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 Completamento dell'anello ferroviario di Roma
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yogurt_new
Capo Stazione

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Inviato il 30/05/2007 :  15:03:40  Guarda il profilo di
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Messaggio di Giovanni Carboni

magari dico una boiata anche perchè non ho capito nel dettaglio dove si trova sto camerone ma ipotizziamo un treno che fa civitavecchia-tiburtina (e volendo prosegue verso tivoli) passando per roma aurelia. ad anello finito dovrebbe essere armato anche il tratto che va dal camerone a pineto quindi per prendere l'anello dovrebbe imboccare tale tunnel altrimenti invertirebbe marcia a san pietro. ecco tale treno non toccando vale aurelia sarebbe una motivazione per fare un interscambio a cornelia o baldo degli ubaldi. no? basterebbe un piccolo nodo visto che penso che i treni che dalla tirrenica nord vanno nell'anello sono meno di quelli che vanno verso ostiense. nella fantomatica fermata nel camerone chi va a tiburtina prosegue, chi va nella metro A scende e la prende e chi va a ostiense o termini scende e aspetta il treno dopo che è diretto verso san pietro. correggetemi con garbo per favore

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Questa è una buona motivazione per fare quello che ipotizzavo poc'anzi.
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Gemini76
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Lazio
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Inviato il 30/05/2007 :  15:25:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
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Messaggio di yogurt_new

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Messaggio di Giancarlo Giacobbo


Visto che il comune/municipio non davano risposte, le ferrovie si spazzientirono e, visto che era roba loro, ritirarono l'offerta e chiusero il tutto.
Come al solito per l'imbecillagine dei politici si perdono occasioni d'oro.

Giancarlo



In che senso chiusero tutto?? Magari è possibile riconsiderare il progetto e fare finalmente anche il capolinea dei bus alleggerendo così Cornelia e realizzando l'interscambio bus-treno-metro.

Io non conosco bene i dati, potrebbero essere ipotesi fantascientifiche...



Dubito che ora RFI si metta a risistemare la galleria....

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Inviato il 30/05/2007 :  15:43:11  Guarda il profilo di
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Messaggio di Giancarlo Giacobbo
[Il nodo di scambio sull'anello già c'è, è la fermata "Valle Aurelia" fra la metro "A" e la Fr3.

Giancarlo


valle aurelia si trova sulla roma viterbo non sulla roma pisa. stiamo parlando dei che provengono(ipotesi ovviamente) dalla costa e sono instradati via vigna clara per proseguire verso tivoli (passante mare monti). se non fanno un nodo di scambio con la metro A, mi pare ovvio che l'anello nord serva a molto poco per i passeggeri (visto che adesso a vigna clara la metro C arriverà ancora più in là nel tempo).

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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
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Inviato il 30/05/2007 :  16:17:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
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Messaggio di travi leonardo

quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo
[Il nodo di scambio sull'anello già c'è, è la fermata "Valle Aurelia" fra la metro "A" e la Fr3.

Giancarlo


valle aurelia si trova sulla roma viterbo non sulla roma pisa. stiamo parlando dei che provengono(ipotesi ovviamente) dalla costa e sono instradati via vigna clara per proseguire verso tivoli (passante mare monti). se non fanno un nodo di scambio con la metro A, mi pare ovvio che l'anello nord serva a molto poco per i passeggeri (visto che adesso a vigna clara la metro C arriverà ancora più in là nel tempo).

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Scopo primario dell'anello nord è deviare il traffico merci.
A chi serve andare da Maccarese a Tivoli?

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yogurt_new
Capo Stazione

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Inviato il 30/05/2007 :  17:33:12  Guarda il profilo di
Scusate ma non ho capito una cosa. Il camerone sotto villa carpegna è articolato su tre livelli? Metro-bus-ferrovia?

Qualcuno spiega dettagliatamente com'è fatto questo camerone?

Purtroppo la mia immaginazione ha dei limiti... Se poi ci fossero immagini, planimetrie etc sarebbe grandioso.
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Inviato il 30/05/2007 :  18:01:49  Guarda il profilo di
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Messaggio di Gemini76

Indovina....
C'è molto dislivello tra Balduina e Pineto.


Ah capisco beh peccato... perchè mi sembra un bel peccato quello di tagliare fuori le stazioni Balduina e Appiano... io l'avrei in questo modo:



( linea blu come l'avrei fatto io, linea verde il tracciato previsto )

pero' non conosco le pendenze della zona e se tu dici che non è possibile pace ^_^"
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Inviato il 30/05/2007 :  18:06:30  Guarda il profilo di
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Messaggio di travi leonardo

si ma quello ke dice yogurt l'ho letto anche io. e poi se non fanno un nodo a baldo degli ubaldi a che serve l'anello?

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Il nodo di scambio c'è almeno sui "progetti" che ho io... poi boh...
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

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Inviato il 30/05/2007 :  18:43:47  Guarda il profilo di
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Messaggio di yogurt_new

Scusate ma non ho capito una cosa. Il camerone sotto villa carpegna è articolato su tre livelli? Metro-bus-ferrovia?

Qualcuno spiega dettagliatamente com'è fatto questo camerone?

Purtroppo la mia immaginazione ha dei limiti... Se poi ci fossero immagini, planimetrie etc sarebbe grandioso.


Scuate ma non mi sono spiegato bene. Dunque , il camerone sarebbe stato presumibilmente a tre livelli se si fosse fatto il capolinea. Partendo dal primo livello, quello stradale, penso che ci sarebbe stata un'area di parcheggio con le rampe d'ingresso alle fermate dei bus. Un secondo livello per le fermate dei bus. Un terzo livello al piano dei binari per la fermata dei treni. Il camerone è un enorme stanzone con un ingresso lato Maccarese e dalla parte opposta due uscite, una verso san Pietro, in diretto tracciato, e una in deviata a sinistra per la linea verso Smistamento. Il soffitto di questo stanzone dal piano del ferro dista parecchi metri, a metà, circa, ci sono delle travi molto grandi che servono da reggispinta per le pareti laterali. proprio su queste travi si poteva realizzare il piano per i bus.
Una volta finiti i lavori, non essendoci stato interesse da parte del comune, non è stato realizzato nessun piano a livello stradale, pertanto lo spazio residuo è stato riempito di terra. Mi pare che sia stato realizzato un accesso per mezzi di soccorso.
Come stia messa la zona è questa


Giancarlo
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yogurt_new
Capo Stazione

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Inviato il 30/05/2007 :  18:59:56  Guarda il profilo di
Quindi il piano dei bus sarebbe comunque stato sottorerra tra il parcheggio in superficie e la ferrovia sotto, giusto??? La terra dove l'hanno messa se il piano dei bus è senza "solaio"? In superficie?

Inoltre eventuali collegamenti con la metro come si sarebbero potuti fare? E qui mi riaggancio alla galleria misteriosa da Baldo degli Ubaldi...

Infine, semmai si dovesse completare l'anello ferroviario, i treni passerebbero all'interno di questa "grotta" vuota? O la grotta dovrebbe essere riempita lasciando solo una galleria?

Modificato da - yogurt_new il 30/05/2007 19:03:30
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Inviato il 30/05/2007 :  19:50:56  Guarda il profilo di
scusa ma mi deve essere sfuggito qualcosa...quale galleria misteriosa a baldo degli ubaldi? madonna non mi parlate di gallerie misteriose che vado in extasi! già il camerone mi affascina. spiega un pò per bene per favore.

www.ferroviafvm.it
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Inviato il 30/05/2007 :  19:53:56  Guarda il profilo di
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Messaggio di Razziatore

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Messaggio di Gemini76

Indovina....
C'è molto dislivello tra Balduina e Pineto.


Ah capisco beh peccato... perchè mi sembra un bel peccato quello di tagliare fuori le stazioni Balduina e Appiano... io l'avrei in questo modo:



( linea blu come l'avrei fatto io, linea verde il tracciato previsto )

pero' non conosco le pendenze della zona e se tu dici che non è possibile pace ^_^"


la tua idea è bella ma mi sa che ci sono problemi di altitudine.

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Inviato il 30/05/2007 :  20:24:05  Guarda il profilo di
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Messaggio di Gemini76


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Scopo primario dell'anello nord è deviare il traffico merci.
A chi serve andare da Maccarese a Tivoli?

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e allora omar a ke serve riaprire vigna clara? a milano a che serve il passante?chi va da saronno a pioltello o lodi?

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yogurt_new
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Inviato il 30/05/2007 :  20:29:53  Guarda il profilo di
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Messaggio di Giovanni Carboni

scusa ma mi deve essere sfuggito qualcosa...quale galleria misteriosa a baldo degli ubaldi? madonna non mi parlate di gallerie misteriose che vado in extasi! già il camerone mi affascina. spiega un pò per bene per favore.

www.ferroviafvm.it



Qualche post addietro, non ricordo esattamente quale, si parla di una porta alla stazione di baldo degli ubaldi metro A che dovrebbe condurre alla ferrovia per civitavecchia. Probabilmente era l'idea orginale di connessione tra il camerone e tutte ble strutture correlate e la metro A.
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Inviato il 30/05/2007 :  20:50:33  Guarda il profilo di
che figata. quindi allo stato attuale delle cose la galleria di diramazione seppur non armata è presente, giusto? oppure è stata riempita di terra pure lei?

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Inviato il 30/05/2007 :  21:17:27  Guarda il profilo di
si le gallerie sono presenti e complete. manca armamento, segnali e linea aerea.

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