Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Roma: I raccordi della zona Marconi e Ostiense
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 57

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 14/04/2008 :  19:38:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quello di montare il binario direttamente a terra lo si fa quando la consistenza del terreno lo permette, quindi si procede come sopra. In un piccolo tratto di questo lavoro, è stato fatto così.


Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 14/04/2008 :  19:42:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
{ PS Giancarlo hai altre foto dei lavori? Se si me le mandi via email? :) ovviamente se puoi }

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 14/04/2008 :  21:03:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Razziatore

{ PS Giancarlo hai altre foto dei lavori? Se si me le mandi via email? :) ovviamente se puoi }


OK

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 14/04/2008 :  23:36:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Uhm quindi se il terreno è compatto si preferisce fare come hanno fatto in quest'ultima foto, invece se il terreno e sconnesso con buche ecc non si perde tempo a livellarlo e a batterlo, ma si mette una prima massicciata per "riempire i buchi" e livellarlo... ho capito bene?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 15/04/2008 :  00:36:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Potrebbe essere così, non ne sono certo, però. Una cosa è certa, su quel tratto di linea sono stati adottati due diversi metodi di installazione del binario. Come ho spiegato all'inizio per le parti estreme, e in quest'altra maniera per un tratto centrale di poche centinaia di metri. Il perchè non lo sò. Sò però che era terreno lavorato e in parte di riporto. Tanto è vero che lo si dovette rullare per compattarlo.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 15/04/2008 :  01:58:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Chissà come mai questo doppio trattamento uhmmm come pure è strano che qui non si vede neache 1 sassolino solo terriccio, mentre nelle foto che ho fatto io c'è una leggera spolverata... chissa com'è si decide il trattamento...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

passeggero
Ausiliario

22 Messaggi

Inviato il 15/04/2008 :  10:34:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Razziatore

Uhm quindi se il terreno è compatto si preferisce fare come hanno fatto in quest'ultima foto, invece se il terreno e sconnesso con buche ecc non si perde tempo a livellarlo e a batterlo, ma si mette una prima massicciata per "riempire i buchi" e livellarlo... ho capito bene?


Il terreno non può MAI essere sconnesso e con buche; prima di posare l'armamento, il piano d'appoggio va livellato e compattato sino al prescritto valore di portanza (espresso da un numeretto che si chiama modulo di elasticità del sottofondo). Ovviamente, se si sta realizzando una linea AV ci saranno prescrizioni diverse da quelle applicate nel caso di un piazzale di ricovero, o di un bivio a bassa velocità. Nelle linee AV, per esempio, il binario è posato su uno strato di asfalto di 6 - 8 cm.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 18/04/2008 :  01:05:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nuove foto ( 18/04/2008 ) dal mio raccordo preferito. Oggi al lavoro c'erano tutti i mezzi! E c'era perfino una new entry. Una rincalzatrice più grossa, anche se non ho visto i 2 braccetti che prendono il binario e la alzano.





Chissà quanto ci metteranno a sistemare il binario con ben due rincalzatrici, la cosa bella e che questa è più "grossa" di quella precedente.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35949 Messaggi

Inviato il 18/04/2008 :  09:00:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Più che altro son da fotografare quando lasceranno i binari Met.Ro. ehehe

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina

alcaloid69
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
350 Messaggi

Inviato il 18/04/2008 :  10:23:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' qualche settimana che non ci passo più là.
Ma è ancora in piedi il binario che accedeva ai mercati: che diventi un tronchino di ricovero (fuori dei mercati ovviamente, dentro c'è la voragine).
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 18/04/2008 :  12:22:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alcaloid69

E' qualche settimana che non ci passo più là.
Ma è ancora in piedi il binario che accedeva ai mercati: che diventi un tronchino di ricovero (fuori dei mercati ovviamente, dentro c'è la voragine).



A dire il vero è stato sostituto ( sbagliando la curva, prima curvava leggermente così da essere al centro del cancello ora non hanno fatto la curva e ora sta fuori asse ). Mi chiedo come mai non hanno messo i respongenti, sull'altro tronchino l'hanno fatto.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

alcaloid69
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
350 Messaggi

Inviato il 18/04/2008 :  12:37:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Senza respingenti: in stile tronchino Vitinia, lato ex caserma: che sia il destino di tutti i raccordi soppressi, quello di non aver più i respingenti ?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 21/04/2008 :  00:49:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alcaloid69

Senza respingenti: in stile tronchino Vitinia, lato ex caserma: che sia il destino di tutti i raccordi soppressi, quello di non aver più i respingenti ?



Beh il raccordo lato Via Libetta c'è li ha i respingenti ( anche se sono molto blandi... sono montati direttamente sul binario... tipo questo:



della serie che se ci va addosso un treno se lo porta via come niente, quelli in ambito FS sono praticamente più la parte sotto terra che quella fuori.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35949 Messaggi

Inviato il 21/04/2008 :  03:12:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Bè, dipende quello che ci devi fare con un tronchino....e dove lo posizioni...ovvio che ad esempio in una stazione di testa son più resistenti...quello è su un binario di manovra...oltretutto dubito che Metropolitana di Roma voglia riattivare il servizio merci a carro singolo e a PP con la rete nazionale....anche se sarebbe carino....(pensa come sarebbero contenti gli autobolisti che transitano per Via Matteucci)eheheheheh

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 21/04/2008 :  04:20:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Bè, dipende quello che ci devi fare con un tronchino....e dove lo posizioni...ovvio che ad esempio in una stazione di testa son più resistenti...quello è su un binario di manovra...oltretutto dubito che Metropolitana di Roma voglia riattivare il servizio merci a carro singolo e a PP con la rete nazionale....anche se sarebbe carino....(pensa come sarebbero contenti gli autobolisti che transitano per Via Matteucci)eheheheheh



Io mi chiedo come mai quel binario non l'hanno messo in asse con la porta ma spostato di qualche decina di cm. Ma sopratutto perché se sul tronchino sud c'è l'hanno messo i respingenti perché non farlo su quello nord?

Meno di noi sicuramente pero' sarebbe davvero carino ^__^

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 21/04/2008 04:21:45
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 57 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05