Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea C
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 113

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35938 Messaggi

Inviato il 29/12/2006 :  02:26:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Io dico che a forza di dar retta a tanta gente che scrive vaccate in rete si finisce di fare un grande confusione. Guardate che anche la metropolitana di Torino, che è a guida automatica, ha un banco di manovra per per permettere, in caso di necessità, l'intervento di un operatore e la guida manuale. Ergo, che problema c'è che la Metro C dividerà il deposito di Ostiera del Curato? I treni possono entrare/uscire dal deposito con l'intervento del personale e in linea andare con guida automatica...poi volendo i sistemi di arresto a bersaglio, almeno sulla Linea A, c'erano (sasib pptrà dire se esistono ancora o meno...cmq è un pò di giorni che se vedono CAF con un casino si gente in cabina...nuovi assunti?)
Non fasciamoci la testa prima di rompercela, perchè sennò si rischia di fare la fine dic erti personaggi che parlano parlano parlano senza capire minimamente nulla di quello che dicono. Il dubbio che è sorto è legittimo, ma consideriamo che da qui al 2011 faranno in tempo a cambiare tante volte idea, visto che sulla C nessuno cha le ideee chiare...poi, volendo, potrebbero sempre finire il deposito a Graniti....Poi cmq non è vero quello che si dice dello smantellamento della linea attuale (son le solite balle inventate da certi eprsonaggi che pur di far casino contro la giunta in carica sparano vaccate...infatti loro più che rappresentare gli utenti del trasporto pubblico rappresentano loro stessi...ma questa è un'altra storia che non si può dire in pubblico),perchè, instalalre le porte automatiche è qualcosa che non richiede lunghissimi tempi...magari potrà capitare che la linea stia chiusa una settimana,due...poi toccherebbe vedere il planning dei alvori...poi può anche darsi che alla fine si opti per un sistema tradizionale per non avere problemi e non sopendere l'esercizio, e che solo la D sarà completamente automatica, in quanto progettata ex novo da zero....Quindi ragazzuoli, calma e gesso....

*************************
* http://www.ilmondodeitreni.it *
*************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35938 Messaggi

Inviato il 29/12/2006 :  02:27:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
PS
Ovvio però che se non si riuscirà a chiudere l'attraversamento di Via del Torraccio di Torrenova non si potrà mai realizzare l'automazione..Io cmq sostengo che andavano messe le barriere tipo PL, ma la Pantano adotta regolamenti tranviari....

*************************
* http://www.ilmondodeitreni.it *
*************************
Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 29/12/2006 :  02:45:06  Guarda il profilo di
Non lo so, a me l'installazione di strutture come le porte di banchina ad ogni fermta sembra un bel lavoro. Che voi sappiate, l'automazione integrale dovrebbe essere operativa con tutte le tratte in erercizio, da Clodio a Pantano? O già quando vedremo in funzione la S.Giovanni-Alessandrino i treni muoveranno da soli?
Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 29/12/2006 :  02:51:00  Guarda il profilo di
Beh pensandoci bene, se non bypassano quell'attraversamento a raso, o comunque non mettono almeno delle barriere o un sistema semaforico che dia la precedenza ai treni (cosa che non so se già c'è)... Difficile pensare a una Metropolitana ferma al semaforo in attesa che la vecchietta che attraversa disimpegni la linea.
Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 29/12/2006 :  03:40:28  Guarda il profilo di
Mi correggo: volevo dire S.Giovanni-Pantano (tratte T4->T7)
Sono andato su romametropolitane per averne conferma, e si parla del deposito Graniti già dalla messa in esercizio del primo tronco. Allora svaniscono tutti i dubbi di cui sopra? Si parte da subito con un bel deposito nuovo e giù via andare? Se le cose stanno così il "traguardo" automazione mi sembra più tangibile, anche se un po' mi dispiace: dal punto di vista emotivo, non so perché, un bel treno con il suo bravo conducente a bordo è tutta un'altra cosa...
Torna all'inizio della Pagina

sasib
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
218 Messaggi

Inviato il 29/12/2006 :  12:11:34  Guarda il profilo di
Secondo me la guida completamente automatica (VAL per intenderci) non ci sarà, poi potrei anche sbagliarmi, ma il tipo di impiantistica presente oggi e che dovrà coesistere con la futura linea C non è compatibile con un tipo di trasporto totalmente automatico.
E' probabile che ci sarà una guida semiautomatica con sistemi di arresto a bersaglio tipo quelli che erano presenti sulle MA200 e MA100 poi completamente smantellati.
Confermo, per Gemini, che in questi giorni gira il treno scuola con i nuovi assunti

Macchinista Met.Ro.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

369 Messaggi

Inviato il 29/12/2006 :  13:08:46  Guarda il profilo di
mah, io spero che non adottino le vaccate quali automazione e porte in banchina sulla C... sulla D va bene, tanto è tutta nuova.... immaginatevi d'estate , in banchina a Pantano, che calore che ci sarà!
per evitare che entrino i soliti idioti a graffitare le banchine e le gallerie, o peggio, basterebbe montare cancelli sui portali delle gallerie.vecchio sistema, efficente e molto meno costoso!
Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 29/12/2006 :  13:35:06  Guarda il profilo di
Hai ragione, nel tratto esterno praticamente le fermate diventerebbero delle serre.
Ora che ci penso, magari alle fermate all'aperto potrebbero non mettere le porte di banchina? E' pure più complicato installarle, non hai la volta della galleria alla quale aderire.

Soluzioni anti-graffitari come i cancelli sono semplici ed efficaci. esempio sulla linea A: io li installerei all'ingresso delle banchine di Flaminio e Lepanto, lato Tevere, così da essere raggiungibili molto facilmente dal personale. All'aperto si dovrebbero metterne due a stazione, verso le estremità di banchina. Un po' più complicato...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1300 Messaggi

Inviato il 29/12/2006 :  15:46:04  Guarda il profilo di
io ancora continuo a chiedermi come mai su 6 città che hanno un sistema metro, roma e catania detengono il primato di treni graffitati...ottima l'idea dei cancelli.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

7 Messaggi

Inviato il 03/01/2007 :  02:32:29  Guarda il profilo di
Ciao a tutti, sono Claudio e vi seguo da parecchio ma fin'ora mi ero dedicato solo al nostro forum locale sulla metro di Genova (faccio parte dello staff di metrogenova). Nelle ultime settimane ho iniziato a lavorare a un sito internet su tutte le metropolitane italiane, ora è in versione demo ed è completo per quanto riguarda le città solo per Genova. Qualcuno di voi è disposto ad aiutarmi a fare le pagine di Roma con info, storia, progetti in corso e futuri, foto, video? Non vorrei fare un sito "calato dall'alto" ma realizzato, per le varie città, da chi ci vive e sente la sua metro come la SUA metro, un po' come succede a me con la nostra piccola metropolitana di Genova. Il sito è collegato ad un progetto per un libro su tutte le metropolitane italiane a cui ho iniziato a lavorare contestualmente al sito. Aspetto le vostre email!

Metroitaliane
Il sito con tutte le metropolitane italiane
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1300 Messaggi

Inviato il 03/01/2007 :  20:47:05  Guarda il profilo di
t mando qualcosa tramite mail!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

237 Messaggi

Inviato il 06/01/2007 :  17:02:25  Guarda il profilo di
per milano consiglio il sito sottomilano.it e msrmilano.com


Francesco,
saludos!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1725 Messaggi

Inviato il 07/01/2007 :  11:23:48  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Letimbrus

mah, io spero che non adottino le vaccate quali automazione e porte in banchina sulla C... sulla D va bene, tanto è tutta nuova.... immaginatevi d'estate , in banchina a Pantano, che calore che ci sarà!
per evitare che entrino i soliti idioti a graffitare le banchine e le gallerie, o peggio, basterebbe montare cancelli sui portali delle gallerie.vecchio sistema, efficente e molto meno costoso!



meno costoso di come hanno fatto a scampia...trenta guardie ci saranno dentro...
PS:io non devo fare niente sulle metropolitane di roma ma leonardo mi potresti mandare qualcosa sui progetti futuri visto che su romametropolitane è spiegato in termini tecnici ma non c'è manco scritto quando la finiscono??Grazie anticipate
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1300 Messaggi

Inviato il 07/01/2007 :  18:17:13  Guarda il profilo di
t ho mandato una mail.!
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 09/01/2007 :  22:14:45  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Stefano87


meno costoso di come hanno fatto a scampia...trenta guardie ci saranno dentro...



E che ne sai di Scampia? Non ci sono tante guardie, e comunque la stazione si mantiene molto pulita.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 113 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05