Autore |
Discussione |
Mino
Ausiliario
Lazio
122 Messaggi |
Inviato il 08/11/2018 : 16:30:23
|
Credo che il problema risulta essere l'incapacità di associare ogni tipo di sistema di assegnazione con il giusto quantitativo di ingredienti(i bus) che hanno a disposizione. |
MS |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 08/11/2018 : 16:54:59
|
emipico ha scritto la regola ed è evidente ci sia qualche malragionamento aziendale. comunque ogni impianto ha le sue usanze fermo restando che l'uso delle bagagliere sarebbe a pagamento e l'utenza anche quando può non le utilizza pe non pagare..purtroppo a volte sono inutilizzabili per motivi igenici |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 08/11/2018 : 16:58:45
|
Nella pratica le ho viste usare poche volte e solo da gruppi di scout/escursionisti/pellegrini, su Roma-Subiaco e Roma-Rieti |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 08/11/2018 : 17:41:59
|
quote: Messaggio di Solitairwolf
quote: Messaggio di Leonardo da Civitella
Iieri la vettura 9203 ha svolto la corsa delle 14:15 Passo Corese-Palombara via Monteflavio. Chissà che fatica in salita.
Iero ero sulla 5002, mentre oggi sulla 5650.
Saluti,Leonardo
E sempre il solito discorso:assegnazione ad minchiam delle vetture sulle varie corse e turni.......
Ma quello che io mi chiedo è. Che ci azzecca un altro BMB a Monterotondo? Potevano dargli un MAN, che forse sono gli unici adatti. |
|
|
Leonardo da Civitella
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
460 Messaggi |
Inviato il 08/11/2018 : 18:00:51
|
quote: Messaggio di Mirko7270
quote: Messaggio di Solitairwolf
quote: Messaggio di Leonardo da Civitella
Iieri la vettura 9203 ha svolto la corsa delle 14:15 Passo Corese-Palombara via Monteflavio. Chissà che fatica in salita.
Iero ero sulla 5002, mentre oggi sulla 5650.
Saluti,Leonardo
E sempre il solito discorso:assegnazione ad minchiam delle vetture sulle varie corse e turni.......
Ma quello che io mi chiedo è. Che ci azzecca un altro BMB a Monterotondo? Potevano dargli un MAN, che forse sono gli unici adatti.
Soprattutto, il turno non è di Monterotondo, ma di Palombara.
Saluti,Leonardo |
|
|
Leonardo da Civitella
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
460 Messaggi |
Inviato il 08/11/2018 : 18:13:16
|
Vi vorrei far notare come gli euroclass arrivati nel mirtense, non siano in perfette condizioni. Infatti 2 vetture in particolare mi hanno impressionato ovvero la 5002 e la 5650. La 5002 presenta un continuo rumore, simile ad un fischio, il quale crea molto fastidio ai viaggiatori.(Lo avevo riscontrato 3 settimane fa e ieri lo ho di nuovo riscontrato.) La 5650 invece presenta un fortissimo rumore che si riscontra ad ogni minima frenata.( Stamane il rumore è divenuto tanto assordante, da costringere il povero autista, a richiedere un cambio vettura per svolgere le corse successive.)
Ps:Stamane causa quel rumore, pensavo che la vettura potesse non frenare.
Saluti,Leonardo |
Modificato da - Leonardo da Civitella il 08/11/2018 18:14:03 |
|
|
Solitairwolf
3536 Messaggi |
Inviato il 08/11/2018 : 22:33:50
|
Finalmente stanno incominciando ad affrontare il problema della mancanza di punti vendita dei titoli di viaggio nelle località fuori dalla Regione Lazio.
Infatti,se si va sul sito aziendale,nella sezione punti vendita,e si digita Avezzano,si scopre che,finalmente,esiste un punto vendita dei titoli COTRAL,proprio a P.Kennedy,ossia dove si trova il capolinea dei bus.
Immaginavo si trattasse della biglietteria della TUA,ma non è così.E',probabilmente,un punto vendita sito all'interno della limitrofa galleria commerciale.
Meglio di nulla,ovviamente.Invece,ancora nulla per il capoluogo di Regione L'Aquila....... |
Modificato da - Solitairwolf il 08/11/2018 22:34:35 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15709 Messaggi |
Inviato il 09/11/2018 : 11:46:04
|
sai, dipende anche da quanto convenga a qualcuno vendere titoli di viaggio (di cui devi fare scorta, pagando in anticipato) per poche corse al giorno... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Solitairwolf
3536 Messaggi |
|
kainash1
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 09/11/2018 : 18:43:06
|
Mi fa piacere constatare che, tra le corse elencate che transitano per Riofreddo, figura anche quella partita alle 13:45 da Carsoli per "Vivaro - Roma". E' quella corsa che nella realtà transita per Vivaro, Vallinfreda, Riofreddo, mentre negli orari pdf, nell'app, nel tool pianifica viaggio, risulta passare solo per Vivaro. In pratica sembra che quei due centri non abbiano quel collegamento diretto con Roma invece ce l'hanno. Se l'hanno citata significa che internamente sanno che passa anche a Riofreddo. Attendo fiducioso che con l'occasione mettano a posto la pubblicazione degli orari. |
|
|
Solitairwolf
3536 Messaggi |
Inviato il 10/11/2018 : 08:58:08
|
quote: Messaggio di emipaco
sai, dipende anche da quanto convenga a qualcuno vendere titoli di viaggio (di cui devi fare scorta, pagando in anticipato) per poche corse al giorno...
@emipaco,ma il discorso è diverso,ed è sempre lo stesso:che senso ha avere collegamenti interregionali,quali sono ad esempio i 2 suddetti,L'Aquila-Borgorose e vv.e Avezzano-Borgorose e vv.se poi,in uno dei 2 capolinea,non esistono punti vendita nè di biglietti nè di abbonamenti interregionali?
Allora,se detti collegamenti esistono è perchè,evidentemente,c'è una utenza che se ne serve,in ambedue le direzioni dunque tu,azienda d trasporto,mi devi garantire che io possa trovare i titoli di viaggio,anche se il capolinea è in una località della Regione limitrofa.
Che ci vuole a far si che,a L'Aquila,i titoli di viaggio COTRAL vengano venduti anche dalla biglietteria della TUA sita presso il Terminal di Collemaggio(la COTRAL ha lì il capolinea,assieme alle linee della TUA!!!!)e dall'Hotel Amiternum(e quella l'ultima fermata cittadina,prima di imboccare l'A24!!!!)? Che ci vuole a far si che,ad Avezzano,i titoli di viaggio COTRAL siano venduti dalla biglietteria della TUA,sita in Piazza Kennedy?(anche qui,il capolinea è quello!!!)? |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 10/11/2018 : 18:58:34
|
chiedi a cotral..... |
|
|
Solitairwolf
3536 Messaggi |
Inviato il 10/11/2018 : 20:37:46
|
quote: Messaggio di alex1976
chiedi a cotral.....
Ciao alex,glielo ho chiesto a COTRAL,via twitter.Fu una delle prime domande che gli feci,quando aprirono la loro pagina sul social suddetto.La loro risposta fu che avrebbero interessato del problema il loro ufficio commerciale.
Dopodichè più nulla......... |
|
|
Solitairwolf
3536 Messaggi |
Inviato il 10/11/2018 : 21:41:04
|
Oggi pomeriggio,dato che ero libero dal lavoro,e da altri impegni,ho deciso di compiere una breve escursione con la COTRAL a Frosinone.
Partenza da Roma Anagnina alle 15,45,a bordo del Solaris 6086,diretto appunto a Frosinone Via Autostrada A1 fino ad Anagni.
Poca la gente a bordo,considerando il fatto della giornata pre festiva,e delle facoltà universitarie di Tor Vergata chiuse.In tutto il viaggio,non saremo state più di 20 persone.
Dopo esserci fatti circa una mezz'oretta di autostrada,essere passati per le Quattro Strade di Anagni,per un bel tratto della Casilina,per Osteria della Fontana e per Ferentino,alle 17,05,dunque con un anticipo di ben 20' rispetto all'orario programmato di arrivo nel capoluogo ciociaro,entriamo al capolinea di Piazza S.Pertini che,come ben sapete,dista circa 500 metri da Piazzale A.Kambo,sede del vecchio capolinea e della stazione ferroviaria.Lungo la strada incontrati soltanto 2 bus,in uscita da Frosinone:la 5542 per Veroli via Giglio,e la 6011 per Roma Anagnina,sempre via Anagni A1.Il rientro a Roma è avvenuto col treno delle 18,10 proveniente da Cassino.
Alcune note a margine,come sempre scrivo nelle mie escursioni:
-Il Solaris 6086 sembrava avere le cinghie che stridevano,specie quando stava al regime del motore minimo...... -Francamente non so come facciano gli autisti a sopportarlo ma,lungo tutto il percorso autostradale,non appena si superavano i 100 km,quindi la velocità massima del bus,scattava il cicalino che faceva continuamente biip,biip,biip........ -In alcuni tratti in salita,specie per arrivare a Ferentino,mi è parso che il bus diventasse più rumoroso del previsto..... -Poca gente presente anche al terminal Pertini,e pochissimi i bus visti in servizio,anche per l'incombere delle tenebre. -E'ASSURDO,SEMPLICEMENTE ASSURDO,il lungo e tortuoso giro che i bus,dalla Casilina Nord,sono costretti a fare per arrivare al capolinea,lungo tutto un percorso falcidiato dal traffico(nonostante fosse sabato,ce ne era un bel po........)e questo per che cosa?Per l'inquinamento dell'aria,come se fossero i bus a inquinare e non le centinaia di migliaia di automobili che intasano le strade...... -Attenzione:anche se,da app e da pianifica viaggio,le corse sono dichiarate con destinazione Stazione FS/P.le Kambo,la fermata ultima,e di capolinea è SEMPRE piazza S.Pertini.Dopodichè,ci sono 500 metri da fare a piedi per arrivare a Piazzale Kambo.......
Naturalmente,come sempre,sono graditi commenti,domande e quant'altro vorrete sapere,e cercherò,nei limiti del possibile, di rispondervi.
Ecco le foto odierne.Spero vi piacciano:
Arway 5827 in sosta fuori servizio al capolinea:
Solaris 6084,anch'esso in sosta al capolinea.Era arrivata poco prima da Fiuggi:
|
Modificato da - Mirko7270 il 11/11/2018 13:03:14 |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 11/11/2018 : 18:13:32
|
appunto lupo, hanno interessato l'ufficio commerciale e questo avrà ritenuto non economico rifornire la biglietteria di avezzano o altro extra-regione.sappi che le rivendite private non le puoi obbligare,mentre per biglietterie di altre società ,credo ,sevano degli accordi che evidentemente non vi sono.faccio degli esempi:a viterbo ,biglietteria cotral non vende ne per franchigena,ne per troiani,ne per busitalia esercenti questi corse in partenza da riello!ma non vendono nemmeno i birg lazio!! a p.mammolo la biglietteria fronte bar ad un cero momento non ha più venduto titoli di viaggio cotral,costringendo l'apertura di una seconda biglietteria al piano di sopra..non so se è ancora così ma forse servirà per farvi comprendere che cose semplici e logiche ai più per le società pararegionali e di tpl in particolare non lo siano. se parli coi dirigenti ti rispondono di fare scorta al capolinea con presenza di rivendita o peggio che tanto lo si può comprare in vettura....il che si traduce che per il vettore è meno conveniente mettere in condizione gli utenti rispetto ad estorcergli il vil denaro o lasciarli in portogallo...è triste ma ragioniamoci.sul tuo viaggio nel frusinate vorrei avere un briciolo del tuo tempo e convengo sui rumori strani dei solaris e soprattutto dei numerosi cicalini che per dire sugli arway "ti mandano ai pazzi" |
|
|
Discussione |
|
|
|