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iencenelli
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Inviato il 05/12/2007 : 03:35:30
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quote: Messaggio di leonard Giustamente l'atac ha tanti soldi da permettersi di tenere in campana 10 autobus e relativi autisti dalle 5.30 a mezzanotte ogni giorno (come se fosse sensato anche avendo un bilancio in attivo). le rimesse sono dislocate "in culo alla luna" perchè è da li che devono partire la mattina verso il centro o i nodi di scambio. secondo te sarebbe una cosa sensata mandare un bus a vuoto dal centro verso grotte celoni per prendere servizio sul 105?
Forse non hai compreso che intendevo dire che , avendo un piano preordinato ,le vetture le hai gia in giro le prelevi da linee dove puoi permettertelo (un 60 ad esempio che ha passaggi ogni 5 minuti)
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perchè sono linee concepite per servire bacini differenti. le express per collegare velocemnete il centro alla periferia fermando solo nelle fermate più frequentate.
Come no, con le preferenziali usate dalle linee lente e quelle express e come una linea che di express non ha nulla(vedi il 30).
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le linee lente come il 36 e l'84 sono una sorta di feeder (adduttive diciamo) che apportano i passeggeri saliti presso le fermate non servite dalle linee express.
Basterebbe il 36, il percorso dell'84 è gia coperto in toto dalle altre linee (e gia hai 20 vetture libere + uno spazio a p.za venezia).
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la vettura (al tempo linea 307) come la chiami tu, andava bene 10 anni fa quando la bufalotta era campagna non oggi con uno dei più alti tassi di sviluppo edilizio di tutta roma.
va bene anche adesso, con capolinea a p.za sempione
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e poi l'86 si sovrappone al 90 solo tra piazza montegennaro e piazza sempione, poi segue l'asse di via tagliamento (e tra l'altro molti scendono a piazza montegennaro e prendono il 90).
Ecco... convieni con me dell'inutilità di quel percorso prolungato
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guarda le mappe atac di 10 anni fa e guarda che percorsi che esistevano; linee spezzate con capolinea anonimi e nessuna razionalizzazione della rete.
Personalmente non è migliorata cosi tanto da gridare al miracolo... l'88 con capolinea a largo Marliana non serve ad una mazza, sarebbe piu utile a labia. Il 92 puoi sopprimerlo senza problemi visto che parte del percorso è coperto dall'88 e dal 310. Possono essere razionalizzati il 235 e il 334 per ottimizzare il percorso di quest'ultimo costretto a fare i fiocchi è i controfiocchi all'interno di c.salario.
Il 342 il 335 servono a qualcosa? Il 60 incasinato fino a pugliese?
Quel quadrante potrebbero farlo lavorare bene con due linee di forza (90 e 36) con le altre adduttrici e al servizio di singoli quartieri (imparando dal modello milanese, linee non lunghissime + frequenza di passaggio)
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quello che è stato fatto con le linee express è quanto di meglio si potesse fare senza costruire una metropolitana o tramvia.
Ne sei cosi sicuro?
domanda: cosa c'entra il 30 col 90?
Leggi bene
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il 60 aiuta il 90 nel tratto più carico. sarebbe impensabile esercitare una linea come il 90 con l'aggiunta del bacino di talenti e con la metro condivide solo il tratto circo massimo-piramide, oltre a servire direttamente la stazione ostiense. questo è proprio scrivere senza pensare.
Fatto sta che da talenti a sempione puoi usare dei bus adduttori del 90 (potenziato) e l'altra parte la fai fare tramite metro o altre linee gia esistenti (40 serpentoni risparmiati o portati in parte sul 90).
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ti sei mai chiesto perchè pur condividendo gran parte del percorso le vetture sono sempre cariche?
Perche prima esistevano 15 linee e ora ne esistono solo 4 (facile il calcolo)
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ci hai mai viaggiato su queste linee? hai mai pensato che le rotture di carico sono una rottura di qualcos'altro per gli utenti?
Tipica mentalità romana... aspettavo di sentirmelo dire. A roma abbiamo il culo che ci pesa, per recarci in centro ci dobbiamo arrivare con una sola linea. A Milano ci arrivi con non meno di due mezzi e nessuno si azzarda a lamentarsi viste le ottime frequenze di passaggio....
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il servizio in quel quadrante è stato razionalizzato molto bene rispetto ad altre zone. è l'unica zona in cui non sono state istituite linee festive con percorsi strambi (a parte il 342 che è inutile di suo) e sono state tolte le linee a scarso traffico anche nei feriali.
Il servizio in questo quadrante è sovradimensionato alle reali esigenze per alcune linee e sottodimensionato per quelle usate di piu
Un esempio il 235 ha poca utenza , puoi distogliere una vettura , il 302 lo puoi ridurre ad una vettura , il 338 è stato razionalizzato alla ca..o (come la dici tu ha un capolinea anonimo)
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altra cosa: il 36 nei festivi è limitato a piazza sempione, utilizza vetture più piccole e segue in parte il percorso delle 339 e 349 che sono feriali. le fermate "lente" sulla nomentana vengono servite solo dall'84 (e poi non è che nei festivi abbiano sto grande movimento). [/quote]
segno che lo han disegnato male (percorso un po tortuoso ma capillare) visto che il 90 è abbastanza frequentato
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sul rientro a vuoto hai in parte ragione, ma pur istituendo un servizio di rientro come per altre linee, la domanda a quell'ora è quasi inesistente. [/quote]
Alle 10 del mattino è inesistente(orario di rientro di una vettura)? Grottarossa ha ancora molto spazio. Gli orari potrebbero essere concepiti in maniera tale che il termine corsa di una vettura sia verso il capolinea piu vicino e non quello estremo. La domanda a roma, ricorda esiste sempre, è la volonta di crearla che manca. Guarda come hanno migliorato il 38 portandolo a porta di roma... guarda che bella frequenza e frequentazione ha..
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Modificato da - iencenelli il 05/12/2007 10:18:52 |
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Gemini76
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35941 Messaggi |
Inviato il 05/12/2007 : 10:10:11
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Leonard, le riserve esistono cmq. Iencelli,hai colto nel segno. A Roma pesa a tutti il fondoschiena,vonno le linee chilometriche che non servono a nessuno Razziatore, non è che la B non abbia problemi,solo che è stata prolungata alla fine degli anni '80. AMLA 4 ed AMLA 5...se ne parla, ma il problema son i soldi!
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n/a
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Inviato il 05/12/2007 : 11:34:52
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Si , mancano sempre i soldi ..... adesso pero' (tanto per dirne una) il comune ha previsto una spesa di 210 milioni per la nuvola di fu cksas (inizio lavori a dicembre). Sembra tanto che i soldi escano solo per quello che desiderano lor signori.Soldi che potevano essere spesi per ammodernare la linea A . |
Modificato da - n/a il 05/12/2007 11:36:41 |
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ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 05/12/2007 : 12:00:27
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ma allora perche e ormai da tempo che il servizio e sospeso dopo le 21 di tutti i giorni? che lavori stanno effettuando? |
Modificato da - ferpas il 05/12/2007 12:03:35 |
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yogurt_new
Capo Stazione
1420 Messaggi |
Inviato il 05/12/2007 : 12:08:21
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Cos'è a nuvola di ****sas?
Meditate gente, meditate!!! SOS VITA 800813000 |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
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Inviato il 05/12/2007 : 12:14:00
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quote: Messaggio di mauus
Si , mancano sempre i soldi ..... adesso pero' (tanto per dirne una) il comune ha previsto una spesa di 210 milioni per la nuvola di fu cksas (inizio lavori a dicembre). Sembra tanto che i soldi escano solo per quello che desiderano lor signori.Soldi che potevano essere spesi per ammodernare la linea A .
Se non vuoi capire io non ci posso fare nulla.
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Gemini76
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Lazio
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n/a
deleted
145 Messaggi |
Inviato il 05/12/2007 : 13:29:11
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Gemini , come si dice a roma te la canti e te la soni. Nessuno ha scritto che la cultura è inutile. Inutile è spendere addirittura 210 milioni per un NUOVO centro congressi , avendo di fronte la disastrosa situazione del tpl romano (e non solo).Hai mai sentito parlare di priorità?
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Modificato da - n/a il 05/12/2007 13:30:14 |
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n/a
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145 Messaggi |
Inviato il 05/12/2007 : 13:35:36
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"Se non vuoi capire io non ci posso fare nulla." Cosa dovrei capire? Illuminami tu per favore . |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35941 Messaggi |
Inviato il 05/12/2007 : 13:56:24
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quote: Messaggio di mauus
Gemini , come si dice a roma te la canti e te la soni. Nessuno ha scritto che la cultura è inutile. Inutile è spendere addirittura 210 milioni per un NUOVO centro congressi , avendo di fronte la disastrosa situazione del tpl romano (e non solo).Hai mai sentito parlare di priorità?
Quindi tu sai benissimo da chi son stati stanziati i soldi per il centro congressi, vero?Hai mai sentito parlare della legge finanziaria?Dello stato che decide per cosa dare i soldi?Ma è troppo comodo fare propaganda politica. Il TPL è mal amminsitrato, non è allo sfascio come vorrebbero far credere certe forze politiche che han avuto il coraggio di blaterare a suo tempo sull'8 e sui festeggiamenti per i 75 anni della Roma Nord.Le Metro A soffre di errori di progettazione, e di eccessivo carico. Ma mentre a Milano han potuto fare altre due linee che indubbiamente fanno une ffetto rete insieme ai mezzi di superificie a Roma come scavi trovi un sasso antico. O ti sei già dimenticato quello che sta saltando fuori per la metro C?Basterebbe intanto togliere di corsa ad atac le funzioni di agenzia (è ridicolo che esista un'azienda che si debba occupare di pianificare il lavoro di altri, vendere biglietti ecc ecc ecc)ed accorpare MetRo e Trambus in un'unica struttura,al fine di avere più coordinamento. Questo per quanto riguarda l'urbano. Sull'extraurbano si potrebbe creare una società come Le Nord, che gestisca autolinee e la tratta Montebello - Viterbo, nonchè in futuro effettui servizi al posto di Trenitalia sulle linee di RFI nel Lazio
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n/a
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145 Messaggi |
Inviato il 05/12/2007 : 14:09:30
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Senti il comune di roma ha ufficialmente già stanziato 60 milioni per la "nuvola" nel bilancio 2008.Poi certo i soldi vengono dalla finanziaria statale.Ma è una cosa normale. Qui la propaganda la stai facendo tu . Sai cosa me ne frega di quello che dice l'opposizione sull'efficenza dei mezzi pubblici? Ho capacità di raziocinio autonomo fidati. Piuttosto sto cominciando ad avere dubbi sul tuo di raziocinio. |
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n/a
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145 Messaggi |
Inviato il 05/12/2007 : 14:12:30
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Riguardo gli scavi della metro C , si sapeva a cosa si andava in contro. Pero' la giunta ha optato comunque per la costruzione della sotterranea. La cura del ferro prevedeva varie linee tranviarie di superficie. Neanche un metro di binario è stato costruito in 8 anni.E adesso mi vieni a dire che sottoterra ci sono i ruderi? E la linea A non ha alcun errore di progettazione , è solamente insufficiente e carente in manutenzione . Nel 2011 (forse) sarà attivato la prima parte della linea C fino a sgiovanni con ulteriore carico sulla lineaA .Questo si che è un errore di progettazione.
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Modificato da - n/a il 05/12/2007 14:17:25 |
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9191 Messaggi |
Inviato il 05/12/2007 : 14:20:30
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Sarebbe meglio ritornare in topic :) |
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yogurt_new
Capo Stazione
1420 Messaggi |
Inviato il 05/12/2007 : 15:00:35
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quote: Messaggio di Gemini76
Le Metro A soffre di errori di progettazione, e di eccessivo carico. Ma mentre a Milano han potuto fare altre due linee che indubbiamente fanno une ffetto rete insieme ai mezzi di superificie a Roma come scavi trovi un sasso antico. O ti sei già dimenticato quello che sta saltando fuori per la metro C?Basterebbe intanto togliere di corsa ad atac le funzioni di agenzia (è ridicolo che esista un'azienda che si debba occupare di pianificare il lavoro di altri, vendere biglietti ecc ecc ecc)ed accorpare MetRo e Trambus in un'unica struttura,al fine di avere più coordinamento. Questo per quanto riguarda l'urbano. Sull'extraurbano si potrebbe creare una società come Le Nord, che gestisca autolinee e la tratta Montebello - Viterbo, nonchè in futuro effettui servizi al posto di Trenitalia sulle linee di RFI nel Lazio
Tre ottime idee. Solo due precisazioni: la metro A non soffre di errori d progettazione, quanto di vetustà e scarsa integrazione della rete. La Metro C probabilmente scavata a -30 metri comportava il ritrovamento di meno ruderi.
Meditate gente, meditate!!! SOS VITA 800813000 |
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ferpas
Capo Stazione
Campania
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Inviato il 05/12/2007 : 15:04:13
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quote: Messaggio di mauus
Nel 2011 (forse) sarà attivato la prima parte della linea C fino a sgiovanni con ulteriore carico sulla lineaA .Questo si che è un errore di progettazione.
penso che con questa affermazione non siamo fuori topic |
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