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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
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Inviato il 22/07/2015 :  18:04:23  Guarda il profilo di
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Messaggio di kainash1

Fiuggi - Vico nel Lazio 03:35 riparte 04:10


e che ci vanno a fare a notte fonda a vico?!?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 22/07/2015 :  18:13:42  Guarda il profilo di
Non sarà per caso il collegamento che arriva all'alba a roma termini??


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I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
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Inviato il 22/07/2015 :  22:30:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
La cosa strana è che riparte alle 4:10 per Fiuggi, mentre la prima corsa per Roma da Fiuggi parte anch'essa alle 4:10 - quindi non può essere la stessa, e quella successiva è alle 5:15 quindi ci sarebbe più di mezz'ora di buco. Forse serve più che altro ai movimenti del personale stesso? (a Fiuggi c'è un deposito).
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35932 Messaggi

Inviato il 22/07/2015 :  22:35:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di kainash1

quote:
Messaggio di emipaco

grazie.
mi ricordo male o le corse per Cassino sono effettuate da più mezzi (con medesima traccia oraria)?


Intendi se partono due vetture insieme per la stessa corsa? Le corse per Cassino in partenza da dove?



Le corse fiat sono in orario abbastanza notturno..ce n'è una per Alvito che arriva intorno alle 22.30 /23

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35932 Messaggi

Inviato il 22/07/2015 :  22:38:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
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Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di kainash1

quote:
Messaggio di Hammill
[...] è comunque più facile che aggiungano due corse sul Tuscania-Viterbo la domenica che potenzino seriamente linee che la domenica hanno frequenze indecenti, come la Anagnina-Frascati-Rocca Priora (uno ogni 90 minuti) o la Anagnina-Velletri (uno ogni 30 minuti in alcune fasce orarie e ogni 60 in altre), portandole al livello della Roma-Tivoli.


Al livello della Roma-Tivoli mi sembra un po' esagerato, anche per Anagnina-Velletri. Sulla Roma-Tivoli, che la domenica passa ogni 15 minuti (20 al massimo), se salta una corsa c'è l'assalto alla diligenza, la gente che esce dai finestrini. Sulla Roma-Velletri per quanto frequentata non c'è tutto questo carico la domenica. Considerando che tra Albano e Roma si aggancia anche la linea per Nettuno una corsa all'ora è adeguato. Sono d'accordo invece su quella per Frascati - Rocca Priora, la porterei a un'ora o eventualmente metterei delle limitate per Frascati anche la domenica in alcuni orari.



Non mi sembra affatto che una corsa all'ora nei festivi per l'Anagnina-Velletri sia una frequenza adeguata! Anche con le corse per Albano e Nettuno ci sono buchi troppo lunghi, considerando poi che queste corse talora si sovrappongono a quelle per Velletri. Ma ci rendiamo conto che l'Atac/Roma Tpl nei giorni festivi attualmente ha un bus ogni 40 minuti per una località rurale semidisabitata a 30 km dal centro di Roma qual è Tragliatella (lo 030) e per una località a 26 km qual è Santa Palomba (tra l'altro alla stessa altezza di Albano ed Ariccia) ha lo 044 ogni 45 minuti!! Perché la Cotral non dovrebbe servire almeno con la stessa frequenza località MOLTO più popolose quali Santa Maria della Mole, Frattocchie, Albano, Ariccia, Genzano e Velletri (queste sono le località toccate dalla linea Anagnina-Velletri), anzi con frequenze da linea urbana anche la domenica? Che differenza sostanziale ci sarebbe rispetto alla Roma-Tivoli? Non pagano poi un abbonamento metrebus A+B come Tivoli e più di chi sta nel comune di Roma? L'utenza forse è un po' inferiore a quella del Roma-Tivoli (che è quasi come il 105 prima della metro C), ma non di molto, e comunque è nettamente inferiore a quella di 030 e 044. Se poi si considera che il treno lascia anch'esso a desiderare, penso che la Cotral faccia una politica indecente.



Ma ti sei mai posto una domanda sulla domanda potenziale che c'0è su certe direttrici?la domanda festive è nettamente inferiore a quella feriale...anzi, ATAC e ROma TPL collegano fin troppe lande sperdute con ampio spreco di risorse...vogliamo far buttare soldi anche a CoTraL?

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kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
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Inviato il 22/07/2015 :  22:39:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
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Messaggio di emipaco

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Messaggio di kainash1

quote:
Messaggio di emipaco

grazie.
mi ricordo male o le corse per Cassino sono effettuate da più mezzi (con medesima traccia oraria)?


Intendi se partono due vetture insieme per la stessa corsa? Le corse per Cassino in partenza da dove?


si; quelle da\per la fiat


Beh per quello che ho visto finora quella che si avvicina di più a una corsa "doppia" è la Viterbo - Roma delle 16:30 nei giorni feriali: girano due vetture di cui una parte da Riello l'altra da Viterbo Terme che ferma anch'essa dentro Riello.

Le corse da/per gli stabilimenti industriali (Fiat, Valeo, "Anagni elicotteri") che ho potuto vedere io, e cioè giocoforza, venendo da fuori, quelle di metà giornata/primo pomeriggio, erano sempre quasi vuote.
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kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3507 Messaggi

Inviato il 22/07/2015 :  23:33:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
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Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di kainash1
[...]
Al livello della Roma-Tivoli mi sembra un po' esagerato, anche per Anagnina-Velletri. Sulla Roma-Tivoli, che la domenica passa ogni 15 minuti (20 al massimo), se salta una corsa c'è l'assalto alla diligenza, la gente che esce dai finestrini. Sulla Roma-Velletri per quanto frequentata non c'è tutto questo carico la domenica. Considerando che tra Albano e Roma si aggancia anche la linea per Nettuno una corsa all'ora è adeguato.[...]



Non mi sembra affatto che una corsa all'ora nei festivi per l'Anagnina-Velletri sia una frequenza adeguata! Anche con le corse per Albano e Nettuno ci sono buchi troppo lunghi, considerando poi che queste corse talora si sovrappongono a quelle per Velletri. Ma ci rendiamo conto che l'Atac/Roma Tpl nei giorni festivi attualmente ha un bus ogni 40 minuti per una località rurale semidisabitata a 30 km dal centro di Roma qual è Tragliatella (lo 030) e per una località a 26 km qual è Santa Palomba (tra l'altro alla stessa altezza di Albano ed Ariccia) ha lo 044 ogni 45 minuti!! Perché la Cotral non dovrebbe servire almeno con la stessa frequenza località MOLTO più popolose quali Santa Maria della Mole, Frattocchie, Albano, Ariccia, Genzano e Velletri (queste sono le località toccate dalla linea Anagnina-Velletri), anzi con frequenze da linea urbana anche la domenica? Che differenza sostanziale ci sarebbe rispetto alla Roma-Tivoli? Non pagano poi un abbonamento metrebus A+B come Tivoli e più di chi sta nel comune di Roma? L'utenza forse è un po' inferiore a quella del Roma-Tivoli (che è quasi come il 105 prima della metro C), ma non di molto, e comunque è nettamente inferiore a quella di 030 e 044. Se poi si considera che il treno lascia anch'esso a desiderare, penso che la Cotral faccia una politica indecente.


Intendevo che con una corsa all'ora riesci, bene o male, ad assorbire il carico. Ho viaggiato più volte di domenica su entrambe le linee e non ho mai visto le scene della Roma-Tivoli su un'altra linea. Se invece salta una corsa allora lì cominciano i guai. Comunque una corsa ogni 15 minuti sarebbe troppo, le vetture girerebbero mezze vuote. Se pensi che nei feriali passano ogni mezz'ora più o meno...
Avrebbe più senso metterle a 15 minuti nei feriali e a 30 nei festivi ma sarebbe comunque eccessivo.
Ripensandoci una linea che andrebbe potenziata - ora mi ricordo dove altro ho visto scene da Roma-Tivoli - è la Roma-Nettuno, quella sì ho visto più di una volta la gente rimanere a piedi perché non c'era posto per salire.

Tornando alla Roma-Velletri, certo non è divertente per nessuno aspettare un'ora il bus ma nel contesto extraurbano in genere non si può pensare di mettersi alla fermata senza pensare agli orari e aspettare che passi - beh sulla Roma-Tivoli puoi, ma è un'eccezione.
Conviene regolarsi in base agli orari in modo tale da aspettare il meno possibile usando il tempo per altro. La scala è un po' diversa ma è simile alla differenza tra metro e treno... dimenticandoci per un attimo dei problemi ormai cronici che ci sono a Roma in teoria in metro è il servizio che si "piega" all'utente mentre in treno è l'utente che si "piega" al servizio.
In un caso è "arrivo alla fermata quando mi pare tanto passa presto, sempre", nell'altro è "devo stare attento a quando arrivo altrimenti aspetto parecchio... o peggio rimango a piedi".

Se poi ti metti a confrontare le linee ultraperiferiche atac con le Cotral saltano fuori i paradossi ma sono a mio avviso apparenti perché non comparabili. Ultraperiferiche o no, 030, 044 e altre sono pur sempre linee del comune. Servizio "comunale" atac per conto del Comune di Roma vs. servizio "regionale" tra comune e comune: Cotral per conto della Regione Lazio. Sono due mandati diversi, non ha senso metterli a confronto. (Mandati diversi e anche fondi diversi, sorvolando sul fatto che l'origine di entrambi i fondi è la stessa cioè le tasse che paghiamo!) Se insisti a confrontarli comunque escono fuori solo problemi senza soluzione e quindi non-problemi.

Il vero guaio è che il territorio del Comune di Roma è troppo esteso per il proprio bene e per quello dei suoi abitanti. Il fatto che uno sia portato a comparare un collegamento ultraperiferico con una linea regionale ne sono un sintomo, vuol dire che il territorio è tanto esteso almeno quanto la distanza tra un comune e l'altro. In effetti viaggiare da un capo all'altro di Roma ci si mette probabilmente più dei 45 minuti canonici di una Roma-Tivoli.

E leggere "Metropolitan City of Rome" sulla mappe di Google sul territorio della Provincia di Roma fa sorridere perché non ci azzecca nulla benché formalmente corretto, visto che l'hanno ridenominata così le istituzioni... che cos'hanno di area metropolitana le colline sabine, la Valle dell'Aniene, tanto per dirne due? Niente, e meno male!
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alex1976
Capo Stazione

2180 Messaggi

Inviato il 23/07/2015 :  14:03:23  Guarda il profilo di
kainash la cotral non effettua corse per il personale e certe corse ad orari così troppo mattutini portano i fantasmi.paragonare le corse dai castelli a anagnina co la tivoli ha poco senso.frascati,velletri,marino,c.gandolfo hanno il treno:li la corriera si usa per i collegamenti locali non certo per andare in città a meno di orari compatibili più con la gomma che col ferro.da tivoli il treno?forse...ma dalle sue frazioni la gomma non ha paragone e poi essendo la tiburtina tutta urbanizzata vi è una forte domanda di tipo urbano che non si riscontra ne sll'appia ne sulla tuscolana dove comunque arrivano linee atac sino ai piedi dei maggiori centri
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15699 Messaggi

Inviato il 23/07/2015 :  14:27:32  Guarda il profilo di
però, alex, anche a me quella corsa da l'idea di una specie di riservata

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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443mark
Ausiliario

Lazio
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Inviato il 23/07/2015 :  15:22:36  Guarda il profilo di
Alex, dici bene, ma parte dei castelli è scollegata dalla rete ferroviaria, e per quanto mi riguarda la situazione di Rocca di Papa e Grottaferrata è tragica: dalla Rocca ne parte(quando va bene) uno ogni ora che passa per Grotta e va a Roma, poi basta; Grottaferrata è collegata solo per chi è proveniente da Roma perchè ci sono autobus per marino colleferro rocca priora velletri e segni, ma a scendere c'è quello che viene da Rocca di Papa e uno ogni tanto da Velletri/albano a Frascati(non coincide con gli orari del treno. Le linee atac lambiscono frascati, ma per raggiungere il centro città ci sono ancora 6 km in salita; Grottaferrata ancora peggio visto che Atac arriva a Morena(10 km dal centro). Per me prolungare il 506 0 il 504 e 509 a Frascati non sarebbe una cattiva idea, però si dovrebbe poter utilizzare il biglietto del cotral ad una zona non bi-zona e bisognerebbe aumentare le corse COTRAL per Frascati
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alex1976
Capo Stazione

2180 Messaggi

Inviato il 23/07/2015 :  16:29:40  Guarda il profilo di
appunto:il grosso del traffico della tivoli è giù a valle,dove ai castelli ad esempio si attesta il 506,mentre sulla tiburtina da 7ville(041)aivoglia ad arrivare a tivoli..su g.ferrata ai ragione,ma usano il treno frascataro(3km),come da genzano,si va a lanuvio.sul fatto che andrebbero modificati orari e linee,sarebbe pure ora se la regione si svegliasse
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35932 Messaggi

Inviato il 23/07/2015 :  21:38:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Le 88xx del CoTraL reggono alla grande...avvistata oggi una proveniente da S. ANgelo ROmano (paese dove con queste miti" temperature organzizano la sagra dei fagioli con le cotiche. Ora, vabbè che alla mensa di Porta San Paolo tempo fa ho avuto il coraggio di mangiare la trippa...però...)

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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
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Inviato il 23/07/2015 :  21:59:23  Guarda il profilo di
In un deposito ho visto alcuni 370S con
gli sportelli del motors aperti, per rinfeescarli.


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Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3529 Messaggi

Inviato il 24/07/2015 :  00:20:00  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Le 88xx del CoTraL reggono alla grande...avvistata oggi una proveniente da S. ANgelo ROmano (paese dove con queste miti" temperature organzizano la sagra dei fagioli con le cotiche. Ora, vabbè che alla mensa di Porta San Paolo tempo fa ho avuto il coraggio di mangiare la trippa...però...)



In generale,tutti i modelli 370S in dotazione alla COTRAL reggono ancora alla grande,e sono decisamente meglio di tutti gli altri modelli successivi.
E a proposito di 370S oggi avvistati 8098 e 8709 ad Albano,e 8743 a Ciampino.
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alex1976
Capo Stazione

2180 Messaggi

Inviato il 24/07/2015 :  12:46:14  Guarda il profilo di
è vero meccanicamente reggono meglio i sbalzi di temperatura,come le 92 e gli arway.in deposito le vetture a cofano aperto stanno ad intendere che sono guaste
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