Autore |
Discussione |
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
|
alex1976
Capo Stazione
2191 Messaggi |
Inviato il 12/04/2023 : 16:10:43
|
Il 628 da colli a. Fino a mancini avrebbe il suo perche |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2662 Messaggi |
Inviato il 12/04/2023 : 17:26:08
|
Da lunedì 24 aprile modifichiamo la linea 649 e la prolunghiamo a piazza Zama. I dettagli:
la linea 649 seguirà il consueto percorso dalla stazione Tiburtina a via Albalonga poi: - direzione piazza Zama, transiterà in via Ceneda e via Imera - direzione stazione Tiburtina, da piazza Zama transiterà in via Imera e via Etruria per poi riprendere via Albalonga
La linea 649 effettuerà le nuove fermate - direzione piazza Zama: Imera, in via Imera altezza via Cutilia - direzione stazione Tiburtina: 70484 Etruria/Albalonga, in via Etruria altezza via Imera non transiterà più alla fermata fermata 75487 Appia/Re di Roma in via Appia Nuova, 60 metri dopo piazza Re di Roma e al capolinea 78859 largo Don Orione
Invariato l'orario delle prime e ultime partenze - dalla stazione Tiburtina: 5.30-0.15 - da Zama: 5.40-24
https://www.atac.roma.it/tempo-reale/da-lunedi'-24-aprile-linea-bus-649-prolungata-a-piazza-zama?fbclid=IwAR2WrjapOq_oZ5qNwg7z52fvVc4PR96RvUqB1K1MoD78UUAR8RoqCvTUxFw |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
|
|
sabredog
Capo Stazione
1042 Messaggi |
Inviato il 16/04/2023 : 05:44:27
|
Sono utente da sempre del 649 ... è l'ex 9 bus, nel periodo dell'Austerity della prima metà degli anni settanta era stato promesso il prolungamento del 9 fino all'allora capolinea dell'87 per favorire gli studenti universitari della zona (l'87 faceva capolinea in l.go Cesare Baronio di fronte alla farmacia).Poi non se ne fece nulla. Il capolinea di via Mondovi venne spostato per una ragione diversa, le pressioni della scuola Garibaldi che aveva due capolinea di bus sotto le finestre. Alla soppressione del 90 sostituito dal 628 si era creato spazio in piazza Zama e venne spostato il 673 in piazza Zama e il 649 nella posizione attuale. Probabilmente spostando il 649 in piazza Zama verranno penalizzati gli utenti che oggi prendono il bus a don Orione e avvantaggiato qualcuno che da piazza Zama arriverà alla metro di Re di Roma. Poi ci si accorgerà che in fondo due linee che da Zama a Termini camminano parallelamente sono troppe e che basterebbe limitare il 649 al tratto Stazione Tiburtina - Stazione Termini con capolinea unico a Tiburtina.
|
Marco |
Modificato da - sabredog il 16/04/2023 11:24:25 |
|
|
sabredog
Capo Stazione
1042 Messaggi |
Inviato il 16/04/2023 : 06:03:43
|
Una volta il nonno del 628 - il fù 89, faceva capolinea il via Tommaso da Celano / piazza Paolo Diacono. Poi nel novembre 1973 venne aggiunto l'anello di via Platina - via della Caffarelletta - via Giovanni Villani - via Platina dove faceva capolinea. Allora la linea era esercitata con sole tre vetture da 11 mt nei feriali ... dopo una decina di anni la linea venne prolungata da piazza Venezia a L.go Maresciallo Giardino diventando 90/ utilizzando all'inizio le 421 di Tuscolana e gli INBUS di Prenestina. Poi solamente le vetture di Tuscolana quasi sempre 421 che avevano le vibrazioni e gli scarichi come quelli dei dragamine. All'epoca abitavo "sopra" la fermata di via Giovanni Villani e ogni volta che una 421 ripartiva si vedeva salire al cielo una nuvoletta di fumo. Dopo anni di capolinea in piazza Paolo Diacono / via Platina il capolinea ha trovato la sistemazione attuale. A mio parere le soluzioni potrebbero essere tre (1) far percorrere da Zama al capolinea esterno via Macedonia, via della Caffarelletta e capolinea in piazza Paolo Diacono lato parcheggio / ristorante La Terrazzetta, il tratto abbandonato è di poche centinaia di metri e coperto interamente dal 665. (2) prolungare il 628 a Colli Albani (3) ipotizzare una fusione tra 87 e 628 rinforzando il 665. 87 e 628 procedono in parallelo o sovrapponendosi dal capolinea esterno a lungotevere, forse si potrebbero utilizzare meglio le vetture unendo 87 e 628 creando cpsì un servizio migliore.
|
Marco |
Modificato da - sabredog il 16/04/2023 11:21:59 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9243 Messaggi |
Inviato il 16/04/2023 : 17:21:47
|
ma si prolunghiamo il 628 a bari visto che è gia corto di suo |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35983 Messaggi |
Inviato il 16/04/2023 : 21:52:49
|
Il 628 è allucinante come linea,peggio di lui solo il 490. Ma si sa che molte linee servono solo a fare macinare Km ad atac. Lo spostamento del 648 è insensato,anche se a Donn Orione ci ho visto prendere il bus veramente poche persone. Cmq come sempre atac mette pezze invece di riformare la rete...che poi in realtà le modifiche spetterebbero a Romamobilità,non ad atac (cmq peccato non sia fallita,era una grande occasione per affidare il tpl a qualche azienda competente,ma figuriamoci se il piddí faceva fallire atac) |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
sabredog
Capo Stazione
1042 Messaggi |
Inviato il 17/04/2023 : 04:52:09
|
Il capolinea del 628 era stato spostato da piazza Maresciallo Giardino per coprire il percorso lasciato scoperto da una linea "Ex J" soppressa. La scelta più naturale, poteva essere quella di spostarlo a piazza Mancini dove è limitato nei giorni di competizioni sportive. Per quanto riguarda il capolinea esterno le proposte di portarlo a Colli Albani o di accorpare la linea all'87 sono state fatte nel tempo dal fù 9* Municipio. Di mio insisto solo nel dire che qualche problema della linea potrebbe essere risolto semplificando il percorso Gregorovius - Tommaso da Celano - anello Caffarelletta. abito in zona dal 1965 e conosco i problemi della linea. Per il 649 la richieste di spostamento potrebbe essere la conseguenza della difficoltà di immettersi da via Appia a Don Orione per la soste irregolare delle auto, le pressioni del "St Philippe school" (ex San Filippo Neri ...) o l'intenzione di ripetere l'operazione 673 ... a voi la scelta
|
Marco |
Modificato da - sabredog il 17/04/2023 04:54:07 |
|
|
sabredog
Capo Stazione
1042 Messaggi |
Inviato il 17/04/2023 : 04:57:15
|
Visto che siamo in zona ... forse in FB è stata pubblicata una foto del capolinea del 665 in via della Stazione Tuscolana. Forse, ripeto forse ... nel palazzo con insegna Telecom non ci sta la Telecom perché stato ceduto ad altri ...
|
Marco |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3539 Messaggi |
Inviato il 17/04/2023 : 09:52:56
|
quote: Messaggio di Gemini76
Il 628 è allucinante come linea,peggio di lui solo il 490.
Forse intendi il 450? Il 490, per lungo che sia, ha comunque un carico di utenza sempre alto e un percorso decisamente lineare, a differenza del 450 che ha frequenze basse, percorso tortuoso e flussi di utenza molto modesti (perlomeno dopo le varie deviazioni/prolungamenti seguite alle soppressioni di 449 e 114). |
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35983 Messaggi |
Inviato il 18/04/2023 : 21:11:27
|
quote: Messaggio di sabredog
Visto che siamo in zona ... forse in FB è stata pubblicata una foto del capolinea del 665 in via della Stazione Tuscolana. Forse, ripeto forse ... nel palazzo con insegna Telecom non ci sta la Telecom perché stato ceduto ad altri ...
chiedi e ti sarà dato
credo che qualcosa di residuale sia rimasto di Telecom, ricordo che un tempo vi era anche il negozio InSip,ci andai a sostituire un modem adsl flmabato da un fulmine Diciamo che la tratta lasciata scoperta ha utenza pari a zero, non vi sono abitazioni, le case in fondo a Via della Stazione Tuscolana sono all'altezza di Villa Fiorelli. Piuttosto continuo a chiedermi il 30 Express che senso abbia |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
Inviato il 03/05/2023 : 14:37:36
|
quote: Messaggio di Gemini76
Il 628 è allucinante come linea,peggio di lui solo il 490. Ma si sa che molte linee servono solo a fare macinare Km ad atac. Lo spostamento del 648 è insensato,anche se a Donn Orione ci ho visto prendere il bus veramente poche persone. Cmq come sempre atac mette pezze invece di riformare la rete...che poi in realtà le modifiche spetterebbero a Romamobilità,non ad atac (cmq peccato non sia fallita,era una grande occasione per affidare il tpl a qualche azienda competente,ma figuriamoci se il piddí faceva fallire atac)
ennò! peggio del 490 c'è il 495!!! e pure il 492 non scherza... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
Inviato il 03/05/2023 : 14:47:19
|
quote: Messaggio di sabredog
Una volta il nonno del 628 - il fù 89, faceva capolinea il via Tommaso da Celano / piazza Paolo Diacono. Poi nel novembre 1973 venne aggiunto l'anello di via Platina - via della Caffarelletta - via Giovanni Villani - via Platina dove faceva capolinea. Allora la linea era esercitata con sole tre vetture da 11 mt nei feriali ... dopo una decina di anni la linea venne prolungata da piazza Venezia a L.go Maresciallo Giardino diventando 90/ utilizzando all'inizio le 421 di Tuscolana e gli INBUS di Prenestina. Poi solamente le vetture di Tuscolana quasi sempre 421 che avevano le vibrazioni e gli scarichi come quelli dei dragamine. All'epoca abitavo "sopra" la fermata di via Giovanni Villani e ogni volta che una 421 ripartiva si vedeva salire al cielo una nuvoletta di fumo. Dopo anni di capolinea in piazza Paolo Diacono / via Platina il capolinea ha trovato la sistemazione attuale. A mio parere le soluzioni potrebbero essere tre (1) far percorrere da Zama al capolinea esterno via Macedonia, via della Caffarelletta e capolinea in piazza Paolo Diacono lato parcheggio / ristorante La Terrazzetta, il tratto abbandonato è di poche centinaia di metri e coperto interamente dal 665. (2) prolungare il 628 a Colli Albani (3) ipotizzare una fusione tra 87 e 628 rinforzando il 665. 87 e 628 procedono in parallelo o sovrapponendosi dal capolinea esterno a lungotevere, forse si potrebbero utilizzare meglio le vetture unendo 87 e 628 creando cpsì un servizio migliore.
leggo e rilancio coi miei ricordi (ho abitato dalla nascita a 15 anni in zona alberone) - fiat 418 ultimo modello 46xx, in forza alla rimessa tuscolana su 89 e 94 (che capolineavano pensate un pò di lato al pantheon!) - esisteva poi un 88 tra p.za zama e san silvestro, esercitato con 64 e 85 con i bipiano 39xx aerfer - fiat 421 (501x) sul 16 - fiat 421 lunghe (60xx) sul 3 (che arrivava al piazzale della stazione tuscolana) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4379 Messaggi |
Inviato il 03/05/2023 : 19:28:05
|
quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di sabredog
Una volta il nonno del 628 - il fù 89, faceva capolinea il via Tommaso da Celano / piazza Paolo Diacono. Poi nel novembre 1973 venne aggiunto l'anello di via Platina - via della Caffarelletta - via Giovanni Villani - via Platina dove faceva capolinea. Allora la linea era esercitata con sole tre vetture da 11 mt nei feriali ... dopo una decina di anni la linea venne prolungata da piazza Venezia a L.go Maresciallo Giardino diventando 90/ utilizzando all'inizio le 421 di Tuscolana e gli INBUS di Prenestina. Poi solamente le vetture di Tuscolana quasi sempre 421 che avevano le vibrazioni e gli scarichi come quelli dei dragamine. All'epoca abitavo "sopra" la fermata di via Giovanni Villani e ogni volta che una 421 ripartiva si vedeva salire al cielo una nuvoletta di fumo. Dopo anni di capolinea in piazza Paolo Diacono / via Platina il capolinea ha trovato la sistemazione attuale. A mio parere le soluzioni potrebbero essere tre (1) far percorrere da Zama al capolinea esterno via Macedonia, via della Caffarelletta e capolinea in piazza Paolo Diacono lato parcheggio / ristorante La Terrazzetta, il tratto abbandonato è di poche centinaia di metri e coperto interamente dal 665. (2) prolungare il 628 a Colli Albani (3) ipotizzare una fusione tra 87 e 628 rinforzando il 665. 87 e 628 procedono in parallelo o sovrapponendosi dal capolinea esterno a lungotevere, forse si potrebbero utilizzare meglio le vetture unendo 87 e 628 creando cpsì un servizio migliore.
leggo e rilancio coi miei ricordi (ho abitato dalla nascita a 15 anni in zona alberone) - fiat 418 ultimo modello 46xx, in forza alla rimessa tuscolana su 89 e 94 (che capolineavano pensate un pò di lato al pantheon!) - esisteva poi un 88 tra p.za zama e san silvestro, esercitato con 64 e 85 con i bipiano 39xx aerfer - fiat 421 (501x) sul 16 - fiat 421 lunghe (60xx) sul 3 (che arrivava al piazzale della stazione tuscolana)
L'88 era piazza Zama-piazza Cavour. |
Teo Orlando |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4379 Messaggi |
Inviato il 03/06/2023 : 23:26:10
|
https://romamobilita.it/it/servizi/fermata-temporanea-viale-boston-si-sposta-viale-america-cambiano-linee-bus-zona?fbclid=IwAR0HDYddTTD7vRw8pCVj0b95iLFn7hFRWohBGS9PdFOk9SuHFUkbrY7Ux8s
HOME La fermata temporanea su viale Boston si sposta su viale America, cambiano le linee bus in zona Schede primarie Visualizza(scheda attiva) What links here Pubblicato il: 01/06/2023 - Aggiornato il: 01/06/2023
Da lunedì 5 giugno nel quartiere EUR cambiano i percorsi delle seguenti linee e viene istituita una nuova fermata in viale America:
Linee 31 - 724 - 762 - 763 - 763L - 764 - C8: viene eliminata la fermata temporanea di viale Boston e viene attivata la nuova fermata su viale America (15 metri prima di viale Shakespeare)
Linee 070 - 070 (deviata scolastica): viene attivata una nuova fermata su viale America (15 metri prima di viale Shakespeare)
Linea 709: vengono soppresse le corse scolastiche e i bus, in direzione Timocle, abbandonano le fermate Europa/Colombo e Arte/America per effettuare una nuova fermata in viale America (15 metri prima di viale Shakespeare)
Linea 700: i bus, in direzione Rotellini, abbandonano la fermata Arte/America ed effettuano le fermate America e Arte/Aeronautica
Linea 706: i bus, in direzione Rotellini, abbandonano le fermate Europa/Colombo e Boston ed effettuano una nuova fermata in viale America (15 metri prima di viale Shakespeare)
Linea 772: i bus abbandonano le fermate Europa/Colombo, Europa/Boston e Arte/America ed effettuano una nuova fermata in viale America (15 metri prima di viale Shakespeare) |
Teo Orlando |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35983 Messaggi |
Inviato il 04/06/2023 : 22:11:29
|
il senso di tutto ciò? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Discussione |
|