Autore |
Discussione |
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15709 Messaggi |
Inviato il 12/06/2013 : 13:47:10
|
che io sappia: TETTE AL MAREEEEE, TUTTE AL MAREEEEE (alla lido) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 13/06/2013 : 21:22:52
|
quote: Messaggio di Flaminio
..basterà rifare il segnalamento e si potranno ottenere ottime frequenze,magari 2 minuti nella tratta comune e 4 nelle diramazioni
Secondo me non è necessario rifare il segnalamento perché con quello attuale si possono avere già delle ottime frequenze, quello che va rivisto è la sicurezza per evitare il ripetersi di un incidente come quello accaduto in piazza vittorio |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 13/06/2013 21:25:38 |
|
|
Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
198 Messaggi |
Inviato il 14/06/2013 : 01:11:04
|
Secondo me invece il segnalamento va proprio rifatto,e sulla metro A,e sulla metro B.Sulla metro A si hanno buone frequenze perchè si ha un numero suffciente di treni(39 in servizio in ora di punta)e il segnalamento è discreto,nonostante in ora di punta si viaggi costantemente col rosso permissivo.D'altronde la metro A funziona bene proprio per questo:sezioni di blocco non troppo lunghe,buon numero di convogli disponibili e si viaggia sempre col rosso permissivo evitando così inutili blocchi.Comunque il segnalamento secondo me andrebbe rifatto,così si accorciano le sezioni di blocco,si mettono in servizio ancora più treni e si migliora la frequenza(magari 90 secondi,come sulla M1 a Milano).La metro B,oltre ad avere mancanza cronica di convogli disponibili,che io sappia non ha un segnalamento discreto come quello della A,ma ha un pessimo segnalamento con sezioni di blocco assolutamente troppo lunghe,molto più lunghe di quelle della metro A.Forunatamente se si rimettessero in sesto quei maledetti 9 MB100 della metro B,con 56 convogli disponibili(ma si potrebbe tranquillamente fare anche con 47 convogli) ed un buon segnalamento,si arriverebbe ad ottenere ottime frequenze,come sulla A con attese di 90 secondi in ora di punta.D'altronde oggi sulla metro B non capita di rado di stare fermi anche per minuti perchè si attende che il treno precedente liberi la sezione di blocco o la eventuale banchina per effettuare la fermata. |
Modificato da - Flaminio il 14/06/2013 01:12:12 |
|
|
Massimo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
406 Messaggi |
Inviato il 14/06/2013 : 16:31:04
|
Io non so quale sia il vero problema ma viaggiando quotidianamente sulla B tratta Termini Laurentina noto spessissimo 3 anche 4 convogli fermi a Laurentina e sembra che il problema non rigardi la carenza di mezzi ma altro, forse per finire qualche partita a carte? |
|
|
Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
198 Messaggi |
Inviato il 15/06/2013 : 01:36:02
|
No è,gli specializzati della partita a carte sono a Garbatella,mica a Laurentina!! |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15709 Messaggi |
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 18/06/2013 : 23:04:53
|
quote: Messaggio di Flaminio
Comunque il segnalamento secondo me andrebbe rifatto,così si accorciano le sezioni di blocco,si mettono in servizio ancora più treni e si migliora la frequenza(magari 90 secondi,come sulla M1 a Milano).
Ma le sezioni attuali sono già corte (mediamente 150mt e pensa che un convoglio è lungo circa 100 mt) e non si possono accorciare più di tanto |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 18/06/2013 23:05:46 |
|
|
Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
198 Messaggi |
Inviato il 18/06/2013 : 23:40:32
|
Ah ok,questo non lo sapevo,grazie mille della preziosa risposta!!Pensavo che la causa dei continui rallentamenti ed in alcuni casi blocchi sulla metro B fosse dovuta al fatto che essendoci sezioni troppo lunghe,il treno non potesse entrare nella successiva sezione fintanto che il treno precedente non l'avesse liberata.A questo punto mi chiedo:qual'è la causa? |
|
|
Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
198 Messaggi |
Inviato il 19/06/2013 : 18:15:36
|
Ho guardato il deposito di Magliana dal satellite di Google Maps e,in un giorno qualsiasi si contano nel deposito: 9 Frecce del Mare(treni MA100 e MA200); 1 Freccia del Mare a 5 vagoni(MA100 o MA200); 1 Freccia del Mare a 4 vagoni(MA100 o MA200); 3 Frecce del Mare a 3 vagoni(MA100 o MA200); 2 CAF Frecce del Mare; 1 CAF Freccia del Mare scomposto in due unità di rispettivamente 4 e 2 vagoni(poste vicine all'interno del deposito); 2 CAF della metro B; 9 MB100(1 treno,se si cambia inquadratura scompare,evidentemente era in partenza). |
Modificato da - Flaminio il 19/06/2013 18:16:39 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15709 Messaggi |
Inviato il 20/06/2013 : 10:57:59
|
eh, ma chissà di quando è quella foto... su street view c'è una foto di casa mia del 2009... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15709 Messaggi |
Inviato il 20/06/2013 : 11:12:35
|
http://www.muoversiaroma.it/muoversiaroma/articolo.aspx?id=3712
Strisce blu, da oggi parte la sosta tariffata nella zona di Montesacro, adiacente alla stazione della metro B1 Conca D’Oro. La zona, ridotta nelle dimensioni con delibera della Giunta Comunale 186 del 2013 e conseguente determina del Dipartimento Mobilità, prevede 704 posti auto tariffati (dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 19) e 130 posti auto gratuiti con limite di sosta a tre ore per i non residenti. L' Agenzia per la mobilità ha già provveduto ad inviare presso le abitazioni ai residenti il permesso per la sosta gratuita. Atac, che ha la competenza della sosta tariffata (strisce blu), ha provveduto ad attivare i parcometri dalle 4 del mattino.
Ecco le strade interessate dalla nuova disciplina: viale Tirreno (da piazza Capri a corso Sempione), via Conca D’Oro (da via Val Santerno a viale Tirreno), via Pelagosa via Isole Pelagie via Isole Eolie piazza Conca D’Oro via Martana via Val di Cogne via Val Sesia via Val di Lanzo (da via Valsesia a via Val di Cogne) via Val Sillaro via Valle di Corio via Valle Martello via Val Varaita via Val Santerno largo Val Santerno via Val Senio
Sono previste le consuete agevolazioni tariffarie: 15 minuti a 0,20 euro; 8 ore continuative a 4 euro; abbonamento mensile di 70 euro; gratuità per le autovetture a trazione elettrica o ibrida, per i ciclomotori e motocicli a due e tre ruote all’interno degli stalli tariffati e nei parcheggi in prossimità di strutture ospedaliere con limite temporale di sosta continuativa di tre ore.
credo che i residenti siano contenti perchè trovare posto era diventato molto più difficile a causa degli utenti della B1 che arrivavano fino a li con l'auto per poi proseguire in metro |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
198 Messaggi |
Inviato il 20/06/2013 : 12:05:05
|
Boh,non saprei,comunque io parlavo del satellite di Google Maps,non di Street View.Anche se i CAF della metro B sono arrivati nel 2010,quindi non sono foto vecchissime. |
Modificato da - Flaminio il 20/06/2013 12:09:29 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
1414 Messaggi |
Inviato il 20/06/2013 : 18:26:48
|
quote: Messaggio di Flaminio
Ah ok,questo non lo sapevo,grazie mille della preziosa risposta!!Pensavo che la causa dei continui rallentamenti ed in alcuni casi blocchi sulla metro B fosse dovuta al fatto che essendoci sezioni troppo lunghe,il treno non potesse entrare nella successiva sezione fintanto che il treno precedente non l'avesse liberata.A questo punto mi chiedo:qual'è la causa?
Fattore aggiuntivo: c'è la tendenza ad attendere fermi in stazione (e non in tunnel) il via libera per raggiungere la stazione successiva senza incontrare segnali a via impedita. C'è un ordine di servizio al riguardo che sappiate? |
Luca |
|
|
Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
198 Messaggi |
Inviato il 20/06/2013 : 23:47:59
|
Bhe anche il fattore che aggiungi tu è fondamentale,se si attende il via libera in stazione e non nella banchina si dilatano i tempi di percorrenza e si finisce per far accodare tutti i treni. |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9202 Messaggi |
Inviato il 21/06/2013 : 00:54:07
|
forse è un ordine di servizio , nel caso servisse un'evacuazione del mezzo |
Modificato da - iencenelli il 21/06/2013 00:54:57 |
|
|
Discussione |
|