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Gemini76
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Inviato il 05/12/2007 : 15:07:18
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Yogurt, il problema della Metro C non è lo scavo delle gallerie...ma fare le stazioni!Tu puoi anche scavare una metropolitana a 100 metri di profondità e passi pure sotto al Colosseo senza problemi...ma poi se devi fare uan stazione?I problemi son tutti lì. Quanto alla Metro A, per errori di progettazione intendo dire che un progetto degli anni '50, realizzato in quasi 20 anni... La B soffre un pò di meno perchè se ci pensi alcune stazioni della vecchia tratta son molto marginali ai quartieri, anche se ora con l'Università il volume di traffico è aumentato
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leonard
Capo Stazione
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Inviato il 05/12/2007 : 15:37:30
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ultima digressione: iencelli non convengo sull'inutilità dell'86 dopo piazza sempione ne ho scritto questo. dico che ha un suo bacino d'utenza anche oltre e segue il 90 solo per un breve percorso. non è tanto questione che il romano tipico faccia un enorme sforzo emotivo a prendere il bus, ma il fatto che il 90 andrebbe al collasso con l'utenza aggiuntiva di talenti. la linea A è nata già vecchia:le banchine sono troppo strette come i vestiboli sotto alle scale mobili nelle stazioni tra flaminio e repubblica e addirittura nei primissimi tempi venivano impiegate composizione di soli 2 pezzi. questo perchè si diceva che ai romani nn piace viaggiare sottotterra. per maggiori info andate su metroitaliane.it dove cè un dossier sulla metro di roma.
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Gemini76
Amministratore (Owner)
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
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Inviato il 05/12/2007 : 17:24:59
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quote: Messaggio di iencenelli
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Come no, con le preferenziali usate dalle linee lente e quelle express e come una linea che di express non ha nulla(vedi il 30).
Nonostante non siano così capillari le corsie riservate, cmq sono abbastanza veloci..
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Basterebbe il 36, il percorso dell'84 è gia coperto in toto dalle altre linee (e gia hai 20 vetture libere + uno spazio a p.za venezia).
Se solo avessero prolungato il 36 oltre Termini, come riportato nel depliant della riorganizzazione in IV Municipio, forse non lo avrebbero istituito l'84..
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va bene anche adesso, con capolinea a p.za sempione
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Ecco... convieni con me dell'inutilità di quel percorso prolungato
Mi sembra ovvio che chi deve recarsi a Termini scende per prendere il 90, gli altri proseguono..
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Personalmente non è migliorata cosi tanto da gridare al miracolo... l'88 con capolinea a largo Marliana non serve ad una mazza, sarebbe piu utile a labia. Il 92 puoi sopprimerlo senza problemi visto che parte del percorso è coperto dall'88 e dal 310. Possono essere razionalizzati il 235 e il 334 per ottimizzare il percorso di quest'ultimo costretto a fare i fiocchi è i controfiocchi all'interno di c.salario.
Non sarebbe una cattiva idea, inviate qualche petizione all'Atac.. Potenziando il 135, migliorando l'interscambio con il 334 diretto a Colle Salario..
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Il 60 incasinato fino a pugliese?
Dove vorresti attestarlo??
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Perche prima esistevano 15 linee e ora ne esistono solo 4 (facile il calcolo)
Meno male direi, tra barrati e controsbarrati era mal strutturata ed antiquata..
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Tipica mentalità romana... aspettavo di sentirmelo dire. A roma abbiamo il culo che ci pesa, per recarci in centro ci dobbiamo arrivare con una sola linea. A Milano ci arrivi con non meno di due mezzi e nessuno si azzarda a lamentarsi viste le ottime frequenze di passaggio....
Perché con quante linee dovremmo arrivarci, due o tre? Di linee che si recano in centro ne abbiamo due, il 62 e l'80, su due direttrici differenti, il 60 lo lambisce.. Sinceramente a me piace il modello praticato nel IV municipio: Expresse, urbane ed esatte, all'incirca, cossichè da non avere una miriade di capilinea disseminati sul territorio, come a Napoli, dove uno per andare dalla stazione Cle a Posillipo, deve prendere un mezzo fino a piazza Trento e Trieste, da lì un secondo e poi ancora un altro, uno prende il taxi e risolve
quote:
altra cosa: il 36 nei festivi è limitato a piazza sempione, utilizza vetture più piccole e segue in parte il percorso delle 339 e 349 che sono feriali. le fermate "lente" sulla nomentana vengono servite solo dall'84 (e poi non è che nei festivi abbiano sto grande movimento).
Resta pur sempre l'unico collegamento "lento" con la stazione Termini, in alternativa al 90 che può non passare frequentemente..
Motrice extraurbana STEFER n° 82, tempo addietro, sferragliava allegramente da Roma ai Castelli ************************************************************************ I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Modificato da - alejandro.roma il 05/12/2007 17:28:06 |
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leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
Inviato il 05/12/2007 : 20:15:50
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non sto polemizzando perchè c'è solo l'84 nei festivi. l'offerta va più che bene.
www.stazionidelmondo.it |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
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Inviato il 05/12/2007 : 20:18:59
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quote: Messaggio di leonard
non sto polemizzando perchè c'è solo l'84 nei festivi. l'offerta va più che bene.
www.stazionidelmondo.it
Il dossier sulle metro è molto interessante!!
Motrice extraurbana STEFER n° 82, tempo addietro, sferragliava allegramente da Roma ai Castelli ************************************************************************ I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 10/12/2007 : 22:18:17
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Ho notato che sulle mensole della linea aerea è stato inserito un terzo cavo ( almeno alla fermata di Ponte Lungo ) cos'è un feeder di rinforzo per le cadute di tensione?
NS 1615 |
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n/a
deleted
145 Messaggi |
Inviato il 14/12/2007 : 10:14:07
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E anche ieri (13 dicembre 2007) pomeriggio altro guasto alla metropolitana linea A , con conseguente interruzione del servizio e lenta ripresa. |
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9192 Messaggi |
Inviato il 14/12/2007 : 10:45:53
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dove di preciso? E' assurdo pensare che sono due anni che stanno lavorando (per modo di dire) sulla struttura e sono due anni che succedono piu casini del solito |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 14/12/2007 : 11:33:47
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Occorrerebbe un restyling ben più profondo, non potendo chiudere la linea, si fa quel che si può, non è bastato l'inserimento dei nuovi treni..
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ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 14/12/2007 : 14:28:17
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non e che i nuovi treni causano questi cali di tensione? |
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 14/12/2007 : 15:40:17
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Anzi secondo me la causa di questi diservizi sono proprio i nuovi treni che ( per forza di cose ) assorbono troppa corrente. Ma una domanda... le SSE al pari di quelle della Lido sono state potenziate prima del entrata dei caf nella A?
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour "Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS |
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n/a
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145 Messaggi |
Inviato il 14/12/2007 : 15:55:14
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quote: Messaggio di Razziatore
Anzi secondo me la causa di questi diservizi sono proprio i nuovi treni che ( per forza di cose ) assorbono troppa corrente. Ma una domanda... le SSE al pari di quelle della Lido sono state potenziate prima del entrata dei caf nella A?
Se non sbaglio un macchinista , che scrive su questo forum (adesso non ricordo il nome) scrisse che in realtà i nuovi caf non consumano piu' dei vecchi treni. |
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righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
426 Messaggi |
Inviato il 14/12/2007 : 18:34:16
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Basta andare sul sito della CAF e scaricare la brochure del treno per vedere quanto assorbe ;) non vi posso aiutare io, non li guido!
Macchinista Met.Ro. |
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 14/12/2007 : 20:46:58
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Beh MA300 ( o S/300 secondo la nomenclatura della CAF ) ha una potenza oraria di 2800kW.
I treni sono alimentati a 1500 V, secondo la tensione in uso sulla Metropolitana di Roma: ogni treno è dotato di due convertitori statici da bassa tensione, rispettivamente da 400 V corrente alternata e 170 KVoltAmpere e da 72 V a corrente continua e 35 KW, a cui si affiancano una coppia di convertitori ausiliari da 11 KVoltAmpere per la ventilazione e l'alimentazione d'emergenza. Inoltre ogni treno è dotato di due batterie di emergenza da 230 Ampere/ora, principalmente per l'assorbimento dei cali di tensione.
L'impianto di condizionamento a gas ecologico, composto da due unità posizionate sotto la cassa del veicolo per la parte meccanica e sull'imperiale per l'evaporatore, può erogare 48 kW di potenza: l'aria è distribuita lungo un solo canale centrale.
Questi sono i dati del S300... ma non conosco i dati degli altri MA*
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour "Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS |
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