Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Completamento dell'anello ferroviario di Roma
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 07/04/2006 :  21:54:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Eeeeeeeeeeeeh??????
La galleria a Roma Aurelia certo che verrà recuperata!

* http://www.ilmondodeitreni.it *
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 07/04/2006 :  22:19:45  Guarda il profilo di
Nella fermata di Baldo degli Ubaldi è stato predisposto un accesso a quello che in futuro potrebbe essere un collegamento d'interscambio con la FR5. Esiste una porta lato piazza Irnerio che dà sulla galleria che và dal camerone di piazza Carpegna a valle Aurelia.

Giancarlo

gln_atac
Ausiliario

Lazio
40 Messaggi

Inviato il 10/04/2006 :  15:15:07  Guarda il profilo di
Non mi risulta ci sia una comunicazione tra il mezzanino di baldo degli Ubaldi e la galleria Bivio Aurelia-Pineto. Cmq controllo, Gln

gln_atac
Ausiliario

Lazio
40 Messaggi

Inviato il 10/04/2006 :  15:28:29  Guarda il profilo di
Comunque, un intersambio tra metrò A e Civitavecchia-Roma nella stazione di Baldo degli Ubaldi sarebbe molto difficile. Intanto, lì, la linea ferroviaria sarebbe in curva e in pendenza e sarebbe necessario realizzare una doppia banchina lunga 400 metri da ricavarsi mediante l'allargamento delle volte. Poi i camminamenti di collegamento e infine il sistema di ventilazione particolarmente complicato dalla profondità della linea. Mi sembra difficile. Gln

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 10/04/2006 :  16:16:17  Guarda il profilo di
Guarda che non ho mica detto che che c'è un varco aperto. Ho detto che è stato predisposto un accesso con porta. Ora che questa porta adesso sia aperta o chiusa da un muro non lo sò.
Per quanto riguarda la galleria del tratto di ferrovia dal camerone di piazza Carpegna alla valle dell'Inferno o come si chiama adesso valle Aurelia, ti posso assicurare, avendo abitato a piazza Irnerio n.67 fino al 1973 e avendo avuto i camini di areazione della galleria davanti alle finestre di casa, che la galleria una volta effettuata la curva in uscita dal camerone, ha un andamento alquanto rettilineo fino all'uscita posta in fondo a via Patetta. L'incrocio fra metro e galleria FS avviene fra il secondo e terzo palazzo di via Baldo degli Ubaldi da ambo le parti, per intenderci, scendendo, a destra dopo la banca, a sinistra prima del super mercato. Che poi ci possano essere dei problemi nel fare la fermata, questa è un'altra cosa.

Giancarlo

Davio
Capo Stazione

Lazio
1090 Messaggi

Inviato il 10/04/2006 :  21:11:13  Guarda il profilo di
Però mi chiedo quale tipo di servizio possa passare su quella galleria x fare la fermata li, li oltre ai merci e ai treni a lunga percorrenza non so cosa altro possa passare...magari in futuro una servizio urbano del tipo aurelia- tiburtina, oppure una linea civitavecchia-tivoli....Mah....

Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)

Lazio
755 Messaggi

Inviato il 10/04/2006 :  21:46:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Il Mondo dei Treni
Dove è scritto che la gronda nord dell'anello sarà solo per i servizi a lunga percorrenza o merci?Civitavecchia - Tivoli? Te becca il DM di Tiburtina te insegue con un fermascambio....devi tagliare tutto il piazzale....forget it

Davio
Capo Stazione

Lazio
1090 Messaggi

Inviato il 10/04/2006 :  22:08:24  Guarda il profilo di
Nella cintura nord ci passerà la futura FR circolare...io mi riferivo alla breve galleria che collega la FR5 con la cintura nord! E li non vedo quale tipo di servizio urbano possa passare x creare una fermata a baldo degli ubaldi

Il Mondo dei Treni

Lazio
755 Messaggi

Inviato il 10/04/2006 :  22:15:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Il Mondo dei Treni
Tanto breve non è
Per i servizi, quando sarà riattivata si vedrà...se nn altro sn stati previdenti e han previsto la possibilità di fare la fermata....Toccherebbe andare a vedere a Baldo degli Ubaldi!

Davio
Capo Stazione

Lazio
1090 Messaggi

Inviato il 10/04/2006 :  22:28:56  Guarda il profilo di
Strano che all'epoca siano stati previdenti...

Il Mondo dei Treni

Lazio
755 Messaggi

Inviato il 10/04/2006 :  22:43:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Il Mondo dei Treni
la galleria c'era già....

gln_atac
Ausiliario

Lazio
40 Messaggi

Inviato il 11/04/2006 :  16:50:23  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Guarda che non ho mica detto che che c'è un varco aperto. Ho detto che è stato predisposto un accesso con porta. Ora che questa porta adesso sia aperta o chiusa da un muro non lo sò.
Per quanto riguarda la galleria del tratto di ferrovia dal camerone di piazza Carpegna alla valle dell'Inferno o come si chiama adesso valle Aurelia, ti posso assicurare, avendo abitato a piazza Irnerio n.67 fino al 1973 e avendo avuto i camini di areazione della galleria davanti alle finestre di casa, che la galleria una volta effettuata la curva in uscita dal camerone, ha un andamento alquanto rettilineo fino all'uscita posta in fondo a via Patetta. L'incrocio fra metro e galleria FS avviene fra il secondo e terzo palazzo di via Baldo degli Ubaldi da ambo le parti, per intenderci, scendendo, a destra dopo la banca, a sinistra prima del super mercato. Che poi ci possano essere dei problemi nel fare la fermata, questa è un'altra cosa.

Giancarlo

Beh non mi sembra: leggi qui: "Nella fermata di Baldo degli Ubaldi è stato predisposto un accesso a quello che in futuro potrebbe essere un collegamento d'interscambio con la FR5. Esiste una porta lato piazza Irnerio che dà sulla galleria che và dal camerone di piazza Carpegna a valle Aurelia". Una porta che dà sulla galleria significa che arriva sulla galleria. Cmq, messa da parte grammatica e sintassi, non c'è alcuna predisposizione nella stazione Baldo degli Ubaldi. Nerll'agenda dei trasporti del Comune era previsto un finanziamento per lo studio della predisposizione che non si è mai fatto proprio perché sarebbe molto difficile realizzare la fermata ferroviaria. E anche se si facesse la metro A si caricherebbe troppo già alla quarta fermata con l'interscambio prima della Fr5 e poi della Fr3. Gln

Davio
Capo Stazione

Lazio
1090 Messaggi

Inviato il 11/04/2006 :  21:47:09  Guarda il profilo di
Una volta ho trovato una mappa assurda dove compariva il progetto di creare una circolare FM e spostare il bivio FM3/cintura nord da valle aurelia a MONTE MARIO!(anche se non vedo dove azz possano passare i binari) Deviando la esistente galleria cassia-monte mario, cosa che non so a chi sia venuto in mente, ma se fosse realizzabile sarebbe molto ma molto comodo...

n/a
deleted

1300 Messaggi

Inviato il 13/04/2006 :  11:16:49  Guarda il profilo di
si lo scambio con la metro a dovrebbe essere realizzato a baldo degli ubaldi per la profondita' non so dirti, cmq penso sia elevata vista gia' quella della metro. per quanto riguarda il super nodo di valle aurelia vorrei sapere dove avrebbero fatto passare i binari della fr5...

Davio
Capo Stazione

Lazio
1090 Messaggi

Inviato il 13/04/2006 :  13:02:18  Guarda il profilo di
Forse deviando la esistente galleria FR5/Cintura nord o costuendone un'altra che si innesti prima di valle aurelia (tra san pietro e valle aurelia)
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05