Autore |
Discussione |
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3529 Messaggi |
Inviato il 24/07/2015 : 22:20:55
|
Oggi viste a Marino la 5164 e la 5440 con una bottiglietta vuota d'acqua a mantenere leggermente aperto il cofano del motore.Certo che sti Euroclass sono nati proprio male per quanto attiene il raffreddamento,avendo continui problemi di surriscaldamento............................... |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 24/07/2015 : 23:27:48
|
Accade anche nella stagione fredda o solo con la calura estiva?
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3529 Messaggi |
Inviato il 25/07/2015 : 01:25:56
|
Con la stagione fredda non ci ho mai fatto caso sinceramente,con quella estiva invece li ho notati più volte,e non solo in zona Castelli Romani,ad esempio,alcuni anni orsono,anche in zona Subiaco ho visto tanti Euroclass con il vano motore leggermente aperto,solo che qui,per mantenerlo aperto,ci mettevano le lattine non le bottigliette d'acqua.......................... |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4350 Messaggi |
Inviato il 25/07/2015 : 13:21:27
|
quote: Messaggio di 443mark
Alex, dici bene, ma parte dei castelli è scollegata dalla rete ferroviaria, e per quanto mi riguarda la situazione di Rocca di Papa e Grottaferrata è tragica: dalla Rocca ne parte (quando va bene) uno ogni ora che passa per Grotta e va a Roma, poi basta; Grottaferrata è collegata solo per chi è proveniente da Roma perché ci sono autobus per Marino, Colleferro, Rocca Priora, Velletri e Segni, ma a scendere c'è quello che viene da Rocca di Papa e uno ogni tanto da Velletri/Albano a Frascati (non coincide con gli orari del treno. Le linee Atac lambiscono Frascati, ma per raggiungere il centro città ci sono ancora 6 km in salita; Grottaferrata ancora peggio visto che Atac arriva a Morena (10 km dal centro). Per me prolungare il 506 o il 504 e 509 a Frascati non sarebbe una cattiva idea, però si dovrebbe poter utilizzare il biglietto del Cotral ad una zona non bi-zona e bisognerebbe aumentare le corse COTRAL per Frascati.
In realtà dall'ultima fermata del 506 (via delle Vigne di San Matteo) al centro di Frascati (piazza Marconi) sono esattamente 3 km (2,950 km per la precisione). E l'ultima fermata del 505 a via di Mola Cavona dista dal centro di Grottaferrata 3,5 km. Quindi si tratta di distanze che potrebbero benissimo essere coperte dall'Atac con opportuni prolungamenti. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 22/09/2015 02:19:46 |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3529 Messaggi |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25393 Messaggi |
Inviato il 25/07/2015 : 19:25:21
|
Forse il cotral sta messo peggio pure di atac... Che dire, per fortuna nessun ferito, tranne per il povero bus, tutto bene quel che finisce bene. |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4350 Messaggi |
Inviato il 26/07/2015 : 12:05:03
|
Si noti il comunicato: "Cotral si scusa con i passeggeri e assicura che è al lavoro da diversi mesi per intensificare, d'accordo con le case costruttrici, le attività di manutenzione e per migliorare l'affidabilità del parco mezzi"...Ma licenziare qualche dirigente che negli scorsi anni non ha intensificato proprio nulla non si può fare? |
Teo Orlando |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3529 Messaggi |
Inviato il 26/07/2015 : 15:31:54
|
Ma a che serve intensificare le attività di manutenzione se i mezzi in questione hanno quel tipo di difetto sistemico,ossia suriscaldamento con conseguenti falò?Andrebbero acquistati mezzi che non presentino tale difetto.................... |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2181 Messaggi |
Inviato il 26/07/2015 : 15:54:38
|
che tutti gli anni comprano svariati radiatori per euroclass e qualcuno li deve montare;modificare l'errore di progettazione in garanzia era troppo semplice |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4350 Messaggi |
Inviato il 26/07/2015 : 16:35:43
|
quote: Messaggio di Solitairwolf
Ma a che serve intensificare le attività di manutenzione se i mezzi in questione hanno quel tipo di difetto sistemico, ossia surriscaldamento con conseguenti falò? Andrebbero acquistati mezzi che non presentino tale difetto....................
Quindi secondo te si tratta di un difetto di tutti gli Euroclass? Ma allora anche dei Cursor Atac? |
Teo Orlando |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3529 Messaggi |
Inviato il 26/07/2015 : 21:33:03
|
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di Solitairwolf
Ma a che serve intensificare le attività di manutenzione se i mezzi in questione hanno quel tipo di difetto sistemico, ossia surriscaldamento con conseguenti falò? Andrebbero acquistati mezzi che non presentino tale difetto....................
Quindi secondo te si tratta di un difetto di tutti gli Euroclass? Ma allora anche dei Cursor Atac?
Teo,credo che abbiamo perso il conto di quanti Euroclass ha perso la COTRAL per via dei frequenti incendi.Ora,non credo che ciò lo si possa imputare solo a mancanza di adeguata manutenzione,evidentemente sono mezzi che presentano quel tipo di difetto sistemico.Infatti,come ti spieghi tu il fatto che i 370S non sono finiti abbrustoliti in così grande quantità come gli Euroclass?(e sono vetture più vecchie!!!)?Come ti spieghi il fatto che anche gli altri modelli che ha in dotazione la COTRAL non hanno avuto mai,almeno finora,di questi problemi? P.S.Non conosco con precisione la situazione dei Cursor Atac,ma anche questi,a quanto pare,sono funestati dai falò..................... |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 26/07/2015 : 22:26:09
|
Il paradosso che si rompono o vanno a fuoco i mezzi relativamente nuovi - i 389 non sono l'ultimo modello, dopo sono arrivati gli Arway, i Safari e i Lion's City - si rifletterà quando arriveranno i nuovi bus. Quali radieranno in sostituzione? Probabilmente i più vecchi cioè sicuramente mai i 389 che pure sono ad oggi i più pericolosi!
I nuovi bus servono come il pane ma quando arriveranno secondo me, almeno per il primo lotto, in cambio non bisognerebbe buttare alcuna vettura funzionante. I nuovi arrivi dovrebbero servire a rimpiazzare vetture che già sono andate in gloria dei vari modelli e credo siamo già sopra le 50. Anche perché, metti che le nuovissime vetture hanno qualche problema pure loro... se ne hai buttate altrettante stai capo a dodici anzi peggio.
Detto questo, come nuovi modelli "corti" secondo voi vedremo mai dei Proxys (Irisbus) o Alpino (Solaris) in livrea Cotral? |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3529 Messaggi |
Inviato il 26/07/2015 : 23:26:18
|
kainash,a proposito di vecchie glorie,ti basti pensare che c'è un 315 Iveco,ossia la matricola 3013 attestata a Genazzano,che ha ben 31 anni di età,essendo stato immatricolato nel 1984,ed è ancora in regolare servizio!!! Le altre "glorie"della COTRAL,ossia i 370S hanno anch'essi una bellissima e veneranda età(siamo sui 27 anni per i primi modelli,sui 23 per quelli carrozzati dalla Menarini)e TUTTI,ripeto TUTTI vanno ancora alla grande,cosa che non accade nè con gli Euroclass nè coi modelli venuti dopo. Questo fatto dovrebbe far riflettere,e molto,la Compagnia di Trasporti del Lazio,specie all'atto dell'acquisto dei nuovi mezzi che dovranno sostituire queste glorie. Infine,per quanto attiene i mezzi corti,visto che non potranno andare avanti in eterno coi 315,siano essi Fiat(3013,3021 e 3030)o Menarini(serie 31XX)o siano i 4 Marbus Viveo di Subiaco(3150-51-52 e 53)dovrebbero incominciare a pensare seriamente ai nuovi acquisti,anche di queste tipologie di vetture. I Temsa e i Poker,pur non essendo vetture standard,non le conto tra le corte,visto che sono simili,almeno come numero di posti a sedere,ai mitici 343. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35932 Messaggi |
Inviato il 27/07/2015 : 15:15:15
|
ma esistono ancora i 4 Viveo Mauri? WOwo Piuttosto..ma gli Inbus..defintiviamente fermati? Cmq ritengo anche io che siano difetti di progettazione, ma toccherebbe avere dati su altre città che utilizzano gli Eurocalss (uddio...pure ATAC ha avuto un Euroclass prochettato) Rispondendo a TEo..secondo me le colpe dei misfatti non stanno solo nella dirigenza...perché non sono i dirigenti a fare le manutenzioni..ora, se una manutenzione è fatta coi piedi forse è colpa anche di chi l'ha eseguita. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3529 Messaggi |
Inviato il 27/07/2015 : 16:28:34
|
quote: Messaggio di Gemini76
ma esistono ancora i 4 Viveo Mauri? WOwo Piuttosto..ma gli Inbus..defintiviamente fermati? Cmq ritengo anche io che siano difetti di progettazione, ma toccherebbe avere dati su altre città che utilizzano gli Eurocalss (uddio...pure ATAC ha avuto un Euroclass prochettato) Rispondendo a TEo..secondo me le colpe dei misfatti non stanno solo nella dirigenza...perché non sono i dirigenti a fare le manutenzioni..ora, se una manutenzione è fatta coi piedi forse è colpa anche di chi l'ha eseguita.
Gemini,io non li ho mai visti nè ci sono mai salito sopra sinora,comunque,i 4 Marbus Viveo ci sono ancora,ma si dice siano un po difettosi(è stato scritto pure su questo forum,basta andare indietro e trovare traccia della discussione in queste pagine)ossia abbiano problemi ai leveraggi del cambio ed al raffreddamento,come gli Euroclass....................e pensare che sono le uniche vetture più recenti della COTRAL, vetture che hanno poco più di 4 anni di vita........................ |
|
|
Discussione |
|