Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Tranvie Urbane ed Extraurbane
 Trieste-Opicina
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 12

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 13/02/2010 :  13:42:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
A proposito, ma il contenzioso legale tra Ansaldo e COmune di Trieste per lo Stream come è andato a finire? Perchè avevo letto che Ansaldo voelva una vagonata di soldi dai polli del comune per la rescissione anticipata del cotnratto e per i danni d'immagine derivati da ciò.

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
Torna all'inizio della Pagina

E 44
Capo Stazione

1067 Messaggi

Inviato il 13/02/2010 :  19:56:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
sinceramente non lo so,non ho mai letto sui giornali niente al riguardo. Se qualcuno lo sa, si faccia avanti.

n/a
deleted

1306 Messaggi

Inviato il 13/02/2010 :  20:53:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Un silenzio sospetto, infatti. Ma sappiamo come va la giustizia civile in Italia...

n/a
deleted

1306 Messaggi

Inviato il 01/03/2010 :  11:57:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'ineffabile sindaco Dipiazza (non più rieleggibile, questo mi fa paura) ha fatto un'altra dipiazzata sul tram: Il tram di Opicina costa un capitale Metterò un biglietto più caro per i turisti.
Come definire il sindaco di Trieste lo lascio agli altri forumisti!

Riguardo alla questione Stream, nel 2006 avevo scritto all'allora candidato sindaco dell'Ulivo Ettore Rosato (il quale mi aveva anche chiesto il permesso di pubblicare la lettera) se volevano riprendere le prove in caso di cambio di amministrazione. Ebbene, nemmeno lui voleva riprenderle, dandomi implicitamente ragione sul fatto che Stream fosse già fallito (aveva invece definito plausibile un mio suggerimento di provare autobus ibridi).

Modificato da - n/a il 01/03/2010 12:00:18

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 01/03/2010 :  14:19:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
il sistema aveva evidenti limiti. Il Comune di Treiste però aveva l'obbligo di rispettare gli obblighi presi con Ansaldo. Non si può acecttare di provare un nuovo ed innovativo sistema di trasporto per farsi fighi e quando le cose vanno male sbaraccare tutto di corsa. Io credo che sarebbe bastato finire le prove e giudicare il sistema non soddisfacente, fermo restando che nonc redo ci volesse molto per capire i limiti di tale sistema, poco adatto ad essere usato su starde trafficate.

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito

n/a
deleted

1306 Messaggi

Inviato il 01/03/2010 :  21:23:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non posso digitalizzare una pagina di giornale piena, ma riporto una chicca: Dipiazza ha dichiarato che "per mezzo secolo non si è fatta manutenzione"
Mezzo secolo da oggi siamo al 1960. Bene, nel 1961 la linea fu municipalizzata (anche se a gestione separata, con un "servizio comunale trenovia"). Furono cambiati i pali in legno con quelli in metallo (ho una foto fatta da mio padrei in quel periodo in cui si vede la vettura numero 1 ferma durante questi lavori: davanti c'è un palo in legno e dietro quello nuovo in ferro), nel 1976/78 si è rifatto il binario e si sono cambiati gli spintori, pur che gli impianti elettrici sono rimasti ancora quelli del 1936 fino al 1982/84, quando è stato rifatto il circuito di comando della funicolare ed è stata costruita la nuova sottostazione (la vecchia era sita a più di un km di distanza, in via Stoppani).
Niente manutenzione? Sior sindaco, torni fra gli insaccati!

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 01/03/2010 :  21:51:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Ma sto sindaco chi l'ha sciolto?Chi je scrive ste battute???

n/a
deleted

1306 Messaggi

Inviato il 01/03/2010 :  23:10:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Lo chiamano "el porziter" (il pizzicagnolo). Ci sarà un motivo. Com'è il termine romano? [;D]
Una battuta che mi riesce troppo facile è che con tanti prosciutti che ha tagliato, gliene sono rimasti begli strati su occhi e orecchie!

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 02/03/2010 :  00:31:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di freelancer
... Com'è il termine romano?

"Er pizzicarolo"

Giancarlo

n/a
deleted

1306 Messaggi

Inviato il 02/03/2010 :  14:42:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Altra aggiunta in riassunto dello stesso giornale. Il beneamato inquilino di "palazo cheba"* aveva sbandierato che servono un fracco di soldi per mettere il tram in grado di funzionare; in realtà si fa notare che quei soldi sono accantonati e spesi di volta in volta, non tutti assieme! L'ho detto: non è rieleggibile e spara [beep].
Ci sono alcuni lavori da effettuare a fine anno/inizi prossimo (2011), spero trovino ditte che sappiano il loro mestiere (ricordate il caso della puleggia? Ecco!).
Qualcuno aveva definito i lavori del 2005/7 uno scempio degno di Attila; macchè: Attila il suo mestiere lo sapeva, chi ha combinato quei casini no!

*così chiamano il palazzo del municipio di Trieste

Modificato da - n/a il 02/03/2010 14:48:05

E 44
Capo Stazione

1067 Messaggi

Inviato il 08/03/2010 :  15:10:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Però il sindaco di Trieste dichiarò anni fa che essere paragonato ad Attila era un onore "Attila era un personaggio passato alla storia,che a parte il generale romano Ezio,nessuno riuscì a sconfiggere". Evidentemente lo ha preso a modello. Come del resto si evince dalla strage di alberi che ha fatto in tutti questi anni.

andreas
Ausiliario

Friuli-Venezia Giulia
42 Messaggi

Inviato il 08/03/2010 :  16:42:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ho letto sul giornale che bisogna sostituire le pulegge. E'assurdo che non abbiano fatto questo lavoro 3 anni fa, in sede di rinnovo dell'impianto, sembra che chi pianifica questi interventi sia un perfetto sprovveduto. Probabilmente devono nuovamente scoperchiare la sala macchine per sostituirle, e sospendere il servizio per chissà quanto tempo.

Giokai421
Capo Stazione

Lazio
765 Messaggi

Inviato il 09/03/2010 :  11:30:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giokai421  Rispondi Citando
Un onore essere paragonato ad un barbaro che guidava le sue orde al saccheggio e al massacro di intere città e popolazioni?
Ma si rende conto di quello che dice?
Dio mio, non riesco a credere che esista gente simile!

Giovanni Kaiblinger

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 09/03/2010 :  13:22:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Giokai421

Un onore essere paragonato ad un barbaro che guidava le sue orde al saccheggio e al massacro di intere città e popolazioni?
Ma si rende conto di quello che dice?
Dio mio, non riesco a credere che esista gente simile!

Beh, in Ungheria consideriamo Attila un grande condottiero (ci sono storici che ritengono gli Unni parenti dei Magiari ed in effetti ci sono somiglianze), in effetti il suo lavoro lo fece molto bene, peccato per le popolazioni sconfitte..... Ma erano altri tempi, adesso Attila servirebbe solo per aizzarlo contro il "partito della gomma"

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 09/03/2010 :  14:18:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
« Io sono Attila:
A come atrocità,
doppia T come terremoto e traggeddia,
I come ira d'iddio,
L come laco ti sancue
e A come adesso vengo lì e ti sfasc' le corna! »

Pagina: of 12 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05