Autore |
Discussione |
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 17/12/2007 : 13:27:45
|
ma se e vero che quando piu treni gravano su due sottostazioni non si puo evitare questa cosa regolando la marcia dei treni. in pratica se ce un segmento che ha gia troppi treni e che quindi troppo assorbimento non si potrebbe far attendere qualche secondo un nuovo convoglio che sta per entrare in quel segmento giusto il tempo che si libera di qualche treno e poi viene fatto proseguire? non so se la cosa sia fattibile ma si potrebbe fare?
comunque resta da capire se e vero che la causa sia duvuta ai nuovi treni perche in tutti quei discorsi di elettrotecnica non ciò capito na mazza. |
Modificato da - ferpas il 17/12/2007 13:29:20 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 17/12/2007 : 14:11:10
|
quote: Messaggio di ferpas ....comunque resta da capire se e vero che la causa sia duvuta ai nuovi treni perche in tutti quei discorsi di elettrotecnica non ciò capito na mazza.
Una cosa è certa, l'entrata in scena dei componenti elettronici e il loro utilizzo nel campo della regolazione delle grandi potenze elettriche ha portato uno stravolgimento nei principi di applicazione dell'elettrotecnica. La cosa ha comportato un totale ripensamento nella progettazione dei nuovi sistemi.
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
145 Messaggi |
Inviato il 19/12/2007 : 09:31:32
|
Anche ieri 18 dicembre ore 18 circa , fermata Repubblica un caf si è guastato (porta bloccata) con conseguente trasbordo dei passeggeri e relativa calca e ritardi. |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 20/12/2007 : 13:21:41
|
questo e un guasto comprensibile non mi meraviglia invece quello che sono gravi sono i cali di tensione se ne sono piu verificati? ieri vedevo un film alla tv e vi era una scena girata all'interno della metro di new york, le luci all'interno del convoglio si accendevano e spegnevano anche per 8/10 secondi. da cosa sono dovute? non penso che siano effetti speciali anche perche non e la prima volta che vedo questo in scene girate nella metro di new york. io penso che siano dovuti a cali di tensione, se cosi fosse li i cali sono molto frequenti ma come mai li la metro circola sempre? |
|
|
n/a
deleted
145 Messaggi |
Inviato il 20/12/2007 : 15:09:16
|
quote: Messaggio di ferpas
questo e un guasto comprensibile non mi meraviglia invece quello che sono gravi sono i cali di tensione se ne sono piu verificati? ieri vedevo un film alla tv e vi era una scena girata all'interno della metro di new york, le luci all'interno del convoglio si accendevano e spegnevano anche per 8/10 secondi. da cosa sono dovute? non penso che siano effetti speciali anche perche non e la prima volta che vedo questo in scene girate nella metro di new york. io penso che siano dovuti a cali di tensione, se cosi fosse li i cali sono molto frequenti ma come mai li la metro circola sempre?
Se il calo di tensione è momentaneo , il servizio prosegue senza interruzioni .Se invece il calo di tensione perdura per mezzora il servizio viene compromesso. Pare che a roma i cali di tensioni siano spesso "perduranti" |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 20/12/2007 : 17:08:54
|
capisco mi confermi allora che a le luci che si spengono e si riaccendono sono dovuti a cali di tensione? |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 20/12/2007 : 17:18:22
|
quote: Messaggio di ferpas
capisco mi confermi allora che a le luci che si spengono e si riaccendono sono dovuti a cali di tensione?
Credo che la stessa cosa avvenga anche con i tram, quando attraversano determinati punti della linea aerea: sezionamenti..
Motrice extraurbana STEFER n° 82, tempo addietro, sferragliava allegramente da Roma ai Castelli ************************************************************************ I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 20/12/2007 : 17:53:58
|
Ehi un attimo. I Sezionamenti se questi sono chiusi sono alla stessa tensione sia a monte che a valle del sezionatore. Se invece sono aperti... beh il tram si ferma :D
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour "Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 20/12/2007 : 18:02:06
|
quote: Messaggio di Razziatore
Ehi un attimo. I Sezionamenti se questi sono chiusi sono alla stessa tensione sia a monte che a valle del sezionatore. Se invece sono aperti... beh il tram si ferma :D
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour "Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS
Ovviamente nel primo caso!!
Motrice extraurbana STEFER n° 82, tempo addietro, sferragliava allegramente da Roma ai Castelli ************************************************************************ I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 20/12/2007 : 18:15:12
|
Un momento, lo spegnimento momentaneo delle luci sui tram è dovuto a quando la vettura passa sotto un tratto neutro. Non avendo batterie in tampone per il loro mantenimento in accensione, si spengono.
Giancarlo |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 21/12/2007 : 18:49:49
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Un momento, lo spegnimento momentaneo delle luci sui tram è dovuto a quando la vettura passa sotto un tratto neutro. Non avendo batterie in tampone per il loro mantenimento in accensione, si spengono.
Giancarlo
e in metro??? |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 21/12/2007 : 19:48:19
|
Sinceramente non so se le metro abbiano o no le batterie, ma non mi è mai capitato che si siano spente le luci, neanche per un istante.
Giancarlo |
|
|
Ricky557
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
603 Messaggi |
Inviato il 21/12/2007 : 20:34:10
|
a me è capitato più di una volta... però non è che si spengono proprio tutte le luci...la gran parte si spegne mentre alcune rimangono comunque accese... |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 21/12/2007 : 21:32:29
|
quote: Messaggio di Ricky557
a me è capitato più di una volta... però non è che si spengono proprio tutte le luci...la gran parte si spegne mentre alcune rimangono comunque accese...
E allora le batterie le hanno, se non altro per le luci di emergenza.
Giancarlo |
|
|
righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
426 Messaggi |
Inviato il 22/12/2007 : 00:21:57
|
Le metro hanno le batterie! ;) Hanno le luci d'emergenza per ogni vagone.
Macchinista Met.Ro. |
|
|
Discussione |
|