Autore |
Discussione |
ROMULUS31
Capo Stazione
2387 Messaggi |
Inviato il 27/01/2021 : 11:10:10
|
Sul sito di Wiener Linien ti dicono pure il nome dell'autista tra un po'... |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
Inviato il 27/01/2021 : 16:12:41
|
quote: Messaggio di gimbochicco
Per lavori di manutenzione straordinaria e ristrutturazione, dal 27 gennaio, il viadotto della Magliana sarà parzialmente chiuso al traffico. Per garantire la mobilità sulla direttrice aperte, la rete di trasporto pubblico sarà modificata per tutta la durata dei lavori: la linea bus 780 (stazione Trastevere-via della Magliana-Eur) sarà sospesa; le linee 128 (via Crocco-via della Magliana-metro B San Paolo) e 781 (via della Magliana-piazza Venezia) saranno potenziate; la linea 31 sarà attiva nella tratta piazzale Clodio-stazione FL1 Villa Bonelli e sarà sospesa nella tratta viale Isacco Newton-Eur-stazione Laurentina; la linea 771 sarà sospesa nella tratta via della Magliana/altezza viadotto della Magliana-stazione metro B Eur Fermi, da via della Magliana altezza viadotto della Magliana proseguirà su via della Magliana, piazza Antonio Meucci, lungotevere degli Inventori, viale Marconi, via Onesti, viale Baldelli, stazione metro B San Paolo; la linea C7 attiva al sabato e nei festivi sarà deviata nella tratta stazione metro B Eur Magliana-stazione Villa Bonelli FL1 e percorrerà via Cristoforo Colombo-viale Marconi, lungotevere degli Inventori, piazza Antonio Meucci, via della Magliana. COME MUOVERSI DURANTE LA CHIUSURA DEL VIADOTTO DELLA MAGLIANA - TUTTE LE ALTERNATIVE Sul percorso della linea 780, lungo via della Magliana e sino alla stazione Trastevere potrà essere utilizzata la linea 781 che viene potenziata; tra il quartiere Magliana e l'Eur al posto della linea 780 si potranno utilizzare le linee bus 128 e 771 e poi scambiare a viale Marconi con le linee 170 o 791 o alla metro di San Paolo con la metro B. In alternativa - con gli stessi titoli di viaggio validi su bus e metro, i treni FL1 di Trenitalia da Villa Bonelli a Ostiense e la linea B della metropolitana. I viaggiatori che utilizzano la linea 771 nella tratta Castello della Magliana-via della Magliana potranno continuare a utilizzare la linea 771 ma dovranno scambiare con le linee 170 e 791 in viale Marconi o con la metro B a San Paolo. I viaggiatori che utilizzano la linea 31 nella tratta piazzale Clodio-Casaletto per recarsi all'Eur potranno scambiare con la linea 791. I viaggiatori che utilizzano la linea 31 nella tratta viale dei Colli Portuensi-viale Isacco Newton potranno utilizzare la linea 31 sino a Casaletto e scambiare con la linea 791. Da viale Isacco Newton (zona Alberese e Papa leone) si potrà utilizzare la linea bus 711 e, da via della Magliana le linee 128-771 sino alla metro B di San Paolo
dovevano sospendere anche il 31 e potenziare il 33. che ci vado a fare a villa bonelli se devo andare all'eur? torno indietro fino a ostiense a prendere la MB con il trenino? boh... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2662 Messaggi |
Inviato il 28/01/2021 : 02:15:09
|
Mo che alla Magliana assageranno il frutto proibito del 31 magari si convinceranno a prolungare il 33 alla stazione Villa Bonelli. |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25464 Messaggi |
Inviato il 28/01/2021 : 09:50:22
|
Probabile.. sempre se i comitati si mobilitano. |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4121 Messaggi |
Inviato il 28/01/2021 : 14:58:35
|
Secondo me dovevano istituire la navetta 780L da Nervi a Villa Bonelli con deviazione a Marconi. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
Inviato il 28/01/2021 : 15:24:18
|
in un primo momento avevano previsto la deviazione su viale marconi di 31, 771 e 780 (visto sia sul sito atac che su muoviroma) ma poi si sono resi conto che il giro si sarebbe allungato a dismisura, anche perchè nelle zone interessate (nonostante siamo in fascia arancione) si sono creati grossi ingorghi, con tempi di percorrenza di oltre 40 minuti in più.
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25464 Messaggi |
Inviato il 28/01/2021 : 15:41:27
|
Soprattutto per i poveri autisti del 771 con un unico capolinea.. anche gli altri non sarebbero andati lisci. |
Modificato da - Fab 1224 il 28/01/2021 15:42:22 |
|
|
gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Friuli-Venezia Giulia
671 Messaggi |
Inviato il 28/01/2021 : 16:21:12
|
quote: Messaggio di emipaco
in un primo momento avevano previsto la deviazione su viale marconi di 31, 771 e 780 (visto sia sul sito atac che su muoviroma) ma poi si sono resi conto che il giro si sarebbe allungato a dismisura, anche perchè nelle zone interessate (nonostante siamo in fascia arancione) si sono creati grossi ingorghi, con tempi di percorrenza di oltre 40 minuti in più.
la deviazione di 31 - 771 e 780 su viale Marconi si attua ogni volta che il viadotto viene chiuso nelle ore notturne (quindi anche dalla sera del 26 a fine servizio); non penso che abbiano mai pensato di attivarla h 24 per un lungo periodo.......... mi dicono che oggi in zona è il delirio |
GIULIO |
|
|
gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Friuli-Venezia Giulia
671 Messaggi |
Inviato il 28/01/2021 : 16:22:43
|
Linee bus 23-128-170-669-670-766-771-775-781-791-792 ritardi (traffico intenso via Onesti, lungotevere degli Inventori e viale Marconi tratta metro B Marconi-piazza Augusto Righi). (ora sul sito ATAC) |
GIULIO |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
Inviato il 29/01/2021 : 11:08:47
|
quote: Messaggio di gimbochicco
quote: Messaggio di emipaco
in un primo momento avevano previsto la deviazione su viale marconi di 31, 771 e 780 (visto sia sul sito atac che su muoviroma) ma poi si sono resi conto che il giro si sarebbe allungato a dismisura, anche perchè nelle zone interessate (nonostante siamo in fascia arancione) si sono creati grossi ingorghi, con tempi di percorrenza di oltre 40 minuti in più.
la deviazione di 31 - 771 e 780 su viale Marconi si attua ogni volta che il viadotto viene chiuso nelle ore notturne (quindi anche dalla sera del 26 a fine servizio); non penso che abbiano mai pensato di attivarla h 24 per un lungo periodo.......... mi dicono che oggi in zona è il delirio
in un primo momento era stata quella la comunicazione; poi per fortuna ci hanno ripensato. ma le modifiche, come detto sopra, mi convincono poco |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25464 Messaggi |
Inviato il 29/01/2021 : 11:27:55
|
Effettivamente la zona eur è raggiungibile direttamente per i quadranti "privi" di linee dirette con l'automobile, infognandosi nel traffico più che paralizzato. |
|
|
marco83
Capo Stazione
805 Messaggi |
Inviato il 03/02/2021 : 19:18:44
|
Su Twitter di ATAC è apparsa la notizia che, a causa dei lavori di riqualificazione in piazza Augusto Imperatore, dal 15 febbraio le linee 301, 913 e 990 saranno rivoluzionate. Il 301 limiterà a Viale Giulio Cesare, il 913 devierà su Piazza Risorgimento, Via Crescenzio e nuovo capolinea in Piazza Cavour, mentre il 990 seguirà l'attuale percorso del 913 fino a Via di Ripetta con attestamento su Lungotevere Marzio. Come al solito, i provvedimenti sono peggiorativi: il 301 a Lepanto permette lo scambio con la metro, ma priva la Cassia di un collegamento col Centro Storico; il 913 riprende in pratica l'antico percorso del 47 e taglia fuori quasi tutti gli Istituti scolastici della zona (Talete e Mamiani sicuro) proprio in questo momento così difficile; il 990 allunga il percorso col rischio di diventare poco gestibile e oltretutto si troverà a essere l'unica linea di penetrazione nel centro storico per il settore Trionfale, funzione di certo più adatta al 913. Forse accadrà come già accaduto nel 2012 a Piazza Cavour, con ripensamenti che sarebbero davvero opportuni |
Modificato da - marco83 il 03/02/2021 19:19:28 |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3539 Messaggi |
Inviato il 03/02/2021 : 19:53:32
|
Ma lavori di riqualificazione non dovrebbe essere un provvedimento temporaneo? Comunque, se non ricordo male, il 301 prima faceva capolinea a Mancini e fu prolungato al Centro dopo la soppressione del 224 (Sperlonga - Augusto Imperatore). |
|
|
|
marco83
Capo Stazione
805 Messaggi |
Inviato il 03/02/2021 : 20:29:41
|
Sì, vero, fu infatti prolungato per sostituire il 224 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
Inviato il 04/02/2021 : 12:58:25
|
quote: Messaggio di marco83
Su Twitter di ATAC è apparsa la notizia che, a causa dei lavori di riqualificazione in piazza Augusto Imperatore, dal 15 febbraio le linee 301, 913 e 990 saranno rivoluzionate. Il 301 limiterà a Viale Giulio Cesare, il 913 devierà su Piazza Risorgimento, Via Crescenzio e nuovo capolinea in Piazza Cavour, mentre il 990 seguirà l'attuale percorso del 913 fino a Via di Ripetta con attestamento su Lungotevere Marzio. Come al solito, i provvedimenti sono peggiorativi: il 301 a Lepanto permette lo scambio con la metro, ma priva la Cassia di un collegamento col Centro Storico; il 913 riprende in pratica l'antico percorso del 47 e taglia fuori quasi tutti gli Istituti scolastici della zona (Talete e Mamiani sicuro) proprio in questo momento così difficile; il 990 allunga il percorso col rischio di diventare poco gestibile e oltretutto si troverà a essere l'unica linea di penetrazione nel centro storico per il settore Trionfale, funzione di certo più adatta al 913. Forse accadrà come già accaduto nel 2012 a Piazza Cavour, con ripensamenti che sarebbero davvero opportuni
credo (e spero!) che l'inversione tra 990 e 913 come ruolo di penetrazione sia dovuta al fatto che le tante vetture del 913 creerebbero intralcio al capolinea di l.re marzio, mentre quelle del 990 sono meno.
e credo (e spero di nuovo!) che a termine lavori il 913 ed il 301 tornino ad augusto imperatore.
ma è anche vero che da p.za cavour puoi proseguire verso il centro con 70, 81, 87, 30exp e 280 (e se scendi a cipro, ottaviano e lepanto con la MA).
certo, magari hai rottura di carico per due fermate, però l'alternativa ci sta |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Discussione |
|