Autore |
Discussione |
marco83
Capo Stazione
805 Messaggi |
Inviato il 04/02/2021 : 21:57:36
|
Invece io credo che il provvedimento,con gli aggiustamenti del caso, sarà definitivo. Già una decina di anni fa si parlava di sopprimere il capolinea di Augusto Imperatore |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
Inviato il 05/02/2021 : 09:31:25
|
se così fosse dovrebbero invertire 913 e 990, perchè il capolinea del 913 serve in più possibile nel centro. se lo lasciassero a cavour definitivo, come dici tu, potrebbero usare i 18mt visto che il problema nell'utilizzo era proprio il capolinea di augusto imperatore |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25464 Messaggi |
Inviato il 05/02/2021 : 09:54:40
|
Se risolvono il problema filobus o il lotto previsto va a RGR, non ci sarà problema. |
|
|
marco83
Capo Stazione
805 Messaggi |
Inviato il 05/02/2021 : 11:37:16
|
Io pure sostengo che il 913 debba entrare in centro, trattandosi di fatto di un'unilinea per tutta Viale delle Medaglie d'Oro ed essendo la linea di forza di Monte Mario (è vero che c'è pure il 46, ma a parte il capolinea a Monte Mario fa tutt'altro giro e serve ben altre direttrici). Il problema è che avendo molte vetture assegnate creerebbe un probabile intralcio al capolinea di Lungotevere Marzio. Dove attestarlo eventualmente? A Viale Washington ci sarebbe lo stesso problema e a Piazza Venezia il capolinea è già saturo). Quindi temo che, a meno che Augusto Imperatore non venga confermato come terminal o ci siano proteste vibranti da parte dei residenti del XIV Municipio, il 913 resterà a Cavour |
|
|
clead
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
415 Messaggi |
Inviato il 08/02/2021 : 14:39:56
|
Non è sicuramente il topic giusto, ma non saprei dove inserire questa novità. Giusto per segnalare (almeno, io me ne sono accorto oggi) che adesso il Trovalinea ATAC indica anche i collegamenti speciali da/per le rimesse (es. A01, A10, C01, C10 etc...) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25464 Messaggi |
Inviato il 08/02/2021 : 17:33:39
|
Neanche io c'avevo mai fatto caso. Il topic più adeguato se non l'unico è "cerca linea trova niente". |
Modificato da - Fab 1224 il 08/02/2021 17:34:03 |
|
|
clead
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
415 Messaggi |
Inviato il 09/02/2021 : 08:22:18
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Il topic più adeguato se non l'unico è "cerca linea trova niente".
Sì ma il "cerca linea etc" è per muovi.roma |
|
|
gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Friuli-Venezia Giulia
671 Messaggi |
Inviato il 10/02/2021 : 11:59:19
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Neanche io c'avevo mai fatto caso. Il topic più adeguato se non l'unico è "cerca linea trova niente".
si, ma in maniera molto precaria...... Continuano a mancare le linee S (sarei curioso di capire perchè si ostinano a non riportarle) o altre linee come il 913L che, invece, sono riportate su altri siti......... ennesima stranezza ATAC |
GIULIO |
Modificato da - gimbochicco il 10/02/2021 12:01:21 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
Inviato il 15/02/2021 : 11:26:16
|
quote: Messaggio di marco83
Su Twitter di ATAC è apparsa la notizia che, a causa dei lavori di riqualificazione in piazza Augusto Imperatore, dal 15 febbraio le linee 301, 913 e 990 saranno rivoluzionate. Il 301 limiterà a Viale Giulio Cesare, il 913 devierà su Piazza Risorgimento, Via Crescenzio e nuovo capolinea in Piazza Cavour, mentre il 990 seguirà l'attuale percorso del 913 fino a Via di Ripetta con attestamento su Lungotevere Marzio. Come al solito, i provvedimenti sono peggiorativi: il 301 a Lepanto permette lo scambio con la metro, ma priva la Cassia di un collegamento col Centro Storico; il 913 riprende in pratica l'antico percorso del 47 e taglia fuori quasi tutti gli Istituti scolastici della zona (Talete e Mamiani sicuro) proprio in questo momento così difficile; il 990 allunga il percorso col rischio di diventare poco gestibile e oltretutto si troverà a essere l'unica linea di penetrazione nel centro storico per il settore Trionfale, funzione di certo più adatta al 913. Forse accadrà come già accaduto nel 2012 a Piazza Cavour, con ripensamenti che sarebbero davvero opportuni
primo giorno di applicazione. nessun 18mt sul 913, solita vettura 18mt (556) sul 913L 990 potenziato, portato a 7' di intervallo tra i passaggi, 913 aumenta invece leggermente la frequenza a 6' (quindi evidentemente alcune tabelle le ha cedute al 990), 913L sempre a 30' circa che negli orari di morbida del traffico scendono a 25' stamattina alle fermate in direzione centro personale atac distribuiva volantini con i nuovi percorsi |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25464 Messaggi |
Inviato il 15/02/2021 : 12:27:30
|
Probabilmente aspetteranno i 20 urbanway per assegnare qualche 18mt sul 913.
|
|
|
navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
677 Messaggi |
Inviato il 15/02/2021 : 12:52:52
|
Ma poi dove li mettono a Cavour i 18 metri?? a parte che considerando che devono essere spartiti tra Grottarossa,Tor Sapienza e forse Magliana/Acilia,non ce ne saranno molti a disposizione..e Grottarossa ha anche gli ultimi arrivati,il blocco 551/570.. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25464 Messaggi |
Inviato il 15/02/2021 : 13:31:41
|
Credo una decina a RTS e gli altri a RGR.. A RAC 2/3 citelis di RGR e RMA i 10 citelis originari, ovvero 512-521. Era scesa ad 8 girandone un paio a RAC. |
Modificato da - Fab 1224 il 15/02/2021 13:32:08 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
Inviato il 15/02/2021 : 14:29:04
|
quote: Messaggio di navigator81
Ma poi dove li mettono a Cavour i 18 metri?? a parte che considerando che devono essere spartiti tra Grottarossa,Tor Sapienza e forse Magliana/Acilia,non ce ne saranno molti a disposizione..e Grottarossa ha anche gli ultimi arrivati,il blocco 551/570..
se hanno messo il 913 al posto del 990 (non lo so, perchè oggi non sono andato a cavour) può ospitare 3 12mt oppure 2 18mt tranquillamente...
il problema dei 18mt di RGR è che deve metterli come sussidi al filobus sul 90exp. oggi addirittura mi risultano 10 tabelle tutte con snodati diesel, senza nessun filobus in servizio |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4379 Messaggi |
Inviato il 16/02/2021 : 02:53:11
|
Leggo sulla pagina fb di Federica Angeli, delegata alle periferie del comune di Roma:
Inizia una settimana in cui si chiuderanno molte cose importanti che ho iniziato a seguire tre mesi fa. Una di queste riguarda un bus per i cittadini di Trigoria Alta, un comitato di quartiere che ho incontrato qualche tempo fa e le cui richieste sono rimaste inascoltate per troppo tempo. Col Dipartimento Mobilità abbiamo fissato un incontro con la cittadinanza per giovedì, dopo aver studiato una cartina che i cittadini stessi ci hanno fornito a gennaio. E finalmente abbiamo trovato una soluzione. Grazie a Gianluca Londei che molti di voi conoscono, persona straordinaria e infaticabile che lavora all'Assessorato Mobilità, molte istanze che mi avete posto nelle settimane passate su linee bus e ciclabili, si stanno risolvendo. Di risposte ne avremo in questa settimana molte altre, per i residenti di quattro periferie. Si lavora tanto e alla fine le soluzioni, a volerle trovare, ci sono. Sempre. |
Teo Orlando |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
Inviato il 16/02/2021 : 09:01:37
|
se hanno trovato un modo è rendendo a senso unico alcune strade... ma secondo me sono solo promesse elettorali |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Discussione |
|