Autore |
Discussione |
n/a
deleted
118 Messaggi |
Inviato il 30/03/2006 : 17:10:07
|
Giancarlo, io ci provo, ma ti consiglio di usare una mail di tipo yahoo che ha 1 G di spazio perchè sono allegati molto grossi (8M e 10M)! Al massimo te li rispedisco domani !
|
|
|
n/a
deleted
118 Messaggi |
Inviato il 30/03/2006 : 17:14:01
|
sembra che sia andata..... |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 30/03/2006 : 17:15:03
|
Dovrei avere 100M di memoria, prova a mandare. Ciao
Giancarlo |
|
|
momirox
Ausiliario
Lazio
37 Messaggi |
Inviato il 30/03/2006 : 18:13:19
|
non c'entra molto con il topic, ma la domanda la faccio lo stesso vorrei sapere se la stazione Magliana FS/RFI ha sempre avuto 2 binari o c'è stato un tempo in cui il III binario se ne stava fra i 2 attuali, dove adesso c'è una canalizzazione x cavi coperta da piastre di cemento. Se il III binario c'è stato, fino a quando c'è stato?
grazie |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 30/03/2006 : 19:59:06
|
quote: Messaggio di momirox
non c'entra molto con il topic, ma la domanda la faccio lo stesso vorrei sapere se la stazione Magliana FS/RFI ha sempre avuto 2 binari o c'è stato un tempo in cui il III binario se ne stava fra i 2 attuali, dove adesso c'è una canalizzazione x cavi coperta da piastre di cemento. Se il III binario c'è stato, fino a quando c'è stato?
grazie
Magliana aveva 3 binari, di cui quello centrale usato per precedenze (modello Santa Severa). Considera che la stazione è stata dapprima impresenziata (credo più o meno dopo il 1990 quando è stato soppresso il BEM tra Roma Trastevere e Fiumicino) con gli apparati ancora attivi ma in regime di disabilitazione/impresenziamento (TcP e Permissività temporanea dei segnali) da circa 2 anni (o forse più), nell'ottica di risparmiare, visto che tanto "se se guasta un TAF ma che ce frega" la stazione è stata declassata a fermata impresenziata. Aggiungo che sul binario 2 (quello centrale) non poteva essere svolto servizio viaggiatori)
************************* * http://www.ilmondodeitreni.it * ************************* |
|
|
n/a
deleted
118 Messaggi |
Inviato il 31/03/2006 : 10:55:43
|
Giancarlo, stamattina ho aperto la mail e ho trovato che le mail con le carte dell'ostiense non sono arrivate; mi da "failure....". Ti ho scritto sulla tua mail per suggerirti di fare un account più grosso tipo yahoo: pure io ho avuto lo stesso problema. Riguardo Magliana, ho fatto uno schemaccio, dopo lo posto nel topic FR1: comunque dico che non c'era solo terzo binario, ma tronchini merci e raccordi militari pure !!!
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 31/03/2006 : 12:29:52
|
Se a qualcuno serve una casella mail bella capiente me lo dica!
************************* * http://www.ilmondodeitreni.it * ************************* |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 31/03/2006 : 13:03:54
|
Ho la "JUMBO MAIL" di LIBERO attiva che ha la capienza di 2Gb.
Giancarlo |
|
|
momirox
Ausiliario
Lazio
37 Messaggi |
Inviato il 31/03/2006 : 14:25:21
|
quote: Messaggio di Gemini76
quote: Messaggio di momirox
non c'entra molto con il topic, ma la domanda la faccio lo stesso vorrei sapere se la stazione Magliana FS/RFI ha sempre avuto 2 binari o c'è stato un tempo in cui il III binario se ne stava fra i 2 attuali, dove adesso c'è una canalizzazione x cavi coperta da piastre di cemento. Se il III binario c'è stato, fino a quando c'è stato?
grazie
Magliana aveva 3 binari, di cui quello centrale usato per precedenze (modello Santa Severa). Considera che la stazione è stata dapprima impresenziata (credo più o meno dopo il 1990 quando è stato soppresso il BEM tra Roma Trastevere e Fiumicino) con gli apparati ancora attivi ma in regime di disabilitazione/impresenziamento (TcP e Permissività temporanea dei segnali) da circa 2 anni (o forse più), nell'ottica di risparmiare, visto che tanto "se se guasta un TAF ma che ce frega" la stazione è stata declassata a fermata impresenziata. Aggiungo che sul binario 2 (quello centrale) non poteva essere svolto servizio viaggiatori)
************************* * http://www.ilmondodeitreni.it * *************************
grazie Omar! quindi il binario centrale (ex II) è fisicamente sparito 2 anni fa? Ovvio che non potesse fare servizio viaggiatori (come d'altronde i binari II e III di Ostiense): tutti privi di marciapiede! |
|
|
n/a
deleted
118 Messaggi |
Inviato il 31/03/2006 : 17:38:24
|
Ho rifatto adesso una prova: non riesco ad inviare questi due zippati (sia con yahoo che con excite: eppure ieri ero riuscito). Volevo chiedere ad Omar se li mette nell'area file della mailing list che gestisce: che ne dici ? Ma c'è lo spazio ?
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 31/03/2006 : 20:07:22
|
Posso caricare tutto nel sito direttamente! La differenza tra Magliana ed Ostiense è che ad Ostiense 2 e 3 son di corretto tracciato!
************************* * http://www.ilmondodeitreni.it * ************************* |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 25/04/2006 : 00:23:27
|
è un fotogramma del film "Un giorno in Pretura" e mostra i binari a Ltv Papareschi
************************* * http://www.ilmondodeitreni.it * ************************* |
|
|
gln_atac
Ausiliario
Lazio
40 Messaggi |
Inviato il 25/04/2006 : 10:31:21
|
quote: Messaggio di Gemini76
è un fotogramma del film "Un giorno in Pretura" e mostra i binari a Ltv Papareschi
************************* * http://www.ilmondodeitreni.it * *************************
Molto molto interessante, ma riusciamo a capire dove fosse il punto esatto nel quale i binari curvano? il fatto che ci sia una controrotaia mi suggerisce che ci sia un passo carrabile e la lontananza dal ponte dell'Industria suggerisce che sia verso la città del gusto di via Enrico Fermi ma un po'prima. Gln |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 25/04/2006 : 11:15:02
|
Il muro sembrerebbe essere quello della MiraLanza. Il binario sembra essere scarsamente utilizzato, segno che già negli anni'50 al massimo venivano effettuate tradotte per la MiraLanza ma non oltre. Ho trvato questo fotogramma in rete, proverò a postarne altri.... Considera anche che nel film La banda del Gobbo che è del 1975, la scena finale si svolge proprio a Ltv papareschi e non si vede ombra di binari (probabilmente coperti di terra)
************************* * http://www.ilmondodeitreni.it * ************************* |
|
|
Discussione |
|