Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Autobus
 [Lazio]Autobus ACoTraL/CoTraL
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 104

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3530 Messaggi

Inviato il 27/07/2015 :  16:59:01  Guarda il profilo di
Sempre utilizzando lo strumento Pianifica Viaggio dal sito internet della COTRAL ho scoperto che ci sono anche altre 2 possibilità di viaggio tra Carsoli e Rieti(gli orari PDF riportano solo una corsa,in partenza alle 11,00 dal lun.al ven.,alle 11,10 il sabato):
La prima possibilità prevede la partenza da Carsoli alle 6,30,con la corsa per Colle di Tora,con cambio previsto alla fermata di Castel di Tora\Scuola Elementare(con tempo di interscambio minore di 3 minuti) alle 7,05 con la corsa proveniente dal deposito di Collegiove(in pratica credo che la coincidenza e il cambio siano immediati,visto che anche la corsa proveniente dal deposito di Collegiove transita alle 7,05 alla fermata suddetta)con arrivo previsto a Rieti alle 8,10.
L'altra possibilità prevede la partenza alle 13,45 da Carsoli,con la corsa per il deposito di Collegiove,con arrivo alle 14,15,sempre con tempo di interscambio minore di 3 minuti e cambio con la corsa in partenza alle 14,15 dal deposito,con arrivo a Rieti alle 16,05.
In realtà credo che questa corsa,guardando attentamente gli orari,è un unico collegamento,anche se appare "occultata"negli orari PDF al pari della corsa con cambio delle 6,30.
Quindi si può concludere che,anche tra Carsoli e Rieti esistono in totale 3 collegamenti,anche se negli orari PDF ne appare solo 1.

Modificato da - Solitairwolf il 27/07/2015 17:04:09
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2181 Messaggi

Inviato il 27/07/2015 :  23:40:35  Guarda il profilo di
i nostri euroclass credo siano gli unici col cambio automatico e il radiatore per raffreddare il relativo olio sta troppo vicino agli altri,non facendo raffreddare bene ne l'uno ne l'altro;il problema si è evidenziato subito ma invece di riportare l'intero lotto in fabbrica per le relative modifiche si è preferito il palliativo di sostituire tot radiatori a spese cotral.i viveo quando sani salgono fino a casa mia..
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3530 Messaggi

Inviato il 02/08/2015 :  12:51:05  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alex1976

i nostri euroclass credo siano gli unici col cambio automatico e il radiatore per raffreddare il relativo olio sta troppo vicino agli altri,non facendo raffreddare bene ne l'uno ne l'altro;il problema si è evidenziato subito ma invece di riportare l'intero lotto in fabbrica per le relative modifiche si è preferito il palliativo di sostituire tot radiatori a spese cotral.i viveo quando sani salgono fino a casa mia..



Speriamo che i nuovi mezzi previsti vengano acquistati con cambio manuale(specie quelli che verranno destinati a Rieti e a Frosinone e alle loro provincie)e che,soprattutto,non presentino problemi al raffreddamento,per evitare i falò che hanno coinvolto i modelli Euroclass.
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2181 Messaggi

Inviato il 02/08/2015 :  15:08:06  Guarda il profilo di
gia con gli arway che montano il medesimo motore dell'euroclass il problema è risolto.temsa e man ancora ne hanno,quindi incrociamo le dita..fortunatamente il capitolato d'appalto parla di cambio automatico coi pulsanti-1,2,3,d.n.r,come sui mezzi attuali..
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3530 Messaggi

Inviato il 02/08/2015 :  21:07:54  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alex1976

gia con gli arway che montano il medesimo motore dell'euroclass il problema è risolto.temsa e man ancora ne hanno,quindi incrociamo le dita..fortunatamente il capitolato d'appalto parla di cambio automatico coi pulsanti-1,2,3,d.n.r,come sui mezzi attuali..



Non sono d'accordo sulle scelte della COTRAL di acquistare mezzi solo col cambio automatico................elevati costi di manutenzione,maggior consumo di carburante,impossibilità per il conducente di "dosare"l'utilizzo delle marce,specie in salita ed in discesa...................speriamo ci ripensino su questo aspetto,meglio il cambio meccanico.
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4350 Messaggi

Inviato il 03/08/2015 :  10:09:34  Guarda il profilo di
Dipende da che tipo di cambio automatico viene usato. Esistono cambi automatici particolari, che ho visto su Mercedes, Volvo, Scania, ecc., che permettono anche il comando manuale con leva elettroattuata in modalità sequenziale. Potrebbero comprare quelli.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15699 Messaggi

Inviato il 03/08/2015 :  11:10:39  Guarda il profilo di
dipende cosa gradiscono gli autisti...
altrimenti rischi che ti mettano i bastoni fra le ruote...
le 16xx atac spesso le scartavano a favore delle 19xx (parlo degli allora menarini corti con cambio manuale, che scartavano per prendere gli inbus U150)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3530 Messaggi

Inviato il 03/08/2015 :  12:56:32  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

dipende cosa gradiscono gli autisti...
altrimenti rischi che ti mettano i bastoni fra le ruote...
le 16xx atac spesso le scartavano a favore delle 19xx (parlo degli allora menarini corti con cambio manuale, che scartavano per prendere gli inbus U150)



E certo,troppa fatica manovrare la leva del cambio......................... comunque ribadisco:perlomeno in provincia di Rieti,Frosinone e nella parte Est della provincia di Roma servono bus con cambio manuale,viste anche le strade che debbono percorrere,caratterizzate da salite,discese,tornanti continui.E vorrei sottolineare la necessità anche di nuovi bus corti,visto che non potranno andare avanti in eterno solo coi 315 Menarini e Fiat.
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2181 Messaggi

Inviato il 03/08/2015 :  14:23:15  Guarda il profilo di
di corti e medi si sente la mancanza..(ma anche di articolati..).civitella di licenza -roma.750mt di altezza euroclass e il cambio meccanico non mi è mancato manco un pò!ragazzi un conto è la passione,un altro lavorare!
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 03/08/2015 :  14:32:24  Guarda il profilo di
Sono previsti altri bipiano?



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3530 Messaggi

Inviato il 03/08/2015 :  17:06:29  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alex1976

di corti e medi si sente la mancanza..(ma anche di articolati..).civitella di licenza -roma.750mt di altezza euroclass e il cambio meccanico non mi è mancato manco un pò!ragazzi un conto è la passione,un altro lavorare!



Per carità alex,io non metto in dubbio che per voi autisti,forse il cambio automatico è una mano santa,ma ho visto(e sentito,avendoci viaggiato sopra tante volte)tanti bus dotati di automatico"ansimare" e fare uno sforzo "sovrumano"in tanti tratti in salita(particolarmente me ne sono accorto sulla Salaria per Rieti,roba che quando rimpianavamo col bus sembrava una liberazione per il motore........................
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2181 Messaggi

Inviato il 03/08/2015 :  17:22:27  Guarda il profilo di
si altri bipiano,forse anche oltre i 12mt,tocca vedere chi vince la gara cosa propone.non ricordo la quantità,ma saranno un buon numero.perè secondo me la tiburtina,i monterotondo e le litoranee starebbero bene coi serpentoni..l'ansimare sovraumano lo fanno anche i mezzi meccanici,tocca vedere se sono sponpati i motori o le turbine.non è che col cambio automatico stai a giocà,il manico lo devi sempre saper tenere!
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3530 Messaggi

Inviato il 03/08/2015 :  20:31:47  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alex1976

si altri bipiano,forse anche oltre i 12mt,tocca vedere chi vince la gara cosa propone.non ricordo la quantità,ma saranno un buon numero.perè secondo me la tiburtina,i monterotondo e le litoranee starebbero bene coi serpentoni..l'ansimare sovraumano lo fanno anche i mezzi meccanici,tocca vedere se sono sponpati i motori o le turbine.non è che col cambio automatico stai a giocà,il manico lo devi sempre saper tenere!



Forse sarò stato fortunato io,ma ogniqualvolta ho viaggiato sui 370S sui tratti in salita le "performances"erano sempre migliori degli Euroclass............
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 03/08/2015 :  20:45:30  Guarda il profilo di
Se durano cosi tanto una ragione dovrà' pur esserci, una volta li costruivano meglio e non finivano arrostiti.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3530 Messaggi

Inviato il 03/08/2015 :  21:02:40  Guarda il profilo di
Infatti.Dei 370S solo 2 ne sono finiti bruciati:la 8094 di Subiaco e la 8805 di Genazzano,invece gli Euroclass finiti porchettati sono molti moltissimi di più.Qualche cosa vorrà pur dire...................
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 104 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05