Autore |
Discussione |
n/a
deleted
97 Messaggi |
Inviato il 12/03/2016 : 14:34:24
|
l'altro giorno, la figlia di una mia collega ha acquistato online il biglietto per un treno regionale Perugia-Terontola. Durante il viaggio è stata multata dal controllore per 35 euro perchè il treno utilizzato non era quello richiesto al momento dell'acquisto online. In effetti, ai fini del regolamento, mentre per il biglietto cartaceo si possono utilizzare treni diversi, purchè regionali, sulla stessa tratta, per l'acquisto online si deve prendere proprio "quel" treno! Dura lex, sed lex, però ritengo che il controllore sia stato poco umano, tanto è vero che, sulla tratta successiva Terontola-Firenze SMN, un altro controllore, avvisato del problema, non ha sporto obiezioni. Inoltre trovo assolutamente non giusta la differenza fra cartaceo e online per lo stesso biglietto! |
|
Modificato da - n/a il 12/03/2016 14:34:58 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 12/03/2016 : 15:02:52
|
Non e' un treno a prenotazione obbligatoria dove i numeri del treno, carrozza e posto a sedere devono coincidere con quelli riportati sul biglietto, io cmq preferisco acquistare i biglietti alla macchinetta presente in stazione. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
n/a
deleted
97 Messaggi |
Inviato il 13/03/2016 : 14:00:23
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Non e' un treno a prenotazione obbligatoria dove i numeri del treno, carrozza e posto a sedere devono coincidere con quelli riportati sul biglietto, io cmq preferisco acquistare i biglietti alla macchinetta presente in stazione.
ma infatti! però il biglietto online non consente l'utilizzo su treni della stessa categoria ma con orario diverso! molto triste. |
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 14/03/2016 : 12:10:32
|
sentite che mi è successo. per lavoro devo andare a Salerno, da Roma. scendo la mattina con l'IC 701 per Taranto. Partenza 6.26 da termini, arrivo con una ventina di minuti di ritardo a destinazione (presi per soste o rallentamenti in linea). Ovviamente a bordo nessuna info, ma a Salerno in stazione dicevano che c'era un problema di alimentazione su un binario (ed in effeti abbiamo fatto tra napoli e salerno un tratto sull'illegale). Insomma, benino. ritorno, una tragedia. mi accorgo solo una volta arrivato a salerno che mi hanno messo sull'IC 724 Salerno-Napoli (ma proveniente da Siracusa!!!) con cambio a Napoli sull'ultima Freccia Rossa della giornata. mi preoccupo, ma decido di gestire il viaggio monitornado il treno per vedere come muovermi. il treno passa con 10 min di ritardo lo stretto (e ci sta!) e addirittura a Paola è in anticipo. Mi tranquillizzo, finisco la mia attività e mi reco in stazione (sempre controllando il treno tramite app). ritardo 5 min, onestissimo. una volta salito in banchina i minuti diventano 10. a napoli ho 18 min, ancora dentro per la coincidenza ma strettissimo. il tabellone segna 15 min. ormai mi vedo a terra, chiamo il call center (1 euro al minuto!!!) che in estrema sintesi mi dice: - il 724 per me è partito (da orario) quindi non posso annullarle il biglietto; peccato io sia sul marciapiede - vada in biglietteria per il cambio (ma non posso, sta arrivando il 724) - le annullo il FR per roma, ci rimette il 20% del costo, le riemetto un napoli-roma sul 724 (ci rimetterei ben più del 20% perchè il risparmio sull'intera tratta in IC è parecchio) ma deve comunque andare il biglietteria a napoli per certificare che ha perso l'ultima FR mi indigno molto (per usare un eufemismo), l'operatrice conviene con me che è una follia ma il sistema è quello. arriva con 20' il 724. cerco il CapoTreno per parlare con lui della cosa, mi dice testuali parole: nessuno prende mai la coincidenza. tutti rimangono a bordo e amen (peccato però che io sia un clandestino a bordo dell'IC tra napoli e Roma e che abbia pagato un supplemento Freccia che non potrò utilizzare per colpe non mie). la situazione è talmente generalizzata che in ingresso a Napoli comunica l'info tramite altoparlate di bordo. morale: ho "buttato" circa 30€ per arrivare 2 ore dopo quanto avrei dovuto. |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
alejandro.roma
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 05/04/2016 : 11:15:53
|
http://m.ilmessaggero.it/roma/articolo-1649591.html
Non erano stati informati della presenza di treni ancora in circolazione? Fortunatanente ne sono usciti incolumi. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3538 Messaggi |
Inviato il 05/04/2016 : 17:18:32
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
http://m.ilmessaggero.it/roma/articolo-1649591.html
Non erano stati informati della presenza di treni ancora in circolazione? Fortunatanente ne sono usciti incolumi.
Più che altro mi pare strano il fatto che abbiano mandato degli operai in linea con ancora dei treni in circolazione(in questo caso era il Reg.proveniente da Campobasso,e non era nemmeno l'ultimo,visto che dopo di quello c'è l'ultimo treno da Cassino per Roma).
I lavori nella tratta menzionata vengono svolti dal Tronco Lavori di Ciampino,a meno che non si trattava di altra tipologia di lavori,svolti da altre ditte.
Davvero anche io mi chiedo cosa possa aver non funzionato in questo frangente particolare.........
P.S.notate che l'articolo parla di pendolari......beh,dubito che sul penultimo treno della giornata(ultimo se lo si considera da Campobasso)ci siano pendolari......... |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 06/04/2016 : 01:06:19
|
Dovevs essere concessa una interruzione linea... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
n/a
deleted
97 Messaggi |
|
Michele Ginanneschi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Toscana
262 Messaggi |
Inviato il 02/05/2016 : 08:42:42
|
Se come "sbandata" si intende un brusco scarto laterale, posso ipotizzare un disallineamento delle rotaie in quel punto, magari dovuto a un cedimento della sede. |
L'impossibile non esiste. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 02/05/2016 : 09:27:35
|
mi sembra un articolo "fessacchiotto". 1) la linea non è stata interrotta 2) magari ad averne 10.000, di treni swing ipotizzo in piccolo ostacolo sulla linea (animale o ramo) tolto il quale la circolazione è tornata regolare.
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 02/05/2016 : 10:40:24
|
Ha sbandato?! Forse aveva le gomme lisce |
|
|
alejandro.roma
Lazio
13094 Messaggi |
|
Fab 1224
25432 Messaggi |
Inviato il 12/05/2016 : 12:18:04
|
Dopo questo gesto e' arrivato prima a destinazione... |
|
|
alejandro.roma
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 12/05/2016 : 13:55:08
|
Chissà' se gli recapiteranno il conto dei danni a casa. |
|
|
|
Fab 1224
25432 Messaggi |
Inviato il 12/05/2016 : 17:02:53
|
In teoria si, ha forzato la sbarra innescando il tutto.. |
|
|
Discussione |
|