Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Guai per la metro A
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 14

giuliopet
Ausiliario

Lazio
17 Messaggi

Inviato il 26/12/2007 :  10:55:10  Guarda il profilo di
Confermo ciò che dice Righeira. I nostri bei trenini metropolitani hanno le batterie. In particolare nei Caf, il sistema delle batterie è concepito in maniera tale da mantenere i servizi essenziali per almeno 20 min in caso di mancata tensione. Dopodichè, il sistema autonomamente seziona il circuito batterie e il treno si spegne completamente. Nel periodo dei 20 min la tensione delle batterie naturalmente si abbassa; il limite minimo mi pare che sono i 55 V. Ma comunque in quei 20 min uno si auspica che abbia già fatto l'evacuazione del treno!!!

Macchinista Met.Ro.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 02/03/2008 :  19:57:27  Guarda il profilo di
Stasera un Caf non appena ripartiva da una stazione, emetteva un fastidioso sibilio, da cosa dipende??


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 02/03/2008 :  20:33:18  Guarda il profilo di
Dipende se il sibilo era di origine elettrica o pneumatica.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 03/03/2008 :  00:16:23  Guarda il profilo di
C'è anche un'altra cosa che risalta agli occhi, nella parte finale del video si nota, la presenza di una patina giallastra sul muso, più o meno evidente in più treni, qualcuno pensa che sia una lieve bruciatura, cancellatura di scritte, non potrebbero pulirla..
http://it.youtube.com/watch?v=lsObTSpl2OU


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 03/03/2008 00:19:18
Torna all'inizio della Pagina

Francesco_Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
515 Messaggi

Inviato il 03/03/2008 :  00:28:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Francesco_Roma
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Stasera un Caf non appena ripartiva da una stazione, emetteva un fastidioso sibilio, da cosa dipende??


L'ho notato anch'io. E' di origine pneumatica in senso lato...
Sono... Spifferi! E si sentono solo se si stà nell'ultimo vagone. Appena il treno raggiunge la velocità di circa 40 - 50 Km/h (anche meno credo) si comincia a sentire il sibilo.
Secondo me si crea una sovrappressione nell'ultimo vagone con l'aria che entra dai soffietti che stanno tra un vagone e l'altro, e non essendoci finestrini come sfogo d'uscita, l'aria in pressione tende ad uscire infiltrandosi nei pannelli dell'ultimo vagone creando quel fischio.

www.busbusnet.com
Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 03/03/2008 :  01:46:00  Guarda il profilo di
Bruciatura certamente no. La patina è quasi sicuramente qualche sostanza che permea dalla volta di una galleria.

Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 03/03/2008 :  11:34:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
quote:
Messaggio di Francesco_Roma

quote:
Messaggio di alejandro.roma

Stasera un Caf non appena ripartiva da una stazione, emetteva un fastidioso sibilio, da cosa dipende??


L'ho notato anch'io. E' di origine pneumatica in senso lato...
Sono... Spifferi! E si sentono solo se si stà nell'ultimo vagone. Appena il treno raggiunge la velocità di circa 40 - 50 Km/h (anche meno credo) si comincia a sentire il sibilo.
Secondo me si crea una sovrappressione nell'ultimo vagone con l'aria che entra dai soffietti che stanno tra un vagone e l'altro, e non essendoci finestrini come sfogo d'uscita, l'aria in pressione tende ad uscire infiltrandosi nei pannelli dell'ultimo vagone creando quel fischio.


esattamente mentre se ti trovi al 1° vagone quando il caf frena si sente lo stesso sibilo dell'ultimo vagone è l'aria che si muove all'interno del convoglio ad emettere questo suono

MA 100

Modificato da - ferpas il 03/03/2008 11:35:37
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

145 Messaggi

Inviato il 10/03/2008 :  11:56:58  Guarda il profilo di
E pure stamattina (10 marzo) gravi disagi sulla metro A
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 10/03/2008 :  20:27:55  Guarda il profilo di
Mauus tu la A la prendi tutti i giorni?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

145 Messaggi

Inviato il 11/03/2008 :  10:26:03  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

Mauus tu la A la prendi tutti i giorni?


Purtroppo si.....
Dal lunedi' al venerdi'
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 17/03/2008 :  22:25:31  Guarda il profilo di
http://www.ilmessaggero.it/home_page.php?sez=HOME_ROMA

ROMA (17 marzo) - Polvere, acqua e grasso sono i nemici della metropolitana e possono provocare guasti ai treni. Ad affermarlo sono i tecnici del Caf, l'azienda spagnola che ha costruito i nuovi convogli della linea A. «La polvere - spiegano i tecnici - insieme al grasso e all'acqua formano una massa che si accumula a poco a poco sulle apparecchiature, generando conduttività, sia elettrica sia termica, determinando squilibri negli elementi rotatori, soprattutto agli elementi d'impulso d'aria e motori-ventilatori accoppiati». Criticità vengono segnalate in impianti come «l'aria condizionata sala e cabina, il sistema di trazione, convertitori e pantografi». La pulizia delle gallerie appare quindi fondamentale «qualora non fosse affrontato per tempo il problema della pulizia delle gallerie, ulteriori inconvenienti possano estendersi anche a motori di trazione, induttanze, verniciature, con possibili problemi di surriscaldamento».

Conseguenze sulla salute. I macchinisti, dice un conducente di treni che vuole rimanere anonimo «temono anche per la salute e la sicurezza e da tempo hanno denunciato che molti durante i turni di lavoro accusano improvvise sonnolenze per mancanza di ossigeno».

Aspetto economico. La situazione delle gallerie secondo l'azienda spagnola Caf «rappresenta un onere per le attività di manutenzione preventiva, sia in termini di manodopera e materiali sia di fermo dei treni e quindi di disponibilità per l'esercizio». L'incremento delle avarie «compromette il corretto raggiungimento dei parametri Ram in corso di verifica». I parametri Ram riguardano affidabilità, disponibilità e manutenibilità della linea e dei treni


Durante la pausa notturna non potrebbero adempiere alla pulizia delle gallerie, non dico con frequenza ravvicinata, ma almeno costante, così da evitare disagi al personale e a noi utenti..


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 17/03/2008 22:29:10
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2184 Messaggi

Inviato il 17/03/2008 :  22:39:21  Guarda il profilo di
Un bel macello, sempre da noi succedono queste cose...

www.ilpendolaremagazine.it


SZ 363 "Brizitka"

Gabriele Palmieri
Torna all'inizio della Pagina

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 17/03/2008 :  23:23:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT
Confidiamo in AMLA....

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 18/03/2008 :  04:43:01  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di mauus

quote:
Messaggio di Razziatore

Mauus tu la A la prendi tutti i giorni?


Purtroppo si.....
Dal lunedi' al venerdi'



Mi puoi dire più o meno in un mese, quante volte si misura un disservizio. Vorrei capire la frequenza...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 18/03/2008 :  04:46:25  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di CeSMoT

Confidiamo in AMLA....



AMLA? E che centra AMLA qui si parla di polvere nelle gallerie, si tratta solo di usare il treno apposito che ha metro non si parla di scale mobili o di rifare l'impianto di areazione delle gallerie...

o no?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 14 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05