Autore |
Discussione |
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 14/04/2011 : 17:12:47
|
quote: Messaggio di alessio.asroma
non sapevo dove parlarne, ma ho letto che dal 15 luglio al 30 agosto, la metro A chiuderà tra colli albani e vittorio emanuele e la metro B da castro pretorio a Rebibbia. ecco il link dell'articolo.http://www.agoravox.it/Roma-Chiude-la-metro-a-luglio-e.html
Io non ci credo proprio |
MA 100 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 14/04/2011 : 17:21:40
|
quote: Messaggio di BiagPal
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Proprio perchè sono a piano ribassato, hanno il baricentro più basso, pertanto più stabili.
Questo è vero per quei treni, ma ce ne sono tanti altri a cui è stata montata l'aria condizionata senza problemi. Restando tra i treni di linee di metropolitana, ricordo il revamping a cui sono stati sottoposti i vecchi treni della Linea 1 della Metropolitana di Milano. E comunque nelle metropolitane di mezza Europa circolano treni revampizzati a cui è stata montata l'aria condizionata. Come ha già scritto qualcuno, se c'è la volontà di volerlo fare, i problemi riscontrati sono superabili.
anche perchè non è che si raggiungano velocità da etr500... al limite, in curve che potrebbero generare il problema, si potrebbe prescrivere per le MB una limitazione di velocità... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 15/04/2011 : 16:35:01
|
No questo no. Rallenterebbe il servizio. Semplicemente si può intervenire rinforzando la cassa. |
Le mie foto. |
|
|
ll82
Ausiliario
137 Messaggi |
Inviato il 21/04/2011 : 08:50:26
|
Ho intravisto presso OGR a Magliana, dentro un capannone, un vagone di un treno che sembrava essere un MB100 completamente revampato, almeno all'esterno. Non so se si tratta del famoso convoglio col climatizzatore che, da quanto ho capito leggendo i commenti sul forum (ma spero di sbagliarmi), resterà un esperimento fallito per via della non stabilità a causa del peso dei climatizzatori stessi, non entrando quindi mai in servizio. |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 21/04/2011 : 10:40:58
|
Non conoscendo i dettagli non sappiamo quale sia il problema (si potrebbe intervenire su sospensioni, cassa,...) come già detto a Milano hanno fatto un revamp di treni ben più vecchi con risultati invidiabili |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 21/04/2011 : 17:38:50
|
riporto quanto scritto da Kaino qualche gg fa:
Le MB nn erano in grando di sopportare i condizionatori..e oltre che ad avere problemi a livello strutturale, gli si è alzato il baricentro creando problemi di stabilità in curva...un esperimento nato male e finito peggio purtroppo..e credo che la storia si concluda qui.
come puoi leggere il problemma oltre che strutturale è anche di stabilità
|
MA 100 |
|
|
Kaino
Ausiliario
Lazio
116 Messaggi |
Inviato il 02/05/2011 : 14:52:13
|
IL problema c'è...voci dicono che entrerà in servizio a breve..di sicuro è stato fatto qualche cambiamento...poi boh. Noi di met.ro anzi atac nn ci abbiamo mai lavorato..solo OGR e ditte esterne, io vi dico quello che mi viene detto... |
Operaio officine Met.Ro |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 02/05/2011 : 16:42:14
|
Grazie delle informazioni, Kaino. Allora forse non è tutto perduto! Speriamo davvero che i (comprensibili) problemi strutturali delle MB sorti con l'installazione dei condizionatori siano stati risolti cambiando qualcosa. É possibile che in un revamping così generale possano sorgere degli inconvenienti, e ci sia bisogno di un po' di test per aggiustare il tiro; speriamo davvero che coi primi caldi entri in servizio il primo treno. Solo provandolo in esercizio sapremo definitivamente i punti forti e deboli di questa ristrutturazione, e se ne potrà valutare la convenienza economica. |
|
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 03/05/2011 : 09:21:34
|
ringrazio anche io Kaino per le prezziose informazioni che ci da |
MA 100 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 03/05/2011 : 09:47:19
|
kaino, posso chiederti se hanno già deciso i test per la MA200 sulla lido oppure se è tutta aria fritta? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 04/05/2011 : 13:23:11
|
e sopratutto se finalmente troveranno pace, da quando sono state acquistate hanno avuto sempre problemi ed è un vero peccato |
MA 100 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 10/05/2011 : 19:55:39
|
Oggi girava verso le 13.30 una MA200 grigio pantegana sulla Linea A in direzione Anagnina |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
ll82
Ausiliario
137 Messaggi |
Inviato il 10/05/2011 : 22:06:24
|
Oggi al deposito di Magliana è riapparso fuori in bella vista il treno MB100 full revamp (quello col climatizzatore per intenderci). Chissà!
Una curiosità: oggi un CAF direzione Rebibbia, a quintiliani ha fatto la fermata, ma non ha aperto le porte! Mi chiedevo quindi se il comando apertura porte lo dà il conducente, oppure basta che un passeggero prema il pulsante apertura porte, che tutte si aprono...altrimenti non saprei come spiegarlo! |
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 11/05/2011 : 15:15:05
|
Lo dà il macchinista, o apre tutto o consente l' apertura delle singole porte. |
|
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 11/05/2011 : 15:39:59
|
il comando apertura porte lo da il macchinista mentre quello per aprire una singola porta e disattivato sia sulla linea A che sulla B
Se il CAF è passato senza aprire le porte vuol dire che era fuori servizio |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 11/05/2011 15:40:32 |
|
|
Discussione |
|