Autore |
Discussione |
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 15/09/2020 : 16:52:35
|
Il 404 lo avrei ridato all'Atac, lasciandolo a Ponte Mammolo ed esternando le inutili 043 e 443. |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4121 Messaggi |
Inviato il 15/09/2020 : 17:27:16
|
E già. |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4121 Messaggi |
Inviato il 15/09/2020 : 17:34:56
|
Vi ricordate possibili modifiche linee 981 e 906? Si sa qualcosa? |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 15/09/2020 : 17:44:20
|
No.. che fanno le unificano con soppressione del 981? |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4121 Messaggi |
Inviato il 15/09/2020 : 18:09:50
|
Dove si trova il documento delle linee citate? |
|
|
navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
677 Messaggi |
Inviato il 15/09/2020 : 20:54:33
|
volevano mettere il 981 sul tratto del 906 via Nazareth-via Acquafredda e spostare il 906 lungo l'aurelia,come il 246. ed il 246 mandarlo dentro Massimina,a via Ildebrando della Giovanna,non so se mantenendo comunque il passaggio a Malagrotta,comunque utile per chi deve andare sul versante Casalotti-Boccea,senza dover tornare a Cornelia. |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4379 Messaggi |
Inviato il 15/09/2020 : 21:04:28
|
quote: Messaggio di navigator81
volevano mettere il 981 sul tratto del 906 via Nazareth-via Acquafredda e spostare il 906 lungo l'aurelia, come il 246. ed il 246 mandarlo dentro Massimina, a via Ildebrando della Giovanna,non so se mantenendo comunque il passaggio a Malagrotta,comunque utile per chi deve andare sul versante Casalotti-Boccea,senza dover tornare a Cornelia.
Il passaggio a Malagrotta può servire solo a chi deve interscambiare con il 905 e lo 023, ma dubito che siano moltissimi. A quel punto sarebbe quasi meglio prolungare il 905 a via Ildebrando della Giovanna. Quanto allo 023, lo sopprimerei, sostituendolo con corse deviate dello 089 da un lato e con il prolungamento del 128 a Fiera di Roma dall'altro lato. Anzi, visto che il comune di Fiumicino da ieri fa sconfinare la linea 9 a Fiera di Roma, perché l'Atac non potrebbe prolungare il 128 a Parco Leonardo? E il 246P a Maccarese F.S.? |
Teo Orlando |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4121 Messaggi |
Inviato il 15/09/2020 : 22:07:38
|
Ho voluto tirar fuori il discorso delle linee 981 e 906 perchè se non se ne è fatto più nulla. Questo 981 è una linea fantasma e il 906 ha attese lunghe. E' necessario un'aggiustitina. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 15/09/2020 : 22:32:21
|
L'aggiustatina è una tabella in più per entrambe..
|
|
|
Marleon1
Ausiliario
78 Messaggi |
Inviato il 15/09/2020 : 22:43:40
|
quote: Messaggio di solano81
Tornando a San Basilio con la 424 anche nei festivi dovranno rivedere il 120F. O lo limitano a Rebibbia o Ponte Mammolo o sennò poche fermate a San Basilio come in passato. Tra 343, 424 e 120F uno è di troppo. E dico anche che il 404 doveva rimanere a Ponte Mammolo e ok togliere il giro a San Basilio, ma i residenti di Casal Monastero hanno voluto così.
A mio avviso l'idea di mantenere linee festive express fino alle periferie più esterne la trovo valida, essendo sottoposte a traffico scarso la domenica ed incentivando, per quanto possibile, gli spostamenti centro-periferia senza l'automobile. Stessa cosa per le poche fermate.
La 424 a mio avviso non necessitava di corse festive, ma evidentemente gli addetti ai lavori non hanno ben chiara la geografia delle linee di zona e i relativi passaggi.
Pensa che prima delle modifiche recenti, nei giorni festivi da Ponte Mammolo partivano ogni 30 minuti, alla stessa identica ora, sia il 404 che il 343 (partenze a -00 e -30 dalle 7 alle 21). Se incrociavano anche il 120 sulla Tiburtina, si creava un trenino di 3 vetture che coprivano lo stesso identico percorso da Ponte Mammolo fino a via Montegiorgio. |
|
|
navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
677 Messaggi |
Inviato il 15/09/2020 : 22:49:35
|
Pensa che prima delle modifiche recenti, nei giorni festivi da Ponte Mammolo partivano ogni 30 minuti, alla stessa identica ora, sia il 404 che il 343 (partenze a -00 e -30 dalle 7 alle 21). Se incrociavano anche il 120 sulla Tiburtina, si creava un trenino di 3 vetture che coprivano lo stesso identico percorso da Ponte Mammolo fino a via Montegiorgio. [/quote] Stesso discorso vale sempre i festivi per 490 e 495..partono a 5 minuti di distanza nemmeno,e poi mezzora di vuoto,per 2 linee che hanno l'80% del percorso in comune. |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3539 Messaggi |
Inviato il 16/09/2020 : 08:15:25
|
L'80% del percorso in comune per 490/495 non direi proprio, al massimo la metà...comunque sono linee super frequentate e lo dimostra il fatto che fino a qualche anno fa c'era il 491 a rinforzarle sulla tratta più carica...quanto alle partenze ravvicinate è un problema diffuso, succede anche per 168 e 168D, ho anche chiesto tenpo fa di rivedere gli orari per sincronizzarli meglio e non avere buchi di 40/50 minuti, ma senza successo... |
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
Inviato il 16/09/2020 : 09:16:56
|
il 168 ed il 168D per atac sono due linee diverse, motivo per il quale ognuna ha il suo orario ed effettivamente accade l'assurdità da te evidenziata. anche io ho scritto, preticamente subito dopo la loro istituzione avendo notato la cosa, ma non è cambiato nulla.
il 491, così come l'810, l'850 e il 640 erano supporti nelle tratta più cariche ma vennero soppresse tutte perchè "rubavano" bus sulla tratta esterna; l'85 da san giovanni a travertino era diventato pieno zeppo dopo che misero l'850. l'810 dapprima l'hanno deviato e alla fine soppresso. il 640 aveva la sua utilità visto il carico del 64 e fu praticamente trasformato nel 40exp il 491 venne soppresso aumentando le tabelle di 490 e 495; anche qui suggerivo di tenere invece la sola linea 491 tra tiburtina e flaminio, di far partire da flaminio il 495 e di lasciare alla metro A il collegamento tra flaminio e cornelia... inutilmente
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2387 Messaggi |
Inviato il 16/09/2020 : 09:52:42
|
Per Tor Pignattara: Tutta la zona è scoperta, l'unico collegamento utile tra Tor Pignattara e Tuscolana è il 557 da Piazza Cardinali. Per il Centro fai prima a piedi, non esiste più un collegamento diretto, visto che neanche il 558 passa più per Via di Centocelle.
O il mezzo privato, o suole e tacchi. |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4121 Messaggi |
Inviato il 16/09/2020 : 15:08:14
|
Ma la modifica del 558 è ancora provvisoria? |
|
|
Discussione |
|