Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma]Linea B e Diramazione B1 (Parte 2)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15709 Messaggi

Inviato il 12/06/2013 :  13:47:10  Guarda il profilo di
che io sappia:
TETTE AL MAREEEEE, TUTTE AL MAREEEEE (alla lido)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 13/06/2013 :  21:22:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
quote:
Messaggio di Flaminio

..basterà rifare il segnalamento e si potranno ottenere ottime frequenze,magari 2 minuti nella tratta comune e 4 nelle diramazioni


Secondo me non è necessario rifare il segnalamento perché con quello attuale si possono avere già delle ottime frequenze, quello che va rivisto è la sicurezza per evitare il ripetersi di un incidente come quello accaduto in piazza vittorio

MA 100

Modificato da - ferpas il 13/06/2013 21:25:38
Torna all'inizio della Pagina

Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
198 Messaggi

Inviato il 14/06/2013 :  01:11:04  Guarda il profilo di
Secondo me invece il segnalamento va proprio rifatto,e sulla metro A,e sulla metro B.Sulla metro A si hanno buone frequenze perchè si ha un numero suffciente di treni(39 in servizio in ora di punta)e il segnalamento è discreto,nonostante in ora di punta si viaggi costantemente col rosso permissivo.D'altronde la metro A funziona bene proprio per questo:sezioni di blocco non troppo lunghe,buon numero di convogli disponibili e si viaggia sempre col rosso permissivo evitando così inutili blocchi.Comunque il segnalamento secondo me andrebbe rifatto,così si accorciano le sezioni di blocco,si mettono in servizio ancora più treni e si migliora la frequenza(magari 90 secondi,come sulla M1 a Milano).La metro B,oltre ad avere mancanza cronica di convogli disponibili,che io sappia non ha un segnalamento discreto come quello della A,ma ha un pessimo segnalamento con sezioni di blocco assolutamente troppo lunghe,molto più lunghe di quelle della metro A.Forunatamente se si rimettessero in sesto quei maledetti 9 MB100 della metro B,con 56 convogli disponibili(ma si potrebbe tranquillamente fare anche con 47 convogli) ed un buon segnalamento,si arriverebbe ad ottenere ottime frequenze,come sulla A con attese di 90 secondi in ora di punta.D'altronde oggi sulla metro B non capita di rado di stare fermi anche per minuti perchè si attende che il treno precedente liberi la sezione di blocco o la eventuale banchina per effettuare la fermata.

Modificato da - Flaminio il 14/06/2013 01:12:12
Torna all'inizio della Pagina

Massimo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
406 Messaggi

Inviato il 14/06/2013 :  16:31:04  Guarda il profilo di
Io non so quale sia il vero problema ma viaggiando quotidianamente sulla B tratta Termini Laurentina noto spessissimo 3 anche 4 convogli fermi a Laurentina e sembra che il problema non rigardi la carenza di mezzi ma altro, forse per finire qualche partita a carte?
Torna all'inizio della Pagina

Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
198 Messaggi

Inviato il 15/06/2013 :  01:36:02  Guarda il profilo di
No è,gli specializzati della partita a carte sono a Garbatella,mica a Laurentina!!
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15709 Messaggi

Inviato il 17/06/2013 :  15:05:05  Guarda il profilo di
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2013/06/17/Valigia-sospetta-stazione-metro-Colosseo-evacuata_8881403.html

E' rientrato l'allarme alla stazione della metro B Colosseo, dove è stata trovata una valigia sospetta. Il trolley, abbandonato perché probabilmente era da buttare, è stato aperto dalla polizia ed era vuoto.

La stazione e' stata evacuata e sul posto sono intervenuti gli artificieri e la polizia. L'intera linea B e' stata fermata.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 18/06/2013 :  23:04:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
quote:
Messaggio di Flaminio

Comunque il segnalamento secondo me andrebbe rifatto,così si accorciano le sezioni di blocco,si mettono in servizio ancora più treni e si migliora la frequenza(magari 90 secondi,come sulla M1 a Milano).


Ma le sezioni attuali sono già corte (mediamente 150mt e pensa che un convoglio è lungo circa 100 mt) e non si possono accorciare più di tanto

MA 100

Modificato da - ferpas il 18/06/2013 23:05:46
Torna all'inizio della Pagina

Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
198 Messaggi

Inviato il 18/06/2013 :  23:40:32  Guarda il profilo di
Ah ok,questo non lo sapevo,grazie mille della preziosa risposta!!Pensavo che la causa dei continui rallentamenti ed in alcuni casi blocchi sulla metro B fosse dovuta al fatto che essendoci sezioni troppo lunghe,il treno non potesse entrare nella successiva sezione fintanto che il treno precedente non l'avesse liberata.A questo punto mi chiedo:qual'è la causa?
Torna all'inizio della Pagina

Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
198 Messaggi

Inviato il 19/06/2013 :  18:15:36  Guarda il profilo di
Ho guardato il deposito di Magliana dal satellite di Google Maps e,in un giorno qualsiasi si contano nel deposito:
9 Frecce del Mare(treni MA100 e MA200);
1 Freccia del Mare a 5 vagoni(MA100 o MA200);
1 Freccia del Mare a 4 vagoni(MA100 o MA200);
3 Frecce del Mare a 3 vagoni(MA100 o MA200);
2 CAF Frecce del Mare;
1 CAF Freccia del Mare scomposto in due unità di rispettivamente 4 e 2 vagoni(poste vicine all'interno del deposito);
2 CAF della metro B;
9 MB100(1 treno,se si cambia inquadratura scompare,evidentemente era in partenza).

Modificato da - Flaminio il 19/06/2013 18:16:39
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15709 Messaggi

Inviato il 20/06/2013 :  10:57:59  Guarda il profilo di
eh, ma chissà di quando è quella foto...
su street view c'è una foto di casa mia del 2009...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15709 Messaggi

Inviato il 20/06/2013 :  11:12:35  Guarda il profilo di
http://www.muoversiaroma.it/muoversiaroma/articolo.aspx?id=3712

Strisce blu, da oggi parte la sosta tariffata nella zona di Montesacro, adiacente alla stazione della metro B1 Conca D’Oro. La zona, ridotta nelle dimensioni con delibera della Giunta Comunale 186 del 2013 e conseguente determina del Dipartimento Mobilità, prevede 704 posti auto tariffati (dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 19) e 130 posti auto gratuiti con limite di sosta a tre ore per i non residenti. L' Agenzia per la mobilità ha già provveduto ad inviare presso le abitazioni ai residenti il permesso per la sosta gratuita.
Atac, che ha la competenza della sosta tariffata (strisce blu), ha provveduto ad attivare i parcometri dalle 4 del mattino.

Ecco le strade interessate dalla nuova disciplina:
viale Tirreno (da piazza Capri a corso Sempione),
via Conca D’Oro (da via Val Santerno a viale Tirreno),
via Pelagosa
via Isole Pelagie
via Isole Eolie
piazza Conca D’Oro
via Martana
via Val di Cogne
via Val Sesia
via Val di Lanzo (da via Valsesia a via Val di Cogne)
via Val Sillaro
via Valle di Corio
via Valle Martello
via Val Varaita
via Val Santerno
largo Val Santerno
via Val Senio

Sono previste le consuete agevolazioni tariffarie: 15 minuti a 0,20 euro; 8 ore continuative a 4 euro; abbonamento mensile di 70 euro; gratuità per le autovetture a trazione elettrica o ibrida, per i ciclomotori e motocicli a due e tre ruote all’interno degli stalli tariffati e nei parcheggi in prossimità di strutture ospedaliere con limite temporale di sosta continuativa di tre ore.

credo che i residenti siano contenti perchè trovare posto era diventato molto più difficile a causa degli utenti della B1 che arrivavano fino a li con l'auto per poi proseguire in metro

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
198 Messaggi

Inviato il 20/06/2013 :  12:05:05  Guarda il profilo di
Boh,non saprei,comunque io parlavo del satellite di Google Maps,non di Street View.Anche se i CAF della metro B sono arrivati nel 2010,quindi non sono foto vecchissime.

Modificato da - Flaminio il 20/06/2013 12:09:29
Torna all'inizio della Pagina

Luca -RM
Capo Stazione

1414 Messaggi

Inviato il 20/06/2013 :  18:26:48  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Flaminio

Ah ok,questo non lo sapevo,grazie mille della preziosa risposta!!Pensavo che la causa dei continui rallentamenti ed in alcuni casi blocchi sulla metro B fosse dovuta al fatto che essendoci sezioni troppo lunghe,il treno non potesse entrare nella successiva sezione fintanto che il treno precedente non l'avesse liberata.A questo punto mi chiedo:qual'è la causa?


Fattore aggiuntivo: c'è la tendenza ad attendere fermi in stazione (e non in tunnel) il via libera per raggiungere la stazione successiva senza incontrare segnali a via impedita.
C'è un ordine di servizio al riguardo che sappiate?

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
198 Messaggi

Inviato il 20/06/2013 :  23:47:59  Guarda il profilo di
Bhe anche il fattore che aggiungi tu è fondamentale,se si attende il via libera in stazione e non nella banchina si dilatano i tempi di percorrenza e si finisce per far accodare tutti i treni.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9202 Messaggi

Inviato il 21/06/2013 :  00:54:07  Guarda il profilo di
forse è un ordine di servizio , nel caso servisse un'evacuazione del mezzo

Modificato da - iencenelli il 21/06/2013 00:54:57
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05