Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Avvistamenti & assegnazioni
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 14/04/2011 :  17:12:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
quote:
Messaggio di alessio.asroma

non sapevo dove parlarne, ma ho letto che dal 15 luglio al 30 agosto, la metro A chiuderà tra colli albani e vittorio emanuele e la metro B da castro pretorio a Rebibbia. ecco il link dell'articolo.http://www.agoravox.it/Roma-Chiude-la-metro-a-luglio-e.html



Io non ci credo proprio

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 14/04/2011 :  17:21:40  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di BiagPal

quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Proprio perchè sono a piano ribassato, hanno il baricentro più basso, pertanto più stabili.

Questo è vero per quei treni, ma ce ne sono tanti altri a cui è stata montata l'aria condizionata senza problemi. Restando tra i treni di linee di metropolitana, ricordo il revamping a cui sono stati sottoposti i vecchi treni della Linea 1 della Metropolitana di Milano. E comunque nelle metropolitane di mezza Europa circolano treni revampizzati a cui è stata montata l'aria condizionata.
Come ha già scritto qualcuno, se c'è la volontà di volerlo fare, i problemi riscontrati sono superabili.


anche perchè non è che si raggiungano velocità da etr500... al limite, in curve che potrebbero generare il problema, si potrebbe prescrivere per le MB una limitazione di velocità...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 15/04/2011 :  16:35:01  Guarda il profilo di
No questo no. Rallenterebbe il servizio. Semplicemente si può intervenire rinforzando la cassa.

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

ll82
Ausiliario

137 Messaggi

Inviato il 21/04/2011 :  08:50:26  Guarda il profilo di
Ho intravisto presso OGR a Magliana, dentro un capannone, un vagone di un treno che sembrava essere un MB100 completamente revampato, almeno all'esterno.
Non so se si tratta del famoso convoglio col climatizzatore che, da quanto ho capito leggendo i commenti sul forum (ma spero di sbagliarmi), resterà un esperimento fallito per via della non stabilità a causa del peso dei climatizzatori stessi, non entrando quindi mai in servizio.
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 21/04/2011 :  10:40:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
Non conoscendo i dettagli non sappiamo quale sia il problema (si potrebbe intervenire su sospensioni, cassa,...) come già detto a Milano hanno fatto un revamp di treni ben più vecchi con risultati invidiabili
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 21/04/2011 :  17:38:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
riporto quanto scritto da Kaino qualche gg fa:

Le MB nn erano in grando di sopportare i condizionatori..e oltre che ad avere problemi a livello strutturale, gli si è alzato il baricentro creando problemi di stabilità in curva...un esperimento nato male e finito peggio purtroppo..e credo che la storia si concluda qui.

come puoi leggere il problemma oltre che strutturale è anche di stabilità

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

Kaino
Ausiliario

Lazio
116 Messaggi

Inviato il 02/05/2011 :  14:52:13  Guarda il profilo di
IL problema c'è...voci dicono che entrerà in servizio a breve..di sicuro è stato fatto qualche cambiamento...poi boh.
Noi di met.ro anzi atac nn ci abbiamo mai lavorato..solo OGR e ditte esterne, io vi dico quello che mi viene detto...

Operaio officine Met.Ro
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 02/05/2011 :  16:42:14  Guarda il profilo di
Grazie delle informazioni, Kaino. Allora forse non è tutto perduto!
Speriamo davvero che i (comprensibili) problemi strutturali delle MB sorti con l'installazione dei condizionatori siano stati risolti cambiando qualcosa. É possibile che in un revamping così generale possano sorgere degli inconvenienti, e ci sia bisogno di un po' di test per aggiustare il tiro; speriamo davvero che coi primi caldi entri in servizio il primo treno. Solo provandolo in esercizio sapremo definitivamente i punti forti e deboli di questa ristrutturazione, e se ne potrà valutare la convenienza economica.

Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 03/05/2011 :  09:21:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
ringrazio anche io Kaino per le prezziose informazioni che ci da

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 03/05/2011 :  09:47:19  Guarda il profilo di
kaino, posso chiederti se hanno già deciso i test per la MA200 sulla lido oppure se è tutta aria fritta?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 04/05/2011 :  13:23:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
e sopratutto se finalmente troveranno pace, da quando sono state acquistate hanno avuto sempre problemi ed è un vero peccato

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 10/05/2011 :  19:55:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Oggi girava verso le 13.30 una MA200 grigio pantegana sulla Linea A in direzione Anagnina

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

ll82
Ausiliario

137 Messaggi

Inviato il 10/05/2011 :  22:06:24  Guarda il profilo di
Oggi al deposito di Magliana è riapparso fuori in bella vista il treno MB100 full revamp (quello col climatizzatore per intenderci).
Chissà!

Una curiosità: oggi un CAF direzione Rebibbia, a quintiliani ha fatto la fermata, ma non ha aperto le porte! Mi chiedevo quindi se il comando apertura porte lo dà il conducente, oppure basta che un passeggero prema il pulsante apertura porte, che tutte si aprono...altrimenti non saprei come spiegarlo!
Torna all'inizio della Pagina

fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 11/05/2011 :  15:15:05  Guarda il profilo di
Lo dà il macchinista, o apre tutto o consente l' apertura delle singole porte.


Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 11/05/2011 :  15:39:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
il comando apertura porte lo da il macchinista mentre quello per aprire una singola porta e disattivato sia sulla linea A che sulla B

Se il CAF è passato senza aprire le porte vuol dire che era fuori servizio

MA 100

Modificato da - ferpas il 11/05/2011 15:40:32
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,12 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05