Autore |
Discussione |
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 13/05/2021 : 14:29:07
|
Ho avuto questa impressione.. spero di essermi sbagliato. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
Inviato il 13/05/2021 : 14:32:40
|
spero pure io, sarebbe un peccato (anche perchè i nuovi mercedes hanno l'ameli bello grande!) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 13/05/2021 : 14:38:11
|
Non sono indicatori Aesys quelli dei Mercedes ibridi?. |
|
|
BusRoma3383
Capo Stazione
Lazio
1056 Messaggi |
Inviato il 13/05/2021 : 14:55:50
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Non sono indicatori Aesys quelli dei Mercedes ibridi?.
Gli ibridi si, hanno gli Aesys. Comunque i display dei 18m sono identici a quelli della fornitura precedente, tranquilli! |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 14/05/2021 : 11:28:02
|
L'idrogeno ancora non viene preso in considerazione, in futuro probabilmente prenderà piede. Opinione personale, riattivare le ex rimesse di Tuscolana e Vittoria, presenta dei costi non indifferenti per metterli in regola secondo le norme attuali, sarebbe positivo per mantenerle intatte. Io sarei favorevole a un intervento per rigenerare gli accumulatori dei Trollino, non mandando nel dimenticatoio mezzi ancora validi. Gli Indcar Mobi li riserverei per i collegamenti non particolarmente frequentati, ad esempio, per il 228, 870, avrei optato per i Citymood da 10.5 m.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 14/05/2021 : 12:22:23
|
Ci sono punti dove sia 228 che 870 con i 10,5mt rischiano di bloccarsi.. bus standard da 7,5/8mt sono più indicati. Bus hybrid o mildhybrid, credo siano i più adattabili alle rimesse non metanizzate, oltre al metano stesso. Se in futuro ci si avvarrà dell'idrogeno tanto di cappello, ad ora in Italia siamo lontani. |
Modificato da - Fab 1224 il 14/05/2021 12:26:38 |
|
|
BusRoma3383
Capo Stazione
Lazio
1056 Messaggi |
Inviato il 14/05/2021 : 13:55:02
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
L'idrogeno ancora non viene preso in considerazione, in futuro probabilmente prenderà piede. Opinione personale, riattivare le ex rimesse di Tuscolana e Vittoria, presenta dei costi non indifferenti per metterli in regola secondo le norme attuali, sarebbe positivo per mantenerle intatte. Io sarei favorevole a un intervento per rigenerare gli accumulatori dei Trollino, non mandando nel dimenticatoio mezzi ancora validi. Gli Indcar Mobi li riserverei per i collegamenti non particolarmente frequentati, ad esempio, per il 228, 870, avrei optato per i Citymood da 10.5 m.
Non ci girano i 10m, altrimenti penso ce li avrebbero messi da un pezzo... piuttosto ci potrebbero mettere qualche corta che ancora resiste, tipo la 2006, alternata ai furgoni, per fornire più capienza... |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 14/05/2021 : 14:07:28
|
Esatto.. finché resistono ed in attesa di nuovi BUS corti e non furgoni, come da piano industriale 2021-2024. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 17/05/2021 : 11:48:23
|
Adesso gli ultimi 62 sono ridiventati a gasolio.. non ci si sta capendo una mazza a riguardo. |
|
|
BusRoma3383
Capo Stazione
Lazio
1056 Messaggi |
Inviato il 17/05/2021 : 12:13:10
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Adesso gli ultimi 62 sono ridiventati a gasolio.. non ci si sta capendo una mazza a riguardo.
Facessero pace col cervello... |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
Inviato il 17/05/2021 : 12:28:09
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Ci sono punti dove sia 228 che 870 con i 10,5mt rischiano di bloccarsi.. bus standard da 7,5/8mt sono più indicati. Bus hybrid o mildhybrid, credo siano i più adattabili alle rimesse non metanizzate, oltre al metano stesso. Se in futuro ci si avvarrà dell'idrogeno tanto di cappello, ad ora in Italia siamo lontani.
il 10,5 sulle rampe del gianicolo non gira, anche per le macchine in divieto di sosta che però sono fisse... quindi sull'870 non possono impiegarli. non conosco in dettaglio il percorso del 228 |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 17/05/2021 : 12:35:44
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Adesso gli ultimi 62 ridiventati a gasolio.. non ci si sta capendo una mazza a riguardo.
A meno di non espandere la flotta a metano e gli spazi per ospitarli e rifornirli, la scelta ricadrà sul gasolio.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25465 Messaggi |
Inviato il 17/05/2021 : 12:57:14
|
Si.. però una volta dichiarano a gasolio, un'altra a metano. Non si possono dare risposte diverse a seconda di chi intervista.. un po più di chiarezza oltre al fatto che al momento il fabbisogno dice GASOLIO. |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4121 Messaggi |
Inviato il 17/05/2021 : 16:43:58
|
Se saranno a gasolio giusto così perchè ci sono tanti Cursor e Vespasiani da sostituire. Comunque con l'arrivo di nuovi snodati a RTS i 20 Citymood a gasolio potrebbero essere trasferiti. |
|
|
Discussione |
|