Autore |
Discussione |
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4416 Messaggi |
Inviato il 05/09/2012 : 18:38:05
|
quote: Messaggio di Gemini76
Guardate che i vigili vigilantes nn possono sequestrare un fico secco.manco le caramelle ad un bambino.organizziamo un raid fotografico sulla lido.aspetto a braccia aperte i vigili vigilantes
Idee simili alle tue Omar vanno forte su twitter.Ma,se facessero rispettare il decreto alla lettera,in caso di infrazione,che pene dovrebbero applicare?! |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 05/09/2012 : 21:03:10
|
Calcolando che le TBM scavano in pressione superiore a quella presente, al di fuori delle zone delle stazioni non possono esserci problemi.
Mi sa che le case facevano schifo gia' da prima... |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 05/09/2012 : 23:13:30
|
quote: Messaggio di marioon
quote: Messaggio di Gemini76
Guardate che i vigili vigilantes nn possono sequestrare un fico secco.manco le caramelle ad un bambino.organizziamo un raid fotografico sulla lido.aspetto a braccia aperte i vigili vigilantes
Idee simili alle tue Omar vanno forte su twitter.Ma,se facessero rispettare il decreto alla lettera,in caso di infrazione,che pene dovrebbero applicare?!
Non lo so, ma basta cercare su Internet il RD. Fermor estando che anche polizia e carabinieri per sequestrarti qualcosa hanno cmq necessità di un decreto di un giudice...I vigili vigilantes nenache possono eelvarti una multa credo. ATAC farebbe meglio a pensare alle cose serie ivnece che alle buffonate. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4416 Messaggi |
Inviato il 06/09/2012 : 10:17:47
|
No,non possono elevarti proprio un bel niente!Ma,secondo me,almeno la possibilità di elevare multe a chi scavalca i tornelli gli andrebbe data,almeno non passano il tempo sulle panchine! In rete ho cercato,ma non ho trovato le sanzioni. Comunque c'è anche chi dice che nel 2010 fu abrogato... Poi,sbaglio o anche durante la costruzione della Metro A nel tratto dell'Appia si parlò di danni alle abitazioni e quant'altro? |
|
|
n/a
deleted
353 Messaggi |
Inviato il 06/09/2012 : 10:44:07
|
x Francesco
Negli anni 70, nel tratto tra Piazza Re di Roma e Porta San Giovanni si arrivo' a puntellare alcuni angoli di palazzi ..poi non so come ando' a finire.. |
PIETRO SGRULLETTA |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 06/09/2012 : 11:12:55
|
quote: Messaggio di smiley1081
Calcolando che le TBM scavano in pressione superiore a quella presente, al di fuori delle zone delle stazioni non possono esserci problemi.
Mi sa che le case facevano schifo gia' da prima...
Le TBM danni potenzialmente li possono fare perché non sono macchine statiche (insomma sono piccoli "terremoti"), ma dopotutto se scuoti l'albero delle mele, le mele cascano - se non lo scuoti cascheranno domani, sta certo che in autunno non ne troverai nessuna! Cioè, allarmarsi per un cornicione, come sempre questa gente ha fiutato la possibilità di prendere $oldi......
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 06/09/2012 : 12:34:54
|
Per quanto riguarda l'appia i problemi furono all'altezza di Via Veio. Ci sono delle foto dell'archivio storico de L'Unità che mostrano il palazzo puntellato |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 06/09/2012 : 21:18:38
|
Purtroppo il problema si generò a causa di un difetto della talpa che fu risolto dopo 6 mesi durante i quali i lavori furono sospesi. Poi stiamo parlando di uno dei primi modelli di talpe fino ad allora erano poche le gallerie scavate con quella tecnica, si preferiva sempre lo scavo a cielo aperto o a foro cieco. Le nuove talpe invece hanno tecnologie avanzate è difficile che possono procurare danni solo se sono sbagliati i calcoli ma è un errore umano non del macchinario. li invece fu il macchinario che non era adatto per quel tipo di scavo poiche si utilizzo uno scudo adatto a scavare nei terreni compatti e in zona san giovanni si imbatterono in terreni sciolti. |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 06/09/2012 21:21:56 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4416 Messaggi |
Inviato il 09/09/2012 : 20:29:44
|
Da "La Repubblica"
B1, il flop della metropolitana è già costato 2 milioni di euro È la somma che il Campidoglio verserà a Roma Tpl per le linee di superficie prima tagliate, poi ripristinate. Le corse cancellate senza verifiche avevano lasciato 600mila cittadini tra ritardi e disagI
In cima alla catena di errori e poca trasparenza amministrativa che ha accompagnato la breve vita della metro B1 c'è il generoso regalo fatto dal Campidoglio al gestore privato del trasporto pubblico, quel Roma Tpl che, per conto dell'amministrazione, esercisce ormai più del 25% dei bus circolanti in città (uno su quattro).
Una somma che supera i 2 milioni all'anno, in aggiunta a quanto già incassato dal consorzio di imprenditori che, nel tempo, si è allargato fino ad accaparrarsi la conduzione di numerose linee periferiche, oltre a tutte le notturne, a un prezzo ben più alto - 3,95 euro per km/vettura - rispetto a quello che il Comune paga ad Atac in base al contratto di servizio (2,17 euro/km, il 40% in meno).
Quattro miliardi di vecchie lire è il costo della fretta con cui l'assessore Aurigemma, incalzato dal sindaco, ha preteso di aprire la seconda tratta del metrò accorciando i fisiologici tempi di rodaggio, unita alla pessima pianificazione dell'Agenzia per la Mobilità che, nel riordinare la rete di superficie, ha tagliato senza verifica quasi tutte le corse lungo l'affollatissima direttrice Libia-Istria-Fiume-Nomentana (per un totale di 2 milioni di km). Risultato? Il caos. Seicentomila cittadini appiedati o costretti al quotidiano calvario di ritardi, guasti e blocchi della nuova underground che ha presto scatenato proteste e sit-in, costringendo infine l'amministrazione a ripristinare buona parte dei bus soppressi e a intensificare la frequenza di quelli rimasti in servizio (63, 80, 90 e 60).
"È la prima volta che l'apertura di una nuova infrastruttura produce effetti negativi, anziché benefici in termini di miglioramento del servizio e riduzione dei costi", denuncia Massimiliano Valeriani, del Pd. L'entrata in servizio della B1 "avrebbe dovuto portare a un risparmio di 2,2 milioni di chilometri per il trasporto di superficie, ma l'esternalizzazione di quattro linee per quasi 1 milione di chilometri e il potenziamento di altre dieci per 900mila chilometri non solo hanno azzerato il risparmio, ma hanno fatto aumentare le spese per il Comune di circa 3 milioni. Un fallimento".
Di cui ha beneficiato, appunto, Roma Tpl: poiché Atac, su indicazione dell'Agenzia per la Mobilità, aveva già inserito nel piano industriale il taglio dei bus, non si è potuto far altro che affidare le corse "resuscitate" ai privati. E pazienza se costano il 40% in più: da lunedì, il secondo gestore del trasporto pubblico ha preso in carico le nuove linee (308, 308P, 235 e 135) per un totale di 977mila km/vettura all'anno e un incasso aggiuntivo di 2 milioni. Inverando quella sorta di "privatizzazione mascherata" denunciata dai sindacati che, solo tre giorni fa, hanno proclamato lo stato di agitazione in vista dello sciopero del 2 ottobre.
A colpi di proroghe e rinnovi, infatti, il raggruppamento di aziende Roma Tpl (che fa essenzialmente capo a due soggetti: la famiglia Cialone, operatore privato dei trasporti in società anche con il gruppo Fs, e l'Apm di Perugia) non solo ha allargato il suo perimetro di operatività fino a gestire 83 linee e 28,8 milioni di km l'anno (contro i 113 di Atac) ma ha ottenuto prezzi di favore rispetto a quelli strappati dal gestore pubblico. Le cifre parlano da sole. Roma Capitale per fare andare i bus paga ad Atac 1,77 euro per km/vettura più l'extraconto per il gasolio: totale 2,17 euro. Per le linee periferiche, Roma Tpl fattura quasi il doppio: 3,95 euro per km/vettura, che significa la bellezza di 114 milioni stanziati nel bilancio comunale 2012. A certificare la differenza di trattamento basta guardare all'indicizzazione dei costi: per Atac è pari all'1,5% (in sostanza l'inflazione programata), per Roma Tpl è ben del 7%.
Io sapevo cifre ben diverse sui costi/Km ai tempi di Tevre Tpl. Ovvero che prendevano circa 2,20€... |
Modificato da - marioon il 09/09/2012 20:30:28 |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 10/09/2012 : 22:18:29
|
Oggi raro caso in cui mi serviva la B1. Ore 18:40 circa. Arrivo in stazione e vedo passare 4 (quattro!) treni per Rebibbia. Prendo il quinto, finalmente per Conca D'Oro. Quindi come minimo 4 treni di seguito (se non di più, quelli prima non li ho visti) diretti verso Rebibbia.
Un'altra cosa che poi non si riesce a capire è come mai a Roma i treni abbiano la stessa cadenza "oscillante" dei bus: lunghe attese e poi vari mezzi attaccati. In superficie c'è la scusa del traffico, ma in metro? |
|
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 11/09/2012 : 09:49:31
|
In molte città europee le linee di metropolitana, andando verso la periferia, si biforcano, in modo da servire quartieri diversi. Questo permette anche, dividendo i convogli, di avere una frequenza maggior nel tratto centrale, che è quello più frequentato. Poichè la B1, per ora, presenta solo 3 fermate, contro le 7 della B dopo la diramazione, le possibilità sono due: o si fa un treno da una parte e uno dall'altra, oppure si riduce la frequenza di quelli che fanno la B1. Entrambe le soluzioni non sono ottimali, perché la prima rischia di non smaltire il traffico passeggeri sulla B, mentre la seconda comporta tempi di attesa inaccettabili sulla B1.
|
|
|
Andrea75
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
182 Messaggi |
Inviato il 11/09/2012 : 12:39:05
|
METRO B, OPERAZIONE ANTIDEGRADO SU DIECI TRENI DELLA LINEA
Treni rimessi a nuovo sulla linea B della metropolitana di Roma. Questa mattina è rientrato sui binari il primo treno oggetto di restyling. ”È rientrato in servizio questa mattina il primo treno della linea B oggetto dell’operazione straordinaria antidegrado riguardante la pulizia interna, esterna e la pellicolatura antigraffito dei vagoni. L’Amministratore delegato Atac, Carlo Tosti, ha voluto presenziare questa mattina alla prima corsa del treno per verificare di persona la qualità del lavoro fatto in questa prima fase sperimentale dell’operazione antidegrado che riguarderà a breve altri nove treni”, spiega in una nota Atac.
“I lavori all’esterno della carrozzeria del treno hanno riguardato la pulizia generale e successivo completo rivestimento di tutte le sei carrozze componenti il convoglio con una pellicola anti-writers che – spiega ancora Atac – oltre a facilitare la rimozione con semplici solventi di eventuali futuri atti vandalici, permette successive pellicolature che si possono sovrapporre alla base rafforzando la protezione della schermatura antigraffito. Gli interventi hanno poi riguardato una pulizia approfondita con prodotti antibatterici degli interni delle carrozze. Sarà previsto anche l’utilizzo, in via sperimentale, di un additivo purificatore degli impianti di areazione in grado di igienizzare l’aria eliminando i cattivi odori. Il treno è ora riconoscibile dagli altri per la livrea bianco-celeste in testa alle due motrici e per la pellicolatura che nella parte bassa riporta, oltre al logo aziendale di Atac, delle immagini relative ai principali monumenti di Roma, primo fra tutti il Colosseo”.
“L’operazione antidegrado sul primo treno MB eseguita presso le officine di Magliana, rappresenta il passo propedeutico e indispensabile per testare la metodologia di lavoro che riguarderà i successivi nove treni. L’intervento ha avuto un costo di poco superiore ai 30 mila euro. L’intervento è stato fatto a tempo di record: solo cinque giorni – prosegue la nota di Atac In questo modo si è potuto distogliere il treno dall’esercizio senza avere effetti sulla regolarità del servizio. I tecnici stimano che, dopo questa prima fase di test, i tempi di intervento si possano ridurre a tre giorni per i successivi nove treni sui quali Atac ha in progetto di intervenire nell’arco delle prossime settimane. A tal proposito, dopo aver concluso le fasi di test su questo primo convoglio, l’azienda conta di concludere in breve tempo la necessaria procedura di gara che permetterà di individuare il fornitore che si occuperà di intervenire e concludere i lavori sui restanti nove treni al più tardi entro la prossima primavera. In tal modo oltre il 50% la flotta in servizio sulla linea B sarà dotato di schermatura antigraffito. Percentuale che crescerà ancor più quando entreranno in servizio i nuovi treni di ultima generazione previsti dalla gara già assegnata da Roma Capitale e che saranno dotati di pellicollatura antigraffito direttamente dal produttore”.
Va bene la ripellicolatura, ma la livrea è orrenda e inoltre non si diceva che atac aveva una corporated identity?? Mah....
|
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4416 Messaggi |
Inviato il 11/09/2012 : 13:04:53
|
Io dico,dopo che hanno rincominciato e far avere una livrea unica sui bus dopo l'arcobaleno dal Giubileo in poi,ora cominciano con le metro?! |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 11/09/2012 : 13:46:36
|
che schifo di livrea, peggio del grigio sorcio metalizzato,peggio della stanga ristorante in verde evidenziatore...han fatto una livrea che faccia schifo pure ai writers? |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 11/09/2012 : 13:53:43
|
quote: Messaggio di Andrea75
METRO B, OPERAZIONE ANTIDEGRADO SU DIECI TRENI DELLA LINEA
... “L’operazione antidegrado sul primo treno MB eseguita presso le officine di Magliana, rappresenta il passo propedeutico e indispensabile per testare la metodologia di lavoro che riguarderà i successivi nove treni. L’intervento ha avuto un costo di poco superiore ai 30 mila euro. L’intervento è stato fatto a tempo di record: solo cinque giorni – prosegue la nota di Atac In questo modo si è potuto distogliere il treno dall’esercizio senza avere effetti sulla regolarità del servizio. I tecnici stimano che, dopo questa prima fase di test, i tempi di intervento si possano ridurre a tre giorni per i successivi nove treni sui quali Atac ha in progetto di intervenire nell’arco delle prossime settimane. A tal proposito, dopo aver concluso le fasi di test su questo primo convoglio, l’azienda conta di concludere in breve tempo la necessaria procedura di gara che permetterà di individuare il fornitore che si occuperà di intervenire e concludere i lavori sui restanti nove treni al più tardi entro la prossima primavera. ...
Ma se hanno impiegato solo cinque giorni a farne uno alla Magliana e pensano che per i prossimi ce ne vorranno addirittura tre, perché fare una gara e spendere soldi? Non potrebbero fare in casa anche gli altri? A prescindere dal colore che, almeno su di me, ha un potente effetto lassativo. |
|
|
Discussione |
|
|
|