etc. per intenderci, dimezzando il traffico fino a quel punto.. |
Modificato da - Fab 1224 il 10/11/2017 11:27:49 |
|
|
Fab 1224
25419 Messaggi |
Inviato il 10/11/2017 : 13:47:16
|
quote: Messaggio di emipaco
più che rettificare va bene anche la "S" ma servirebbero più corsie (cosa complicatuccia, dato che è per l'appunto in viadotto ma anche che si paralizza perché la viabilità esterna non riceve il flusso di traffico). servirebbe invece una nuova uscita dal viadotto a via del pattinaggio (direz. eur) che permetta ai flussi in uscita ed in entrata di non intersecarsi
Un'uscita direttamente sullo spartitraffico da dove si sale da via Ostiense e in direzione valfiorita da una parte e tre fontane dall'altra.. |
Modificato da - Fab 1224 il 10/11/2017 13:47:50 |
|
|
emipaco
Lazio
15709 Messaggi |
Inviato il 10/11/2017 : 14:30:00
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Già lì il problema vige da secoli.. anzi che hanno modificato la confluenza dall'hotel lasciando una corsia a chi proviene dalla laurentina etc. per intenderci, dimezzando il traffico fino a quel punto..
questo è stato un provvedimento utilissimo! chi sale dallo sheraton risparmia 20 min al giorno! vorrei stringere la mano a chi lo ha fatto |
|
|
Fab 1224
25419 Messaggi |
Inviato il 10/11/2017 : 14:51:34
|
Infatti, dopo anni e anni di file.. |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4352 Messaggi |
Inviato il 13/11/2017 : 07:27:30
|
https://agronline.it/Notizia.aspx?IdNotizia=35857
Regione: Lazio Sezione: AGR - Politica 27/10/2017
Ostia, nuove linee Atac per collegamenti con Eur Di Matteo (PD): bene partenza nuova linea 712, ancora ritardi per il progetto di riordino del TPL
"Nel corso dell'ultima commissione capitolina Mobilità abbiamo appreso che a breve sarà attivata la nuova linea bus '712', con l'obiettivo di collegare i quartieri AXA-Malafede e Giardino di Roma con l'EUR. Nonostante questa amministrazione abbia il 'vizietto' di non citare mai la fonte al fine di intestarsi i meriti altrui, non posso che ritenermi soddisfatto dell'iniziativa. A questo punto, chiedo però al presidente della commissione Enrico Stefàno di completare il processo di riordino del trasporto pubblico locale, così come previsto nel progetto realizzato insieme ai cittadini e portato in approvazione dal sottoscritto in consiglio municipale nel febbraio del 2014.
Tra le altre cose, si attende ancora la circolare per collegare la stazione Lido Centro al multisala Cineland e la nuova linea che va dal Centro per l'Impiego di via Baffigo all'ospedale Grassi passando per via Isole del Capoverde e la stazione Lido Nord; vorremmo finalmente ottenere la variazione dei percorsi delle linee 065 e 066 per andare a coprire i due quadranti dell'Infernetto ancora privi del servizio; aspettiamo l'unificazione di 013 e 09 per dotare Giardino di Roma di un collegamento adeguato con la stazione di Vitinia e la ASL di Casalbernocchi; c'è poi il prolungamento dello 04 fino alla stazione di Acilia passando per via Molteni e vorremmo venissero adottati gli accorgimenti proposti per dimezzare i tempi di attesa relativamente alle linee 05 e 014. Queste e altre soluzioni sono tutte contenute in quel progetto con cui l'Agenzia per la Mobilità sta 'giocando' ormai da due anni, introducendo novità con il contagocce, quando i singoli amministratori si degnano di fare il loro lavoro e sollecitano interventi per migliorare il trasporto pubblico locale."
|
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 13/11/2017 07:28:48 |
|
|
alejandro.roma
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 13/11/2017 : 07:47:11
|
Per Cineland non c'e' lo 04? Unificherei lo 014 e 015, 064, migliorando magari il collegamento tra il grassi e il centro per l'impiego di via baffigo. Non sono favorevole all'istituzione di nuove linee, compreso il 712, semmai alla razionalizzazione delle attuali, facendole funzionare meglio.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 13/11/2017 07:51:06 |
|
|
Discussione |
|