Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea B e diramazione B1
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Massimo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
406 Messaggi

Inviato il 23/12/2011 :  09:38:35  Guarda il profilo di
Quoto Omar
Torna all'inizio della Pagina

Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 05/01/2012 :  20:24:57  Guarda il profilo di
Qualcuno ha la planimetria (reale, non un disegnino) del tratto di linea B tra Piazza Bologna e la stazione Tiburtina?
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 06/01/2012 :  19:38:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
Io travai questa foto su una rivista e la fotografai penso sia attendibile


MA 100
Torna all'inizio della Pagina

Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 06/01/2012 :  22:33:37  Guarda il profilo di
Viele Danke!!! La ragione della curiosità è capire se è quella tratta è stata scavata con la talpa oppure a foro cieco convenzionale, come hanno fatto a Milano per la linea 3.

Si nota come la galleria superiore uscita da piazza Bologna ha poco tempo per diventare un po' più profonda prima di passare sotto i palazzi.

La piantina è congruente con la brochure della linea B1 pubblicata qualche tempo fa da Roma Metropolitane e che faceva vedere bene la fermata Bologna.

Modificato da - Gamla Stan il 06/01/2012 22:40:55
Torna all'inizio della Pagina

Beatrice
Ausiliario

101 Messaggi

Inviato il 06/01/2012 :  23:38:35  Guarda il profilo di
NOVITA'! :)

Trovata nuova segnalatica su un treno MB100 che aveva una segnaletica molto piu' chiara, senza tutti quei simboli inutili e chiassosi.. e .. coperta vi è la parte della B1 :D
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 07/01/2012 :  13:18:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
quote:
Messaggio di Gamla Stan

Viele Danke!!! La ragione della curiosità è capire se è quella tratta è stata scavata con la talpa oppure a foro cieco convenzionale...


Il tratto scavato con la talpa va da Termini a Bologna, da li in poi tutto a foro cieco e cielo aperto.

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 07/01/2012 :  14:48:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
A proposito dello scavo: ho sempre avuto dei dubbi: la galleria da piazza Lecce a Bologna non è a sezione tonda, quindi immagino che lo scavo a foro cieco sia iniziato da li. Un altro dubbio mi viene sul tratto Castro Pretorio-Policlinico direzione Rebibbia dove è presente il binario di ricovero: essendo a sezione tonda mi verrebbe da pensare che è stato scavato da una TBM a sezione maggiore del resto della linea. E' possibile che per un tratto così breve valga la pena mettere una talpa diversa?
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 07/01/2012 :  15:14:02  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Beatrice

NOVITA'! :)

Trovata nuova segnalatica su un treno MB100 che aveva una segnaletica molto piu' chiara, senza tutti quei simboli inutili e chiassosi.. e .. coperta vi è la parte della B1 :D



Oooh finalmente! Stessa cosa fecero intorno al 1990 per il prolungamento della B fino a Rebibbia: per ogni stazione che apriva, staccavano la relativa "pecetta" rivelando il nome.

Torna all'inizio della Pagina

Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 07/01/2012 :  21:17:18  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giovanni P

A proposito dello scavo: ho sempre avuto dei dubbi: la galleria da piazza Lecce a Bologna non è a sezione tonda, quindi immagino che lo scavo a foro cieco sia iniziato da li. Un altro dubbio mi viene sul tratto Castro Pretorio-Policlinico direzione Rebibbia dove è presente il binario di ricovero: essendo a sezione tonda mi verrebbe da pensare che è stato scavato da una TBM a sezione maggiore del resto della linea. E' possibile che per un tratto così breve valga la pena mettere una talpa diversa?



Una talpa a sezione maggiorata credo sia stata utilizzata per il tratto relativamente breve tra Battistini e Cornelia, che comprende un binario di ricovero. Quindi la risposta sembra essere affermativa.

Per il tratto di Castro Pretorio-Policlinico non lo so, ma basta vedere se si vedono i conci.
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 08/01/2012 :  11:02:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
quote:
Messaggio di Gamla Stan
Una talpa a sezione maggiorata credo sia stata utilizzata per il tratto relativamente breve tra Battistini e Cornelia, che comprende un binario di ricovero. Quindi la risposta sembra essere affermativa.

Per il tratto di Castro Pretorio-Policlinico non lo so, ma basta vedere se si vedono i conci.


Allora è così: dopotutto il doppio binario va da una stazione all'altra, quindi non ci devono essere stati problemi a "calare" la bestia
Torna all'inizio della Pagina

Beatrice
Ausiliario

101 Messaggi

Inviato il 08/01/2012 :  21:07:22  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di nicola85

quote:
Messaggio di Beatrice

NOVITA'! :)

Trovata nuova segnalatica su un treno MB100 che aveva una segnaletica molto piu' chiara, senza tutti quei simboli inutili e chiassosi.. e .. coperta vi è la parte della B1 :D



Oooh finalmente! Stessa cosa fecero intorno al 1990 per il prolungamento della B fino a Rebibbia: per ogni stazione che apriva, staccavano la relativa "pecetta" rivelando il nome.



Qua è una pecetta unica! Solo che Jonio non è segnalata.. quindi dovranno poi ricambiare tutto ...
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 09/01/2012 :  01:16:21  Guarda il profilo di
Ecco... questo temevo. Una volta che fai i nuovi adesivi, mettici pure le stazioni in costruzione, no? Gia nel 1991 sugli adesivi compariva (coperta) la stazione di Quintiliani, che fu aperta nel 2003.

Torna all'inizio della Pagina

Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 09/01/2012 :  21:07:56  Guarda il profilo di
Nella metropoolitana di Londra non esitano a modificare tutte le cartine della rete anche una volta al mese, viste le numerose modifiche al servizio.

Se possibile con le "pecette", tra l'altro molto ben fatte, se necessario rifacendo tutta la cartina.

Invece nella metro di Roma si trova la peggiore mappa mai concepita, in cui a malapena si vedono le linee. Roba che chi l'ha fatta e soprattutto chi l'ha approvata non dovrebbe fare neppure il pulitore di cessi.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35938 Messaggi

Inviato il 09/01/2012 :  22:10:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
considera che le vecchie mappe della metro, quelle affisse nelle stazioni, erano ricavate da vecchissime piante di Roma, sulel quali mancavano tantissimi quartieri...

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 10/01/2012 :  17:38:25  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

considera che le vecchie mappe della metro, quelle affisse nelle stazioni, erano ricavate da vecchissime piante di Roma, sulel quali mancavano tantissimi quartieri...


In effetti si farebbe assai prima con pannelli elettronici: tuttavia anche cartacei,non penso il comune si sveni a cambiare tutti gli adesivi ogni volta che apre una nuova linea... :-|
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05