Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35950 Messaggi |
Inviato il 14/04/2008 : 23:59:41
|
Interna a Fiumicino è il Peopole Mover che vorrebbero amplaire. Una ferrovia Acilia - Fiumicino non comprendo a cosa servirebbe, la B fino a Trigoria sarebbe troppo lunga e con carichi sbilanciati. Vedo molto più utile il filobus progettato da Comune ed ATAC, anche se io avrei messo na tranvia....capolijnea comune a Laurentina con la B.... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 15/04/2008 : 00:52:12
|
Se è per questo, nel PRG del 1970 che mai fu approvato, era prevista una gronda merci da Monterotondo a Pomezia, con interscambi a Salone e Ciampino. Tanto è vero che nella realizzazione dei palazzi dello SDO sulla Tiburtina, è stata lasciata una fascia di terreno libera dalle costruzioni. |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 15/04/2008 : 01:47:06
|
quote: Messaggio di Gemini76
Interna a Fiumicino è il Peopole Mover che vorrebbero amplaire. Una ferrovia Acilia - Fiumicino non comprendo a cosa servirebbe, la B fino a Trigoria sarebbe troppo lunga e con carichi sbilanciati. Vedo molto più utile il filobus progettato da Comune ed ATAC, anche se io avrei messo na tranvia....capolijnea comune a Laurentina con la B....
Beh anche all'eur non è male dai... anche se in effetti a Laurentina c'è più spazio per fare il capolinea... Tram? Sarebbe bello ma stiamo a roma, già un filobus è un grosso passo in avanti, non credi? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
yogurt_new
Capo Stazione
1420 Messaggi |
Inviato il 15/04/2008 : 09:48:23
|
quote: Messaggio di Razziatore
era prorpio per questo che mi soprendevo quando Yogurt diceva che l'anello nord serviva al traffico proveniente da pomezia, che sta al SUD di roma. Perché secondo lui, un treno merci invece di tirare dritto doveva impiegare l'anello sud, l'anello ovest e infine il bivio e l'anello nord... mi sembrava una cura peggiore del male tutto qui...
Riporto la "fonte" delle mie informazioni, ovvero le diapositive della presentazione dell'anello ferroviario. Come vedi non si impegna l'anello sud ma una nuova linea Pomezia-Ponte Galeria
La stessa tratta potrebbe essere anche utilizzata con vocazione "passeggeri" per collegamenti diretti firenze - fiumicino e napoli - fiumicino.
In ogni modo il completamento dell'anello porterebbe i seguenti benefici:
Il traffico nazionale andrebbe sull'AV/AC
e tutto il resto dell'anello servirebbe solo il traffico regionale
|
“Non c'è un treno che non prenderei, non importa dove sia diretto.” Nancy Boyd |
Modificato da - yogurt_new il 15/04/2008 09:59:05 |
|
|
rocam
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
163 Messaggi |
Inviato il 15/04/2008 : 10:03:24
|
Il people mover di Fiumicino verrà prolungato, però rimarrà comunque all'interno dell'aeroporto (nell'area "sicura", oltre i controlli dei bagagli) servirà per collegare i vari moli (di cui uno oggi in costruzione) ed il satellite.
Per i collegamenti esterni all'aerostazione nel 2006 si ipotizzava una "metro leggera" che collegherebbe Cargo City con l'aeroporto passando per la zona degli uffici con la possibilità di essere prolungato a Fiumicino città.
Se riuscite a trovare il file "Mobilità Aeroporto Fiumicino ADR_TEN.pdf" c'è la planimetria di come dovrebbe essere l'aerea nel 2015. |
RoCaM |
|
|
yogurt_new
Capo Stazione
1420 Messaggi |
Inviato il 15/04/2008 : 10:26:15
|
quote: Messaggio di rocam
Se riuscite a trovare il file "Mobilità Aeroporto Fiumicino ADR_TEN.pdf" c'è la planimetria di come dovrebbe essere l'aerea nel 2015.
Perchè non posti il link? |
“Non c'è un treno che non prenderei, non importa dove sia diretto.” Nancy Boyd |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 15/04/2008 : 14:17:55
|
quote: Messaggio di yogurt_new
Così ha un po' più di senso, ma se per l'anello nord qualcosa ( cosa? ) si muove per l'anello sud, o meglio il suo raddoppio non se ne sente mai parlare... se l'anello nord sta in un limbo dal quale difficilmente uscirà che destino dobbiamo aspettarci dalla "grondola sud"? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
853 Messaggi |
Inviato il 15/04/2008 : 14:54:23
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Se è per questo, nel PRG del 1970 che mai fu approvato, era prevista una gronda merci da Monterotondo a Pomezia, con interscambi a Salone e Ciampino. Tanto è vero che nella realizzazione dei palazzi dello SDO sulla Tiburtina, è stata lasciata una fascia di terreno libera dalle costruzioni.
Quale è questa fascia libera ? Quali palazzi intendi per Sdo ? |
Andrea Lesti |
|
|
rocam
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
163 Messaggi |
Inviato il 15/04/2008 : 15:14:25
|
quote: Messaggio di yogurt_new Perchè non posti il link?
Perché non riesco a ritrovarlo... Credo che lo abbiano rimosso dal sito di ADR...
Comunque se vuoi te lo invio via email così lo metti a disposizione del forum. |
RoCaM |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 15/04/2008 : 15:45:11
|
quote: Messaggio di rocam
quote: Messaggio di yogurt_new Perchè non posti il link?
Perché non riesco a ritrovarlo... Credo che lo abbiano rimosso dal sito di ADR...
Comunque se vuoi te lo invio via email così lo metti a disposizione del forum.
Anche a me piacerebbe averlo :D |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
yogurt_new
Capo Stazione
1420 Messaggi |
Inviato il 15/04/2008 : 16:26:40
|
Mandalo che lo carico su un sito per il download. Grazie |
“Non c'è un treno che non prenderei, non importa dove sia diretto.” Nancy Boyd |
|
|
viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
191 Messaggi |
Inviato il 15/04/2008 : 17:16:01
|
http://www.adr.it/content.asp?Subc=2902&L=1&idMen=450
questo è il link direttamente dal sito adr.
anche se non conviene farsi troppe illusioni in quanto gemina (la società che ha il pacchetto di maggioranza in adr) è in forte crisi e non credo che abbia x il momento le risorse necessarie x un'opera del genere...anche se sarebbe molto interessante. quindi credo che x ora sarebbe meglio accontentarci del nuovo molo c aspettando tempi migliori. ciao |
|
|
rocam
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
163 Messaggi |
Inviato il 15/04/2008 : 19:28:46
|
Yogurt, qual'è il tuo indirizzo email? nel tuo profilo non viene visualizzato...
|
RoCaM |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 15/04/2008 : 22:26:11
|
quote: Messaggio di Alesh
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Se è per questo, nel PRG del 1970 che mai fu approvato, era prevista una gronda merci da Monterotondo a Pomezia, con interscambi a Salone e Ciampino. Tanto è vero che nella realizzazione dei palazzi dello SDO sulla Tiburtina, è stata lasciata una fascia di terreno libera dalle costruzioni.
Quale è questa fascia libera ? Quali palazzi intendi per Sdo ?
Sulla Tiburtina, passato il GRA verso Tivoli, sulla sinistra, dopo l'Alenia Spazio ci sono due palazzoni tutti vetri e alluminio. Al centro c'è una strada, via Faustiniana, che termina sulla Tiburtina con uno svincolo. Oltre alla strada c'è una fascia di terra a ridosso dei palazzi che taglia la Tiburtina e prossegue lungo il muro di cinta del parcheggio di una industria. Quella fascia è la zona di rispetto lasciata per il passaggio dell'eventuale linea ferroviaria. |
Giancarlo |
|
|
yogurt_new
Capo Stazione
1420 Messaggi |
Inviato il 15/04/2008 : 22:49:49
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Se è per questo, nel PRG del 1970 che mai fu approvato, era prevista una gronda merci da Monterotondo a Pomezia, con interscambi a Salone e Ciampino.
Probabilmente il ruolo che doveva assolvere la gronda di cui parla giancarlo è stato in qualche modo "vicariato" dalla AV/AC in quanto anziché togliere i merci dall'anello e lasciare i passaggeri è stato fatto il contrario.
In ogni caso, in una visione utopistica, al pari di quanto ipotizzato per le autostrade, potrebbe avere anche due anelli ferroviari se a quanto detto prima aggiungiamo anche il ripristino della orte-civitavecchia e la costruzione della "gronda est":
Con il secondo anello sarebbe possibile bypassare completamente l'anello interno per i treni in transito su roma da e per ogni direzione. |
“Non c'è un treno che non prenderei, non importa dove sia diretto.” Nancy Boyd |
|
|
Discussione |
|