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giuliopet
Ausiliario
Lazio
17 Messaggi |
Inviato il 26/12/2007 : 10:55:10
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Confermo ciò che dice Righeira. I nostri bei trenini metropolitani hanno le batterie. In particolare nei Caf, il sistema delle batterie è concepito in maniera tale da mantenere i servizi essenziali per almeno 20 min in caso di mancata tensione. Dopodichè, il sistema autonomamente seziona il circuito batterie e il treno si spegne completamente. Nel periodo dei 20 min la tensione delle batterie naturalmente si abbassa; il limite minimo mi pare che sono i 55 V. Ma comunque in quei 20 min uno si auspica che abbia già fatto l'evacuazione del treno!!!
Macchinista Met.Ro. |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 02/03/2008 : 19:57:27
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Stasera un Caf non appena ripartiva da una stazione, emetteva un fastidioso sibilio, da cosa dipende?? |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 02/03/2008 : 20:33:18
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Dipende se il sibilo era di origine elettrica o pneumatica. |
Giancarlo |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 03/03/2008 : 00:16:23
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C'è anche un'altra cosa che risalta agli occhi, nella parte finale del video si nota, la presenza di una patina giallastra sul muso, più o meno evidente in più treni, qualcuno pensa che sia una lieve bruciatura, cancellatura di scritte, non potrebbero pulirla.. http://it.youtube.com/watch?v=lsObTSpl2OU |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Modificato da - alejandro.roma il 03/03/2008 00:19:18 |
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Francesco_Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
515 Messaggi |
Inviato il 03/03/2008 : 00:28:03
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quote: Messaggio di alejandro.roma
Stasera un Caf non appena ripartiva da una stazione, emetteva un fastidioso sibilio, da cosa dipende??
L'ho notato anch'io. E' di origine pneumatica in senso lato... Sono... Spifferi! E si sentono solo se si stà nell'ultimo vagone. Appena il treno raggiunge la velocità di circa 40 - 50 Km/h (anche meno credo) si comincia a sentire il sibilo. Secondo me si crea una sovrappressione nell'ultimo vagone con l'aria che entra dai soffietti che stanno tra un vagone e l'altro, e non essendoci finestrini come sfogo d'uscita, l'aria in pressione tende ad uscire infiltrandosi nei pannelli dell'ultimo vagone creando quel fischio. |
www.busbusnet.com |
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Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 03/03/2008 : 01:46:00
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Bruciatura certamente no. La patina è quasi sicuramente qualche sostanza che permea dalla volta di una galleria. |
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ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 03/03/2008 : 11:34:28
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quote: Messaggio di Francesco_Roma
quote: Messaggio di alejandro.roma
Stasera un Caf non appena ripartiva da una stazione, emetteva un fastidioso sibilio, da cosa dipende??
L'ho notato anch'io. E' di origine pneumatica in senso lato... Sono... Spifferi! E si sentono solo se si stà nell'ultimo vagone. Appena il treno raggiunge la velocità di circa 40 - 50 Km/h (anche meno credo) si comincia a sentire il sibilo. Secondo me si crea una sovrappressione nell'ultimo vagone con l'aria che entra dai soffietti che stanno tra un vagone e l'altro, e non essendoci finestrini come sfogo d'uscita, l'aria in pressione tende ad uscire infiltrandosi nei pannelli dell'ultimo vagone creando quel fischio.
esattamente mentre se ti trovi al 1° vagone quando il caf frena si sente lo stesso sibilo dell'ultimo vagone è l'aria che si muove all'interno del convoglio ad emettere questo suono |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 03/03/2008 11:35:37 |
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n/a
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145 Messaggi |
Inviato il 10/03/2008 : 11:56:58
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E pure stamattina (10 marzo) gravi disagi sulla metro A |
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 10/03/2008 : 20:27:55
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Mauus tu la A la prendi tutti i giorni? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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n/a
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145 Messaggi |
Inviato il 11/03/2008 : 10:26:03
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quote: Messaggio di Razziatore
Mauus tu la A la prendi tutti i giorni?
Purtroppo si..... Dal lunedi' al venerdi' |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 17/03/2008 : 22:25:31
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http://www.ilmessaggero.it/home_page.php?sez=HOME_ROMA
ROMA (17 marzo) - Polvere, acqua e grasso sono i nemici della metropolitana e possono provocare guasti ai treni. Ad affermarlo sono i tecnici del Caf, l'azienda spagnola che ha costruito i nuovi convogli della linea A. «La polvere - spiegano i tecnici - insieme al grasso e all'acqua formano una massa che si accumula a poco a poco sulle apparecchiature, generando conduttività, sia elettrica sia termica, determinando squilibri negli elementi rotatori, soprattutto agli elementi d'impulso d'aria e motori-ventilatori accoppiati». Criticità vengono segnalate in impianti come «l'aria condizionata sala e cabina, il sistema di trazione, convertitori e pantografi». La pulizia delle gallerie appare quindi fondamentale «qualora non fosse affrontato per tempo il problema della pulizia delle gallerie, ulteriori inconvenienti possano estendersi anche a motori di trazione, induttanze, verniciature, con possibili problemi di surriscaldamento».
Conseguenze sulla salute. I macchinisti, dice un conducente di treni che vuole rimanere anonimo «temono anche per la salute e la sicurezza e da tempo hanno denunciato che molti durante i turni di lavoro accusano improvvise sonnolenze per mancanza di ossigeno».
Aspetto economico. La situazione delle gallerie secondo l'azienda spagnola Caf «rappresenta un onere per le attività di manutenzione preventiva, sia in termini di manodopera e materiali sia di fermo dei treni e quindi di disponibilità per l'esercizio». L'incremento delle avarie «compromette il corretto raggiungimento dei parametri Ram in corso di verifica». I parametri Ram riguardano affidabilità, disponibilità e manutenibilità della linea e dei treni
Durante la pausa notturna non potrebbero adempiere alla pulizia delle gallerie, non dico con frequenza ravvicinata, ma almeno costante, così da evitare disagi al personale e a noi utenti.. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Modificato da - alejandro.roma il 17/03/2008 22:29:10 |
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n/a
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2184 Messaggi |
Inviato il 17/03/2008 : 22:39:21
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Un bel macello, sempre da noi succedono queste cose... |
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
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CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 17/03/2008 : 23:23:37
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Confidiamo in AMLA.... |
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 18/03/2008 : 04:43:01
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quote: Messaggio di mauus
quote: Messaggio di Razziatore
Mauus tu la A la prendi tutti i giorni?
Purtroppo si..... Dal lunedi' al venerdi'
Mi puoi dire più o meno in un mese, quante volte si misura un disservizio. Vorrei capire la frequenza... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 18/03/2008 : 04:46:25
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quote: Messaggio di CeSMoT
Confidiamo in AMLA....
AMLA? E che centra AMLA qui si parla di polvere nelle gallerie, si tratta solo di usare il treno apposito che ha metro non si parla di scale mobili o di rifare l'impianto di areazione delle gallerie...
o no? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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