Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35950 Messaggi |
Inviato il 05/04/2022 : 09:32:20
|
quote: Messaggio di navigator81
So che dal primo giugno dovrebbero rientrare in Atac le linee in supappalto per il covid,ma oggi ho letto in un post di Patanè che "la Giunta ha esteso fino al 31 dicembre 2022 la durata dei vigenti contratti di emergenza con Atac relativi al trasporto pubblico locale". Si riferisce alle linee in supappalto o a cosa?
Significa che per ora niente nuova gara di affidamento del TPL |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25423 Messaggi |
Inviato il 05/04/2022 : 11:35:39
|
Credo sia limitata alle linee subappaltate da quando c'è la pandemia.. per l'appalto in stra proroga a Roma tpl, prima o poi si vedrà luce. Oppure oltre al 5S hanno sbagliato la gara anche stavolta? |
Modificato da - Fab 1224 il 05/04/2022 11:36:49 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15709 Messaggi |
Inviato il 06/04/2022 : 14:17:49
|
quote: Messaggio di kainash1
Ah ecco... chissà se dopotutto ai residenti di Monte del Gallo scocciava avere il capolinea in mezzo ai piedi? Sarebbe il colmo...
non ci sta tanto modo di far fermare un bus alla rotatoria su per le macchine parcheggiate.
bloccheresti tutto
si dovrebbe far rispettare il divieto di sosta ma se ci pensi siamo stati anni col 34L dato che a nessuno (vigili in primis) è fregato nulla |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25423 Messaggi |
Inviato il 06/04/2022 : 16:32:44
|
Già, dal silenzio assenso hanno preso lo spunto del capolinea unico in v. Paola |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 06/04/2022 : 19:17:34
|
parlai una volta con un amico di un grande amico:professione,vigile urbano in roma.saputo della mia occupazione asserì che per loro i bus sono una scocciatura perche bloccano/rallentano il traffico.rimase un pò "così"quando risposi che beh,son pagati anche per gestire i mezzi pesanti e non scegliere quelli piu comodi e che forse se aiutassero i bus a tenere una velocità commerciale decente vi sarebbero meno macchine da gestire perche magari qualcuno potrebbe scegliere il tpl....un tenente dei v.u. invece ha ammesso candidamente che riguardo le aggressioni ci hanno lasciati un pò troppo soli,ma quelli sono gli ordini... |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 06/04/2022 : 20:17:59
|
quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di kainash1
Ah ecco... chissà se dopotutto ai residenti di Monte del Gallo scocciava avere il capolinea in mezzo ai piedi? Sarebbe il colmo...
non ci sta tanto modo di far fermare un bus alla rotatoria su per le macchine parcheggiate.
bloccheresti tutto
si dovrebbe far rispettare il divieto di sosta ma se ci pensi siamo stati anni col 34L dato che a nessuno (vigili in primis) è fregato nulla
Sì, ho pensato anche che si tratta di una linea ormai "storica" di Roma e non mi pare che quarant'anni fa ci fossero tutti questi problemi. Sarò antiquato ma per me un bus (servizio pubblico) che deve farsi da parte causa automezzi privati è un segnale di declino di civiltà, non di progresso. La motorizzazione di massa è senz'altro stata un progresso ma non giustifica certi meccanismi, altrimenti diventa arroganza di massa. Beh probabilmente poco ci manca ormai...
Tornando in tema ho anche un'altra ipotesi: siccome le vetture atte al servizio di questa linea sono due (2), forse si vuole anche evitare di trovarsi con entrambe le vetture guaste, dunque forse anche per questo si punta alla vettura unica. Così le possono alternare evitando di stressarle troppo, poi se si rompe una ti rimane l'altra. Accorciando il percorso banalmente si riduce il tempo giro e si può aumentare un pochino la frequenza anche con una vettura sola (non so se lo hanno fatto, peraltro). |
Modificato da - kainash1 il 06/04/2022 20:19:18 |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 06/04/2022 : 20:23:42
|
quote: Messaggio di alex1976
parlai una volta con un amico di un grande amico:professione,vigile urbano in roma.saputo della mia occupazione asserì che per loro i bus sono una scocciatura perche bloccano/rallentano il traffico.rimase un pò "così"quando risposi che beh,son pagati anche per gestire i mezzi pesanti e non scegliere quelli piu comodi e che forse se aiutassero i bus a tenere una velocità commerciale decente vi sarebbero meno macchine da gestire perche magari qualcuno potrebbe scegliere il tpl....un tenente dei v.u. invece ha ammesso candidamente che riguardo le aggressioni ci hanno lasciati un pò troppo soli,ma quelli sono gli ordini...
Vigile fenomeno... più bus = meno traffico = lavoro più facile per i vigili, non più difficile. Inoltre più bus, più servizio = più civiltà e meno arroganza e violenza in giro, qualità della vita migliore per tutti. |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 06/04/2022 : 23:14:32
|
Figlio della cultura autocentrica romana,abbondantemente arrogante già da alcuni anni,vedi il mio caro vecchio ex 9 al don Orione,tagliato perché non si potevano togliere le auto in doppia fila a pettine davanti pompi.e in provincia è pure peggio.. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25423 Messaggi |
Inviato il 07/04/2022 : 09:56:35
|
Ah.. tutto il mondo è paese. |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3527 Messaggi |
Inviato il 07/04/2022 : 10:29:54
|
quote: Messaggio di alex1976
Figlio della cultura autocentrica romana,abbondantemente arrogante già da alcuni anni,vedi il mio caro vecchio ex 9 al don Orione,tagliato perché non si potevano togliere le auto in doppia fila a pettine davanti pompi.e in provincia è pure peggio..
Che giro faceva il 649 (ex 9) prima? |
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15709 Messaggi |
Inviato il 07/04/2022 : 15:58:50
|
quote: Messaggio di alex1976
Figlio della cultura autocentrica romana,abbondantemente arrogante già da alcuni anni,vedi il mio caro vecchio ex 9 al don Orione,tagliato perché non si potevano togliere le auto in doppia fila a pettine davanti pompi.e in provincia è pure peggio..
dopo anni di inciviltà pura (con tanto di posteggiatore della doppia fila, stipendiato da Pompi) è un pò che con la nuova disciplina di traffico hanno sistemato.
ma Pompi ha fatto l'inferno, addirittura aveva minacciato di andarsene perchè a suo dire la mancanza di parcheggio aveva fatto crollare gli incassi |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 07/04/2022 : 18:31:29
|
Piazza re di Roma,via albalonga,via Etruria poi girava a dx sulla parallela di via mondovi, sx,sx e faceva capolinea in via mondovi col muso quasi all incrocio con via Etruria.a causa della doppia fila ufficiosa, da re di Roma tira dritto per via appia e gira a dx al don Orione facendo capolinea di fronte a quello originale ma tagliando tutto il quartiere servito solo in direzione tiburtina e quindi rendendo la linea ,di fatto inutile nella parte sud.p.s.la usavo per andare a scuola in alternativa al vecchio 4 quindo son cose viste di persona d |
|
|
marco83
Capo Stazione
805 Messaggi |
Inviato il 09/04/2022 : 13:09:25
|
A mio parere ben più grave è stata la situazione del 913 che ha abbandonato la zona di Monte Mario Alto dal 2014, di fatto isolando la zona, che peraltro è priva di rilevanti punti commerciali e servizi, e mettendo al suo posto la navetta 912 che è del tutto insufficiente. Ti porto questo esempio perché riguarda la mia zona, ma un po' in tutta Roma i bus hanno lasciato il posto alle macchine. Forse nel caso del 649 l'eliminazione del passaggio su Via Solunto e Via Mondovì è servito a realizzare stalli a spina, ma comunque è proprio una forma mentis solo romana quella di allontanare i bus e privilegiare le auto |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4357 Messaggi |
Inviato il 09/04/2022 : 13:44:57
|
quote: Messaggio di marco83
A mio parere ben più grave è stata la situazione del 913 che ha abbandonato la zona di Monte Mario Alto dal 2014, di fatto isolando la zona, che peraltro è priva di rilevanti punti commerciali e servizi, e mettendo al suo posto la navetta 912 che è del tutto insufficiente. Ti porto questo esempio perché riguarda la mia zona, ma un po' in tutta Roma i bus hanno lasciato il posto alle macchine. Forse nel caso del 649 l'eliminazione del passaggio su Via Solunto e Via Mondovì è servito a realizzare stalli a spina, ma comunque è proprio una forma mentis solo romana quella di allontanare i bus e privilegiare le auto
Esatto per Monte Mario alto, dove tra l'altro hanno eliminato pure il notturno (semmai l'N913 lo hanno prolungato a Palmarola). |
Teo Orlando |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3527 Messaggi |
Inviato il 09/04/2022 : 14:06:27
|
Vabbè, a Monte Mario e Torrevecchia hanno fatto una strage nel 2014. Basti pensare che per un periodo, ora credo non sia più attivo, riattivarono in alcune fasce orarie il vecchio 999 (tratta Igea-Dalla Chiesa), denominato 913L, per supportare il 913, unica linea rimasta sull'asse Trionfale/Medaglie D'Oro. |
|
|
|
Discussione |
|