Autore |
Discussione |
n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 21/01/2008 : 11:36:06
|
quote: Messaggio di leonard
e quant'è lunga!!!!!!!
Scusate l'ignoranza, ma quant'è lunga sta galleria e in che punto si trova di preciso? |
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
|
|
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 21/01/2008 : 14:43:14
|
1367 mt. in ascesa del 25‰ fra Monteromano e Allumiere. |
Giancarlo |
Modificato da - Giancarlo Giacobbo il 21/01/2008 14:47:30 |
|
|
glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
373 Messaggi |
Inviato il 21/01/2008 : 16:22:52
|
quote: Messaggio di leonard
eh di preciso ti posso solo dire che sta tra le ex stazioni di allumiere e monteromano ed è la più lunga della linea che in quelle zone passa in mezzo a un deserto di alberi.
La conosco, e forse posso dare una dritta : gira la voce che riapriranno quella ferrovia. Suggerimento breve off topic : una visita a quel "deserto di alberi" sul fiume Mignone prima che rimettano l'armamento io la farei.... uno spettacolo...
X Gemini76 : se RFI risponde sì alla galleria di Monte Mario, potresti cortesemente chiedere come mai al raddoppio l'hanno chiusa nel 90 dopo solo 7 giorni ? Grazie.. |
MR FOREVER
Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35950 Messaggi |
Inviato il 21/01/2008 : 17:10:58
|
Prima che rimettano l'armamento sulla Civitavecchia - Capranica ce ne vuole di tempo (ammesso che lo facciano)...la linea è tutta da rifare Quanto all'anello nel sito (mio) è ben specificato tutto: il collegamento per lo Stadio Olimpico fu provvisorio, realizzato di corsa dietro pressioni del COL Italia '90 e credo anche del Comune. La fermata di Farneto era totalmente fuori norma, e la banchina era al posto di un binario... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Marco
Capo Stazione
Lazio
823 Messaggi |
Inviato il 21/01/2008 : 17:52:32
|
La conosco, e forse posso dare una dritta : gira la voce che riapriranno quella ferrovia. Suggerimento breve off topic : una visita a quel "deserto di alberi" sul fiume Mignone prima che rimettano l'armamento io la farei.... uno spettacolo... Il Graf il 19 Aprile organizza " Ricordi di Ferrovie" , alla riscoperta della ferrovia Civitavecchia - Capranica - Orte. Chi vuole partecipare me lo faccia sapere a marco.minu@graf.tv Marco |
Marco Minù
|
|
|
Frank
Ausiliario
Lazio
90 Messaggi |
|
Davio
Capo Stazione
Lazio
1090 Messaggi |
Inviato il 23/01/2008 : 19:33:34
|
La situazione a Vigna Clara è rimasta come sempre...tutto abbandonato a se stesso... |
|
|
isd88
Ausiliario
14 Messaggi |
Inviato il 27/01/2008 : 03:06:25
|
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum. Vivo a roma e mi interesso di ferrovie. Qualche giorno fa sono andato a parco del pineto a fare una camminata e mi sono addentrato fino all'ex fermata del pineto. Ecco una foto
|
|
|
Davio
Capo Stazione
Lazio
1090 Messaggi |
Inviato il 27/01/2008 : 18:31:48
|
Ciao, isd88, benvenuto nel forum.
Potresti postare l'immagine più grande? (quella è solo la thumbinal dell'immagine originale ) |
Modificato da - Davio il 27/01/2008 18:32:04 |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 27/01/2008 : 23:22:49
|
basta togliere il th dalla foto:
http://img411.imageshack.us/img411/1959/21012008079vp9.jpg |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
isd88
Ausiliario
14 Messaggi |
Inviato il 28/01/2008 : 10:30:03
|
grazie razziatore, effettivamente ho postato l'immagine senza controllare che il linc fosse quello giusto. Comunque penso di tornarci in settimana al pineto perchè ero abbastanza di fretta e per di piu sono arrivato dalla parte sbagliata e non mi sono potuto inoltrare di piu. Qualcuno sa come raggiungere la fermata dall'altro lato? poi vorrei anche visitare vigna clara e magari farmi una passeggiatina in sede ferrviaria.però mi devo informare bene su come raggiungere questi luoghi!
edit: mi sa che ho capito come raggiungere la fermata del pineto: da balduina giusto? |
Modificato da - isd88 il 28/01/2008 10:51:06 |
|
|
yogurt_new
Capo Stazione
1420 Messaggi |
Inviato il 28/01/2008 : 10:53:31
|
quote: Messaggio di isd88
edit: mi sa che ho capito come raggiungere la fermata del pineto: da balduina giusto?
Ruzzolando giù per lo staripo? Ma davvero? |
“Non c'è un treno che non prenderei, non importa dove sia diretto.” Nancy Boyd |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35950 Messaggi |
Inviato il 28/01/2008 : 11:08:33
|
La galleria dovrebbe essere chiusa Esistono tre modi per raggiungere Pineto Il primo è passare dal cancello Il secondo è utilizzare la galleria priva di binari dopo Valle Aurelia il terzo è arrampicarsi lungo la collina in fondo al capolinea dell'892 Ma Pineto non ha assolutamente nulla di interessante! |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
isd88
Ausiliario
14 Messaggi |
Inviato il 28/01/2008 : 11:12:59
|
io l'o raggiunta attraversando il parco provenendo da cornelia (in una specie di corsetta allegra che in linea prettamente teorica doveva servire a smaltire qualche etto ma che in pratica si è ridotta a una passeggiata). Interessante questo primo modo a me assolutamente sconosciuto :D dove si trova questo cancello? cmq ci vado solo perchè tanto sto li per correre quindi tanto vale fare due foto
sarebbe questa la galleria priva di binari?
[URL=http://img208.imageshack.us/my.php?image=gallrt7.jpg][/URL]
perchè capisco dove inizia ma ni sfugge dove porti. al vecchio ponte di valle aurelia per caso?? |
Modificato da - isd88 il 28/01/2008 11:18:22 |
|
|
Discussione |
|