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kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 19/01/2019 : 10:22:16
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11:10 Roma Laurentina - Nettuno: SOSPESA 11:30 Priverno - Latina: SOSPESA 12:05 Latina - Prossedi: SOSPESA 12:30 Roma Anagnina - Marino: SOSPESA 12:35 Priverno - Sonnino (poi Sonnino - Latina): SOSPESA 13:40 Priverno - Roccagorga i Prati: SOSPESA |
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Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3536 Messaggi |
Inviato il 19/01/2019 : 15:32:03
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quote: Messaggio di kainash1
11:10 Roma Laurentina - Nettuno: SOSPESA 11:30 Priverno - Latina: SOSPESA 12:05 Latina - Prossedi: SOSPESA 12:30 Roma Anagnina - Marino: SOSPESA 12:35 Priverno - Sonnino (poi Sonnino - Latina): SOSPESA 13:40 Priverno - Roccagorga i Prati: SOSPESA
Però ci sono i nuovi mezzi,e poi ci sta pure il controllo del biglietto ad ogni capolinea del Lazio,vuoi mettere? |
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alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 19/01/2019 : 19:46:43
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hanno accantonato tutti i 370 che verranno sostituiti fine 2019 ...nel frattempo i turni espletati dai 370 e le riserve con cosa le facciamo? |
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4355 Messaggi |
Inviato il 20/01/2019 : 19:41:17
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quote: Messaggio di Mirko7270
Le corse diurne non servono a niente. Giusto toglierle. Io le toglierei del tutto, rivedendo il servizio ferroviario in base ai primi e ultimi voli.
Ah, altra "piccola" vittoria che finalmente è ottenuta. https://www.cotralspa.it/corse-roma-ponte-mammolo-tivoli-via-prenestina-modifica-percorso/#.XEIXMipirsA.twitter
Solo persone con la mente bacata come possono essere molti burocrati della Cotral (o dell'Atac) avrebbero potuto mantenere in servizio così a lungo delle inutilissime corse diurne da Fiumicino aeroporto a Tiburtina nel numero di 3 al giorno! È ovvio che con tale offerta nessuno si rivolgeva alla Cotral, ma piuttosto a Trenitalia, a Sitbus, TAM, Terravision e Schiaffini. Ma possibile che ci abbiano messo così tanto tempo per capirlo? E perché invece le corse notturne sono più numerose la domenica rispetto agli altri giorni? Non sarebbe più logico usare i mezzi Cotral da Fiumicino a Roma via autostrada solo la notte? |
Teo Orlando |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35949 Messaggi |
Inviato il 20/01/2019 : 21:05:01
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quote: Messaggio di alex1976
hanno accantonato tutti i 370 che verranno sostituiti fine 2019 ...nel frattempo i turni espletati dai 370 e le riserve con cosa le facciamo?
c'è una legge che vieta circolazione mezzi Euro 0 |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 21/01/2019 : 01:06:40
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quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di Mirko7270
Le corse diurne non servono a niente. Giusto toglierle. Io le toglierei del tutto, rivedendo il servizio ferroviario in base ai primi e ultimi voli.
Ah, altra "piccola" vittoria che finalmente è ottenuta. https://www.cotralspa.it/corse-roma-ponte-mammolo-tivoli-via-prenestina-modifica-percorso/#.XEIXMipirsA.twitter
Solo persone con la mente bacata come possono essere molti burocrati della Cotral (o dell'Atac) avrebbero potuto mantenere in servizio così a lungo delle inutilissime corse diurne da Fiumicino aeroporto a Tiburtina nel numero di 3 al giorno! È ovvio che con tale offerta nessuno si rivolgeva alla Cotral, ma piuttosto a Trenitalia, a Sitbus, TAM, Terravision e Schiaffini. Ma possibile che ci abbiano messo così tanto tempo per capirlo? E perché invece le corse notturne sono più numerose la domenica rispetto agli altri giorni? Non sarebbe più logico usare i mezzi Cotral da Fiumicino a Roma via autostrada solo la notte?
Concordo. |
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Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3536 Messaggi |
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alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 21/01/2019 : 15:14:05
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so della legge infatti rispondevo a chi diceva:be ci sono i bus nuovi!però è innegabile che a oggi vi siano meno vetture rispetto a 2 mesi orsono e le conseguenze a volte positive è che la contrazione ora avviene sopprimendo corse oggettivamente inutili oppure velocizzando alcune tratte. riguardo la differenza -feriale festivo dipende dal fatto che l'azienda deve ANCORA sistemare la turnazione festiva,ma avendo il precedente ad abdicato per l'atm di milano è rimasto tutto fermo da un po di tempo.vrdremo ora che ci aspetta |
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Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3536 Messaggi |
Inviato il 21/01/2019 : 20:10:19
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quote: Messaggio di alex1976
so della legge infatti rispondevo a chi diceva:be ci sono i bus nuovi!però è innegabile che a oggi vi siano meno vetture rispetto a 2 mesi orsono e le conseguenze a volte positive è che la contrazione ora avviene sopprimendo corse oggettivamente inutili oppure velocizzando alcune tratte. riguardo la differenza -feriale festivo dipende dal fatto che l'azienda deve ANCORA sistemare la turnazione festiva,ma avendo il precedente ad abdicato per l'atm di milano è rimasto tutto fermo da un po di tempo.vrdremo ora che ci aspetta
Alex,credo che concorderai con me che va rivisto il servizio festivo e la relativa turnazione.
E'scandaloso,solo per citare un esempio,che da ben 3 anni la direttrice Nettunense non abbia bus nei festivi,nonostante anche la recente apertura dell'ospedale dei Castelli......
Così come non è accettabile che da Frosinone non ci siano i bus per Anagnina,e che bisogna ripiegare soltanto su quelli per e da Sora,che si affollano moltissimo!!!
Per non dire di un capoluogo come Latina,completamente privo di bus.....
E ho citato solo esempi più lampanti,sicuramente,nel resto della Regione ce ne saranno anche altri...... |
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kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 21/01/2019 : 23:18:47
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Facendo il conto della serva i Solaris come numero più o meno hanno sostituito i 370S Cameri, i Daily i 315; restano i 370S Menarini che erano un centinaio, sottraendo gli Skyliner a spanna e manazza effettivamente ci sono una cinquantina / trentina di vetture in meno, senza poi contare i guasti agli altri mezzi (380, 389, Arway, Breda, Man).
La turnazione festiva immagino sia una matassa spinosa perché da una parte il turno festivo va ovviamente pagato di più, dall'altra il movimento di persone è sicuramente più basso di un giorno feriale. Supponendo che tutti paghino il biglietto e che l'afflusso sia lo stesso l'azienda sborsa comunque di più. Immagino debbano studiare i flussi e concentrare le corse dove non girano vuote neanche di domenica. Oppure, provocatoriamente, se ne potrebbe uscire azzerando la differenza tra feriale e festivo ma attenzione, facendo la media tra i due e pagando la stessa cifra tutti i giorni. Intendo che ad es. se oggi feriale 10 e festivo 15, domani sia feriale che festivo 12,5.
Sulla legge stop-euro-0, opinione personale, io avrei messo due tipi di esenzioni, la prima per alcuni utilizzi di veicoli: trasporto pubblico, forze dell'ordine, ambulanze etc. insomma pubblica utilità, pubblica sicurezza; la seconda per qualsiasi tipo di veicolo, anche privato, in base alla densità abitativa / km quadrato dove ti muovi. Esempio un apecar euro 0 ha senso fermarlo in un centro urbano già denso e inquinato, molto meno senso farlo fermare per forza nel paesino di campagna da 100 abitanti. In questo modo non ci sarebbero state riduzioni o sospensioni di servizio da parte di piccole aziende di tpl, né si costringe la gente di provincia a fare ulteriori sacrifici. Detto che non mi sembra ci sia ancora tutta questa caccia alle streghe contro gli euro 0 fuorilegge, neanche in città... malizia: tanto ci sono le domeniche ecologiche, fanno cassa allora |
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alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 22/01/2019 : 14:37:12
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difatti i conti ti tornano!dai 2 ai 10 370 per deposito credo che vi sia un ammanco di poco più di 50 vetture...ammanco che si traduce in una trentina di turni,spalmati nel lazio ,orfani di bus...ma tanto la regione sta studiando ANCORA l'ennesima riduzione di turni.per le corse festive si sta ancora sapettando il riordino turnazione festiva bloccata dal cambio vertice aziendale,ma.essendoci meno vetture in circolazione l'azienda non sente il bisogno di sbrigarsi in tal senso visto che la copertura personale/mezzi non è critica,quindi:se i comuni ,la regione,i vari comitati non richiedono nulla,nemmeno il ripristino di quel che ci era,per quale motivo l'azienda si dovrebbe muovere?ovvero,io azienda effettuo i km che tu ente mi richiedi,se taglio e stai in silenzio io azienda recepisco che a te ente va bene così..e visto che l'azienda ancorche spa è una controllata di quell'ente,cosa ti vuoi aspettare?evidentemente in quelle località non hanno tutto sto interesse per la corriera. ovviamente anche da esperienza personale posso dire che il servizio festivo a parità di utenza è più remunerativo visto che si capovolge il rapporto abbonati/bigliettati. |
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kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 22/01/2019 : 22:41:16
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I tagli però - sorvolando sul come sono stati fatti - potevano essere giustificati da un momento difficile dell'azienda, invece ora si vantano tanto di avere il bilancio in attivo... cioè, passato il momento difficile i turni tagliati in una situazione di crisi dovrebbero essere reistituiti d'ufficio.
Aspettare che siano le amministrazioni locali etc. a battere i pugni sul tavolo per me equivale a nascondersi dietro una foglia di fico. E' pretestuoso e malizioso, da' per scontato che non tutti protesteranno (infatti) e che quindi alla fine si sarà ridotto comunque il servizio da fare.
Dunque che significa, la regione prima paga per X km poi avalla tacitamente il fatto che una parte non li fai (per i tagli) e con la differenza che ci fai, cassa? O invece al contrario è cominciato con la regione che dice non ti pago più X km ma X-Y, poi piangetevela come vi pare?
L'obiettivo dovrebbe essere quello di fare servizio non di fare utile. Ovvero fare servizio in modo da non andare in perdita ma perché andare in perdita pregiudicherebbe il mantenimento del servizio, non per evitare la perdita in sé. Se poi l'azienda è così brava da fare utile tale utile andrebbe reinvestito per migliorare il servizio e innescare un circolo virtuoso (più servizio più utenti più introiti più investimenti etc.). Invece adesso se nonostante l'utile si prefigurano ulteriori tagli boh mi sembra una perversione...
Non capisco proprio il gioco della regione, dato il momento favorevole potrebbe fare una vera, bella riforma di rete innalzando il servizio minimo per tutti i comuni (nb comuni non frazioni né case sparse) della regione, da 2 a 4 corse giornaliere ben distribuite durante la giornata (perché già oggi, a parità di numero di abitanti alcuni comuni hanno 2 corse e altri 4??); invece di comprare solo mezzi da 12 m comprare invece un bel numero di minibus / furgoni per rendere più sostenibili proprio i piccoli collegamenti; e poi smetterla di sgomitare con trenitalia e impostare bene gli orari delle corse che afferiscono alle stazioni perché la gente se arriva in stazione dal bus vuole riuscire a prendere un treno e se arriva in treno si aspetta di avere un bus... basta con orari che fanno ridere i polli e piangere (di rabbia) gli utenti come quelli della Viterbo - Bagnoregio - Orvieto, per nulla cadenzate, limitate anziché no, scollegate da tutto il resto del mondo a partire dal treno, che pessima figura ci fate fare con i turisti! (che da quelle parti ci sono eccome)
Invece no, utili e tagli, e foraggio (fondi) ai piccoli servizi urbani / intercomunali NON INTEGRATI in Metrebus così gli utenti spendono di più ma dico io è il mondo al contrario... un gioco al ribasso e allo spezzatino. Una bella riforma organica che portasse non solo tagli ma vera efficienza e veri miglioramenti, vero progresso, potrebbe anche essere vettore di propaganda politica, ma si vede che non gli interessa.
Il ribasso, lo spezzatino, l'orticello, il campanile, il bacino di voto... A.D.2019 possibile che ancora a questi livelli stiamo? Ah regione, e svejateve un po'!!! |
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alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 24/01/2019 : 17:22:33
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è tuuto giusto;hai preso,è la regione che ha dato meno fondi dicendo all'azienda di trovare il modo di farci rientrare +corse possibili,così la politica non ha messo la faccia su una diminuzione del servizio offerto.il foraggiamento del tpl ai piccoli comuni avviene proprio perche non in convenzione metrebus per cui secondo la politica più produttivo e ,smacco politico senza passare nelle mani atac..come sapete il metrebus è gestito da atac,quindi da roma e la regione è di altra fede politica. l'a.d.2019 ancora col campanilismo?si e anche in altri campi.a scanso di equivoci,ho scritto quello che penso e CONOSCO,ma ti do ragione su ogni punto! |
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Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3536 Messaggi |
Inviato il 25/01/2019 : 20:17:23
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Oggi si è verificato un qualche cosa che ha il sapore del miracolo:
Per la primissima volta,credo in assoluto,sono usciti in servizio tutti e 3 i Marbus Viveo dell'impianto di Subiaco.
3150 ore 14,15 Subiaco-Cervara 3153 ore 13,40 Subiaco-Roviano 3152 ore 14,15 Subiaco-Affile
Considerato che,come vetture,stanno sempre più ferme che in strada,credo che tale accadimento sia un qualcosa che vada sottolineato. |
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Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3536 Messaggi |
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