Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Completamento dell'anello ferroviario di Roma
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

n/a
deleted

327 Messaggi

Inviato il 26/03/2006 :  17:09:33  Guarda il profilo di
Scusate...creiamo una discussione su questo argomento??
Torna all'inizio della Pagina

Davio
Capo Stazione

Lazio
1090 Messaggi

Inviato il 26/03/2006 :  18:47:01  Guarda il profilo di
Perché no...

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 26/03/2006 :  20:43:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di MassimoF

Cosa intendi? Capannelle m pare sia impresenziata (almeno la giudico tale una stazione dove tutto è sbarrato)

Apro e chiudo l'OT invitandovi poi ad aprire una discussione sulla Roma - Cassino. Fino a circa il 1999 Capannelle era presenziata ed era munita di una comunicazione tra i due binari di corsa e non aveva sottopassaggio. Nel 2000 è stata impresenziata e trasformata in fermata. Idem suppongo Ferentino - Supino

* http://www.ilmondodeitreni.it *

Davio
Capo Stazione

Lazio
1090 Messaggi

Inviato il 27/03/2006 :  22:07:58  Guarda il profilo di
Ma io non ho capito una cosa di quella mappa dell'anello anni 30. Li compare la stazione di valle dell'inferno, che se non erro sarebbe l'odierna area di pineto giusto? Volevano già quell'epoca creare una fermata nel nulla?

n/a
deleted

192 Messaggi

Inviato il 27/03/2006 :  22:15:38  Guarda il profilo di
Non vorrei dire una stupidaggine, però secondo me quella stazione Valle dell'Inferno sarebbe dovuta essere più o meno sotto l'attuale fermata Valle Aurelia, diciamo su quella che ora è via Anastasio II, e doveva essere su quel tratto di anello, che, come si diceva qualche giorno fa, percorreva l'attuale via Olimpica passando per prati e si sarebbe dovuta ricongiugere alla stazione di San Pietro arrivando "dal basso"...

All'epoca comunque la Valle dell'Inferno penso che fosse ancora nel pieno della sua attività industriale, quindi un significato "economico" una stazione messa lì poteva averlo...

Ciao

Modificato da - n/a il 27/03/2006 22:16:47

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 27/03/2006 :  22:25:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ho trovato l'elenco dei treni effettuati nel 1990 x i mondiali. Scansiono in pdf e metto online?

* http://www.ilmondodeitreni.it *

Davio
Capo Stazione

Lazio
1090 Messaggi

Inviato il 27/03/2006 :  23:18:51  Guarda il profilo di
Metti metti

n/a
deleted

1300 Messaggi

Inviato il 28/03/2006 :  12:36:10  Guarda il profilo di
METTILIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Davio
Capo Stazione

Lazio
1090 Messaggi

Inviato il 28/03/2006 :  18:30:13  Guarda il profilo di
Cmq se la fermata a walter rossi non sarà fattibile, si potrebbe creare una linea bus che partendo dalla stazione di monte mario arriva fino alla stazione vigna clara, x permettere a tutta la zona di monte mario e tutta la via camilluccia di accedere alla futura circolare...Ed avendo così un collegamento veloce con la stazione tiburtina...

n/a
deleted

1300 Messaggi

Inviato il 29/03/2006 :  13:45:06  Guarda il profilo di
c'e' gia' il 911 da monte mario anche se arriv a piazza mancini.cmq io spero che la realizzino. le strade alla balduina sono davvero strette.

Davio
Capo Stazione

Lazio
1090 Messaggi

Inviato il 29/03/2006 :  15:35:43  Guarda il profilo di
Si ma con il 911 devi a piazza dei giochi delfici , poi gira a via della farnesina x andare a ponte milvio e poi piazza mancini..., e da piazza delfici alla stazione vigna clara è un bel pezzo...quindi ci vuole un'altra linea....

Davio
Capo Stazione

Lazio
1090 Messaggi

Inviato il 01/04/2006 :  21:36:18  Guarda il profilo di
Su internet mi è capitato di leggere che teoricamente (molto teoricamente) l'anello ferroviario dovrebbe essere rinomimato una volta finiti i lavori della cintura nord, Linea E....

n/a
deleted

1300 Messaggi

Inviato il 04/04/2006 :  11:21:28  Guarda il profilo di
linea E?????? io pensavo a FR9 come per le altre linee regionali...

Davio
Capo Stazione

Lazio
1090 Messaggi

Inviato il 05/04/2006 :  22:19:54  Guarda il profilo di
In una vecchia mappa di rfi la cintura nord doveva essere un prolungamento della fr5, una di queste mappe si trova ancora vicino alla fermata gemelli (c'è n'era una anche a monte mario) della fr3 quando fecero i lavori di raddoppio.....e in una mappa ancora più vecchia che purtroppo non ho più, valle aurelia era prevista come interscambio tra fr3, FR5 (strano ma vero), metro A e cintura nord...

Davio
Capo Stazione

Lazio
1090 Messaggi

Inviato il 07/04/2006 :  21:53:15  Guarda il profilo di
Ma la galleria che collega la FR5 con la cintura nord verrà recuperata? Una volta in una mappa avevo visto che in quella galleria era previsto uno scambio con la metro A non ho capito bene se era baldo degli ubaldi o cornelia. Cmq questo scambio sarebbe realizzabile? Le due gallerie, quella della metro e quella ferrovia quanto sono profonde l'una dall'altra?
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05