Autore |
Discussione |
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 14/04/2008 : 19:38:19
|
Quello di montare il binario direttamente a terra lo si fa quando la consistenza del terreno lo permette, quindi si procede come sopra. In un piccolo tratto di questo lavoro, è stato fatto così.
|
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 14/04/2008 : 19:42:44
|
{ PS Giancarlo hai altre foto dei lavori? Se si me le mandi via email? :) ovviamente se puoi } |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 14/04/2008 : 21:03:23
|
quote: Messaggio di Razziatore
{ PS Giancarlo hai altre foto dei lavori? Se si me le mandi via email? :) ovviamente se puoi }
OK |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 14/04/2008 : 23:36:29
|
Uhm quindi se il terreno è compatto si preferisce fare come hanno fatto in quest'ultima foto, invece se il terreno e sconnesso con buche ecc non si perde tempo a livellarlo e a batterlo, ma si mette una prima massicciata per "riempire i buchi" e livellarlo... ho capito bene? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 15/04/2008 : 00:36:23
|
Potrebbe essere così, non ne sono certo, però. Una cosa è certa, su quel tratto di linea sono stati adottati due diversi metodi di installazione del binario. Come ho spiegato all'inizio per le parti estreme, e in quest'altra maniera per un tratto centrale di poche centinaia di metri. Il perchè non lo sò. Sò però che era terreno lavorato e in parte di riporto. Tanto è vero che lo si dovette rullare per compattarlo. |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 15/04/2008 : 01:58:11
|
Chissà come mai questo doppio trattamento uhmmm come pure è strano che qui non si vede neache 1 sassolino solo terriccio, mentre nelle foto che ho fatto io c'è una leggera spolverata... chissa com'è si decide il trattamento... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
passeggero
Ausiliario
22 Messaggi |
Inviato il 15/04/2008 : 10:34:44
|
quote: Messaggio di Razziatore
Uhm quindi se il terreno è compatto si preferisce fare come hanno fatto in quest'ultima foto, invece se il terreno e sconnesso con buche ecc non si perde tempo a livellarlo e a batterlo, ma si mette una prima massicciata per "riempire i buchi" e livellarlo... ho capito bene?
Il terreno non può MAI essere sconnesso e con buche; prima di posare l'armamento, il piano d'appoggio va livellato e compattato sino al prescritto valore di portanza (espresso da un numeretto che si chiama modulo di elasticità del sottofondo). Ovviamente, se si sta realizzando una linea AV ci saranno prescrizioni diverse da quelle applicate nel caso di un piazzale di ricovero, o di un bivio a bassa velocità. Nelle linee AV, per esempio, il binario è posato su uno strato di asfalto di 6 - 8 cm. |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 18/04/2008 : 01:05:41
|
Nuove foto ( 18/04/2008 ) dal mio raccordo preferito. Oggi al lavoro c'erano tutti i mezzi! E c'era perfino una new entry. Una rincalzatrice più grossa, anche se non ho visto i 2 braccetti che prendono il binario e la alzano.
Chissà quanto ci metteranno a sistemare il binario con ben due rincalzatrici, la cosa bella e che questa è più "grossa" di quella precedente. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35949 Messaggi |
Inviato il 18/04/2008 : 09:00:39
|
Più che altro son da fotografare quando lasceranno i binari Met.Ro. ehehe |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
alcaloid69
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
350 Messaggi |
Inviato il 18/04/2008 : 10:23:51
|
E' qualche settimana che non ci passo più là. Ma è ancora in piedi il binario che accedeva ai mercati: che diventi un tronchino di ricovero (fuori dei mercati ovviamente, dentro c'è la voragine). |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 18/04/2008 : 12:22:35
|
quote: Messaggio di alcaloid69
E' qualche settimana che non ci passo più là. Ma è ancora in piedi il binario che accedeva ai mercati: che diventi un tronchino di ricovero (fuori dei mercati ovviamente, dentro c'è la voragine).
A dire il vero è stato sostituto ( sbagliando la curva, prima curvava leggermente così da essere al centro del cancello ora non hanno fatto la curva e ora sta fuori asse ). Mi chiedo come mai non hanno messo i respongenti, sull'altro tronchino l'hanno fatto. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
alcaloid69
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
350 Messaggi |
Inviato il 18/04/2008 : 12:37:13
|
Senza respingenti: in stile tronchino Vitinia, lato ex caserma: che sia il destino di tutti i raccordi soppressi, quello di non aver più i respingenti ? |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 21/04/2008 : 00:49:16
|
quote: Messaggio di alcaloid69
Senza respingenti: in stile tronchino Vitinia, lato ex caserma: che sia il destino di tutti i raccordi soppressi, quello di non aver più i respingenti ?
Beh il raccordo lato Via Libetta c'è li ha i respingenti ( anche se sono molto blandi... sono montati direttamente sul binario... tipo questo:
della serie che se ci va addosso un treno se lo porta via come niente, quelli in ambito FS sono praticamente più la parte sotto terra che quella fuori. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35949 Messaggi |
Inviato il 21/04/2008 : 03:12:31
|
Bè, dipende quello che ci devi fare con un tronchino....e dove lo posizioni...ovvio che ad esempio in una stazione di testa son più resistenti...quello è su un binario di manovra...oltretutto dubito che Metropolitana di Roma voglia riattivare il servizio merci a carro singolo e a PP con la rete nazionale....anche se sarebbe carino....(pensa come sarebbero contenti gli autobolisti che transitano per Via Matteucci)eheheheheh |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 21/04/2008 : 04:20:26
|
quote: Messaggio di Gemini76
Bè, dipende quello che ci devi fare con un tronchino....e dove lo posizioni...ovvio che ad esempio in una stazione di testa son più resistenti...quello è su un binario di manovra...oltretutto dubito che Metropolitana di Roma voglia riattivare il servizio merci a carro singolo e a PP con la rete nazionale....anche se sarebbe carino....(pensa come sarebbero contenti gli autobolisti che transitano per Via Matteucci)eheheheheh
Io mi chiedo come mai quel binario non l'hanno messo in asse con la porta ma spostato di qualche decina di cm. Ma sopratutto perché se sul tronchino sud c'è l'hanno messo i respingenti perché non farlo su quello nord?
Meno di noi sicuramente pero' sarebbe davvero carino ^__^ |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 21/04/2008 04:21:45 |
|
|
Discussione |
|