Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Roma: I raccordi della zona Marconi e Ostiense
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 57

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 20/10/2008 :  10:36:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Nicolò Castelli

Mi piacerebbe inserire una foto della MiraLanza, ancora integra prima che fosse distrutta dall'incendio dello scorso Gennaio, ma imageshack non mi fa comparire la riga " Direct link to image" dalla quale copiare l'indirizzo per inserirla quì...non c'è un altro sistema? Non è importante, però, un domani potrei avere i disegni di tutti i raccordi intorno al gazometro e mi farebbe piacere postarli

La riga c'è sempre semplicemente è nascosta... basta che scorri la pagina in basso e c'è tipo "show direct link" con un più affianco.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Nicolò Castelli
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
455 Messaggi

Inviato il 20/10/2008 :  11:46:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie Raziatore...bene facciamo 'na prova per vedere se funziona!

...prima del rogo

...un altro pezzo di storia se n'è andato in fumo.

Amen

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 08/11/2008 :  04:26:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Oggi stavo all'univeristà e pensavo visto che prima di diventare un aule quella era una fabrica ( la mia università sta all'ex edficio del OMI: Ottico Meccanica Italiana] ) per caso era raccordato con qualcosa? So che c'erano parecchie grosse macchine dentro quelle officine un bel raccordino c'è lo vedrei bene, il problema è che è situato lontano un po' da tutto sia da trastevere che da Ostiense. Qualcuno ha notizie?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35950 Messaggi

Inviato il 08/11/2008 :  11:23:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
No, la zona della Vasca Navale non credo sia stata mai raccordata

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 08/11/2008 :  11:35:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Peccato Grazie

Modificato da - n/a il 08/11/2008 11:35:38

valerio55
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

441 Messaggi

Inviato il 09/11/2008 :  17:46:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Confermo... dal 1956 al 1979 ho abitato di fronte all'ex OMI e purtroppo non ci sono mai stati raccordi... mi sarebbe piaciuta una tradotta davanti casa!

valerio55

http://digilander.libero.it/imieitreni/

n/a
deleted

853 Messaggi

Inviato il 16/11/2008 :  12:17:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Piccolo OT: hanno finito di demolire il palazzo del comune che stava all'angolo tra Via Ettore Rolli e Via Nicolò Bettoni...era quello che ospitava l'ufficio oggetti smarriti e anche quel piccolo museo del cinema...

Andrea Lesti

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 16/11/2008 :  19:08:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di valerio55

Confermo... dal 1956 al 1979 ho abitato di fronte all'ex OMI e purtroppo non ci sono mai stati raccordi... mi sarebbe piaciuta una tradotta davanti casa!

Via della vasca navale o dall'altra parte ( diciamo lato viale marconi... diciamo )

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35950 Messaggi

Inviato il 05/12/2008 :  21:54:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
mi diceva Mauro (apptras) che probabilmente anche la Campari era raccordata

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 05/12/2008 :  22:14:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Masce spontanea la domanda: Dov'era la Campari?

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35950 Messaggi

Inviato il 05/12/2008 :  23:04:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Razziatore

quote:
Messaggio di Gemini76

Via di Pietra Papa

giangirm
Ausiliario

10 Messaggi

Inviato il 05/12/2008 :  23:13:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

quote:
Messaggio di Razziatore

quote:
Messaggio di Gemini76

Via di Pietra Papa

La Campari era fra via Oderisi da Gubbio e viale Marconi e via di Pietra Papa. Praticamente poco dopo P. della Radio.
Oggi c'è un palazzo ben rifinito costruito da pochissimi anni

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35950 Messaggi

Inviato il 05/12/2008 :  23:16:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
A propo. Il libro fatto dal XV sulla storia del Quartiere MArconi è molto carino. Una copia è nella biblioteca del CeSMoT...naturalmente!

giangirm
Ausiliario

10 Messaggi

Inviato il 05/12/2008 :  23:22:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

A propo. Il libro fatto dal XV sulla storia del Quartiere MArconi è molto carino. Una copia è nella biblioteca del CeSMoT...naturalmente!

come si chiama? quanto costa ?

atreiu
Ausiliario

18 Messaggi

Inviato il 12/12/2008 :  13:52:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Buongiorno a tutti.
Il libro si chiama "Dal Piano di Pietra Papa a Viale Marconi" ed è distribuito gratuitamente presso la sede del Municipio Roma XV.
Per conoscere l'indirizzo esatto presso cui ritirarlo si può chiamare il numero 06.696.15.206 (rif. Maurizio Vacca).

Andrea Di Mario
Pagina: of 57 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05