Autore |
Discussione |
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
Inviato il 08/02/2008 : 21:19:38
|
infatti lorenzo, è molto più facile parlare anzichè vedere la stuazione aldilà del proprio naso (non solo gli alberi di via ostiense ma pure quelli via mantegna, senza i quali l'altrimenti paradisiaco tor marancia si sarebbe degradata). per damiano: abito a monti tiburtini e di traffico sotto casa penso di saperne qualcosa per cui evitami la tua lezioncina da due soldi. le difficoltà sono emerse a cantiere aperto e puoi fare tutti i carotaggi e le previsioni che vuoi, ma quello che conta è quandi si comincia a scavare. ma che razza di discorso è"prima c'erano gli alberi e adesso le case degli operai"? |
www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo |
|
|
Damiano
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
465 Messaggi |
Inviato il 08/02/2008 : 23:42:29
|
quote: Messaggio di lorenz82
ok...gli alberi si ripiantano dove vuoi non è difficlie manco un po' ripiazzarli...se il problema è 2/3 alberi in meno, allora non facciamo nulla e teniamoci migliaia di mezzi fumati all'ora.l'aria che si respira sarà pessima, però abbiamo salvato qualche albero...pensa che per questo motivo non è stata fatta la tramvia a via ostiense ed ora hanno tutto quel bel fumo che esce dai bus e dalle auto...e gli psuedoambientalisti hanno dimenticato che per tutto il tempo di passaggio del tram su quella via (circa 80 anni) gli alberi sono stati tantissimi...se c'è un cantiere lo togli e poi lo rimeti al posto suo, il problema non è così irrimediabile...evitiamo di fare storie per uno o due alberi in meno, che ci rimettono migliaia di persone...
A me delle altre situazioni interessa ben poco. Per la storia di uno o due alberi in meno, beh ti invito a farti una passeggiata lungo via Lanciani indi noterai quali e quanti sono gli alberi che dovevano essere eliminati dalla strada.
Adesso leggete bene visto che qui si parla senza sapere: GLI ALLOGGI PER GLI OPERAI dovevano essere installati sotto Ponte Lanciani!! Gli operai hanno protestato sia perchè era per loro troppo lontano dall'area di lavoro (il Municipio aveva offerto loro addirittura un pulmino che gli facesse fare i 300 metri dal lavoro agli alloggi!!) sia perchè la sistemazione non era a loro agio ed ecco che si cambia! Gli alloggi trasferiti al posto degli alberi di via Lanciani! E certo qui facciamo proprio come cavolo ci pare! Questi arrivano e vogliono comandare! Se era per una giusta causa ero il primo ad abbattere/sdradicare/espiantare gli alberi (per esempio se proprio lì doveva entrare la talpa) ma per una causa alquanto ridicola come questa (gli alloggi degli operai che peraltro, ripeto, dovevano essere dislocati in altra sede) sono assolutamente contrario!
quote: Messaggio di leonard
per damiano: abito a monti tiburtini e di traffico sotto casa penso di saperne qualcosa per cui evitami la tua lezioncina da due soldi.
Sei pregato di rispondere esclusivamente in tono ai messaggi di cui al topic presente, evitando inutili riflessioni. Grazie.
quote: Messaggio di leonard
le difficoltà sono emerse a cantiere aperto e puoi fare tutti i carotaggi e le previsioni che vuoi, ma quello che conta è quandi si comincia a scavare.
Sì vero? Ed infatti è proprio per questo che si spendono soldi per effettuare indagini nel sottosuolo prima degli scavi.
quote: Messaggio di leonard
ma che razza di discorso è"prima c'erano gli alberi e adesso le case degli operai"?
Ripeto: siamo tutti bravi a parlare fin quando non ci si trova col problema davanti. |
Damiano |
|
|
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
Inviato il 09/02/2008 : 01:07:06
|
no damiano, siamo tutti bravi a dire "le opere vanno fatte basta che siano fatte lontano da casa mia" (e tu ne sei l'esempio lampante) che è ben diverso; parli tu di rispettare il topic che ti soffermi sugli alberi sradicati! quanto a ponte lanciani ma hai visto in che stato è ridotto?ci dormiresti mai là sotto?i carotaggi e gli altri studi vengono effettuati a determinate quote, se poi salta fuori un problema di instabilità del terreno o metti più soldi o vai oltre, ma questo lo sai solo a lavoro iniziato. le case degli operai sono un problema?e perchè?perchè ti deturpano la vista su viale XXI aprile?ma per favore, porta argomentazioni concrete e convincenti e poi se ne riparla.
|
www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo |
|
|
Damiano
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
465 Messaggi |
Inviato il 09/02/2008 : 01:49:31
|
quote: Messaggio di leonard
no damiano, siamo tutti bravi a dire "le opere vanno fatte basta che siano fatte lontano da casa mia" (e tu ne sei l'esempio lampante)
Assolutamente non vero visto che come ho già detto ero il primo a volere sia la fermata della metropolitana a 100 metri da casa sia che il mio immobile stesso aumentasse di valore!
quote: Messaggio di leonard
parli tu di rispettare il topic che ti soffermi sugli alberi sradicati!
Sai, stessimo parlando di 1 albero su 10.000 presenti ti avrei dato anche ragione ma stiamo parlando di quasi metà degli alberi (una quarantina circa) presenti. Gli alberi rientrano benissimo nel topic visto che sono state una delle cause che ha rallentato la costruzione (lavori sospesi per circa 4 giorni), poi del tutto cancellata, della st.ne Nomentana della linea B1.
quote: Messaggio di leonard
quanto a ponte lanciani ma hai visto in che stato è ridotto?ci dormiresti mai là sotto?
Io? E perchè devo dormirci io? Io sono il cliente che dovrà usufruire del servizio indi sono altri che devono ADATTARSI ALLE CONDIZIONI DI LAVORO PROPOSTE. Se quelle condizioni proposte non andavano bene arrivederci e grazie! Le condizioni non erano disumane (nè contro legge) ed erano state promosse da Roma Metropolitane e dal III Municipio. Sai quanta gente avrebbe dormito negli alloggi sotto Ponte Lanciani pur di avere 5 anni di stipendio assicurato?? Siccome però la gente che lavora non capisce il significato del lavoro fin quando non lo perde cosa fà? Esige! Esige sempre più! 1 si offre e 10 si chiede! Io sono un impiegato privato ed alcune volte capita che una decisione non si condivida ma siccome sono un dipendente accetto la stessa; magari posso fare segnalazioni ma non posso permettermi di rifiutarmi di fare qualcosa a meno che questo qualcosa non violi la mia sicurezza o quella degli altri o che addirittura sia contro legge. Quindi se gli operai avevano ricevuto ordine di andare ad alloggiare in pre-fabbricati siti in Ponte Lanciani dovevano stare zitti ed accettare la decisione perchè quei pre-fabbricati sono a norma di legge (ognuno di essi era addirittura climatizzato!) ed il loro posizionamento non viola nessuna norma sulla sicurezza. Andiamo bene se adesso anche i dipendenti si rifiutano di fare una cosa solo perchè non gli piace... sai quante volte avrei voluto stare fermo a farmi i cavoli miei anzichè stare a disposizione della clientela?? |
Damiano |
|
|
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 09/02/2008 : 13:14:35
|
Beh, per gli operai potremmo fare una bella baraccopoli in estrema periferia, così son lontano dalla vista dei cittadini...come si faceva un tempo....Però le baraccoppoli degli immigrati si accettano?Non comrpendo...meglio gli operai che alvorano di zingari&co. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Damiano
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
465 Messaggi |
Inviato il 09/02/2008 : 13:35:49
|
quote: Messaggio di leonard
che disonore avere gli alloggi degli operai sotto casa vero??
No; col mio messaggio precedente intendo sottolineare il fatto che una decisone era stata già presa e gli operai non possono prendersi la briga di decidere e comandare! Nulla da obiettare se la decisione di inserire gli alloggi al posto degli alberi fosse stata presa da Roma Metropolitane o dal III Municipio ma i due enti avevano già preso la decisione su dove fare alloggiare gli operai.
Eccome se al consorzio "Metro B1" (vincitore dell'appalto per la costruzione della linea) non fosse piaciuta la stazione Annibaliano ed avrebbe protestato per avere la fermata in piazza Istria! |
Damiano |
|
|
lorenz82
Capo Stazione
Lazio
1612 Messaggi |
Inviato il 09/02/2008 : 17:31:03
|
quote: Messaggio di Damiano
quote: Messaggio di lorenz82
ok...gli alberi si ripiantano dove vuoi non è difficlie manco un po' ripiazzarli...se il problema è 2/3 alberi in meno, allora non facciamo nulla e teniamoci migliaia di mezzi fumati all'ora.l'aria che si respira sarà pessima, però abbiamo salvato qualche albero...pensa che per questo motivo non è stata fatta la tramvia a via ostiense ed ora hanno tutto quel bel fumo che esce dai bus e dalle auto...e gli psuedoambientalisti hanno dimenticato che per tutto il tempo di passaggio del tram su quella via (circa 80 anni) gli alberi sono stati tantissimi...se c'è un cantiere lo togli e poi lo rimeti al posto suo, il problema non è così irrimediabile...evitiamo di fare storie per uno o due alberi in meno, che ci rimettono migliaia di persone...
A me delle altre situazioni interessa ben poco. Per la storia di uno o due alberi in meno, beh ti invito a farti una passeggiata lungo via Lanciani indi noterai quali e quanti sono gli alberi che dovevano essere eliminati dalla strada.
Adesso leggete bene visto che qui si parla senza sapere: GLI ALLOGGI PER GLI OPERAI dovevano essere installati sotto Ponte Lanciani!! Gli operai hanno protestato sia perchè era per loro troppo lontano dall'area di lavoro (il Municipio aveva offerto loro addirittura un pulmino che gli facesse fare i 300 metri dal lavoro agli alloggi!!) sia perchè la sistemazione non era a loro agio ed ecco che si cambia! Gli alloggi trasferiti al posto degli alberi di via Lanciani! E certo qui facciamo proprio come cavolo ci pare! Questi arrivano e vogliono comandare! Se era per una giusta causa ero il primo ad abbattere/sdradicare/espiantare gli alberi (per esempio se proprio lì doveva entrare la talpa) ma per una causa alquanto ridicola come questa (gli alloggi degli operai che peraltro, ripeto, dovevano essere dislocati in altra sede) sono assolutamente contrario!
ponte lanciani la conosco benissimo da anni, siceramente il problmea non c'è. tolgi 40/50 alberi a fine lavori li rimetti dov'erano, anche perchè poi ci sarà una riqualificazione della zona interessata dai lavori. mettici anche che sotto casa tua avrai una metro e il valore degli immobili salirà parecchio. è anche vero che gli operai mica possono andare in periferia e farsi chilometri di viaggio per raggiungere il posto di lavoro. capisco che magari hanno protestato per non farsi 300 metri a piedi (il che è un po' ridicolo), però è anche vero che l'ubicazione sotto ponte lanciani non è assolutamente delle più felici...poi ti dirò non è che hanno preso chissà quanti metri di via lanciani, la stragrande maggior parte degli alberi sta al suo posto. io il problema non lo vedo, a fine cantieri si ripiantano... |
|
|
|
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
Inviato il 09/02/2008 : 17:57:25
|
quote: Messaggio di Damiano
quote: Messaggio di leonard
che disonore avere gli alloggi degli operai sotto casa vero??
No; col mio messaggio precedente intendo sottolineare il fatto che una decisone era stata già presa e gli operai non possono prendersi la briga di decidere e comandare! Nulla da obiettare se la decisione di inserire gli alloggi al posto degli alberi fosse stata presa da Roma Metropolitane o dal III Municipio ma i due enti avevano già preso la decisione su dove fare alloggiare gli operai.
Eccome se al consorzio "Metro B1" (vincitore dell'appalto per la costruzione della linea) non fosse piaciuta la stazione Annibaliano ed avrebbe protestato per avere la fermata in piazza Istria!
guarda che se romametropolitane e il 3 municipio hanno fatto dietrofront magari qualche motivo c'era. non ho capito perchè tutto sto accanimento verso gli operai; ma poi ma che paragone porti "metro b1 che protesta e vuole la fermata a p istria ecc"? questa la chiami argomentazione? |
www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo |
|
|
Damiano
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
465 Messaggi |
Inviato il 19/03/2008 : 01:13:45
|
Bene! Menomale che ci sono le elezioni... e guarda un pò proprio ora che ci sono le elezioni escono fuori 100.000 euro erogati da Roma Metropolitane per la riqualificazione della zona di via Lanciani-via Barracco... ma guarda un pò... |
Damiano |
|
|
glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
373 Messaggi |
Inviato il 19/03/2008 : 13:43:22
|
Non la Voglio Fare Lunga, nè dire baggianate, ma una piccola Soluzione a creare (credo) Nomentana potrebbe forse essere così:
- Hanno Detto che Nomentana non si può realizzare perchè il terreno non lo consentirebbe : ma il Fatto che Passeranno lì sotto Comunque le 2 Talpe, non consentirebbe Alteresì di ALLARGARE per 220 Metri il Diametro Dell'Escavatrice in modo da creare 2 Distinte Piattaforme come le stazioni profonde ?
- Fatte in questa ipotesi le due Banchine, esse possono essere non solo intercomunicanti come le normali, ma anche raggiungibili ipoteticamente da un Tubo creato da un'eventuale e Breve Terza Talpa, che però potrebbe addirittura essere avvantaggiata dal Fatto che il tracciato di Vle XXI Aprile- S.ta Costanza, con meta proprio all'apice in Via Nomentana, è un'autentico Saliscendi, per cui la talpa va per dritto senza troppe Discese...
- Infine Gli Ascensori e Scale di Sicurezza : Qui mi ispiro alla Storia della Talpa Meccanica che era adfoperata a Londra per costruire Travi Circolari in verticale per quanto concerne i Ponti: da questo venne l'idea dei Tubi circolari in Orrrizzontale, le Tubes...
Tutte queste ipotesi mi vengono da un piccolo principio : se possono scavare in quel punto 2 Tubi anche per la sola Galleria, che problema sarebbe allora fare qualche piccola modifica con una stazione profonda standard ???? |
MR FOREVER
Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/ |
|
|
n/a
deleted
73 Messaggi |
Inviato il 19/03/2008 : 19:16:43
|
quote: Messaggio di glnstefer
Non la Voglio Fare Lunga, nè dire baggianate, ma una piccola Soluzione a creare (credo) Nomentana potrebbe forse essere così:
- Hanno Detto che Nomentana non si può realizzare perchè il terreno non lo consentirebbe : ma il Fatto che Passeranno lì sotto Comunque le 2 Talpe, non consentirebbe Alteresì di ALLARGARE per 220 Metri il Diametro Dell'Escavatrice in modo da creare 2 Distinte Piattaforme come le stazioni profonde ?
- Fatte in questa ipotesi le due Banchine, esse possono essere non solo intercomunicanti come le normali, ma anche raggiungibili ipoteticamente da un Tubo creato da un'eventuale e Breve Terza Talpa, che però potrebbe addirittura essere avvantaggiata dal Fatto che il tracciato di Vle XXI Aprile- S.ta Costanza, con meta proprio all'apice in Via Nomentana, è un'autentico Saliscendi, per cui la talpa va per dritto senza troppe Discese...
- Infine Gli Ascensori e Scale di Sicurezza : Qui mi ispiro alla Storia della Talpa Meccanica che era adfoperata a Londra per costruire Travi Circolari in verticale per quanto concerne i Ponti: da questo venne l'idea dei Tubi circolari in Orrrizzontale, le Tubes...
Tutte queste ipotesi mi vengono da un piccolo principio : se possono scavare in quel punto 2 Tubi anche per la sola Galleria, che problema sarebbe allora fare qualche piccola modifica con una stazione profonda standard ????
sono d'accordo con te... mi sembra strano che sia assolutamente impossibile costruire una fermata in questo modo. Se lo "scatolare" della stazione fosse impossibile da fare sotto terra, nulla vieterebbe di edificare una casupola da cui accedere ad ascensore e scale mobili, una volta passati i tornelli e i controllori... Grazie alla mia innata abilità nel disegno tecnico () ed alle mie nulle conoscenze ingegneristiche ho anche redatto un prospetto:
Insomma, non si potrebbe fare una stazione in questo modo? si entra, si passano i controlli e si prende una lunga scala mobile che porta al piano delle banchine, come accade in tutte le stazioni profonde (alla Barberini insomma). L'unica differenza è che l'atrio non è sottoterra ma sopra. Se non si potesse fare una casetta del genere da qualche parte si potrebbe espropriare qualche locale circostante (es. il Momart che non trovo mai posto quando voglio andare a fare un aperitivo ) e fare una roba tipo Stazione Euclide (possibilmente più bella però). A proposito di stazione Euclide: anche lì la cosa fu similare, c'erano le due "canne" in cui passavano i treni ma non la stazione, che fu fatta in seguito.
Naturalmente questa cosa l'avranno già pensata ed esclusa per chissà quale importante motivo che io ignoro, però leggendo il tuo messaggio mi è venuta in mente e l'ho detta
Ciao! Boyakki |
|
|
glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
373 Messaggi |
Inviato il 20/03/2008 : 10:04:49
|
Grazie Boyakki per il tuo Grafico. Sinceramente hai visto proprio giusto sulla mia proposta proponendo un ottimo Modello Londra con le stazioni negozio e gli ascensori...
Certo, ammetto che l'idea originaria mi mancherà come quasi tutti, ma le necessità di Via Nomentana sono urgenti ed estreme...e per chi non lo sa Conca D'Oro sembra vicina a piazza Sempione, Sembra.... |
MR FOREVER
Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/ |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 20/03/2008 : 12:07:57
|
quote: Messaggio di glnstefer
Grazie Boyakki per il tuo Grafico. Sinceramente hai visto proprio giusto sulla mia proposta proponendo un ottimo Modello Londra con le stazioni negozio e gli ascensori...
Certo, ammetto che l'idea originaria mi mancherà come quasi tutti, ma le necessità di Via Nomentana sono urgenti ed estreme...e per chi non lo sa Conca D'Oro sembra vicina a piazza Sempione, Sembra....
In effetti questo ripropone l'antico tema del perchè in tutta italia non si realizzino stazioni all'interno di fabbricati preesistente a differenza di ciò che accade, per l'appunto, a Londra. Il sospetto è che ci sia qualche normativa nazionale, o europea ma successiva alla realizzazione del 'Tube' (anti-incendio?), che lo impedisca. C'è qualcuno che sa qualcosa di più sul tema? |
|
|
lorenz82
Capo Stazione
Lazio
1612 Messaggi |
Inviato il 20/03/2008 : 14:10:52
|
non mi toccate il Momart!!!...tra l'altro è anche troppo piccolo per una stazione... |
|
|
|
Discussione |
|