Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 9
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 53

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9412 Messaggi

Inviato il 27/12/2024 :  13:48:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
023 linea inutile come il 981 dopo stazione aurelia.
Li avete mmai presi quei bus o bisogna per forza coprire settori in cui esistono solo attività industriali e non insedamenti umani?
Prolungamento del 128 inutile
Leviamoci dalla mente di gestire linee con cadenza superiore ai 40 minuti
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4491 Messaggi

Inviato il 27/12/2024 :  14:18:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di iencenelli

023 linea inutile come il 981 dopo stazione aurelia.
Li avete mmai presi quei bus o bisogna per forza coprire settori in cui esistono solo attività industriali e non insediamenti umani?
Prolungamento del 128 inutile
Leviamoci dalla mente di gestire linee con cadenza superiore ai 40 minuti.



Lo 023 era utile quando arrivava alla stazione di Maccarese e a Castel di Guido, tratte oggi coperte da 246P, Cotral e Trotta. Però 023 e 981 non erano del tutto inutili, perché c'è gente che in quelle attività industriali ci lavora. Io direi che prolungare il 128, per alcune corse, potrebbe essere una buona alternativa allo 023 e servirebbe anche la Fiera di Roma. Poi perché levarsi dalla mente di gestire linee con cadenza superiore ai 40 minuti? I Cotral sono tutti così, tranne la Roma-Tivoli, per dire.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4196 Messaggi

Inviato il 27/12/2024 :  14:47:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E a Via Monte Pisano c'è gente che prende l'autobus? Poi potevano rivedere le 786 e 773 per un'unica linea?

Modificato da - solano81 il 27/12/2024 14:53:47
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25801 Messaggi

Inviato il 27/12/2024 :  15:01:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
V del ponte pisano non credo abbia utenza, almeno verso v. Candoni.
Se il 96 passa per v. Casetta mattei da e per l.go reduzzi avrebbe senso unificare il 773 e il 786 sul percorso del 786F. Altrimenti bastava portare il 786 a partigiani.
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4491 Messaggi

Inviato il 27/12/2024 :  15:34:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Fab 1224

V del ponte pisano non credo abbia utenza, almeno verso v. Candoni.
Se il 96 passa per v. Casetta mattei da e per l.go reduzzi avrebbe senso unificare il 773 e il 786 sul percorso del 786F. Altrimenti bastava portare il 786 a partigiani.



Un po' di utenza che lavora lì c'è. E ci sono i conducenti Atac che dalla rimessa Magliana vanno a prendere servizio a Cornelia.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1292 Messaggi

Inviato il 27/12/2024 :  15:59:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il 981 ed i transiti a Candoni servono anche e soprattutto al personale Atac per spostarsi dalla rimessa ai principali capolinea, quando il cambio turno non è in rimessa.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9412 Messaggi

Inviato il 27/12/2024 :  16:07:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
i conducenti hanno le riservate , non c'è bisogno di istituire una linea apposta per loro , grottarossa ad esempio le ha.
E poi possono usare dei furgonacci , molto meno costosi rispetto ad un bus.

Teo non esiste nessuna utenza non inventiamoci le cose.
Per un pò di tempo ho preso 981 e 771 e viaggiavano vuoti , lo 023 gira con il solo autista
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3556 Messaggi

Inviato il 27/12/2024 :  16:38:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Magari si potrebbe valutare un servizio a chiamata come hanno fatto con Massimina, alla fine siamo sempre nello stesso quadrante...

Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9412 Messaggi

Inviato il 27/12/2024 :  18:44:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
questa del servizio a chiamata non è una idea malsana, però parliamo sempre di progetti che sono nati perchè ci sono fondi a sperpero , dubito che quello di massimina duri oltre i due anni
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4491 Messaggi

Inviato il 27/12/2024 :  23:15:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Alex di Roma

Magari si potrebbe valutare un servizio a chiamata come hanno fatto con Massimina, alla fine siamo sempre nello stesso quadrante...



Infatti! Se il servizio a chiamata opera in quelle zone, non penso che abbia difficoltà a servire anche via del Ponte Pisano, via di Malagrotta e via della Magliana.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4491 Messaggi

Inviato il 27/12/2024 :  23:20:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di iencenelli

i conducenti hanno le riservate , non c'è bisogno di istituire una linea apposta per loro , grottarossa ad esempio le ha.
E poi possono usare dei furgonacci , molto meno costosi rispetto ad un bus.

Teo non esiste nessuna utenza non inventiamoci le cose.
Per un pò di tempo ho preso 981 e 771 e viaggiavano vuoti, lo 023 gira con il solo autista



È vero che il 981 dopo Montespaccato è semivuoto. Ma in una direzione effettua anche una fermata sulla corsia laterale del GRA, ossia la seguente: KM 65+050 COMPLANARE INT. ALT. COLLEGIO S.LORENZO DA BRINDISI. Il collegio rimarrebbe sguarnito.
Per lo 023 è vero che gira quasi solo con l'autista, ma per questo la soluzione migliore sarebbe più che sopprimerlo sostituirlo con corse prolungate del 128 per Fiera di Roma e con corse deviate dello 089 per via di Malagrotta. Oggi la gente non lo prende anche perché da Ponte Galeria li porta alla rimessa Magliana, dove le fermate sono poco sicure. Il 128 li porterebbe a San Paolo, in ben altra condizione di sicurezza.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9412 Messaggi

Inviato il 28/12/2024 :  01:05:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
il 981 è vuoto , non semivuoto e la fermata da te citata ci sono passato per 7 anni 4 volte al giorno in orari diversi , era sempre vuota. 023 vuotissimo come il 771 dal trullo in poi,
Un idea per renderlo appetibile è quella di farla passare per casetta mattei e poggio verde corviale
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4491 Messaggi

Inviato il 28/12/2024 :  04:45:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di iencenelli

il 981 è vuoto , non semivuoto e la fermata da te citata ci sono passato per 7 anni 4 volte al giorno in orari diversi , era sempre vuota. 023 vuotissimo come il 771 dal trullo in poi,
Un idea per renderlo appetibile è quella di farla passare per casetta mattei e poggio verde corviale



Vero quello che dici, ma appunto se al posto dello 023 si istituiscono corse deviate e prolungate del 128 (una decina al giorno, non di più: via Crocco avrebbe comunque pure il 719, e potrebbe perdere qualche corsa del 128), forse ci sarebbe un po' di utenza. E quanto al 771, prolungandolo a The Space Cinema ci sarebbero utenti diretti alle sale cinematografiche. Io stesso avevo proposto questi provvedimenti all'XI municipio:
"128: la linea collega la metro San Paolo con la zona di Magliana Vecchia/Muratella. Oltre alla necessità di "semplificare" l'anello del capolinea di via Crocco/via Colonnello Masala, eliminando le corse "deviate" e unificandole con quelle "normali", vorrei suggerire l'istituzione di corse prolungate alla Fiera di Roma, lungo via della Magliana e Ponte Galeria, in sostituzione dello 023.
023 (Rimessa Magliana-Malagrotta): è una linea che originariamente collegava Malagrotta con la stazione di Maccarese. Successivamente, fu prolungato a Rimessa Magliana, poi limitato a Ponte Arone e poi ancora limitato nella tratta Malagrotta-Rimessa Magliana (la tratta Malagrotta-Castel di Guido viene effettuata dal 246P). Oggi serve zone con scarsa densità abitativa e raccoglie un'utenza poco consistente, dato che poi non porta verso nessuna stazione della metropolitana. Da Rimessa Magliana al GRA si sovrappone al 128; da Ponte Galeria a Ponte Malnome si sovrappone all’808. Ne propongo la soppressione, sostituendolo con il prolungamento del 128 a Fiera di Roma (o Parco Leonardo). La tratta Ponte Malnome-Malagrotta, dove si trovano solo raffinerie e impianti industriali, potrebbe essere coperta da corse deviate dello 089.
089: la linea collega Casale Lumbroso con la Fiera di Roma, passando per la borgata Spallette, sulla via Portuense: si potrebbe facilmente prolungare all'interno di Commercity. Alcune corse, poi, potrebbero venir deviate a Malagrotta, qualora venisse soppresso lo 023."


Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 28/12/2024 04:52:41
Torna all'inizio della Pagina

gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Friuli-Venezia Giulia
674 Messaggi

Inviato il 28/12/2024 :  13:06:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
che senso ha portare il 780 a Partigiani, non sarebbe un doppione del 775? Facendolo passare per il Ponte dell'Industria e, quindi, non più per via degli Orti di Cesare, andando a riempire ancora di più il 781

GIULIO
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9412 Messaggi

Inviato il 28/12/2024 :  13:12:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
per renderle appetibili le corse non devono superaare i 30 minuti di attesa in fermata
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 53 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,2 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05