Autore |
Discussione |
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 03/04/2007 : 14:26:17
|
quote: Messaggio di Giovanni Carboni
ah ma io mica dicevo che andavo sul posto, lo riguardavo da satellite stò a trecento chilometri da li...
www.ferroviafvm.it
Lo so che non sei di Roma, io l'ho detto in maniera generica. Ciao
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
39 Messaggi |
Inviato il 03/04/2007 : 14:42:18
|
quote: Messaggio di Gemini76
Roma Aurelia è in Telecomando Punto-Punto da Roma San Pietro. Gli annunci ormai sono automatizzati in quasi tutte le stazioni e credo siano legati direttametne alla piattaforma di circolazione (dovrebbe esistere un programma appoisito). Un capostazione a Roma Aurelia è praticamente inutile, visto che assistere ad una precedenza lì è evento alquanto raro!
E' vero che preferiscono non fare le precedenze ad Aurelia perchè è in telecomando, ma non è così raro come dici (Ne ho una immortalata fotograficamente). Sul lavoro mi è capitata un pò di volte. Ciao
Daniele |
|
|
n/a
deleted
39 Messaggi |
Inviato il 03/04/2007 : 15:14:52
|
Precedenza a Roma Aurelia
Vivalto in sosta al binario 4
[URL=http://img483.imageshack.us/my.php?image=romaaureliae464162vivalow4.jpg][/URL]
Sorpasso del Pisa (precendenza non prevista in orario). Nel senso pari spesso a causa dei ritardi degli Intercity le precedenze avvengono ad Aurelia invece che a Maccarese.
[URL=http://img231.imageshack.us/my.php?image=romaaureliae464205mdverr6.jpg][/URL]
Daniele |
|
|
batman
Capo Stazione
918 Messaggi |
Inviato il 09/04/2007 : 19:50:03
|
Secondo voi galleria sotto il cimitero arnese non si potrebbe allargare,magari con l’impiego di nuove tecnologie già usate nelle gallerie autostradali che permettono di allargare la galleria addirittura senza chiuderla al traffico!Infatti la fermata Olimpico-farnesina sarebbe l’unica di vera importanza nel tracciato che chiude l’anello ferroviario,visto che Farneto è isolata e Vigna Clara serve sì il quartiere limitrofo ma vicino ci sarebbe comunque tor di Quinto;Inoltre se non si facesse la fermata dovremo aspettare la linea C (chissà quando!) oppure continuare a prendere il 2,ma vallo a dire a chi per andare all’Olimpico se abita all’EUR deve prendere la B,poi la A e poi stò tram (e si deve ritenere fortunato,perché se non abita nei pressi di una stazione della B deve prendere pure un ulteriore autobus!) |
|
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 10/04/2007 : 12:46:08
|
concordo che sarebbe una fermata di grande importanza. e dico di più: se fosse realizzata potrebbe aprire durante le partite anche mentre l'anello non è completo con un treno navetta magari tiburtina olimpico. che poi essendo navetta non necessiterebbe di dover fare come nel 90 dove i treni venivano mandati a vigna clara. si potrebbe far andare avanti e indietro per un paio d'ore e già qualche migliaio di posti sono assicurati.
www.ferroviafvm.it |
|
|
n/a
deleted
349 Messaggi |
Inviato il 10/04/2007 : 14:05:59
|
Quoto 100%
Che la Forza sia con Te! (May the Force be with You!) |
|
|
batman
Capo Stazione
918 Messaggi |
Inviato il 10/04/2007 : 14:26:36
|
Beh certo che con i TAF,che hanno una motrice davanti e dietro basterebbe che il macchinista scendesse e andasse dall'altra parte del treno.Il problema è che le dimensioni attuali della galleria non consentono operazioni in sicurezza con i passeggeri,per questo chiedevo se fosse possibile allargare la galleria,sperando che il cimitero francese sopra non venga giù!Comunque,lquesta fermata se attivata permetterebbe di far arrivare i tifosi ospiti invece che a Termini direttamente all'Olimpico,evitando di farli "vagare" ne centro di Roma,con i disagi che tutti noi conosciamo.Se vi ricordate,nella trasmissione RAI "Avanzi" del 1991 (o 1992?)ci fu un servizio per la rubrica "Italia Bella" dove l'inviato va dentro le fermate di Vigna Clara e Farneto,che erano ancora relativamente nuove e c'erano ancora i binari,ma lo sfacelo e l'abbandono c'erano già!Provate a cercare la puntata su Raiclick su internet,o chi ha il satellite direttamente sul canale (sempre raiclick!) |
|
|
Davio
Capo Stazione
Lazio
1090 Messaggi |
Inviato il 10/04/2007 : 14:59:00
|
Be nel caso farneto fosse ricostruita una volta chiuso l'anello, sarebbe anche sensato fare un passaggio pedonale per collegare piazza Walter rossi con Farneto, visto che creare una fermata a Piazza Walter Rossi è pressocchè impossibile.... |
|
|
batman
Capo Stazione
918 Messaggi |
Inviato il 10/04/2007 : 19:07:02
|
Un passaggio pedonale?E' troppo distante la piazza da farneto!Meglio un autobus! |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 10/04/2007 : 19:52:56
|
nonb è solo un problema di larghezza della galleria, la fermata di Farneto sorge in u7na strada stretta, priva anche di marciapiedi,credo che si dovrebbero realizzare delle opere accessorie per permettenre l'agibilità. Per i mondiali fu tutto concesso in deroga...
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
http://www.ilpendolaremagazine.it
************************ |
|
|
n/a
deleted
39 Messaggi |
Inviato il 10/04/2007 : 22:51:40
|
nonb è solo un problema di larghezza della galleria, la fermata di Farneto sorge in u7na strada stretta, priva anche di marciapiedi,credo che si dovrebbero realizzare delle opere accessorie per permettenre l'agibilità. Per i mondiali fu tutto concesso in deroga...
Il fatto che non era in deroga non vedo perchè con i lavori non debbano renderlo agibile. La fermata serve e non solo agli utenti dello stadio ma anche alla gente che lavora agli uffici della zona.
Daniele |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 11/04/2007 : 09:52:48
|
quote: Messaggio di e646danielevinciguerra
Il fatto che non era in deroga non vedo perchè con i lavori non debbano renderlo agibile. La fermata serve e non solo agli utenti dello stadio ma anche alla gente che lavora agli uffici della zona.
Daniele
Gli unici uffici, però, sono quelli del ministero degli esteri. E per quanta gente che ci possa andare, non si giustifica la mole di lavoro necessaria alla realizzazione dell'opera.
Giancarlo |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 11/04/2007 : 10:21:23
|
Una domanda per chi vuole la riapertura della fermata: siete mai andati a piedi a Farneto? Non è così vicina come sembra, c'è un bel pezzo di strada a piedi da fare, e come dice Giancarlo, il potenziale bacino di utenza non giustifica i lavori. Ricordatevi che una delle gallerie di accesso altro non era che la galleria realizzata per permettere ai mezzi da cantiere di scendere. Non è solo un problema di allargare la galleria...è tutta la fermata che andrebbe riprogettata da zero..a parte qualhce dipendente del minsitero degli esteri chi lo prenderebbe il treno?In una stazione che è posta in una strada isolata, stretta...non è il massimo della sicurezza...
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
http://www.ilpendolaremagazine.it
************************ |
|
|
n/a
deleted
39 Messaggi |
Inviato il 11/04/2007 : 11:52:57
|
C'è anche la scuola superiore della pubblica amministrazione a via robilant. Cmq ovvio che la strada in quelle condizioni non da sicurezza, ma se fanno la stazione perchè non dovrebbero sistemare la strada? Oppure perchè ATAC non potrebbe mettere una linea circolare? Poi per l'utilizzo per lo stadio sarebbe ottima. Francamente io lascio la macchina a piazzale Clodio per andare allo stadio (e vedo che non sono l'unico), la distanza fermata-stadio è di meno. Ciao
Daniele |
|
|
batman
Capo Stazione
918 Messaggi |
Inviato il 11/04/2007 : 13:52:45
|
Per quanto rigurda la strada di accesso,non mi sembra che allargare una strada,rifare i marciapiedi,al limite pure una piazzola per eventuali capolinea Autobus Atac,sia così difficile e costoso! Per l'allargamento della galleria,non si potrebbe fare come hanno fatto per la stazione Quattroventi?Dite che è così complicato?Per quanto riguarda il bacino d'utenza,apparte tutti quelli che vanno a manifestazioni sportive o a concerti all'Olimpico,a parte che il foro italico se si faranno le Olimpiadi nel 2016 avrà bisogno di essere ben collegato,e io alla Linea C fino a Farnesina nel 2016 non ci credo,molti da lì,potrebbero raggiungere a piedi il lungotevere,oppure attraversando ponte Duca D'Aosta,PiazzaMancini.Se poi la zona non fosse troppo sicura di notte perchè senza una adeguata illuminazione e non ci fossero eventi all'Olimpico,allora si potrebbe chiudere anticipatamente,magari alle 21!sarebbe un peccato dopo tutti i soldi spessi,(e chi sà quanti "mangiati",non avere nel completamento dell'anello l'unica stazione che avrebbe un pò di transito,visto che Vigna Clara non lo aveva neanchè quando era aperta,io mi chiedo se sia giusto aprirla,o basti Tor di Quinto. |
|
|
Discussione |
|